Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 20:30   #2781
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da BVR_Squall Guarda i messaggi
l'hd è fallato... Se è ancora in garanzia dovresti aprire un rma sul sito seagate. Resta però il fatto dell'aggiornamento firmware che non avresti dovuto fare poiché non era previsto per quel seriale. Non saprei cosa consigliarti...

Ciao
è in garanzia fino a giugno 2013
non pensavo fosse di 5 anni (comprato a settembre 2008)

per il firmware, non credo decada la garanzia.. no?

Più che altro mi snerva perchè ho dati privati dentro.. niente di personalissimo o di importantissimo, ma mi snerva.. uff... (oltretutto c'è anche dntro qualcosa di non prettamente legale.. )

E poi come funziona? Lo prendono a spese loro? e se poi non c'è un difetto coperto da garanzia?
E se invece me lo sostituiscono, i dati me li scordo sempre e comunque?

Grazie

Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 21:29   #2782
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
I dati li puoi recuperare con il metodo artigianale, ampiamente spiegato anche in questo forum, procurandoti l'apposita interfaccia e spendendo meno di 50€, altro che i 1000 che ti hanno chiesto Per quanto riguarda il disco che ti hanno appena rifilato, ti consiglio di sporgere denuncia contro il negoziante: è un truffatore! Ti ha spacciato un disco usato come nuovo...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:25   #2783
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi
mi ero perso degli 0 per strada... in realtà il fw è ST3500320AS che a quanto pare è quello buggato...

ora mi leggo un po meglio il primo post...
mi autoquoto... I miei due dischi che sono morti, sono proprio passati a miglior vita ed il controller non li vede neanche più come ho letto nell'altro post, quindi è sicuramente colpa del bug... quì

Ora ho aggiornato gli altri due rimasti, e attendo di prendere il nuovo la prossima settimana così faccio il rebuild dell'array. Nel frattempo lascio il pc spento, non vorrei che anche uno degli altri 2 restanti decidesse di abbandonarmi nonostante l'aggiornamento...

Ultima modifica di Sh0M : 21-11-2009 alle 09:36.
Sh0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:55   #2784
yurifre
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Grazie per le pronte risposte!

Quote:
Originariamente inviato da BVR_Squall
assolutamento no!!!
si tratta di un hd certificato riparato e non di un hd nuovo anche se è imballato nella busta antistatica...
tu hai pagato per un hd nuovo e non ricertificato...
questi sono quelli che la seagate manda in sostituzione di quelli rotti, ma non sono assolutamente nuovi...
riportalo indietro e pretendi un hd nuovo se lo hai pagato per nuovo che non ha la linea verde intorno all'etichetta...
se invece hai riportato il tuo e questo è quello in sostituzione (ma non credo perchè l'rma si fa on-line) allora il negoziante non ha sbagliato..
.
Confermo è un HD nuovo, pagato per nuovo, e non per sostituire il 7200.11 difettoso che ho ancora in casa.

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32*
I dati li puoi recuperare con il metodo artigianale, ampiamente spiegato anche in questo forum, procurandoti l'apposita interfaccia e spendendo meno di 50€, altro che i 1000 che ti hanno chiesto Per quanto riguarda il disco che ti hanno appena rifilato, ti consiglio di sporgere denuncia contro il negoziante: è un truffatore! Ti ha spacciato un disco usato come nuovo...
Sto seriamente valutando di tentare con la soluzione artigianale. MI preoccupa però la possibilità di perdere irrimediabilmente i dati. Potrebbe trattarsi , infatti, di un caso diverso da quelli descritti in questo topic.

Per il negoziante, seguirò il vostro consiglio. Mando subito un mio amico a pretendere un Barracuda nuovo (magari un 7200.12). Io sono ancora in casa malato.

Vi faccio sapere.
Grazie ancora e buon weekend
yurifre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 11:32   #2785
yurifre
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Aggiornamento in tempo reale.

Il venditore non ha fatto una piega e promette che martedi ricevero un NUOVO Barracuda 500Gb e non un Certified Repaired.
Per tutti coloro che potrebbero incorrere nella stessa magagna (comprare un Seagate CErtified Repaired venduto come nuovo) allego link del forum Seagate dove raccomanda di pretendere il disco NUOVO come mi avete consigliato.

http://forums.seagate.com/stx/board/...id=94870#M1666
yurifre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 13:15   #2786
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da yurifre Guarda i messaggi
Aggiornamento in tempo reale.

Il venditore non ha fatto una piega e promette che martedi ricevero un NUOVO Barracuda 500Gb e non un Certified Repaired.
Per tutti coloro che potrebbero incorrere nella stessa magagna (comprare un Seagate CErtified Repaired venduto come nuovo) allego link del forum Seagate dove raccomanda di pretendere il disco NUOVO come mi avete consigliato.

http://forums.seagate.com/stx/board/...id=94870#M1666
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz
BVR_Squall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 13:36   #2787
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

ragazzi posto qui gli screen dei bench dei miei hard disk...
gli date uno sguardo e mi dite cosa ne pensate io non ne capisco molto grazie:

questo è quello che la seagate mi ha mandato ricertificato;

questo è un hd che ho comperato sul mercatino;

questo è quello fregato momentaneamente dal pc di mia moglie ;

questo è il raid0 fatto con i primi due st3500320as.

cosa ne pensate del bench del raid0?
è il mio primo raid e l'array l'ho composto facendone uno dell'intera grandezza dei due hd.
ho fatto bene o no?
perchè avrei potuto fare due array uno più grande ed il secondo più piccolo...

ciao
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz
Old 22-11-2009, 01:06   #2788
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
ho aperto una rma per il mio (che non è affetto dal bug purtroppo.. ma ha qualche altro problema di logica suppongo... una serie riuscitissima questa!).. e lo devo spedire a Milano.. nessuno sa come imballarlo? Cioè più che altro se sono fiscali sulle politiche di imballaggio...

Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 02:20   #2789
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
ho provato a sostituire l'elettronica del disco col firmware buggato con uno stesso identico disco sano ma non va. tentativo fallito miseramente :-(

ho il disco oem, ho qualche speranza che mi accettino l'rma?
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 02:43   #2790
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Quote:
Originariamente inviato da }gu|do[z]{®© Guarda i messaggi
ho aperto una rma per il mio (che non è affetto dal bug purtroppo.. ma ha qualche altro problema di logica suppongo... una serie riuscitissima questa!).. e lo devo spedire a Milano.. nessuno sa come imballarlo? Cioè più che altro se sono fiscali sulle politiche di imballaggio...
l'imballo da fare lo spiegano nel link che trovi una volta aperta la pratica rma...
cmq ti consiglio per l'imballo una scatola non molto grande e di avvolgere l'hd in degli airbag di plastica mantenuti con dello scotch carta o scotch per imballo...
poi riempi gli spazi della scatola con delle pagine di quotidiano "appallottolate" così da evitare che possa muoversi all'interno della stessa...

ciao
Old 22-11-2009, 02:46   #2791
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
ho provato a sostituire l'elettronica del disco col firmware buggato con uno stesso identico disco sano ma non va. tentativo fallito miseramente :-(

ho il disco oem, ho qualche speranza che mi accettino l'rma?
ma l'elettronica era proprio la stessa?
mmm la vedo dura perchè loro ti dicono di rivolgerti al rivenditore...
puoi provare a dire che il negozio dove hai comperato il tutto ha chiuso, ma non penso vada a buon fine e ti diranno di rivolgerti cmq al oem (marca pc preassemblato o marca box esterno)...
tentar non nuoce, ma chi di speranza vive disperato muore

ciao
Old 22-11-2009, 03:26   #2792
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Quote:
ma l'elettronica era proprio la stessa?
mmm la vedo dura perchè loro ti dicono di rivolgerti al rivenditore...
puoi provare a dire che il negozio dove hai comperato il tutto ha chiuso, ma non penso vada a buon fine e ti diranno di rivolgerti cmq al oem (marca pc preassemblato o marca box esterno)...
tentar non nuoce, ma chi di speranza vive disperato muore

ciao
dischi gemelli, li ho comprati insieme... l'unica differenza è che su quello sano ho aggiornato il firmware subito dopo che l'altro ha fatto "ciao ciao"
Comunque ho provato a verificare la garanzia di quello rotto dal sito e mi dice che è in garanzia fino al 2013, inoltre mi lascia aprire una pratica di rma (ordinaria..) quindi presumo che posso far recuperare anche i dati dalla i365 no???
Old 22-11-2009, 03:43   #2793
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Quote:
dischi gemelli, li ho comprati insieme... l'unica differenza è che su quello sano ho aggiornato il firmware subito dopo che l'altro ha fatto "ciao ciao"
Comunque ho provato a verificare la garanzia di quello rotto dal sito e mi dice che è in garanzia fino al 2013, inoltre mi lascia aprire una pratica di rma (ordinaria..) quindi presumo che posso far recuperare anche i dati dalla i365 no???
la pratica per il recupero dati passa solo se la rottura è dipesa da un problema di firmware (sd15)... per verificare ciò devi controllare se il seriale del tuo disco è fra quelli affetti da bug al firmware... cmq devi essere autorizzato da quelli della seagate che manderanno il corriere a casa tua a ritirare il disco e te lo riconsegneranno funzionante con i tuoi dati sopra...
puoi contattarli tramite la chat on-line in lingua inglese...
io avevo questa serie ma il mio problema non era dipeso dal firmware ma da problemi allo smart... ho paerto la pratica normalmente come rma dopo aver chiesto lumi tramite mail ed ho dovuto spedire l'hd a milano...

prova a contattarli tramite chat che è più veloce seguendo el istruzioni nelle pagine precedenti così ti togli ogni dubbio...

ciao
Old 22-11-2009, 03:45   #2794
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Quote:
la pratica per il recupero dati passa solo se la rottura è dipesa da un problema di firmware (sd15)... per verificare ciò devi controllare se il seriale del tuo disco è fra quelli affetti da bug al firmware... cmq devi essere autorizzato da quelli della seagate che manderanno il corriere a casa tua a ritirare il disco e te lo riconsegneranno funzionante con i tuoi dati sopra...
puoi contattarli tramite la chat on-line in lingua inglese...
io avevo questa serie ma il mio problema non era dipeso dal firmware ma da problemi allo smart... ho paerto la pratica normalmente come rma dopo aver chiesto lumi tramite mail ed ho dovuto spedire l'hd a milano...

prova a contattarli tramite chat che è più veloce seguendo el istruzioni nelle pagine precedenti così ti togli ogni dubbio...

ciao
ciao, ovviamente avevo già controllato che fosse per colpa del firmware ( se no non avrei aggiornato il firmware dell'altro...) non mi resta che contattare la seagate :-(
Old 22-11-2009, 14:20   #2795
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

non è che ci sia qualche anima pia disposta a prestarmi/vendermi il cavo?
Old 22-11-2009, 14:49   #2796
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
non è che ci sia qualche anima pia disposta a prestarmi/vendermi il cavo?
Prova prima la procedura di recupero dati gratuita attraverso i365, mi sembra di capire che ne hai diritto, se poi non dovessero accettartela potrai provare col sistema artigianale attraverso interfaccia.... qui in tantissimi hanno esperito la procedura i365 ottenendo il disco risuscitato coi loro dati in tempi più che accettabili e senza costi,....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 15:05   #2797
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Prova prima la procedura di recupero dati gratuita attraverso i365, mi sembra di capire che ne hai diritto, se poi non dovessero accettartela potrai provare col sistema artigianale attraverso interfaccia.... qui in tantissimi hanno esperito la procedura i365 ottenendo il disco risuscitato coi loro dati in tempi più che accettabili e senza costi,....
si si e' che quella col cavo sembrava moooolto piu' veloce
ad ogni modo domani provero' a contattare la seagate tramite la chat :s
Old 22-11-2009, 15:17   #2798
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Beh è più veloce sì, se fai tutto a modo e hai il necessario... ma comporta comunque dei rischi, se si sbaglia qualcosa si compromette tutto... nell'altro modo ci metti un poco di più ma sei più sicuro, e non spendi neppure i pochi euri necessari per l'interfaccia....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 17:20   #2799
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
quoto in toto il menne
se è un problema firmware nei hai diritto quindi contattali tramite chat...

Quote:
sempre qui ho letto alcuni utenti che in una settimana o poco più hanno riavutol'hd

ciao
Old 23-11-2009, 16:25   #2800
amato70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti,
il mio diamondmax 22 ha smesso di funzionare venerdì scorso.
Il bios non lo vede proprio.
Ho controllato che è in quelli che consiglia di upgradare, per cui in quelli fallati.
Mi consigliate di aprire direttamente la richiesta rma o di fare comunque un tentativo di upgrade? (che se non ho capito male fallisce perchè il dispositivo non lo vede proprio)

Grazie in anticipo
Amato
amato70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian