Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2009, 13:47   #9221
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
l'ho comprato in un negozio di padova, prezzo 102 euro ( disco più inutili adattatori e cavetti) se no veniva 89... io l'ho ordinato 2 giorni dopo che ho letto la rece ma il negoziante mi ha detto che erano ordinabili solo dal 16 novembre...
mi giri in mp nome e contatti dello shop?

Old 24-11-2009, 13:53   #9222
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
direi che i prezzi sono già bassi e fino alla fine del 2010 se non 2011 non ci sarà una riduzione di prezzi.
Rat, tu li hai presi + quelli da 40? ti avevo mandato un pm!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline  
Old 24-11-2009, 13:57   #9223
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
invece si stanno già accavallando i prodotti e poi quasi tutti i produttori di ssd non fanno dischi magnetici quindi di cannibalizzarli glie ne può fregare di meno
guarda ke in questo momento tutti i produttori si stanno ritagliando la loro fettina di mercato, ke piano piano si sta espandendo e continuerà ancora per molto. Ci vorrà ancora del tempo affinchè i produttori incomincino a farsi concorrenza anke sul prezzo, al momento si stanno sfidando solo sul piano tecnologico. Fino a quel momento, i ribassi non saranno consistenti.
genesi86 è offline  
Old 24-11-2009, 14:01   #9224
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
il FW del postville 02g9 è quello uscito prima dell'ultimo FW ke ha poi avuto problemi? cosa implementa il firmware 02g9?
genesi86 è offline  
Old 24-11-2009, 14:06   #9225
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Prezzi onesti :
kingston da 40gb :70/75€
Intel da 160gb : 360/370€
Intel da 80 : 170/180€
Fonte : il mio rivenditore di fiducia (vende hardware da 15 anni)
A....... dimenticavo parlo delle versioni bulk visto che per quanto mi riguarda mi sono già attrezzato con backplane da 2,5 4 bay e3,5 4 bay
Previsione per Gennaio/Febbraio lo specifico se no tutti mi chiedono dove li vendono a quel prezzo .
L'intel da 80 retail lo ho preso a 183 + spedizione quindi direi un prezzo onesto
GekoPlay è offline  
Old 24-11-2009, 14:08   #9226
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Prezzi onesti :
kingston da 40gb :70/75€
Intel da 160gb : 360/370€
Intel da 80 : 170/180€
Fonte : il mio rivenditore di fiducia (vende hardware da 15 anni)
A....... dimenticavo parlo delle versioni bulk visto che per quanto mi riguarda mi sono già attrezzato con backplane da 2,5 4 bay e3,5 4 bay
Previsione per Gennaio/Febbraio lo specifico se no tutti mi chiedono dove li vendono a quel prezzo .
questi sono i prezzi tedeschi di adesso per cui non mi sembrano ribassi ma solo adeguamento del nostro mercato al resto.
Come ti ho detto per i ribassi si dovrà aspettare il 2011 e le nand 22nm.

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Rat, tu li hai presi + quelli da 40? ti avevo mandato un pm!
si scusa mi sono dimenticato di risponderti.
Non li ho ancora presi devo avere una risposta da un'amico prima. Aspetto cmq che siano disponibili da computeruniverse così li ho in pochi giorni.
Old 24-11-2009, 14:20   #9227
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
avevo letto che la western digital stava sviluppando anche lei un ssd. Ma si sa più niente?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 24-11-2009, 14:28   #9228
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
avevo letto che la western digital stava sviluppando anche lei un ssd. Ma si sa più niente?
sta lavorando nell'ombra... l'unica cosa che può fare, perchè ammettere la di lavorare a un ssd è come ammettere che presto surclasseranno i meccanici, e per una casa di meccanici non sarebbe una mossa geniale...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline  
Old 24-11-2009, 14:31   #9229
atomo37

Quote:
sta lavorando nell'ombra... l'unica cosa che può fare, perchè ammettere la di lavorare a un ssd è come ammettere che presto surclasseranno i meccanici, e per una casa di meccanici non sarebbe una mossa geniale...
lo ha già ammesso, più che altro è la naturale evoluzione, dire che non ci si sta lavorando sarebbe come dire agli investitori e al mercato: non abbiamo prospettive per il futuro, con la morte dei piatti rotanti ci ritireremo anche noi

Old 24-11-2009, 14:46   #9230
Bramino
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Quote:
se setti il pcie a 101 non si hanno problemi di sincronismo sul pcie.
Se non si è stabili è perché non si sa fare oc e conviene stare più tranquilli.
l'os non ha nessuna implicazione sulla stabilità del sistema se ovviamente il sistema operativo funziona a dovere.
Sono d'accordo su tutto tranne che sul PCIe.
Metterlo a 101 rende più stabile il sistema perché il BIOS disabilita alcune ottimizzazioni del chipset, non certo per qualche magia.
Questo su chipset Intel delle ultime generazioni e BIOS di marche mediamente blasonate, come Asus, Gigabyte, EVGA, ecc.
Bramino è offline  
Old 24-11-2009, 14:51   #9231
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Non li ho ancora presi devo avere una risposta da un'amico prima. Aspetto cmq che siano disponibili da computeruniverse così li ho in pochi giorni.
No problem
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline  
Old 24-11-2009, 14:56   #9232
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
Metterlo a 101 rende più stabile il sistema perché il BIOS disabilita alcune ottimizzazioni del chipset, non certo per qualche magia.
Questo su chipset Intel delle ultime generazioni e BIOS di marche mediamente blasonate, come Asus, Gigabyte, EVGA, ecc.
mi interessa anche se è ot.
Che ottimizzazioni si perdono?
Per non inquinare qui hai un thread che ne parla?
Old 24-11-2009, 14:59   #9233
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
questo x i vecchi chipset dal x58 anche lasciando tutto in auto nessuna perdita di stabilita almeno x gigabyte

se pure sono sicuro che ci stiamo addentrando in un discorso fuori luogo e che ha poco a che fare con gli ssd...anzi non ha nulla a che fare...

Ultima modifica di sirioo : 24-11-2009 alle 15:02.
sirioo è offline  
Old 24-11-2009, 14:59   #9234
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
ah... mi intrometto nel discorso sull oc: ieri sera nell'installare il mio ssd ho avuto alcuni problemi...

1:durante l'installazione di 7 il pc, nel momento in cui avrebbe dovuto spegnersi ha dato schermata nera e si e bloccato, morale, reinstallato tutto da capo.
2:finita la seconda installazione, nella fase si setting mi comparivano strani artefatti verdi (puntini un po' ovunque) e il pc andava parecchio lento e non ho concluso l'installazione
3:ho provato a modificare alcune voci da bios ossia: ho abbassato la freq delle ram e ho portato il molti da 19 a 20 e sono sceso da 190 a 180. (pcie l'ho sempre a 101), ho alzato di due step il vcore (1.15). reinstallato tutto senza nessun problema, sistemato seven e aggiunto i programmi ho risettato tutto com'era... e bon... nessun problema...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline  
Old 24-11-2009, 15:03   #9235
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
guarda ke in questo momento tutti i produttori si stanno ritagliando la loro fettina di mercato, ke piano piano si sta espandendo e continuerà ancora per molto. Ci vorrà ancora del tempo affinchè i produttori incomincino a farsi concorrenza anke sul prezzo, al momento si stanno sfidando solo sul piano tecnologico. Fino a quel momento, i ribassi non saranno consistenti.

Velociraptor 150 ? velociraptor 300 ? prima degli ssd intel 34nm ti chiedevano un rene , io mi riferivo al post che diceva che ai produttori non conveniva cannibalizzare i meccanici ed ho fatto notare che quasi tutti quelli che li producono (ssd) non hanno interessi con gli hard disk tradizionali .
Per quanto riguarda i prezzi io ho detto che i rivenditori italiani sono gargarozzoni pe via della scarsità di approvvigionamenti ma dopo la disponibilità in volumi anche loro dovranno allinearsi ai prezzi europei
I fornitori europei li pagano in dollari quindi hanno un ottimo margine di guadagno . Quando la domanda finirà come del resto come con tutti i componenti Hardware caleranno anche i prezzi .
I prezzi calano sempre e i prodotti si evolvono sempre .

Ultima modifica di Il cama....leonte : 24-11-2009 alle 15:38.
Il cama....leonte è offline  
Old 24-11-2009, 15:05   #9236
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
ragazzi ma sapete quando dovrebbero scendere i prezzi delle ssd con i controler buoni ? Tanmto per dire nel 2010 pensate si potranno trovare periferiche ssd a non piu' di 150,00 euro magari da 128gb ? L'ideale sarebbe il contr. Intel quello piu' performante....
128gb gia' sarebbero discreti per sistema operativo e mettere su alcuni giochi, come storage dati potrei usare il mio fido Segate da 500gb.
Asa60 è offline  
Old 24-11-2009, 15:07   #9237
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
ah... mi intrometto nel discorso sull oc: ieri sera nell'installare il mio ssd ho avuto alcuni problemi...

1:durante l'installazione di 7 il pc, nel momento in cui avrebbe dovuto spegnersi ha dato schermata nera e si e bloccato, morale, reinstallato tutto da capo.
2:finita la seconda installazione, nella fase si setting mi comparivano strani artefatti verdi (puntini un po' ovunque) e il pc andava parecchio lento e non ho concluso l'installazione
3:ho provato a modificare alcune voci da bios ossia: ho abbassato la freq delle ram e ho portato il molti da 19 a 20 e sono sceso da 190 a 180. (pcie l'ho sempre a 101), ho alzato di due step il vcore (1.15). reinstallato tutto senza nessun problema, sistemato seven e aggiunto i programmi ho risettato tutto com'era... e bon... nessun problema...
Se il problema era legato all'overclock, ti conviene fare un test approfondito, magari lanciando un Prime95 per varie ore, oppure con qualche gioco 3D... sicuramente prima o poi i problemi rispuntano.

Se l'overclock è stabile, non c'è nessun problema legato agli SSD... e se non è stabile non c'entra nulla l'SSD, avremo errori anche con HD meccanici...

Anche io sono sotto overclock da sempre (E8400 @ 3.6Ghz) e non ho nessun problema... cmq direi di chiudere il discorso, siamo veramente fuori tema qui.
The_Saint è offline  
Old 24-11-2009, 15:12   #9238
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
questi sono i prezzi tedeschi di adesso per cui non mi sembrano ribassi ma solo adeguamento del nostro mercato al resto.
Come ti ho detto per i ribassi si dovrà aspettare il 2011 e le nand 22nm.

Si ma in europa li venderanno a meno del prezzo di lancio (come sempre) e in italia non vedrai più shop , che vendono tanto , proporli a 220/230€ , quindi anche da noi si inizierà a comprare tranquillamente solo a Gennaio/febbraio non nel 2010/2011
Old 24-11-2009, 15:13   #9239
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
ragazzi ma sapete quando dovrebbero scendere i prezzi delle ssd con i controler buoni ? Tanmto per dire nel 2010 pensate si potranno trovare periferiche ssd a non piu' di 150,00 euro magari da 128gb ? L'ideale sarebbe il contr. Intel quello piu' performante....
128gb gia' sarebbero discreti per sistema operativo e mettere su alcuni giochi, come storage dati potrei usare il mio fido Segate da 500gb.
la mia sfera di cristallo dice fine 2011!

però potrebbe sbagliarsi visto che è quella che mi ha regalato toms a cui l'aveva data fudzilla!
Old 24-11-2009, 15:17   #9240
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:

Ti posto la mia esperienza :
p6tdlx v2 con 6gb ocz e core i7 do @ 3,33 ghz tutto tranquillo in raid 0 con 2 ssd intel da 80 , in raid singolo disco , in ahci , idem @3,6ghz

Ultima modifica di Il cama....leonte : 24-11-2009 alle 15:36.
Il cama....leonte è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian