|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Gestione LAN Fastweb: cos'è?
Ho una linea fastweb aziendale, mi hanno consigliato tale programmino che penso essere un VNC remoto per il controllo, ne sapete di più? Sbirciano sil mio pc come penso? Lo installo?
Grazie
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Lo installi su un solo pc della lan e, dopo la registrazione, parte la scansione degli host. Per ogni host trovato viene fatta una interrogazione snmp per ottenere info quali il nome host, la ram usata ed le percentuali di utilizzo dei dischi. Le informazioni ottenute vengono inviate al server e collezionate in un db. Per ogni nuovo host trovato le info vengono inviate, cosi` come viene comunicato se viene spento un host precedentemente trovato. Inoltre, ogni 30 secondi il programma invia un keepalive al server indicando anche la pecentuale di ping ad un host esterno (per avere lo stato della linea wan) e lo stato del DNS usato. Queste ultime informazioni sono usate da fastweb per il monitoraggio della connettivita` e servono a segnalare un probabile guasto ancor prima che se ne accorga l'utente. Spero di essere stato d'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Pure l'interrogazione della ram e dischi, bella roba
Vabbè, se serve a prevenire guasti, ma non vedo cosa possano servire questi info a loro x la loro rete... Grazie delle info
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Era un bel progettino, peccato solo che lo sviluppo adesso e` gestito dalle persone sbagliate. A disposizione. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
certo che farmi sbirciare la lan.....e le macchine....
e se questo programmino ha un baco e qualcuno mi buca la rete? mah!!! per l'assistenza finora ricevuta.....nn so se fidarmi. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Di sicuro si comporta come un troian ma lo fa a fin di bene. Se, poi, non abiliti SNMP sugli host di rete il programma puo` sapere, per ognuno di essi, al max il MAC address, l'IP e se acceso o spento. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Biella
|
gestione lan 2010
ciao a tutti, ieri ho avuto un blocco sulla connessione adsl Fastweb, prontamente riparato il giorno dopo. Stasera ricevo una telefonato in cui mi si consiglia di installare il "gestione lan" di cui vedo che avete parlato nel mesi/anni scorsi.
Lo installo con un minimo di preoccupazione ma sono confortato dall'aver trovato questa discussione in cui mi sembra mi si dica di stare tranquillo. Giusto? Ritengo sia indispensabile installare solo programmini più che sicuri sul proprio Pc aziendale, spero che i tecnici di Fastweb sappiano quello che fanno e non vadano a creare altre falle di sicurezza a sistemi come windows. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.