|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
IO LO FAREI... MA
- Per Natale potrei dare i soldi che spendo in regali in beneficienza, ma poi che li sente le persone che rimangono senza regalo?
- Potrei aiutare i volontari in una pensa per poveri invece di stare stravaccato a casa a ingozzarmi da solo con quello che sfamerebbe 10 persone, ma ai parenti cosa direi? - Potrei ospitare qualche volta a pranzo un senzatetto, ma chi la sente a mia madre? - Potrei passare del tempo in una fondazione umanitaria, per aiutare la gente che soffre, ma sono troppo impegnato con il lavoro e lo studio. - Potrei adottare un bamino a distanza e salvarlo da una morte prematura, ma ho già troppi impegni durante il giorno Già, quante cose potremmo fare e non facciamo? E quante scuse accampiamo per mettere a posto la coscienza? La verità è che a parole siamo davvero tutti bravi (io compreso) ma secondo me l'unica differenza la fanno le azioni, perchè i buoni propositi sono nulla se non si concretizzano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Io ho risolto alla radice, mi occupo e preoccupo solo delle persone che sento vicine ... QUANDO E SE tutte le persone che ho vicine saranno felici mi occuperò anche degli altri ... IMHO non serve a niente andare a pensare a chissà chi per poi trascurare proprio chi ti sta accanto.
Ne conosco troppa di gente che sbandiera a destra e a manca il loro impegno nel sociale ... e che poi ti chiude la porta in faccia quando tu "amico" hai bisogno di qualcosa. Io stasera vado a letto sapendo che anche oggi ho aiutato le persone a cui tengo, la mia coscienza è a posto così. Sinceramente aiutare altre persone lasciando da parte i miei amici mi farebbe sentire in colpa, e non poco ... ma magari sono fatto storto io.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
dico solo una cosa.....
caro il grigio....... di gente da aiutare c'è ne tantissima e di gente che ha voglia di aiutare che c'è ne poca............... non è facendo un favore ad un amico che allevi il bisogno di fame e amore che hanno i + sfortunati, che non sono di certo gli amici a cui si sbatte una porta in facia x crespo........... se il cuore ti chiede di farlo...fallo, nient'altro ti darà + soddisfazione, anche se ti cazzieranno, fregatene, andrai fiero di aver aiutato altre persone, è un gesto nobile, soprattutto quando spontaneo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: IO LO FAREI... MA
Quote:
Per quanto ne so,adottare un bambino a distanza non porta via tanto tempo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
Va di moda essere buoni e generosi, lo so, io odio le mode, penso con la mia testa.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Secondo me è ovvio aiutare prima gli amici e poi tutto il resto, io mi sento molto impegnato socialmente e in associazioni ma senza gli amici e le persone vicine a cui tengo farei fatica a fare quello che faccio.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: IO LO FAREI... MA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
tu scherzi, ma credo che sia più pulito un sentiero lastricato di cattive azioni rispetto ad uno coperto di buone intenzioni |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
Almeno te sei d'accordo! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
C'ho ripensato, edito.
Ultima modifica di BadMirror : 17-12-2003 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh secondo me se ti senti veramente di fare qualcosa per gli altri cosa aspetti?
Con tutto il rispetto ma se chì ti sta vicino non comprende questa cosa e pensa al futile regalo che non ha avuto.....beh siamo messi male! Non credi? Puoi anche pensare di fare dei regalini e durante l'anno, quando ti è possibile, fare del volontariato o delle piccole donazioni! Basta anche pochi € ogni tanto per contribuire! Pensa se tutti dessero qualche € quanti soldi si potrebbero donare!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.