|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma che pestaggi! Deve solo scontare la pena di 4 ergastoli.
Speriamo che nessuno lo tocchi, se no poi lo fanno pure un santone. Ci manca che anche lui facci gli scioperi della fame e siamo a posto. E' un criminale, e non dovremmo cercare tante scusanti, anche perchè non ce ne sono. In carcere e basta! Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ora anche io mi auguro che sconti TUTTA la sua pena...quindi che non esca dal carcere...cinicamente augurarsi che campi 100 anni in carcere...beh sono più anni di spese per i contribuenti...umanamente...non voglio accanirmi oltre...che campi fino a 100 anni o che viva ancora pochi anni poco mi interessa...ripeto non è che più soffre meglio è o che ciò riporti in vita chi la vita l'ha persa...mi auguro solo che entra e non ne esca... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Per quanto concerne l'attendibilità delle testimonianze di bambini in sede penale, la loro estremamente scarsa attendibilità è risaputa da oltre un secolo di studi sulla questione e il loro utilizzo è una materia molto delicata. Riguardo quella di chi soffre di disturbi psichiatrici, non mi sembra necessario commentare alcunché. In ogni caso non ci sono testimoni che possano accusare Battisti di aver ucciso Torregiani per il semplice fatto che Battisti non era lì e proprio l'ex pm Spataro ha detto che Battisti non faceva parte del commando che sparò a Torregiani (vedi La Repubblica 8 marzo 2004 p.18.). Battisti era anche stato accusato dal pentito Mutti di essere stato l'esecutore dell'omicidio Sabbadin, avvenuto in praticamente contemporanea con quello di Torregiani ed era materialmente impossibile che fosse stato Battisti vista la distanza tra i due luoghi in cui si sono svolti questi episodi!). Questa accusa è stata smentita da Giacomin che ha confessato di essere stato lui a sparare a Sabbadin in compagnia di Mutti. Solo a questo punto Mutti ha cambiato versione indicando Battisti come l'ideatore di tale crimine, e già questo dovrebbe far sorgere più di un dubbio sull'affidabilità del pentito Mutti. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Città: Biellese
|
Battisti, Genro: "No estradizione, Italia fascista"
Brasilia - Il presidente brasiliano fa melina e si prepara a non concedere l’estradizione per Cesare Battisti, secondo fonti vicine al governo, nonostante il parere favorevole della Corte Suprema brasiliana. Il ministro della Giustizia, Tarso Genro, preferirebbe infatti mantenere l’ex terrorista dei Pac Cesare Battisti nel Paese "per motivi politici e umanitari" dato il "rafforzarsi del fascismo" in Italia. Genro contrario all'estradizione "L’Italia non è un Paese nazista o fascista, ma si constata un aumento preoccupante del fascismo in una parte della popolazione italiana, anche in settori del governo", ha spiegato Genro. ![]() ![]() ![]() ![]() La data per la decisione definitiva da parte del presidente Luiz Inacio Lula da Silva non è ancora stata fissata: occorrerà attendere quanto meno la pubblicazione della sentenza; nel frattempo i legali di Battisti - in attesa comunque di processo per falsificazione di documenti - chiederanno la scarcerazione per amnistia; in seconda battuta è probabile la richiesta di ammissione al regime di arresti domiciliari. La decisione di Lula Secondo Genro la decisione di Lula sarà "solitaria" e "sovrana", un "giudizio politico come dirigente della politica estera del Paese", con il solo vincolo di consultare l’Avvocatura Generale dello Stato. La sentenza ha suscitato polemiche anche all’interno della stessa Corte: il relatore, Cezar Peluso, ha ironicamente commentato al quotidiano a O Globo di non "essere all’altezza intellettualmente" di redigere una sentenza che accomuni da una parte il voto favorevole all’estradizione ma dall’altra la decisione di lasciare la questione nelle mani dell’esecutivo. La sentenza dovrebbe in effetti chiarire in particolare quale sia l’effettiva libertà di cui gode Lula: se cioè possa scegliere di ignorare del tutto il parere della Corte (e il trattato bilaterale in vigore con l’Italia) una volta che questa abbia stabilito che i reati di cui è accusato Battisti sono crimini comuni e non politici; oppure, se gli sia possibile negare l’estradizione solo sulla base di ulteriori considerazioni legali che prevalgano sul parere del massimo collegio giudicante. I rapporti con l'Italia Lula si trova così di fronte al dilemma che avrebbe voluto evitare, a costo di vedersi privato del potere decisionale sull’estradizione affidato all’esecutivo: sfidare la sentenza della Corte innescando un conflitto istituzionale senza precedenti oppure smentire il proprio Ministro della Giustizia, fra i suoi principali collaboratori. Senza contare i rapporti con l’Italia, ragione per la quale i magistrati hanno deciso di lasciare al Presidente l’ultima parola: la questione, ha infatti concluso la Corte, riguarda anche i rapporti diplomatici con un Paese terzo e pertanto è di pertinenza dell’esecutivo. Il Giornale.it |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La differenza fra Battisti e tutti gli altri condannati è che negli anni di piombo furono emanate le cosiddette leggi speciali: per far fronte all'emergenza, vennero ampliati i poteri degli inquirenti e minimizzate le garanzie processuali degli imputati. In quel momento, quando fischiavano le pallottole, può anche darsi che fosse ragionevole tenere in carcere qualcuno solo sulla base di un sospetto, per un principio di precauzione, ma adesso che per fortuna il terrorismo è stato sradicato, si potrebbe anche andare a vedere se quelli che si professano innocenti non siano davvero tali: di errori processuali ce ne sono anche in tempi normali, figurati in tempi come quelli. Non sei d'accordo? Per me non c'è problema: ognuno è libero di avere le sue opinioni. Quello che non accetto è che si pensi che uno parla "tanto per": se dico che mi sembra ragionevole una revisione del processo non lo dico né perché sono l'avvocato di Battisti né perché io abbia simpatia per gli assassini, lo dico perché ragionando sugli elementi che ho a disposizione mi sembrerebbe coerente con la mia concezione di stato di diritto, che non è "mettiamo dentro quello lì che tanto è uno stronzo comunque, se poi non è stato lui pazienza". |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La puzza esce fuori ed i vicini cominciano a snobbarti. Avanti tutta con la politica del cucù.
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
La logica attinge anche dalle leggi della probabilità. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
|
Quote:
Cucù. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cucù.
|
|
|
|
|
#131 |
|
Member
|
Ma che strano,e io che pensavo che il peso di un paese si basasse sul pil prodotto,dal suo background tecnologico e dalle relazioni internazionali.
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dipende anche da quanti erano i militanti dell'organizzazione: 30 o 60 fa differenza. Quello che ha sparato deve farsi come minimo 21 anni per omicidio, quello che ha solo partecipato alla banda armata si fa da 3 a 9 anni, quello che nemmeno era armato ma era solo un fiancheggiatore non ho idea di cosa sia imputabile ma credo che la pena sia irrisoria. Ma al di là di Battisti come persona, credo che la giustizia dovrebbe individuare un colpevole senza ombra di dubbio e non un capro espiatorio. I dubbi per me rimangono, per cui per me la giustizia non ha ancora fatto il suo corso. Poi, amici... ognuno la pensi come vuole. Se per te le testimonianze sono verosimili magari sono io che mi sbaglio a ritenerle forzate |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che avere ancora un "posto a tavola" nel G8 voglia dire granché oramai.
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo un "certo" Mutti che è in pratica il principale accusatore di Battisti, è uno che ha partecipato anche lui alle attività dei pac, uno che ha sparato un sacco di palle (accertate, perché poi si è smentito da solo) e che è stato ad un certo punto messo da parte perché era evidente la sua non attendibilità (accertata fra l'altro dalla Cassazione, che in una sentenza lo definisce "prestigiatore"). E questo Mutti, che è reo confesso di non so quanti omicidi, è stato scarcerato. Perché? Perché ha "collaborato" con la giustizia e ha fatto il nome di Battisti, uno che si professa innocente. Siamo sicuri che sia Battisti quello che merita l'ergastolo e non Mutti? Che prove abbiamo del suo reale "pentimento"? Nessuna, salvo la sua parola. La parola di un terrorista assassino accertato. Vale tanto quanto quella da Battisti e forse anche meno, per quanto mi riguarda. |
|
|
|
|
|
|
#135 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
perchè si sorvola sui reati di costituzione di banda armata e sulle gambizzazioni? è innocente pure su quelle battisti, anche lì c'erano solo testimoni malati di mente, minorenni o ubriachi?
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Ma basta! Almeno per l'omicidio Campagna, Battisti è stato riconosciuto distintamente dal suocero dell'agente e da un vicino. Anche sti due testimoni non valgono niente??
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Dopo un tot di tempo i reati minori (non l'omicidio) vanno in prescrizione.
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi tutti i reati hanno un periodo di prescrizione oltre al quale vengono archiviati.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.