Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 14:53   #21
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Bisogna sempre chiamare i vigili come minimo quando si è nel dubbio...
La minaccia del cid si tiralo fuori sto cid...che lo firmi solo tu mentre chiamo il 112.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:00   #22
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Bisogna sempre chiamare i vigili come minimo quando si è nel dubbio...
La minaccia del cid si tiralo fuori sto cid...che lo firmi solo tu mentre chiamo il 112.
Erano le tre di notte. Probabilmente ero ancora lì' ad aspettarli
Old 15-11-2009, 15:14   #23
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da scaci Guarda i messaggi
Erano le tre di notte. Probabilmente ero ancora lì' ad aspettarli
Non preoccuparti che a me alle 3 di notte hanno fatto in tempo a fermarmi. Cmq non è stato un orario scelto a caso per fare il giochino...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 15-11-2009, 21:59   #24
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Io avrei fatto comunque il cid, col cazzo che ti do dei soldi sull'unghia...almeno ho i tuoi dati.
Me la racconti sta' cosa degli specchietti?
Old 15-11-2009, 22:03   #25
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
tanto sicuri di menarli a questi qui? spesso sono almeno in due.. e lì dal dentista ci andate voi e pure con le stampelle
Si ma se quello a cui "fai" la fiancata è un figlio di sultana doc, inteso come delinquente 101%? con la cartavetrata ti fa la pulizia dentale..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:11   #26
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi
Io avrei fatto comunque il cid, col cazzo che ti do dei soldi sull'unghia...almeno ho i tuoi dati.
Quella dello specchietto mi sa che è come nel film "mi fido di te" (ale e franz), ti metti vicino ad una auto con una borsa tipo quella per i portatili, l'importante è che sia dura e che faccia rumore se urtata, spacchi con un calcio lo specchietto.. aspetti che passi uno in auto e gli dai una botta con la borsa, quello si ferma e inizia la commedia..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:20   #27
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi
Non aveva alcuna intenzione di fare il CID. Avrebbe trovato mille scuse diverse per evitarlo.

La truffa dello specchietto è molto semplice: scenario careggiata a due corsie. Ti supera una macchina poi rallenta, dopo un pò spazientito la sorpassi e magicamente senti un botto sulla fiancata. Il tizio inizia a seguirti facendo i fari e suonando con clacson. Appena accosti inizia la scenata. Ti dice che gli hai preso lo specchietto, che lo aveva appena fatto riparare e guarda caso spunta subito fuori quello vecchio che ha fatto sostituire. In genere in macchina c'è sempre una donna ed un bambino, con lei che rincara la dose e ripete fino allo sfinimento che li hai colpiti.

Poi c'è la variante pure dell'orologio, ma questa è più rischiosa per loro. Si mettono su strade molto trafficate a cui si viaggia a passo d'uomo, appena gli passi accanto solita botta e soliti schiamazzi. Subito nuova scenata: ti dice che gli hai colpito l'orologio - patacca da 5€ e mi sono tenuto largo - e che almeno qualcosa per il distrubo glielo devi dare.

Da ieri ho scoperto pure quella della strusciata, che è sicuramente quella più bastarda e che fa più danni.

Per la cronaca, il più delle volte il botto che si sente sulla fiancata è un sasso. Cioè sti farabutti tirano i sassi per far credere che li hai colpiti. Ora direi che augurargli atroci sofferenze sia il minimo
Old 16-11-2009, 00:11   #28
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
La truffa dello specchietto è molto semplice: scenario careggiata a due corsie. Ti supera una macchina poi rallenta, dopo un pò spazientito la sorpassi e magicamente senti un botto sulla fiancata. Il tizio inizia a seguirti facendo i fari e suonando con clacson. Appena accosti inizia la scenata. Ti dice che gli hai preso lo specchietto, che lo aveva appena fatto riparare e guarda caso spunta subito fuori quello vecchio che ha fatto sostituire. In genere in macchina c'è sempre una donna ed un bambino, con lei che rincara la dose e ripete fino allo sfinimento che li hai colpiti.
è capitato pure a me, l'ho mandato a cagare
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 01:11   #29
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
A me è capitata quella dello specchietto un paio d'anni fa, neopatentato, prima volta che mi sono avventurato dentro Milano in auto.

Trafila classica, accostiamo, mi accusa di aver preso lo specchietto durante il sorpasso etc etc etc...
Io non avevo mai sentito parlare di questo genere di truffe che nella mia zona non esistono proprio, ci stavo cascando, non fosse che mi ha insospettito il fatto che anzitutto volesse saldare subito per saltare l'assicurazione (il tutto facendolo passare per un favore fatto a me che non avrei perso punto sul bonus-malus dell'assicurazione), e poi che di fronte alla mia reticenza fosse partito con una sorta di asta al ribasso campando le scuse più stupide.

Quando ho accennato a chiamare il 113 questo tornato in macchina al volo, è sceso una specie di losco figuro sulla sessantina vestito in doppiopetto, si mette a urlare frasi incomprensibili con forte accento pugliese (io non ho capito una sola parola... già con l'accento romano faccio fatica, figuriamoci con quello pugliese...), estrae dalle tasche rotoloni di banconote da 100 euro urlando "non voglio la carità" e "non ho bisogno dei tuoi soldi di m....".
Dopo la scenata risalta in macchina più veloce di un ratto e se ne vanno sgommando.

Al momento ho preso la targa, poi parlandone con i miei famigliari abbiamo preferito non fare denuncia perchè cmq non ci avremmo cavato nulla, e in secondo luogo avremmo perso un sacco di tempo

Inutile dire che da quella volta non sono mai più entrato a Milano in auto, troppi rischi e troppo caos, al massimo mi addentro fino alla stazione di Lambrate, le mie colonne d'Ercole
Old 16-11-2009, 11:05   #30
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
è capitato pure a me, l'ho mandato a cagare
A me l'hanno fatta 5 -6 volte, mai sganciato un euro. Un paio fanculizzati senza neanche abbassare il finestrino
Old 16-11-2009, 11:15   #31
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
che poi... mi spiegate come si fa a "strusciarsi" le fiancate senza che si colpisca prima uno (o entrambi, fra di loro) gli specchietti?!... impossibile...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:35   #32
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
che poi... mi spiegate come si fa a "strusciarsi" le fiancate senza che si colpisca prima uno (o entrambi, fra di loro) gli specchietti?!... impossibile...
Il tipo faceva sia il gioco degli specchietti che quello della strusciata, quindi lui lo specchietto non lo aveva
Old 16-11-2009, 12:53   #33
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
ma poi se urti il suo specchietto, il tuo se ne deve rientrare come minimo.....
mi fai i fari e mi suoni il clacson, ok...prova a starmi dietro.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:20   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ma poi se urti il suo specchietto, il tuo se ne deve rientrare come minimo.....
mi fai i fari e mi suoni il clacson, ok...prova a starmi dietro.
non c'è mica bisogno di scappare.. l'urto laterale è concorso di colpa al 99 per cento. Quindi se insistono cazzi loro, gli faccio compilare la constatazione amichevole. Di sicuro soldi contanti MAI.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:34   #35
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
cmq un grazie a scaci per averci avvisato di questa "nuova" truffa
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:43   #36
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
cmq un grazie a scaci per averci avvisato di questa "nuova" truffa
te ne segnalo un'altra ancora se vuoi. poco fa c'ha provato pure uno in motorino, l'ho beccato che stava ancora col braccio allungato dopo anvermi tirato qualcosa contro

ora però la vera domanda è: sono io che sono una calamita o di sta gentaglia ce ne sta sempre di più?
Old 16-11-2009, 21:03   #37
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
Quindi :
1-nel dubbio sichiamano le forze dell'ordine
2- mai proporsi di pagare in contanti
Old 16-11-2009, 21:16   #38
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
te ne segnalo un'altra ancora se vuoi. poco fa c'ha provato pure uno in motorino, l'ho beccato che stava ancora col braccio allungato dopo anvermi tirato qualcosa contro

ora però la vera domanda è: sono io che sono una calamita o di sta gentaglia ce ne sta sempre di più?
sei un pò sfortunato effettivamente...
Old 16-11-2009, 21:17   #39
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
Quindi :
1-nel dubbio sichiamano le forze dell'ordine
2- mai proporsi di pagare in contanti
Guarda, in molti casi non è neanche necessario fermarsi. Comunque basta anche solo dirgli che stai chiamando le forze dell'ordine che magicamente si dileguano all'istante
Old 16-11-2009, 21:53   #40
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Guarda, in molti casi non è neanche necessario fermarsi. Comunque basta anche solo dirgli che stai chiamando le forze dell'ordine che magicamente si dileguano all'istante
Eh si ma metti che poi veramente l'hai toccato e magari stavi sovrapensiero?
Comunque credo che l'unica sia proporre sempre il CID, li' se sono truffatori si dileguano...non ho mai avuto un incidente ma adesso mi fate venire paura...
Ma quindi, mettiamo che io non sono sicura di non averli toccati, nel caso chiamassi i vigili o i carabinieri cosa succede se poi e' davvero colpa mia? A parte l'assicurazione, intendo.
Ah, e si metto a urlare "adesso chiamo mio marito!!!" ?
Peccato ti metterebbe un po'...e non sono sposata...

Ultima modifica di alltheworldoutside : 16-11-2009 alle 21:57.
alltheworldoutside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP