|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
ciao a tutti!
finalmente faccio parte anche io di questa famiglia Ho già qualche dubbio, visto che il voip a volte non funziona benissimo, specialmente quando sto scaricando qualcosa (non p2p, via http). Qualcuno di voi se ne intende di traffic shaping e prioritization? |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Qualcuno conosce qualche sito anche in altre lingue in cui sono riusciti a cambiare il fw del fritzbox 7240? Da tedesco a inglese perlomeno oppure ancora meglio in italiano?
Ciao
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Io personalmente non ne so nulla, ho preso un Fritz! italiano con fw in inglese, e non ho alcuna necessita' di cambiare lingua.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Salve ragazzi,
da pochi giorni ho questo router datomi in abbonamento con infostrada. Purtroppo ho scoeprto che emule mi causa piccole disconnessioni del modem. Volvo chiedervi cosa poter fare per evitare ciò, che settaggi posso mettere? |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
come fai a dire una cosa del genere? spiega meglio come sei arrivato alla conclusione che eMule fa cadere il livello 1 oppure il livello 3
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so cosa voglia dire lvl1 e 3. In ogni caso è risaputo che emule su altri router dava problemi, per questo chiedo. Sul mio vecchio dlink c'erano appositi settaggi per non farlo impallare a causa di emule |
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il livello 3 è il PPP, il routing è impossibile che eMule faccia cadere la portante adsl, quindi probabilmente il router si impalla a causa della saturazione della memoria oppure NAT Table a questo punto lascio la parola agli amici che utilizzano questo apparato come router, io lo sfrutto solo come ATA, cioè lo faccio lavorare poco...solo per la parte VoIP. Bisogna capire come si comporta sotto stress quando passano 2-3 giorni per curiosità: Infostrada per uso domestico fornisce il FRITZ! ?
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
|
ecco quindi un problema simile a quello che avevano i d-link.
Infostrada per i contratti aziendali con VoIP fornisce il Fritz sì! Per gli altri contratti non so. Anche il sito non è aggiornato a riguardo. Grazie mille spero allora che mi aiutino a risolvere quesot prob i tuoi compagni |
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
@anghelos
postaci come è impostato il Firewall(Exposed Host oppure le porte aperte, UPnP ecc ecc) e se il TCP/IP del PC è impostato in automatico o meno
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
|
puoi precisarmi quali parti devo postarti, io non ho apportato modifiche al router quindi è tutto di default. unica modifica è al port forwarding dove h aperto le tue tcp e udp tipiche di emule
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspettiamo il parere degli amici, per il momento ti posso solo consigliare di diminuire il numero di connessioni su eMule e magari di fare un riavvio(on\off) del router prima di iniziare la giornata lavorativa
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
|
le ho ridotte intuitivamente ieri da 400 a 300.
e ogni notte lo spengo :-P così si riposa ghghg |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
e non basta? nessun miglioramento così? continua a disconnettersi\riavviarsi?
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
ho acceso emule poco fa vediamo che fa oggi e domattina. se non erro proprio grazie a questo cmabiamento risolvevo con dlink ma non ne son sicuro. domattina vi aggiorno
ti ringrazio per a disponibilità cmq!!! |
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non essendo eccellente come modem/router devi stare basso con le conn max. io ne ho messe 300 e sembra ok. Sin'ora nessuna disconnesione... |
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
si anche io adesso a 300 non ho + problemi. avevo un nuiovisismo d-link, con 500 non dava prob.cmq non mi sembra male questo. dite che conviene aggiornarne il firmware? ha qualche vantaggio?
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il lato router del fritz non è il max purtroppo... difatti il meglio sarebbe avere un altro router a monte...però che scomodità! si, metti su l'ultimo fw, hanno migliorato un bel po' di cose, cambiati driver della sezione modem e ora va meglio |
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
|
attenzione però, anghelos avendo Infostrada, potrebbe riscontrare problemi dopo l'aggiornamento. L'ultimo firmware AVM è certificato con Libero? Se ha risolto abbassando il numero di connessioni sarebbe meglio non toccare nulla
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
sì ci stavo pensando hai ragione.meglio lasciare tutto così non so se il nuovo firmaware è certificato infostrada, magari li chiamo e me lo faccio dire
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.