Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 22:34   #1
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Gestione LAN Fastweb: cos'è?

Ho una linea fastweb aziendale, mi hanno consigliato tale programmino che penso essere un VNC remoto per il controllo, ne sapete di più? Sbirciano sil mio pc come penso? Lo installo?
Grazie
Old 17-11-2009, 22:32   #2
frisco_ita
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ho una linea fastweb aziendale, mi hanno consigliato tale programmino che penso essere un VNC remoto per il controllo, ne sapete di più? Sbirciano sil mio pc come penso? Lo installo?
Grazie
Vai tranquillo, so bene come funziona...

Lo installi su un solo pc della lan e, dopo la registrazione, parte la scansione degli host.
Per ogni host trovato viene fatta una interrogazione snmp per ottenere info quali il nome host, la ram usata ed le percentuali di utilizzo dei dischi.
Le informazioni ottenute vengono inviate al server e collezionate in un db.
Per ogni nuovo host trovato le info vengono inviate, cosi` come viene comunicato se viene spento un host precedentemente trovato.
Inoltre, ogni 30 secondi il programma invia un keepalive al server indicando anche la pecentuale di ping ad un host esterno (per avere lo stato della linea wan) e lo stato del DNS usato.
Queste ultime informazioni sono usate da fastweb per il monitoraggio della connettivita` e servono a segnalare un probabile guasto ancor prima che se ne accorga l'utente.

Spero di essere stato d'aiuto.
frisco_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:13   #3
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Pure l'interrogazione della ram e dischi, bella roba
Vabbè, se serve a prevenire guasti, ma non vedo cosa possano servire questi info a loro x la loro rete...
Grazie delle info
Old 19-11-2009, 22:06   #4
frisco_ita
Junior Member

Quote:
Pure l'interrogazione della ram e dischi, bella roba
Vabbè, se serve a prevenire guasti, ma non vedo cosa possano servire questi info a loro x la loro rete...
Grazie delle info
Dovrebbero servire perche`, se un cliente lamenta che uno dei pc non va in internet, il noc di fatweb ha gia` lo stato aggiornato del pc. Ho dmenticato di aggiungere che vengono collezionate anche le info sulle schede di rete e relativo IP per ogni pc.

Era un bel progettino, peccato solo che lo sviluppo adesso e` gestito dalle persone sbagliate.

A disposizione.
Old 19-11-2009, 23:53   #5
gold roger90
Member

Quote:
Originariamente inviato da frisco_ita Guarda i messaggi
Dovrebbero servire perche`, se un cliente lamenta che uno dei pc non va in internet, il noc di fatweb ha gia` lo stato aggiornato del pc. Ho dmenticato di aggiungere che vengono collezionate anche le info sulle schede di rete e relativo IP per ogni pc.

Era un bel progettino, peccato solo che lo sviluppo adesso e` gestito dalle persone sbagliate.

A disposizione.
Niente male davvero come programma
Old 20-11-2009, 09:14   #6
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da frisco_ita Guarda i messaggi

A disposizione.
Capisco la frase in grassetto mi deve preoccupare?
Old 24-11-2009, 21:37   #7
frisco_ita
Junior Member

Quote:
Capisco la frase in grassetto mi deve preoccupare?
Stai tranquillo, il problema e` di chi gestisce lo sviluppo adesso. Invece, fammi sapere se lo hai registrato ed eventuali commenti.

Saluti.
Old 26-11-2009, 09:54   #8
zonadombra
Junior Member

certo che farmi sbirciare la lan.....e le macchine....

e se questo programmino ha un baco e qualcuno mi buca la rete?

mah!!! per l'assistenza finora ricevuta.....nn so se fidarmi.
zonadombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:29   #9
frisco_ita
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zonadombra Guarda i messaggi
certo che farmi sbirciare la lan.....e le macchine....

e se questo programmino ha un baco e qualcuno mi buca la rete?

mah!!! per l'assistenza finora ricevuta.....nn so se fidarmi.
Che intendi per bucare la rete? Al massimo ti puo` saturare la banda ma, a quel che ricordo, non lo fa.
Di sicuro si comporta come un troian ma lo fa a fin di bene.
Se, poi, non abiliti SNMP sugli host di rete il programma puo` sapere, per ognuno di essi, al max il MAC address, l'IP e se acceso o spento.
Old 04-11-2010, 18:08   #10
RobymBI
Junior Member

L'Avatar di RobymBI

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Biella
gestione lan 2010

ciao a tutti, ieri ho avuto un blocco sulla connessione adsl Fastweb, prontamente riparato il giorno dopo. Stasera ricevo una telefonato in cui mi si consiglia di installare il "gestione lan" di cui vedo che avete parlato nel mesi/anni scorsi.

Lo installo con un minimo di preoccupazione ma sono confortato dall'aver trovato questa discussione in cui mi sembra mi si dica di stare tranquillo. Giusto?

Ritengo sia indispensabile installare solo programmini più che sicuri sul proprio Pc aziendale, spero che i tecnici di Fastweb sappiano quello che fanno e non vadano a creare altre falle di sicurezza a sistemi come windows.
RobymBI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian