Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 22:53   #5141
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Mezza?
c'ho anche altro da fare

cmq son andato dalla medica, ho portato tutti e due li gattini, così ha controllato anche l'altro anche se sta bene.

per forza che non ha voglia de fà un c...., dorme, magna, se ne sta imbambolata e non gioca....(gattina, l'altro che sta ben è un maschiaccio ): alle 19:10, quando ero dal veterinario c'aveva 40 di febbre

la medica gli ha fatto un paio d'iniezioni d'antibiotico e m'ha prescritto dei medicinali (antibiotici) da somministrargli per 4-5 gg, semprechè domani sia un pò + attiva, altrimenti dovrò ogni giorno andarle a fare le iniezioni per 4-5 gg....

speriamo bene che si rimetta già un pochino per domani, così m'arrangio con le pastiglie....
Old 13-11-2009, 23:13   #5142
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Vabbè te sei fortunato che i tuoi gatti si procurano il cibo anche da soli, ma in un condominio mica puoi sperare nei topi: comunque evita di fargli mangiare roba salata, è letale per loro. idem la carne cruda.
Detto da veterinari e alcuni lettori qui che hanno postato le loro esperienze.

Ciao. (sigh mi sento un pesce fuor d'acqua, io che il gatto non ce l'ho più).
tanto per...prima in garage ho trovato un mare di piume ed un paio d'ali di colombo , ed i micietti (compresa quella che ha la febbre) se ne stavano in disparte a leccarsi i baffi ed il panciotto bello gonfio....
certo è vero che chi li tien in appartamento difficilmente li farà star bene se non li nutrisce...

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
scusa, ma quando il mio gatto cattura qualche uccellino o topolino, non si mette mica li col barbeque
già già...ed infatti prima di magnà el colombo m'han citofonato perchè gli accendessi il fuoco

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...di alimentazione a suon di avanzi e topi che indichi non e` molto indicato per mantenere i gufetti/gattoni in perfetta salute.
I cibi specifici per gattoni (e non occorre comperarli sempre con marchio rinomato dato che esso, il marchione, incide sul prezzo finale) contengono elementi nutritivi studiati e bilanciati nella loro composizione per mantenerli in forma e salute...entropia permettendo...
Grazie.

Marco71.
mah, guarda...di gatti ne abbiamo avuti un bel pò da sempre...fortunatamente ho un bel pò di giardino, un garage bello grande dove si spaparanzano dove vogliono (ma chissà perchè van sempre sopra le auto/moto...). da sempre si magnano i nostri avanzi dei polli o quel che è, o pasta, o le ossa derivate dalla carne ai ferri...in sostanza mangiano si avanzi, ma sempre prima cotti....
per il cibo non me ne è mai morto nessuno...o son morti di vecchiaia o in strada.....

per i topi...prova tu a venirgli a dire che non li devono magnà, io c'ho provato ma non m'ascoltano, anzi se leccano i baffi meglio di quando magnano gli avanzi del pollo

solo ultimamente, quando ci son i cuccioli, prendo le crocchette o cibi in scatola per addomesticarli e poi regalarli a chi li vuole, poichè son figli di una gatta selvaggia, la quale nel garage ci vien solo a magnà e dormì , e se provo a toccarla me se magna la mano
Old 14-11-2009, 21:08   #5143
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Dubbio sulla salute (o sanità mentale) di un gatto.

Giù a casa mia c'è un gatto particolarmente "persistente" che oramai vive da mesi dinanzi al mio portone. Ogni volta che esco dal palazzo, non posso far a meno di incrociarlo. Di lui si occupano vari inquilini del palazzo che gli danno da mangiare e ci giocano (è così abituato che si fa toccare tranquillamente dal primo che passa), personalmente io non gli presto troppa attenzione.. al massimo un "levati" o "sveglia!!" o "no, quando vuoi.." quando ho qualche carico in mano e devo entrare nel portone con lui che mi sbarra la strada.

Premesso che non so' nulla degli animali (escluso il fatto che mangiano, cag**o e si riproducono) ho notato un paio di comportamenti di questo che mi lasciano perplesso.
Il primo mi è capitato di notarlo per la prima volta una manciata di giorni fa alle 4 di notte.
Faccio per rientrare a casa e lui era di fronte al portone con la lingua da fuori (non come i cani, era con bocca chiusa e lingua da fuori) che mi guardava. Pareva proprio che mi sfottesse facendomi una linguaccia , tant'è che glielo chiesi: "che fai prendi per il cu*o?" (lo ammetto, ero un po' brillo ). A questa domanda ovviamente non rispose.
Di questo fatto me ne dimenticai fino ad oggi quando, pochi minuti fa, rincasando lo vedo seduto sul cofano di una macchina (sempre di fronte al mio portone) con la lingua da fuori ed un filo di bava che gli colava dalla bocca.

Insomma la domanda è questa: è normale che un gatto faccia le linguacce e sbavi?
Di mangiare so' per certo che mangia (se ne occupano 2 o 3 famiglie diverse del palazzo) e di esser guardato da gente più esperta di me (quelli che gli danno da mangiare e lo coccolano hanno degli animali quindi..) pure.
Avete qualche idea?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 14-11-2009 alle 21:16.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 01:58   #5144
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

si sarà innamorato di te...e quando ti vede gli vien la bava
Old 15-11-2009, 02:01   #5145
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
...
per forza che non ha voglia de fà un c...., dorme, magna, se ne sta imbambolata e non gioca....(gattina, l'altro che sta ben è un maschiaccio ): alle 19:10, quando ero dal veterinario c'aveva 40 di febbre

la medica gli ha fatto un paio d'iniezioni d'antibiotico e m'ha prescritto dei medicinali (antibiotici) da somministrargli per 4-5 gg, semprechè domani sia un pò + attiva, altrimenti dovrò ogni giorno andarle a fare le iniezioni per 4-5 gg....

speriamo bene che si rimetta già un pochino per domani, così m'arrangio con le pastiglie....

beh già stamattina era più vispa la gattina: se stava a magnà un colombo , cmq l'ho presa per darle la medicina e quindi sulla carcassa s'è poi avventato l'altro micietto che prima poverino le prendeva da lei...
Old 16-11-2009, 20:49   #5146
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella (VR)
wella, intanto posto questa (ho 5 gatti)

predator asd :
Old 16-11-2009, 21:04   #5147
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Rifo Guarda i messaggi

predator asd :
Spero non si chiami veramente così
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:09   #5148
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

si chiama proprio Predator, causa attacchi infami alle spalle, ne porto ancora i segni
Old 16-11-2009, 21:11   #5149
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Hai anche per caso ALien così puoi vedere Alien Vs Predator...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:17   #5150
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
si sarà innamorato di te...e quando ti vede gli vien la bava
Io ipotizzavo che stesse tirando le cuoia..

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:18   #5151
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Hai anche per caso ALien così puoi vedere Alien Vs Predator...
Oddio, mi hai dato un' idea, ho un gatto grigio cenere senza nome

Ultima modifica di Rifo : 16-11-2009 alle 21:21.
Rifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:25   #5152
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Rifo Guarda i messaggi

predator asd :
...
sembra il gattone che avevo io fino ad un paio d'anni fa....che l'abbiamo trovato morto , vabbè che non si faceva mai accarezzare, e che sembrava un pò rimbambito: ogni volta che ci vedeva si metteva a miagolare in modo strano, tipo "miaooooooooooo" quasi sottovoce e molto a lungo , e se gli allungavo la mano scappava come una lepre

adesso ne ho due (maschio e femmina) piccolini (circa 2 mesi o poco +) dello stesso colore, mentre la loro mamma è striata così, ma tende al giallo...e la gattona dovrebbe essere la sorella del morto, ma non ricordo bene...
Old 16-11-2009, 23:05   #5153
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
si chiama proprio Predator, causa attacchi infami alle spalle, ne porto ancora i segni
stasera fanno su rete4 il film alien3....il tuo gatto ha fatto qualche scena?

Ultima modifica di proevolution : 16-11-2009 alle 23:07.
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:29   #5154
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Oggi mentre cercavo di fare una foto al gatto che mi dormiva in braccio.. E' venuta fuori questa. xD L'espressione di Neko fa molto "Stupid human..":

Old 17-11-2009, 21:06   #5155
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Oggi mentre cercavo di fare una foto al gatto che mi dormiva in braccio.. E' venuta fuori questa. xD L'espressione di Neko fa molto "Stupid human..":

mai titolo più azzeccato
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:28   #5156
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Ciao a tutti, espongo il mio problemino, forse qualcuno mi sa aiutare.
In pratica la gatta della mia ragazza alla fine di Maggio ha fatto 5 bellissimi cuccioli, 4 li abbiamo dati via e uno lo abbiamo tenuto per noi, essendo in prossimità di trasloco.
I lavori sono andati un po' per le lunghe e alla fine il trasloco nella nuova abitazione è avvenuto solo ora, e adesso il gatto ha 6 mesi ed era già abituato nella vecchia abitazione con la mamma.
Ho comprato il felyway che rilascia fermoni facciali con i quali il gatto si sente a suo agio e in effetti sembra ben ambientato nella nuova casa, tuttavia non appena non riesce a vedere uno di noi 2 comincia a miagolare, lui probabilmente era abituato ad avere sempre e comunque la compagnia della mamma... il problema quindi è abbastanza grave per quando dobbiamo andare via, non vorrei che il gatto da solo si stressasse troppo da cominciare a fare malanni...

Cosa si puo' fare perchè rimanga tranquillo anche quando è da solo?
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:05   #5157
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
sono disperato datemi una mano se potete
ho un gatto ormai anzianotto di 15 anni
qual'è il problema? Fa la cacca in continuazione ma la cosa problematica è che non la fa più nelle sue vaschette ma in giro per casa
sto cercando di capire se lo fa apposta oppure ha qualche problema ma sembrerebbe più la prima
Non so proprio come fare qualcuno mi può dare consigli?
Old 28-11-2009, 14:11   #5158
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva Guarda i messaggi
sono disperato datemi una mano se potete
ho un gatto ormai anzianotto di 15 anni
qual'è il problema? Fa la cacca in continuazione ma la cosa problematica è che non la fa più nelle sue vaschette ma in giro per casa
sto cercando di capire se lo fa apposta oppure ha qualche problema ma sembrerebbe più la prima
Non so proprio come fare qualcuno mi può dare consigli?
x curiosità, la lettiera è pulita?
la fa fuori anche quando la lettiera è stata appena cambiata?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:34   #5159
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
le lettiere x quanto è possibile sono pulite (non ci sono sempre specie la mattina)
Old 28-11-2009, 16:46   #5160
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Ha avuto e ha ancora a volte questo problema la mia gatta, consistenza delle feci?

Può essere di tutto, ti consiglio di andare dal veterinario al più presto.

La mia si è scoperto che ha una patologia non curabile all'intestino, quindi fa molta fatica a trattenere quello che mangia.
Ora gli diamo molti più croccantini (di qualità tipo Purina ad alta digeribilità) e quel poco che gli diamo di "umido" sono pappe senza conservanti. Niente Manzo ne scatolette con gelatino o sugo ne con verdure. Ogni sera deve prendere mezza pastiglia di cortisone. A breve la devo riportare per un controllo.

Anche la mia ha 15 anni, a questa età possono essere soggetti a Tiroidi\Tumori\Problemi ai Reni\Problemi all'intestino.

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole