|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Non ho mai visto 1200. Ultima modifica di pablo300 : 16-11-2009 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A valore 0 non c'è nessuna variazione, e 4 core impostati su 0 equivale a quello che dovrebbe fare la selezione "all core". Ultima modifica di pablo300 : 16-11-2009 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
Provato con un banco centrale(celeste dx)ma non si avvia , e non riesco ad entrare nel bios ho dovuto metterne due (1nero e 3celeste) slot per poter riaccedere al bios e rimettere tutto come stava. Potrebbe essere legato anche al fatto che non ho una scheda video dedicata ma sto utilizzando quella integrata. Comunque ho anche provato a non condividere la memoria ma il risultato non cambia. Apro una piccola parentesi sul 4 core seguendo un po di guide sia qui che su youtube ho tentato di abilitare in 4 core nel mio processore 720 be ma si presente il problema simile alla memoria , il computer non non si avvia e non riesco ad entrare più nel bios solo dopo lo spegnimento forzato riesco ad acceder nuovamnete al bios (4 core non si attiva). Simone
|
|
|
|
#387 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
ma4785td-v evo
ciao ragazzi, ieri ho montato un nuovo PC con la suddetta mobo.........
niente da dire, rispetto alle critiche mosse da alcuni la trovo un'ottima mobo...vedremo quando finisco di configurare il PC se continuerò a dirlo Montato un 720 BE, 2x2GB Corsair DDR3 1600 CL9 DXH......... Le RAM sono un po' strane: vengono date come 1,8V da Corsair, ma tenendole a 1,5V mi teneva i 1600 messe a 1,8V come specificato ho provato a vedere se tenevano i 1680@CL9 ma mi è andato in errore linpack dopo 7 minuti...(vabbè era un tentativo, ho lasciato il v del NB a default)Penso che mi riterrò soddisfatto di una configurazione RS da usare tutti i giorni tipo: 720@3,3 1,325V con il NB a 2400, DDR3 1600@CL9 (vediamo cosa riesco ad ottimizzare se i timings oppure i vari CR e ganged,a proposito: perchè lo setto come "auto" nel bios ma me le tiene sempre "unganged"?) Roba che l'Arctic Freezer Pro 64 terrà a bada silenziosamente e si ha così un sistemino di tutto rispetto (in attesa della 5770 )Mi devo studiare le innumerevoli configurazioni da BIOS...... Ah ieri ho provato ad aggiornare il bios con il 0501 preso dal sito ufficiale....salavto scompattato su C:, riavvio, entro in Ax Flash e quando gli do il file lo carica e poi alla fine del check mi da che il settore di boot (del bios nuovo) è corrotto e non me lo prende....capitato anche a voi???
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accedi al bios, menù exit. Ancora una volta "load setup defaults”. Spengi la macchina e togli tutte le ram. Prendi un pezzetto di nastro di carta e fai un segno su una delle due ram. Da ora questa si chiama Ram 1. Prendi un foglio di carta e segnati l’esito delle varie prove. Ora prendiamo in riferimento solo gli slot di colore blu: A1 è il blu centrale, B1 il blu esterno. Le prove che devi fare: Solo Ram1 su slot A1 Solo Ram1 su slot B1 Solo Ram2 su slot A1 Solo Ram2 su slot B1 Ora, invece, prendiamo in riferimento solo gli slot neri: A2 è il nero più vicino alla CPU, B2 il nero centrale. Le prove che devi fare adesso: Solo Ram1 su slot A2 Solo Ram1 su slot B2 Solo Ram2 su slot A2 Solo Ram2 su slot B2 Ogni volta che fai una combinazione devi provare un avvio. Riporta l’esito di tutte le varie prove. |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Junior Member
|
Quote:
slot blu: A1 è il blu centrale, B1 il blu esterno. Solo Ram1 su slot A1:Pc avviato correttamente CPU-Z riconosce DDR3 3° slot 666Mhz Solo Ram1 su slot B1:Pc avviato correttamente CPU-Z riconosce DDR3 4° slot 666Mhz Solo Ram2 su slot A1:Pc avviato correttamente CPU-Z riconosce DDR3 3° slot 666Mhz Solo Ram2 su slot B1:Pc avviato correttamente CPU-Z riconosce DDR3 4° slot 666Mhz slot neri: A2 è il nero più vicino alla CPU, B2 il nero centrale. Solo Ram1 su slot A2:Pc avviato correttamente CPU-Z riconosce DDR3 1° slot 666Mhz Solo Ram1 su slot B2:Pc avviato correttamente CPU-Z riconosce DDR3 2° slot 666Mhz Solo Ram2 su slot A2:Pc avviato correttamente CPU-Z riconosce DDR3 1° slot 666Mhz Solo Ram2 su slot B2:Pc avviato correttamente CPU-Z riconosce DDR3 2° slot 666Mhz Allego uno screen cpu-z Grazie ancora per la pazienza
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Carica la foto su http://imageshack.us/ e riporta il link qui. Ps: hai ripristinato le impostazioni del bios a default ? |
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Junior Member
|
Si prima di fare la prova o ripristinato da bios le impostazioni a defaul.
http://img410.imageshack.us/i/66162986.jpg/ http://img17.imageshack.us/i/52261710.jpg/
|
|
|
#392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti,
dopo aver letto l'interessantissimo 3d riguardante la scheda madre in questione, vorrei dei pareri riguardo alle RAM da montarci, magari da utenti che hanno sperimentato sulla propria config. Sto per comprare in rete per la prima volta e non vorrei proprio sbagliare. la scheda madre è la M4A785TD-V EVO. Per questo chiedo qualche parere a riguardo non essendo proprio ferrato sull' argomento! La scelta ricade su queste trovate nel negozio online (riporto la sigla): 1) corsair TW3X4G1600C9D (sono fuori lista asus ma compaiono nella lista redatta da voi). 2) kingston KVR1333D3N9/2G 3) ocz OCZ3P1333LV4GK (come le prime fuori lista ufficiale, ma un utente mi pare avesse riscontrato un problema). Son tutti moduli 2x2gb o cmq nel caso Kingston comprerei 2 moduli. La mia scelta ricadrebbe sulle OCZ per il CL piu basso, ma mi preoccupa che qualcuno abbia avuto problemi. Grazie mille in anticipo dell aiuto! Ultima modifica di Kaykuss : 16-11-2009 alle 21:25. Motivo: ho scordato di specificare la scheda madre |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Monta solo 1 modulo e accedi al bios. Menù "advanced", entra in "jumperfree configuration". "Memory timming and voltage", togli la voce auto da "memory clock mode" e imposta manualmente il menclock value a 533Mhz. Salva ed esci dal bios... lascia riavviare windows, spengi il pc e monta il secondo modulo in dual channel. Che succede ? |
|
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo le liste non contengono tutte le ram compatibili, e a volte non vengono neanche aggiornate. Alcune ram vanno solo impostate manualmente da bios, niente di strano. Credo sia questo il problema che hai letto sulle OCZ3P1333LV4GK. Per sicurezza... potresti mandare un messaggio privato al proprietario e chiedere, gentilmente, conferma. |
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Salve a tutti, mi scuso se non è il 3d giusto, ma sto per acquistare un nuovo PC e per la mobo avevo puntato gli occhi su questa, precisamente la M4A785TD-V-EVO.
Siccome in concomitanza volevo passare a Windows 7, c'è qualcuno che l'ha provata con il nuovo SO made in Redmond ed eventualmente ha riscontrato problemi con i driver della stessa?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 16-11-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Junior Member
|
la memoria montata nei slot neri il pc si è avviato e in cpu-z appare la scritta dual ecco uno screen.
http://img687.imageshack.us/img687/6025/immagineku.png Montando la memoria in modo dual con frequenza 533 Mhz è più veloce che lasciare la frequenza 666 e lavorare con single chanel? e' possibile montare anche il terzo banco?
|
|
|
#397 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I kit composti da 3 moduli sono ideati per l'x58 della intel, che supporta, appunto, il triple channel. La tua cpu e la tua mobo supportano, invece, il dual channel, quindi per sfruttare questa tecnologia parliamo solo di coppie di ram. La cosa, eventualmente, la chiariamo in un secondo momento... altrimenti può uscire confusione, e ora non ci serve. Cerchiamo, invece, di mandare le ram alla freq giusta. Lascia quindi i due moduli montati in dual channel e torna nel bios (tanto per cambiare!) Menù "advanced", entra in "jumperfree configuration". Da qui al solito "Memory timming and voltage": da "memory clock mode" imposta ora il menclock value a 667MHz, da"memory overvoltage", che troverai impostato su auto, imposta manualmente un valore di 1.65V. Salva ed esci dal bios... prova |
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Seven ha trovato in automatico tutti i driver, durante l'installazione, o qualcuno glielo hai inserito tu manualmente?
Grazie s83m
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

- Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power
messe a 1,8V come specificato ho provato a vedere se tenevano i 1680@CL9 ma mi è andato in errore linpack dopo 7 minuti...(vabbè era un tentativo, ho lasciato il v del NB a default)
)
Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!