Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 17:00   #21
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Io non la vedo affatto inutile, va a coprire un segmento di mercato che è stato completamente ignorato. Io ho un htpc ma ho scelto una 9300 integrata perchè adesso non mi interessa minimamente la parte videoludica, ma se dovessi cambiare idea mi troverei costretto a cambiare case e tutto per montare una scheda video decente..
Più che altro è da vedere se in idle quella ventola possa risultare rumorosa, cosa assolutamente fondamentale per un htpc.
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:04   #22
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Io non la vedo affatto inutile, va a coprire un segmento di mercato che è stato completamente ignorato. Io ho un htpc ma ho scelto una 9300 integrata perchè adesso non mi interessa minimamente la parte videoludica, ma se dovessi cambiare idea mi troverei costretto a cambiare case e tutto per montare una scheda video decente..
Più che altro è da vedere se in idle quella ventola possa risultare rumorosa, cosa assolutamente fondamentale per un htpc.
Esatto.. tu sei l'esempio (come il mio amico munito di quel' ACER su menzionato comprato a 450€ Monitor da 22 incluso) a cui potrebbe interessare questa scheda.
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 19:46   #23
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
la ventola non si sente nemmeno, quei ventolini lì incastrati in un case sono quasi impercettibili, sono come le vecchie venotle da chipset
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:00   #24
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
A me piacciono le schede low-profile. Sarà che quelle grosse di oggi somigliano a delle bare. Preferisco quelle piccoline.

Detto questo, scommetto che il prezzo non sarà tanto basso.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:12   #25
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Mezza altezza per la scheda e altezza piena per la staffa?
Solitamente nella scatola le trovi tutte e due.
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:40   #26
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
ma quanto rumore farà quella ventola?
ma infatti
una ventolina così per un htpc non ce la vedo

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
la ventola non si sente nemmeno, quei ventolini lì incastrati in un case sono quasi impercettibili, sono come le vecchie venotle da chipset
sicuro?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:55   #27
Psyco89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
incredibile come siano riusciti a ridurre una GTS 250 ! dal super mattoncino top di gamma di una volta è diventata una 8200 turbo cache style
Psyco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:56   #28
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
un'altra grande innovazione nvidia! un 2009 davvero scoppiettante.....
.....scherzi a parte speriamo che nel 2010 si metta a fare sul serio.
infatti l'aspettavo un anno fa per un amico ma adesso non ha senso anche per quello che scriverò dopo.

Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Che inutilità la 5750 è più corta va di più e consuma pochissimo
ma non è low profile e poi la 5750 costa ancora troppo.
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
Mannaggia ragà... la news deve essere letta sottolineando il LOW-PROFILE... non la scheda per se.
Se non sbaglio, in questo momento sarebbe la low-profile più potente in commercio.
Quella più potente con questo formato sino a ieri era la ATI HD4550.
Ripeto, ad esempio può essere utile per quei pc preassemblati di marca con case piccoli (meglio dire stretti per altezza di schede low-profile appunto).
La versione di quell'Acer del mio amico è una macchina di tutto rispetto (per uso non videoludico) avedo un Core2 Quad Q8200 e una HD4350. Con questa potrebbe pure farsi qualche gioco 3D senza problemi.
esiste la 4650 lowprofile e anche la 9600gt, ho visto prototipi di 4760 low profile ma poi non è mai stata commercializzata!
cmq è in ritardo di un bel po' e poi mi devono spiegare come trasporta l'audio visto che g92b non è assolutamente pensato per questo e non vedo un connettore spidf.
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
boh, se volessero fare una scheda per HTPC (ovvio che poi non ci puoi giocare a crisys ) è sufficiente implementare direttamente ION on board e amen.... pochi consumi, poco calore, spazi ridotti all'osso. questa forse permette di fare molto di più, ma che senso ha su un media center?
siamo alle solite che senso ha al giorno d'oggi gettizzare un htpc.

adesso abbiamo componenti che in idle consumano finalmente pochissimo, i5 e 5850, e si riesce scegliendo bene i componenti a consumare in idle quasi come una ION che non consuma proprio poco!

adesso con il mio htpc consumo 85W in idle con due dischi 3.5" e la 8800GT (35W in idle)

se cambiassi componenti potrei andare di sicuro sui 50W, con 10W in più di ion si può avere un pc potente ancheper giocare ma che come htpc consuma pochissimo e va benissimo.
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
infatti è utilissima solo che mi rimane il dubbio dell'audio e del consumo in idle!

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ma infatti
una ventolina così per un htpc non ce la vedo

sicuro?
dipende dal case ma di solito hai ragione!

Quote:
Originariamente inviato da Psyco89 Guarda i messaggi
incredibile come siano riusciti a ridurre una GTS 250 ! dal super mattoncino top di gamma di una volta è diventata una 8200 turbo cache style
gurada le frequenze, sono 150mhz di meno della gts250 alias 9800gtx+, il che vuol dire tensione di core bassa ma prestazioni inferiori alla mia 8800gt amp che per il full hd è al limite!

Ultima modifica di ilratman : 30-11-2009 alle 21:59.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:01   #29
Psyco89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
vabbè avrà prestazioni pari ad una 8800Gt a def, però è minuscola piccina piccina, per la fascia bassa sarebbe il massimo.

full HD ? se vuoi giocare in full HD non ti compri questa VGa ovvio, ti prendi uan 5870.
Psyco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:06   #30
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Psyco89 Guarda i messaggi
vabbè avrà prestazioni pari ad una 8800Gt a def, però è minuscola piccina piccina, per la fascia bassa sarebbe il massimo.

full HD ? se vuoi giocare in full HD non ti compri questa VGa ovvio, ti prendi uan 5870.
beh far entrare una 5870 in un htpc è dura viste le dimensioni, nel mio case ci sta al max la 5850 che fra un po' arriva!

sto facendo un htpc per un amico e nel silverstone gd02 ci starebbe anche la 5870 solo che non credo voglia spendere così tanto di scheda video!
Old 01-12-2009, 08:04   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
AUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAUHA ODDIO CHE SCHIFO AUHUHAUHAHAUUHAUHAUHAAUH

Perdonatemi ma un dissipatore cosi' mi ha fatto morire
Old 01-12-2009, 08:14   #32
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma servono tutte queste prestazioni grafiche in un htpc? Non basta un 785G?
beh se consideri che il mio htpc è l'unico pc fisso di casa direi di si e poi visto che come consumi in idle siamo quasi come se avessi la 785g perchè non dovrei mettere la 5850?

diciamo che il mio htpc va oltre il concetto di htpc, poi sinceramente al giorno d'oggi non ha più senso il discorso htpc classico se dovessi vedere 4 video un bluray mkv etc prendere un mediaplayer, tipo WD TV, e consumerei 5W non i 55-60 di un htpc!

il mio fa da

mediacenter, fileserver, hifi senza accendere la tv, nas e ftp, p2p e tante altre cosette.

Ultima modifica di ilratman : 01-12-2009 alle 08:17.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:40   #33
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Molto oltre
he he

però secondo me deve essere così.

adesso sto facendo un altro htpc per un amico con questa roba

Silverstone GD02
Corsair 400cx
e5300
Ati 5750
4GB ddr2 1000
1.5TB seagate 5900
80GB X25-m G2
e tante altre cosette!
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian