|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ad esempio, la mia ragazza, dottoranda in filologia, cerca di capire, leggendo manoscritti antichissimi, se l'accento sulla terza parola del secondo verso del quarto canto dell'inferno di dante debba essere messo sulla secondo sillaba o sulla terza (è solo un esempio) Sembra un stupidità...ma la versione della divina commedia che noi studiamo a scuola è frutto di numerose interpretazioni che nel corsi degli anni la hanno cambiato profondamente.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
che schifo!
il problema dell'Italia, oltre alla politica che non crede nella ricerca, è anche l'ignoranza che troppa gente ha in materia....e non ditemi che non è così
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Guardate che il problema non è stabilire se una certa ricerca è DEGNA oppure no: qualsiasi minuzia dello scibile umano, probabilmente, è degna di essere approfondita, studiata, esaminata , dall'accento sulle sillabe della Divina Commedia alla fenomenologia dei rutti.
Il problema in Italia (con la ricerca sottofinanziata) è dare priorità a certe ricerche rispetto ad altre. Se voi aveste 100 euro da spendere in ricerca ne daresti 50 all'asino dell'Amiata e 50 alla ricerca contro i tumori (per fare un'esempio) ? Ultima modifica di durbans : 14-11-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
In Germania hanno un fisico teorico come cancelliere, in Italia abbiamo esponenti del governo che quando parlano di ricerca scientifica fanno affermazioni poi smentite, con indignazione, da premi Nobel (qualcuno l'avrà già dimenticata, ma io ricordo ancora la lettera di Glashow alla Carlucci). Qualcuno vede la differenza? Ultima modifica di litocat : 14-11-2009 alle 15:43. |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Guardando qui mi sembra che molti progetti di ricerca del settore VET/02 siano bizzarri... ma non mi permetto di dire nulla loro importanza o meno rispetto ad altri progetti di ricerca, in quanto probabilmente a me sembrano bizzarri solo perché non sono un veterinario. Ultima modifica di litocat : 14-11-2009 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
E al mio paese il dividere 0 per qualsiasi cosa, da sempre 0
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Errata Corrige
Verona, 14 nov. - (Adnkronos) - "Credo che una finanziaria light sia quella che serve al paese. Nessuno ha nostalgia di vecchie liturgie e delle trattative interminabili di un tempo". Così il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini commenta la legge Finanziaria al suo arrivo al convegno promosso dai 'Popolari liberali' di Carlo Giovanardi a Verona. E il ministro ha decisamente smentito che ci siano stati tagli per la ricerca: "E' falso che nella finanziaria ieri siano stati tagliati 80 milioni di euro per la ricerca -ha assicurato- è una notizia destituita di ogni fondamento, perché il presidente della Commissione Cultura e scuola del Senato aveva presentato un emendamento per ripristinare un vecchio taglio che era contenuto nella precedente finanziaria. Quindi non c'è nessun taglio agguntivo". Quindi il ministro ha sottolineato che "per quanto riguarda il 'Futuro in ricerca' che è un bando per progetti presentati da giovani ricercatori c'è stato qualche ritardo burocratico ma, è stato risolto ed entro dicembre saremo in grado di selezionare e approvare diversi progetti e quindi di distribuire le risorse previste ai ricercatori". |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Attendo nuove notizie
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Bene, abbiamo la nuova finanziaria light senza grassi aggiunti ma col vecchio taglio. Che culo. Io, con questi signori, finche' non vedo non credo.
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
tu forse non ne hai proprio idea perche' all'epoca probabilmente eri troppo giovane per curartene, ma posso dire senza timore di essere smentito che l'italia della fine degli anni novanta era avanti anni luce in termini di tutela dei lavoratori, ricchezza delle famiglie, laicita' dello stato, senso di civilta' dei cittadini, rispetto delle istituzioni, in confronto all'italietta che ci troviamo oggi. ormai da dieci anni a questa parte la politica non si fa piu' per il bene del paese, ma si fa esclusivamente per i propri interessi, senza alcun ritegno ne' rispetto per i cittadini, e questo ce lo ha insegnato chi sai.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il popolo lo vuole..
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
personalmente non sarei contrario a dei tagli nel comparto ricerca, ma questi dovrebbero essere dati dalla necessita' di evitare finanziamenti a pioggia, e per rendere la ricerca meno un comparto di baroni...
e non perche' con i sold della ricerca ci si vuole pagare qualche troiario...
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHH???? Ma che cavalo, ormai "liberale" e proprio una parola che si mettono in bocca cani e porci!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

Evil Army wants you! Join the DarkSide