Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2009, 10:43   #9181
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Che ne pensate dell'OCZ Vertex Turbo da 30GB?
Un mio amico che si trova in Francia in vacanza,ne ha trovati 2 in offerta (uno lo prende per lui ed uno eventualmente per me) a 140Euro ciascuno.

Io lo userei con WinXP e per i programmi e basta.

Gli dico di prendermelo o a qual prezzo c'e' qualcosa di meglio (sempre nel taglio di 30GB o similari)
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 24-11-2009, 10:44   #9182
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Un mio amico che si trova in Francia in vacanza,ne ha trovati 2 in offerta (uno lo prende per lui ed uno eventualmente per me) a 140Euro ciascuno.

Gli dico di prendermelo o a qual prezzo c'e' qualcosa di meglio (sempre nel taglio di 30GB o similari)

non e troppo costoso ? 4,6 euro a gb e un esagerazione finche ti tieni max sui 2,5 euro a gb allora si seno' e meglio dirottarsi altrove...

Ultima modifica di sirioo : 24-11-2009 alle 10:47.
sirioo è offline  
Old 24-11-2009, 10:48   #9183
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

140 euro??? SCAFFALE!!
tellone è offline  
Old 24-11-2009, 10:51   #9184
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
non e troppo costoso ? 4,6 euro a gb e un esagerazione finche ti tieni max sui 2,5 euro a gb allora si seno' e meglio dirottarsi altrove...
E' troppo costoso?
Allora non glielo faccio prendere.

Comunque c'e' da calcolare che anche con un hard disk tradizionale,per il sistema operativo e per i programmi,io uso circa 10-12GB e basta (quindi,gli altri GB non li uso),gli altri li lascio vuoti perchè backuppo spesso l'hard disk con il SO ed i programmi.

Detto questo,anche se il prezzo e' alto,conviene in termini di prestazioni passare da un hard disk tradizionale ad un SSD di piccolo taglio?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 24-11-2009, 10:51   #9185
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
140 euro??? SCAFFALE!!
Quindi è un ottimo prezzo???
Kal è offline  
Old 24-11-2009, 10:53   #9186
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Quindi è un ottimo prezzo???
no e un furto ..come vedevi prima ho postato i prezzi del 64 gb della supertalent al costo di 165 euro...e qui parlaimo di 34 gb in piu che non fanno mai male con prestaz un pochetto migliori x il taglio superiore
sirioo è offline  
Old 24-11-2009, 10:56   #9187
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
no e un furto ..come vedevi prima ho postato i prezzi del 64 gb della supertalent al costo di 165 euro...e qui parlaimo di 34 gb in piu che non fanno mai male con prestaz un pochetto migliori x il taglio superiore
Ok,ho capito.

Allora gli faccio risparmiare 140euro a lui e mi risparmio 140euro io,anche se mi piacerebbe provare un SSD di piccolo taglio
Kal è offline  
Old 24-11-2009, 11:04   #9188
atomo37

Quote:
Ok,ho capito.

Allora gli faccio risparmiare 140euro a lui e mi risparmio 140euro io,anche se mi piacerebbe provare un SSD di piccolo taglio
ha ragione sirio, e comunque come disco sistema con 30gb secondo me ci stai veramente strettino, rischi di dover fare i salti mortali.

Old 24-11-2009, 11:38   #9189
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
ragazzi ma che c'e' ne faccimo di un ssd da circa 30GB quando installando seven 64 ultimate aggiornamenti driver vari e software vari e' facile mangiarsene ben piu' di 30 gb ?
Io per esempio sul disco installo pure giochi, insomma l'ssd non dovrebbe essere meno di 64gb.
Asa60 è offline  
Old 24-11-2009, 11:41   #9190
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
ragazzi ma che c'e' ne faccimo di un ssd da circa 30GB quando installando seven 64 ultimate aggiornamenti driver vari e software vari e' facile mangiarsene ben piu' di 30 gb ?
Io per esempio sul disco installo pure giochi, insomma l'ssd non dovrebbe essere meno di 64gb.
io con win 7 64 ultimate, office e i vari programmi ho ancora 15 gb liberi...

sul netbook ho la versione ultimate trattata con vlite da me e ho occupato appena 3gb e qualcosa... office compreso
Joepesce è offline  
Old 24-11-2009, 11:51   #9191
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
io con win 7 64 ultimate, office e i vari programmi ho ancora 15 gb liberi...

sul netbook ho la versione ultimate trattata con vlite da me e ho occupato appena 3gb e qualcosa... office compreso
Anche io,con con XP,Office e programmi vari,arrivo al massimo a 10-12GB occupati...
Personalmente,di 64 o piu' GB non me ne farei assolutamente nulla.....
Cercherò qualche altro SSD sempre nel taglio intorno ai 30GB a prezzo migliore rispetto all'Ocz Vertex Turbo
Kal è offline  
Old 24-11-2009, 12:13   #9192
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Kingston SSDNow V 40 GB arriverà mai?

ciao ragazzi,

ma l'ssd Kingston SSDNow V 40 GB non è ancora disponibile o mi sbaglio? sono due settimane che aspetto arrivi nei negozi ma niente...qualcuno ha info sulla data di effettiva disponibilità?

ciau!
Old 24-11-2009, 12:20   #9193
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

ma l'ssd Kingston SSDNow V 40 GB non è ancora disponibile o mi sbaglio? sono due settimane che aspetto arrivi nei negozi ma niente...qualcuno ha info sulla data di effettiva disponibilità?

ciau!

io l'ho montato giusto ieri ed è una bomba (oggi gli ho mandato una mail e gli ho chiesto di procurarmi il secondo)... , l'ho comprato in un negozio di padova, prezzo 102 euro ( disco più inutili adattatori e cavetti) se no veniva 89... io l'ho ordinato 2 giorni dopo che ho letto la rece ma il negoziante mi ha detto che erano ordinabili solo dal 16 novembre...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline  
Old 24-11-2009, 12:30   #9194
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
guarda, dipende.
Prima del postville avevo un vertex da 30GB e sinceramente non ho mai avuto l'esigenze di 1GB in più!
Però forse perchè ho sempre e solo utilizzato ubuntu studio, ke in soli 4,5GB mi permetteva di avere tutti i programmi ke utilizzo nel quotidiano e tutti i programmi ke utilizzo per il montaggio video/audio, tra cui l'ottimo blender. Roba ke su win sicuramente non avrei potuto fare con un ssd da 30GB.
Anke xkè tutti i file su cui lavoro, devono stare sull'ssd se voglio andare + velocemente, infatti mi ero organizzato una partizione da 7GB con ubuntu studio ed una partizione da 23GB circa su cui avevo tutti i file su cui lavorare.
genesi86 è offline  
Old 24-11-2009, 12:34   #9195
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
guarda, dipende.
Prima del postville avevo un vertex da 30GB e sinceramente non ho mai avuto l'esigenze di 1GB in più!
Però forse perchè ho sempre e solo utilizzato ubuntu studio, ke in soli 4,5GB mi permetteva di avere tutti i programmi ke utilizzo nel quotidiano e tutti i programmi ke utilizzo per il montaggio video/audio, tra cui l'ottimo blender. Roba ke su win sicuramente non avrei potuto fare con un ssd da 30GB.
Anke xkè tutti i file su cui lavoro, devono stare sull'ssd se voglio andare + velocemente, infatti mi ero organizzato una partizione da 7GB con ubuntu studio ed una partizione da 23GB circa su cui avevo tutti i file su cui lavorare.
certo se ci installi solo OS e applicativi hai sicuramente ragione, ma se poco poco ci vuoi anche giocare, e vuoi installarci i giochi per avere caricamenti veloci allora ecco che anche i 64gb sono pochi.
insomma è ovvio, dipende tutto dall'uso che devi fare col pc.

Old 24-11-2009, 12:36   #9196
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
certo se ci installi solo OS e applicativi hai sicuramente ragione, ma se poco poco ci vuoi anche giocare, e vuoi installarci i giochi per avere caricamenti veloci allora ecco che anche i 64gb sono pochi.
insomma è ovvio, dipende tutto dall'uso che devi fare col pc.
certo certo, infatti ho su un normale HD una partizione con vista ke utilizzo per giocre a WOW e arma2, solo questi insieme occupano 25GB!
genesi86 è offline  
Old 24-11-2009, 12:42   #9197
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
certo certo, infatti ho su un normale HD una partizione con vista ke utilizzo per giocre a WOW e arma2, solo questi insieme occupano 25GB!
infatti... mi sembrava strano ti bastassero 30 gb... io sto usando 1 ssd now da 40 e... insomma siamo strettini, installati i 5 o 6 programmi indispensabili, autocad e maya e cs4 mi restano 16 gb liberi e la cosa non mi rincuora... ora installerò the last remnant (12gb) e... ecco disco pieno
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline  
Old 24-11-2009, 12:43   #9198
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Anche io,con con XP,Office e programmi vari,arrivo al massimo a 10-12GB occupati...
Personalmente,di 64 o piu' GB non me ne farei assolutamente nulla.....
Cercherò qualche altro SSD sempre nel taglio intorno ai 30GB a prezzo migliore rispetto all'Ocz Vertex Turbo
30 gb hanno una vita breve (non di usura ma commercialmente) fra non molto rischi che il tuo investimento non vale più una cicca , e poi a 140 euro davvero trovi quacosa di meglio .
Ti garantisco che la limitazione con 30 gb è enorme e poi dopo le feste tipo a gennaio questi gargarozzoni del momento che fanno cartello con i prezzi li dovranno abbassare ( ad es. gli intel X25-m da 80 ) quando non ci sarà più il problema di approvvigionamento .
Old 24-11-2009, 12:46   #9199
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
30 gb hanno una vita breve (non di usura ma commercialmente) fra non molto rischi che il tuo investimento non vale più una cicca , e poi a 140 euro davvero trovi quacosa di meglio .
Ti garantisco che la limitazione con 30 gb è enorme e poi dopo le feste tipo a gennaio questi gargarozzoni del momento che fanno cartello con i prezzi li dovranno abbassare ( ad es. gli intel X25-m da 80 ) quando nonci sarà più il problema di approvvigionamento .
hai ragione, infatti anche io credo che aspetterò gennaio per vedere come si mettono le cose, per ora vado avanti con i raptoroni che macinano ancora che è un piacere. riguardo gli x25-m voglio pure vedere quando uscirà il nuovo firmware se veramente migliorerà le prestazioni come dovrebbe.

Old 24-11-2009, 12:46   #9200
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
infatti... mi sembrava strano ti bastassero 30 gb... io sto usando 1 ssd now da 40 e... insomma siamo strettini, installati i 5 o 6 programmi indispensabili, autocad e maya e cs4 mi restano 16 gb liberi e la cosa non mi rincuora... ora installerò the last remnant (12gb) e... ecco disco pieno
sotto win puoi fare poco con 30GB, il mio discorso era dovuto ke utilizzo linux ubuntu ke in 4,5GB mi fa stare SO e circa 100 programmi anke professionali per editing video, tra cui blender ke viene utilizzato anke per la computer grafica professionale.
genesi86 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian