|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
tra le pentax quale mi consigliate??? la km, la k100d o la k200d????
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se devi usare soltanto quesyte "vecchie" ottiche va bene anche una k100d (che però si trova solo usata).
volendo puoi anche puntare ad una k10d usata: è ottima come reflex |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
no ma inizialmente userei queste vecchie poi un pò per volta aggiornerei anche gli obiettivi, è solo per non comprar tutto assieme!!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Beh?
Riesumi un post di Aprile per scrivere tre punti di sospensione? Che hai comprato alla fine?
|
|
|
#26 |
|
Member
|
già... il fatto è che non mi sono ancora deciso... avevo optato per abbandonare l'idea vecchi obiettivi e ho preso una Nikon d60 ma il fatto che non avesse il live view mi ha fatto cambiare idea su questa macchina e così l'ho provata un gg e poi non lo presa e così ora son tornato a essere indeciso su 3 fronti; prendere una canon 1000d oppure prendere una Bridge oppure optare per una fotocamera che possa utilizzare le vecchie focali...
ho messo i 3 puntini per vedere se qualcuno fosse tornato sulla discussione dell'epoca... SECONDO VOI mi conviene puntare a riutilizzare questi vecchi obiettivi oppure li lascio perdere? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Secondo me ti conviene comprare una Pentax K-x con 18-55 e un adattatore per le Pentacon; un 29mm f/2.8 e un 200mm f/4 possono tornare utili.
|
|
|
#28 |
|
Member
|
sulle canon non li posso utilizzare? Cosa perdo con questi vecchi obiettivi?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Si
Oltre a focheggiare manualmente, devi lavorare in stop-down; ovvero lavorare in priorità di diaframmi o in manuale, selezionando l'apertura desiderata sulla ghiera della lente. Niente di drammatico.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho appena comprato un adattatore M42 EOS
I pentacon M42 li puoi montare su tutte tranne Nikon. In particolare su EOS, Pentax, Sony. Con queste 3 marche mantieni esposimetro. Con Pentax e Sony lo stabilizzi. Purtroppo per tutte puoi lavorare solo stop-down.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
In pratica, selezionando la funzione trap focus, basta inquadrare il soggetto tenendo premuto il pulsante di scatto e mettere a fuoco manualmente; la macchina scatterà appena il soggetto è a fuoco (e non prima). Sostanzialmente, impostando questa modalità di scatto la Pentax utilizza il modulo autofocus, ma invece che utilizzare un motorino elettrico per spostare avanti o indietro le lenti, lo fa fare direttamente al fotografo |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Quali sono le differenze sostanziali tra una Pentax Kx ed una Pentax Km?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sostanzialmente la differenza maggiore è nel sensore CMOS da 12 MP della K-x, mentere la K-m monta ancora il vecchio CCD da 10MP; non è questione dei due MP in più: il nuovo sensore della K-x migliora le prestazioni ad alti iso di almeno tre stop; in pratica a 12.800 iso hai la qualità che sulla K-m raggiungi a 1600 iso. Iniltra la K-x ha il live view e fa filmati. Insomma, è un'altra macchina. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
immagino valga lo stesso discorso anche per la Petax k200d
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, se non ti serve una corpo tropicalizzato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

= h ν