|
|
#5141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
c'ho anche altro da fare
cmq son andato dalla medica, ho portato tutti e due li gattini, così ha controllato anche l'altro anche se sta bene. per forza che non ha voglia de fà un c...., dorme, magna, se ne sta imbambolata e non gioca....(gattina, l'altro che sta ben è un maschiaccio la medica gli ha fatto un paio d'iniezioni d'antibiotico e m'ha prescritto dei medicinali (antibiotici) da somministrargli per 4-5 gg, semprechè domani sia un pò + attiva, altrimenti dovrò ogni giorno andarle a fare le iniezioni per 4-5 gg.... speriamo bene che si rimetta già un pochino per domani, così m'arrangio con le pastiglie....
|
|
|
#5142 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
certo è vero che chi li tien in appartamento difficilmente li farà star bene se non li nutrisce... Quote:
Quote:
per il cibo non me ne è mai morto nessuno...o son morti di vecchiaia o in strada..... per i topi...prova tu a venirgli a dire che non li devono magnà, io c'ho provato ma non m'ascoltano, anzi se leccano i baffi meglio di quando magnano gli avanzi del pollo solo ultimamente, quando ci son i cuccioli, prendo le crocchette o cibi in scatola per addomesticarli e poi regalarli a chi li vuole, poichè son figli di una gatta selvaggia, la quale nel garage ci vien solo a magnà e dormì
|
|
|
|
#5143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dubbio sulla salute (o sanità mentale) di un gatto.
Giù a casa mia c'è un gatto particolarmente "persistente" che oramai vive da mesi dinanzi al mio portone. Ogni volta che esco dal palazzo, non posso far a meno di incrociarlo. Di lui si occupano vari inquilini del palazzo che gli danno da mangiare e ci giocano (è così abituato che si fa toccare tranquillamente dal primo che passa), personalmente io non gli presto troppa attenzione.. al massimo un "levati" o "sveglia!!" o "no, quando vuoi.." quando ho qualche carico in mano e devo entrare nel portone con lui che mi sbarra la strada.
Premesso che non so' nulla degli animali (escluso il fatto che mangiano, cag**o e si riproducono) ho notato un paio di comportamenti di questo che mi lasciano perplesso. Il primo mi è capitato di notarlo per la prima volta una manciata di giorni fa alle 4 di notte. Faccio per rientrare a casa e lui era di fronte al portone con la lingua da fuori (non come i cani, era con bocca chiusa e lingua da fuori) che mi guardava. Pareva proprio che mi sfottesse facendomi una linguaccia Di questo fatto me ne dimenticai fino ad oggi quando, pochi minuti fa, rincasando lo vedo seduto sul cofano di una macchina (sempre di fronte al mio portone) con la lingua da fuori ed un filo di bava che gli colava dalla bocca. Insomma la domanda è questa: è normale che un gatto faccia le linguacce e sbavi? Di mangiare so' per certo che mangia (se ne occupano 2 o 3 famiglie diverse del palazzo) e di esser guardato da gente più esperta di me (quelli che gli danno da mangiare e lo coccolano hanno degli animali quindi..) pure. Avete qualche idea? CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 14-11-2009 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
|
si sarà innamorato di te...e quando ti vede gli vien la bava
|
|
|
#5145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh già stamattina era più vispa la gattina: se stava a magnà un colombo , cmq l'ho presa per darle la medicina e quindi sulla carcassa s'è poi avventato l'altro micietto che prima poverino le prendeva da lei...
|
|
|
|
#5146 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella (VR)
|
wella, intanto posto questa (ho 5 gatti)
predator asd :
|
|
|
#5147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
|
Spero non si chiami veramente così
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
|
#5148 |
|
Member
|
si chiama proprio Predator, causa attacchi infami alle spalle, ne porto ancora i segni
|
|
|
#5149 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Hai anche per caso ALien così puoi vedere Alien Vs Predator...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#5151 | |
|
Member
|
Quote:
MSI B450M MORTAR TITANIUM - HyperX Predator 3200 16 GB - AMD RYZEN 5 3600X - SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 - LG 32GK850F UltraGear Monitor Gaming 32" Quad HD Ultima modifica di Rifo : 16-11-2009 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
|
#5152 |
|
Senior Member
|
sembra il gattone che avevo io fino ad un paio d'anni fa....che l'abbiamo trovato morto
, e se gli allungavo la mano scappava come una lepre adesso ne ho due (maschio e femmina) piccolini (circa 2 mesi o poco +) dello stesso colore, mentre la loro mamma è striata così, ma tende al giallo...e la gattona dovrebbe essere la sorella del morto, ma non ricordo bene...
|
|
|
#5153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di proevolution : 16-11-2009 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#5154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Oggi mentre cercavo di fare una foto al gatto che mi dormiva in braccio.. E' venuta fuori questa. xD L'espressione di Neko fa molto "Stupid human..":
|
|
|
|
#5155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Ciao a tutti, espongo il mio problemino, forse qualcuno mi sa aiutare.
In pratica la gatta della mia ragazza alla fine di Maggio ha fatto 5 bellissimi cuccioli, 4 li abbiamo dati via e uno lo abbiamo tenuto per noi, essendo in prossimità di trasloco. I lavori sono andati un po' per le lunghe e alla fine il trasloco nella nuova abitazione è avvenuto solo ora, e adesso il gatto ha 6 mesi ed era già abituato nella vecchia abitazione con la mamma. Ho comprato il felyway che rilascia fermoni facciali con i quali il gatto si sente a suo agio e in effetti sembra ben ambientato nella nuova casa, tuttavia non appena non riesce a vedere uno di noi 2 comincia a miagolare, lui probabilmente era abituato ad avere sempre e comunque la compagnia della mamma... il problema quindi è abbastanza grave per quando dobbiamo andare via, non vorrei che il gatto da solo si stressasse troppo da cominciare a fare malanni... Cosa si puo' fare perchè rimanga tranquillo anche quando è da solo? |
|
|
|
|
|
#5157 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sono disperato datemi una mano se potete
ho un gatto ormai anzianotto di 15 anni qual'è il problema? Fa la cacca in continuazione ma la cosa problematica è che non la fa più nelle sue vaschette ma in giro per casa sto cercando di capire se lo fa apposta oppure ha qualche problema ma sembrerebbe più la prima Non so proprio come fare qualcuno mi può dare consigli?
|
|
|
#5158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
la fa fuori anche quando la lettiera è stata appena cambiata? |
|
|
|
|
|
|
#5159 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
le lettiere x quanto è possibile sono pulite (non ci sono sempre specie la mattina)
|
|
|
#5160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ha avuto e ha ancora a volte questo problema la mia gatta, consistenza delle feci?
Può essere di tutto, ti consiglio di andare dal veterinario al più presto. La mia si è scoperto che ha una patologia non curabile all'intestino, quindi fa molta fatica a trattenere quello che mangia. Ora gli diamo molti più croccantini (di qualità tipo Purina ad alta digeribilità) e quel poco che gli diamo di "umido" sono pappe senza conservanti. Niente Manzo ne scatolette con gelatino o sugo ne con verdure. Ogni sera deve prendere mezza pastiglia di cortisone. A breve la devo riportare per un controllo. Anche la mia ha 15 anni, a questa età possono essere soggetti a Tiroidi\Tumori\Problemi ai Reni\Problemi all'intestino.
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.

di buon vinello al colpo