Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2009, 12:49   #9201
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
30 gb hanno una vita breve (non di usura ma commercialmente) fra non molto rischi che il tuo investimento non vale più una cicca , e poi a 140 euro davvero trovi quacosa di meglio .
Ti garantisco che la limitazione con 30 gb è enorme e poi dopo le feste tipo a gennaio questi gargarozzoni del momento che fanno cartello con i prezzi li dovranno abbassare ( ad es. gli intel X25-m da 80 ) quando non ci sarà più il problema di approvvigionamento .
per questo ho venduto adesso il mio vertex da 30GB sulla baia, 90+10 di spedizione è andato a ruba, "compra subito" concluso dopo appena 4 accessi all'inserzione. riskiavo ke tra un paio di mesi si valutasse tutto.
genesi86 è offline  
Old 24-11-2009, 12:53   #9202
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
sotto win puoi fare poco con 30GB, il mio discorso era dovuto ke utilizzo linux ubuntu ke in 4,5GB mi fa stare SO e circa 100 programmi anke professionali per editing video, tra cui blender ke viene utilizzato anke per la computer grafica professionale.
si si avevo capito... il lavoro che hanno fatto in linux è invidiabile (io cel ho su un vecchio notebook con hd da 20gb e è un computer rinato...). però come hai detto anche tu... se ci vuoi anche giocare e sei sotto win i gb partono alla grande...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline  
Old 24-11-2009, 12:54   #9203
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
hai ragione, infatti anche io credo che aspetterò gennaio per vedere come si mettono le cose, per ora vado avanti con i raptoroni che macinano ancora che è un piacere. riguardo gli x25-m voglio pure vedere quando uscirà il nuovo firmware se veramente migliorerà le prestazioni come dovrebbe.

Sul sito di AnandTech puoi vedere già i valori , lo hanno recensito con il nuovo firmware (02HA) i miglioramenti generali già ci sono anche se un pò di più sull'intel da 160 (se intel non marca le fasce di prezzo si sente male).
Io personalmente ho 2 X25-M g2 in raid e vanno (con un pò di manutenzione) che è un piacere.
Old 24-11-2009, 12:59   #9204
atomo37

Quote:
Sul sito di AnandTech puoi vedere già i valori , lo hanno recensito con il nuovo firmware (02HA) i miglioramenti generali già ci sono anche se un pò di più sull'intel da 160 (se intel non marca le fasce di prezzo si sente male).
Io personalmente ho 2 X25-M g2 in raid e vanno (con un pò di manutenzione) che è un piacere.
il mio sogno sarebbero due ocz agility ex da 60gb in raid 0, ma costano 400 euro l'uno, se si abbassassero anche solo un po' li prenderei, tanto penso che vendendo i due velociraptor recupererei qualcosa. Le slc mi tentano moltissimo.

Old 24-11-2009, 13:03   #9205
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
... poi dopo le feste tipo a gennaio questi gargarozzoni del momento che fanno cartello con i prezzi li dovranno abbassare ( ad es. gli intel X25-m da 80 ) quando non ci sarà più il problema di approvvigionamento .
direi che i prezzi sono già bassi e fino alla fine del 2010 se non 2011 non ci sarà una riduzione di prezzi.
Old 24-11-2009, 13:08   #9206
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
direi che i prezzi sono già bassi e fino alla fine del 2010 se non 2011 non ci sarà una riduzione di prezzi.
e fai pure il mago su qualche emittente privata, vorrei un consulto

Old 24-11-2009, 13:08   #9207
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
e fai pure il mago su qualche emittente privata, vorrei un consulto
x 100 euro ti do' io un terno...
sirioo è offline  
Old 24-11-2009, 13:09   #9208
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
il mio sogno sarebbero due ocz agility ex da 60gb in raid 0, ma costano 400 euro l'uno, se si abbassassero anche solo un po' li prenderei, tanto penso che vendendo i due velociraptor recupererei qualcosa. Le slc mi tentano moltissimo.
Pensa che quello di anandtech che ha fatto la recensione gli intel se li è dati via e adesso monta nel suo sistema i vertex (forse i turbo) dice che al momento vanno meglio . Gli ssd che dici tu dovrebbero essere SLC ecco perchè costano così ocz li vende a chiunque come intel con la sua serie
x25-E , ottimissimi prodotti ma secondo me non per noi , quelli sono prodotti più per il mercato Enterprise.
Old 24-11-2009, 13:09   #9209
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
quoto, i prezzi si sono già limati parecchio. Ai produttori non conviene scendere ulteriormente, correrebbero solo il riskio ke gli SSD vadano a cannibalizzare gli HD.

Poi il mercato degli ssd è talmente grande ke mangiano tutti, la concorrenza è ancora ben lungi dall'essere serrata anke se gli operati sono numerosi, proprio perchè siamo all'inizio e le possibilità di crescita sono enormi. Non conviene a nessuno innescare una guerra di prezzo.
genesi86 è offline  
Old 24-11-2009, 13:11   #9210
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
io l'ho montato giusto ieri ed è una bomba (oggi gli ho mandato una mail e gli ho chiesto di procurarmi il secondo)... , l'ho comprato in un negozio di padova, prezzo 102 euro ( disco più inutili adattatori e cavetti) se no veniva 89... io l'ho ordinato 2 giorni dopo che ho letto la rece ma il negoziante mi ha detto che erano ordinabili solo dal 16 novembre...
Vende anche online??
Vash_85 è offline  
Old 24-11-2009, 13:11   #9211
atomo37

Quote:
Pensa che quello di anandtech che ha fatto la recensione gli intel se li è dati via e adesso monta nel suo sistema i vertex (forse i turbo) dice che al momento vanno meglio . Gli ssd che dici tu dovrebbero essere SLC ecco perchè costano così ocz li vende a chiunque come intel con la sua serie
x25-E , ottimissimi prodotti ma secondo me non per noi , quelli sono prodotti più per il mercato Enterprise.
certo che sono slc infatti l'avevo detto che mi tentano per quello, cmq al momento non hanno rivali, se riuscissi a trovarli a poco sotto i 350 li prenderei.

Old 24-11-2009, 13:14   #9212
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
Ecco perchè i "Teteschi" li vendono a meno .
Il mercato è fatto di domanda e offerta , guarda che fine hanno fatto i G1.....
Tu aspetta che nel 2010 escono i G3 con sata 6gb poi i G2 te li tirano appresso.

Ultima modifica di Il cama....leonte : 24-11-2009 alle 13:25.
Il cama....leonte è offline  
Old 24-11-2009, 13:20   #9213
Il cama....leonte
Senior Member

Prezzi onesti :
kingston da 40gb :70/75€
Intel da 160gb : 360/370€
Intel da 80 : 170/180€
Fonte : il mio rivenditore di fiducia (vende hardware da 15 anni)
A....... dimenticavo parlo delle versioni bulk visto che per quanto mi riguarda mi sono già attrezzato con backplane da 2,5 4 bay e3,5 4 bay
Previsione per Gennaio/Febbraio lo specifico se no tutti mi chiedono dove li vendono a quel prezzo .

Ultima modifica di Il cama....leonte : 24-11-2009 alle 13:47.
Il cama....leonte è offline  
Old 24-11-2009, 13:27   #9214
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
certo che sono slc infatti l'avevo detto che mi tentano per quello, cmq al momento non hanno rivali, se riuscissi a trovarli a poco sotto i 350 li prenderei.
Poi se consideri che durano 10 volte di più ..................
Old 24-11-2009, 13:31   #9215
atomo37

Quote:
Poi se consideri che durano 10 volte di più ..................
e si, 100mila cicli invece dei 10mila delle mlc

Old 24-11-2009, 13:33   #9216
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
quoto, i prezzi si sono già limati parecchio. Ai produttori non conviene scendere ulteriormente, correrebbero solo il riskio ke gli SSD vadano a cannibalizzare gli HD.

Poi il mercato degli ssd è talmente grande ke mangiano tutti, la concorrenza è ancora ben lungi dall'essere serrata anke se gli operati sono numerosi, proprio perchè siamo all'inizio e le possibilità di crescita sono enormi. Non conviene a nessuno innescare una guerra di prezzo.
invece si stanno già accavallando i prodotti e poi quasi tutti i produttori di ssd non fanno dischi magnetici quindi di cannibalizzarli glie ne può fregare di meno
Old 24-11-2009, 13:35   #9217
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
il FW del postville 02G9 è vekkio?
quando esce il FW del postville nuovo riveduto e corretto? qual è la pagina del FW?
mi associo alla domanda
Old 24-11-2009, 13:35   #9218
atomo37

Quote:
invece si stanno già accavallando i prodotti e poi quasi tutti i produttori di ssd non fanno dischi magnetici quindi di cannibalizzarli glie ne può fregare di meno
anzi vogliono proprio andare ad erodere le quote da li.

Old 24-11-2009, 13:35   #9219
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
mi associo alla domanda
si parlava dei primi di dicembre.
la pagina dovrebbe essere questa:
http://www.intel.com/support/ssdc/hpssd/x25m/

Old 24-11-2009, 13:44   #9220
Il cama....leonte
Senior Member

io stavo postando questa :
http://www.intel.com/design/flash/na...am/support.htm
comunque è uguale......

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian