Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 09:45   #321
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
non ho censurato il post, l'ho semplicemente cambiato come faccio molte volte di solito.
A parte questo, internet ce l'ho e lo uso parecchio, la testa pure credo di averla, mi sembrano modi di rispondere sterili di uno che non sa controbattere...
Continui ogni volta a ritirarmi fuori la Hack (che tra l'altro stimo come scienziata e mi sta pure molto simpatica) rubbia, come se io avessi qualcosa contro di loro o mi volessi porre al di sopra...semplicemente penso che il parere di uno scienziato che non ha mai studiato il fenomeno sia un parere che lascia il tempo che trova, tutto qua.
Riguardo Hynek, il discorso è diverso, con tutta l'enorme stima che provo verso di lui, è pure sempre morto negli anni 80 e di eventi, se n'è persi molti...sono passati 30 anni....no 3 giorni..chi te lo dice che se fosse vissuto fino ai nostri anni avrebbe cambiato idea? Non si può dire di si come nemmeno no, chi lo sa...
Te comunque, hai fisso questo concetto che basta il nome e il titolo che porti per dire tutto...

Ecco le grandi dichiarazioni frutto di anni di studi da parte dei scienziati membri del cicap:

"Gli alieni non esistono, le distanze interplanetarie sono incolmabili, ciao a tutti"

Ti immagini se nomini alla Hack o a Rubbia Zanfretta, Walton...ti immagini le faccie? Zanfretta? cos'è un piatto tipico fiorentino? Walton? cos'è una città americana?
Una volta pinotti su una trasmissione di Augias ha parlato dell'avvistamento di massa di firenze del 1954, la Hack ha controbattuto che non si ricordava di questo fatto...ed era probabilmete una leggenda metropolotina ehehe!

Ti posto anche il video guarda, l'ho trovato...

la hack viene interpellata dal minuto 1.35 in poi

http://www.youtube.com/watch?v=f46-k4JWopg
Robertazzo,
tu credi che stai digitando su frutti di retroingegneria aliena? Ok
  1. Pensi che extraterrestri vengano qui per fare esperimenti su esseri umani? Ok
  2. Pensi che il fenomeno UFO invece di essere studiato per quello che è, in realtà è l'elemento chiave atto a far capire la verità che siamo visitati da "sempre" da civiltà aliene? Ok
  3. Pensi che essere che hanno la tecnologia per viaggiare nel cosmo, poi per fare quello che fanno, hanno bisogno del benestare dei governi mondiali (Roswell/patto scellerato/Bob Lazar/Area51/Settore S4 e via dicendo)? Ok
  4. Pensi che per studiare tale fenomeno non ci sia bisogno di scienziati, ma di "archivisti" (Hack non va bene, Rubbia non va bene, Hopkins non va bene, gli scienziati che lavorano a qualsiasi CERN non vanno bene, ma un Pinotti si, un Toselli si e via dicendo)? Ok
Ah ovviamente l'invito a divulgare quello che tu sai:
Quote:
non so se te ne rendi conto ma non hai portato nessuna argomentazione valida contro l'ipotesi extraterrestre degli ufo...le prove a favore sono molte di piu
È sempre valido. Là fuori tutti ti stanno aspettando per dare uno schiaffo morale a quei noiosi, barbosi scienziati (che non sanno nulla). Quelli che vogliono ammazzare l'immaginazione e non credono a nulla. Che cattivi.

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 18-11-2009 alle 09:50.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:04   #322
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Non ho letto tutto il post, ma letta la fonte (quel bot o come si chiama) credo sia assodato che non succederà nulla il 28, purtroppo
Giusto facendo finta di non crederci ancora, non dirà niente perchè: si dice siano 6 razze aliene pacifiche... Se dichiara che esistono, automaticamente avvalla molte storie di incontri, quindi di catture per esperimenti che qualcuno dichiara di aver subito. Se cosi fosse, come fai a dimostrare che siano pacifiche a quelli che son stati torturati? Si creerebbero facilmente cosi due fazioni, con una (in parte giustamente) timorosa degli alieni e magari guerrafondaia, con esponenti rapiti e molti semplicemente impauriti che, per un processo di pace, per quanto facilmente obbligato per noi razza inferiore, sarebbe complicato.
Poi il problema delle religioni, che andrebbero in crisi, della tecnologia magari acquisita dagli USA e negata agli altri, con crisi mondiale e tanto altro...
No 'sta roba non potrebbe mai accadere ora, se proprio dovessi sparare una data, 2012 al massimo
Old 18-11-2009, 10:11   #323
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
meno male che sono io poi che sorvolo sugli argomenti scomodi...ti ho appena dimostrato come le hack abbia negato uno dei fatti piu importanti dell'ufologia italiana e continui a dire le tue belle frasette carine e confezionate che vai ripetendo non so da quanti post....
A te basta che siano scienziati e hanno la facoltà di dire tutto in quanto tali, te ami la scienza e la difendi...non importa quali siano le conclusioni basta che ì'ultimo a parlare sia uno scienziato, dimostri un'obiettività un'apertura mentale apprezzabile proprio..complimenti.
Hai fatto parte poi del cisu hai detto ma non ti sei mai accorto che i scienziati sono fra i maggiori nemici e sbeffeggiatori degli ufologi.....ma io dico si può tirare fuori poi il cicap...cioè cose dell'altro mondo
Tu non hai capito che io non sono qui per dimostrare nulla, ognuno si faccia la ricerche e si faccia unìopinione personale, non sono certo io che devo illuminare le menti degli esseri umani.
Le domande che mi hai fatto tu sono pretenziose e arroganti e sommarie, l'unica cosa da fare per discutere seriamente di queste cose sarebbe prendere uno per uno i svariati casi e discuterne uno per uno, vogliamo fare cosi? se hai voglia di passare qualche anno (visto che i cai sono una marea) su questo topic fai pure...

Ultima modifica di Robertazzo : 18-11-2009 alle 10:30.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:21   #324
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
la prima dichiarazione del comunicato stampa fu che avevano in mano un velivolo extraterrestre...vorrei precisarlo...perchè senno sembra che a fare la dichiarazione sono stato io
comunque ci sono numerosi testimoni...la prova schiacciante è vero non esiste, però se vedi l'andameto di come sono andate le cose...molti dubbi sorgono di conseguenza...
Se non vuoi assumerti tu l'onere di provare le affermazioni clamorose fatte da altri, puoi lasciare la prova a qualcun altro che le sostiene.
Non devi, invece, pretendere che sia chi non crede a smentire.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:28   #325
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
ci sono cosi tanti casi che per agire con metodo scientifico bisognerebbe analizzarli tutti e spiegarli uno per uno, è facile dire sono tutte fandonie e attaccare 3 cartoncini sullo specchio o appendere dei bottoni ad un filo non credi? alla faccia del metodo scientifico...
Il che vuoi dire che applicare il metodo scientifico richiederà indubbiamente più tempo ed energie che non puntare i piedi.

Salto una parte in cui ho letto delle cose che non sono piaciute.
Quote:
da come parli sei completamente ignorante in materia ufologica, altrimenti a fronte di tutte le varianti infinite che esistono di questo fenomeno una simile spiegazione di polidoro avrebbe offesso la tua intelligenza invece gli stai dando ragione.
Questo non è modo di argomentare.
Quote:
Poi hai detto UFO ok, ok di cosa? Piego Angela e tutti i membri del CICAP conitnuano a negare un femoneno ormai palese, gli oggetti volanti non identificati esistonl, esistono documenti ufficiali dei governo, sull'origine di questi oggetti poi è un altro discorso..ma almeno che accettassero il fenomeno ufo sarebbe gia un passo avanti.
Non parliamo poi degli alieni...in quel caso si tira in mezzo la l'esibizionismo e/o la psichiatria come prima cosa.
Il CICAP dice di analizzare le informazioni ma in verità parte gia dal presupposto che non sia vero nulla, tirando fuori solo ciò le prove a sfavore di ogni caso che riguardi questo fenomeno con spiegazioni sommarie, incomplete o completamente false, questo non significa agire in nome della scienza e del buon senso mi spiace.
Inolotre, cosa importantissima, (che io sappia) hanno sempre evitato ogni confronto aperto e pubblico con il contradditorio.
A noi risulta che il CICAP abbia da sempre cercato il contraddittorio, e che siano le parti avverse ad averlo spesso (non sempre) evitato.

Quanto al "confronto aperto", non si capisce cosa voglia dire.
Il confronto deve essere controllato, in modo che quanto accade durante il confronto sia verificabile e riproducibile.
Se si permette un confronto senza alcun controllo, allora ciascuna delle parti può imbrogliare. Magari non accadrebbe nel caso in questione, ma è già accaduto in passato (mi sembra di ricordare un "sensitivo" con una radiolina auricolare) e non c'è motivo di credere che non possa accadere in futuro.
Old 18-11-2009, 10:32   #326
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Ma tutta sta storia non era spuntata da qualcuno che aveva tradotto letteralmente l'argomento della conferenza ovvero "illegal aliens"*?

*=significa immigrati clandestini
Old 18-11-2009, 10:34   #327
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Ma tutta sta storia non era spuntata da qualcuno che aveva tradotto letteralmente l'argomento della conferenza ovvero "illegal aliens"*?

Ma dài! Se è così
Old 18-11-2009, 10:48   #328
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Ma dài! Se è così
In pratica si parla del fatto che vuole concedere una nuova amnistia ai clandestini e se non sbaglio la conferenza in cui si dovrebbe parlare anche di questo argomento e proprio il 27.

Per il termine...
http://en.wikipedia.org/wiki/Illegal_immigration

Quote:
Illegal immigrants are also known as illegal aliens to differentiate them from legal aliens.
http://en.wikipedia.org/wiki/Alien_%28law%29

Quote:
In law, an alien is a person in a country who is not a citizen of that country.
Old 18-11-2009, 10:48   #329
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Città: Terni
Ziosilvio quindi tu credi realmente che si possa analizzare una casistica che va da 50 anni a questa parte con dei cartoncini attaccati?

Guarda, è come se un matematico dicesse, tutta la matematica si racchiude in questo

1+1=2

aaaaaaa...... che bello, ora possiamo interpretare tutti i fenomeni dell'universo.

Del cicap non ne voglio parlare piu perchè è come se parlassimo di un papa che prende come consigliere il segretario nazionale dell'UAAR (UNIONE degli ATEI e degli AGNOSTICI RAZIONALIST)...io sta cosa di tirarlo in ballo con l'ufologia non la sopporto proprio...persone che hanno osato dire che i cerchi nel grano sono fatti da animali che si rincorrono non li voglio piu tenere in considerazione mi spiace..
Oltretutto su facebook erano presenti gruppi contro il cicap che ora non trovo piu...mha chissa perchè...
Cmq riguardo il contradditorio io so che Mazzucco webmaster di luogocomune.net cerca da tempo il confronto con piero angela..senza riuscirci...cmq a parte questo se questo fosse vero o no, hai mai visto un confronto del cicap in televisione con ufologi? io no...se li conosci sarei grado di vederli...tu dici che servirebbe un confronto controllato..controllato da chi? da Paco Lanciano? il fisico di superquark?

Ultima modifica di Robertazzo : 18-11-2009 alle 11:07.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:54   #330
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

sarebbe un epic fail da guinness dei primati !

c;'.a'.z'.'.aza
Old 18-11-2009, 11:30   #331
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:

Quote:
In pratica si parla del fatto che vuole concedere una nuova amnistia ai clandestini e se non sbaglio la conferenza in cui si dovrebbe parlare anche di questo argomento e proprio il 27.

Per il termine...

Spettacolo...

CVD...
Old 18-11-2009, 11:35   #332
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Ziosilvio quindi tu credi realmente che si possa analizzare una casistica che va da 50 anni a questa parte con dei cartoncini attaccati?

Guarda, è come se un matematico dicesse, tutta la matematica si racchiude in questo

1+1=2

aaaaaaa...... che bello, ora possiamo interpretare tutti i fenomeni dell'universo.

Del cicap non ne voglio parlare piu perchè è come se parlassimo di un papa che prende come consigliere il segretario nazionale dell'UAAR (UNIONE degli ATEI e degli AGNOSTICI RAZIONALIST)...io sta cosa di tirarlo in ballo con l'ufologia non la sopporto proprio...persone che hanno osato dire che i cerchi nel grano sono fatti da animali che si rincorrono non li voglio piu tenere in considerazione mi spiace..
Oltretutto su facebook erano presenti gruppi contro il cicap che ora non trovo piu...mha chissa perchè...
Cmq riguardo il contradditorio io so che Mazzucco webmaster di luogocomune.net cerca da tempo il confronto con piero angela..senza riuscirci...cmq a parte questo se questo fosse vero o no, hai mai visto un confronto del cicap in televisione con ufologi? io no...se li conosci sarei grado di vederli...tu dici che servirebbe un confronto controllato..controllato da chi? da Paco Lanciano? il fisico di superquark?
luogocomune, edicolaweb... e allora a 'sto punto mettiamoci anche Voyager e TGCom...

Comunque, per Paco Lanciano, credo che ne sappia ben più di te (e di me):
Quote:
Paco Lanciano (Roma, 13 settembre 1955) è un fisico e divulgatore scientifico italiano. Laureato con lode in fisica, ha lavorato in laboratori di astrofisica sia in Italia che negli USA.

Responsabile della “Mizar per la divulgazione scientifica”, agenzia di ideazione di musei scientifici interattivi, con la quale ha realizzato decine di mostre e musei in tutta Italia, dal 1981 si occupa di comunicazione della scienza e dal 1993 collabora con Piero Angela a varie trasmissioni televisive, tra cui SuperQuark.
Quindi credo che per lo meno sia "qualificato" per eventualmente controllare/studiare/superviosare qualcosa che abbia a che fare con il mondo scientifico.
Old 18-11-2009, 11:44   #333
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Non è così che funziona.
E' chi fa affermazioni clamorose a dover portare prove clamorose, e non chi contesta un'affermazione clamorosa a doverla disprovare. Si chiama "onere della prova".
Nel caso in questione, è chi fa l'affermazione clamorosa che a Roswell sia successo qualcosa, a dover fornire le prove che a Roswell sia successo quello che dicono.
intendeva i documenti e le prove secondo le quali quel giorno cadde solo un pallone sonda, questo ce lo devono..
Old 18-11-2009, 11:47   #334
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:

1+1=2

http://www.linux.it/~della/fallacies...tapasseri.html
Quote:
Concordo che la tesi persecutoria sia attraente.
In effetti, è talmente attraente, che una tattica molto diffusa fra complottisti & C., consiste nell'andare in giro a fare propaganda alle proprie idee, e poi farsi bannare infrangendo le regole del forum (e spesso della buona educazione), in modo da poter andare in giro a frignare "abbiamo esposto le nostre idee e ci hanno mandati via, CENSURA!"
Su Mazzucco sono io a non pronunciarmi, mi sembra si basi un po' troppo sull'idea che, se una cosa va contro l'opinione comune, è perché i Poteri Occulti complottano affinché sia così; il che potrebbe essere, ma anche (e in generale) no.
Old 18-11-2009, 11:49   #335
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Per il termine...

E' talmente assurdo che potrebbe benissimo essere vero
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:50   #336
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
qui si può fare un altro parallelo con la saga di star trek,
dove il primo contatto con gli alieni arriva quando gli umani accedono alla curvatura.

nel caso che citi ,gli alieni intervengono appunto dopo la scoperta dell'atomo da parte dell'uomo (roswell 48 - atomica 45), sopratutto per fermare la mutua reciproca distruzione per mezzo di esso.

in pratica gli alieni erano preoccupati che noi ci autodistruggessimo tanto da arrivare a disattivare le testate atomiche?
e perchè?
cosa dovrebbe importargliene ?

perdonami,ma io noto una certa auto-referenzialità fra le teorie del campo ufologico e la letteratura che tratta questo tema.
Non lo so ma sembra che sia successo e pensare che i russi negli anni 60 potessero volare con un disco sopra un impianto missilistico americano e disattivare per diversi secondi 8 testate nucleari senza toccarle è poco credibile..

Se vuoi un perchè questo potrebbe essere uno:
Quote:
Ma la cosa più importante è che l'effetto EMP di un'esplosione nucleare nell'alta atmosfera è vastissimo, quindi un UFO può essere colpito in pieno anche se si trova a 2000 Km di distanza, rendendo così quasi impossibile intervenire in tempo per impedire la detonazione nucleare.
Old 18-11-2009, 11:53   #337
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Che niubbi sti extraterrestri.
Fanno svariati milioni di miliardi di chilometri.
Arrivano quatti quatti, zitti zitti e in silenzio, in incognito...
e poi si mettono con gli abbaglianti a 10 metri e si fanno pizzare con i cellulari!!!

Cherridere basta...
Siete troppo forti.. prima dite che non ci sono prove chiare, poi qualcuno ti porta sotto gli occhi un avvistamento del genere e tirate fuori ste scuse banali
Old 18-11-2009, 11:56   #338
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Tu metteresti davvero luna teoria relativa agli extraterrestri allo stesso piano di questa?
98% sparate in malafede
2% sparate in buona fede, errori normali, di cui
0.05% operazioni militari segrete che non devono essere divulgate.

(NON si autorizza al trattamento e divulgazione dei dati, ai sensi della L. 675/96)

Gli ufologi lo sperano sempre. E poi con la quale spiegazione implicita vuoi che si stia tentando?
Se davvero non sono ET allora interessano a pochi.
Meno male che sai tutto tu..
Old 18-11-2009, 12:02   #339
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:

1+1=2

senti, mi sai dire la prova piu' grande della presenza di ufo? un filmato chiaro che dimostro che esistono queste manifestazioni, voglio una prova insomma. io vorrei crederci, ma fin'ora ho visto roba che definire presa per il culo e' ottimistico.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:04   #340
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Il che vuoi dire che applicare il metodo scientifico richiederà indubbiamente più tempo ed energie che non puntare i piedi.

Salto una parte in cui ho letto delle cose che non sono piaciute.

Questo non è modo di argomentare.

A noi risulta che il CICAP abbia da sempre cercato il contraddittorio, e che siano le parti avverse ad averlo spesso (non sempre) evitato.

Quanto al "confronto aperto", non si capisce cosa voglia dire.
Il confronto deve essere controllato, in modo che quanto accade durante il confronto sia verificabile e riproducibile.
Se si permette un confronto senza alcun controllo, allora ciascuna delle parti può imbrogliare. Magari non accadrebbe nel caso in questione, ma è già accaduto in passato (mi sembra di ricordare un "sensitivo" con una radiolina auricolare) e non c'è motivo di credere che non possa accadere in futuro.
Il cicap lavora su ciò che può sbugiardare, non si mette ad indagare sul caso phoenix.. Di conseguenza chi segue il cicap penserà che sia tutta una bufala
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole