|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Che novità! Cerco un consiglio su nuovo acquisto!
Ciao a tutti,credo (temo) di non essere il primo a fare domandacce di questo tipo, ma sono nella tragica situazione di dover cambiare il mio vetusto cellulare senza avere che minime competenze nel campo della telefonia mobile. Cerco un cellulare che possa essere anche un discreto gps, visualizzare video ed essere al passo con i tempi. Il budget massimo che vorrei destinare alla cosa è attorno ai 300 euro. Al momento sto guardando al Nokia 5800 (utile il thread ufficiale, qui nel forum): che ne dite, potrebbe fare al caso mio? Due domande sul gps: dal thread sulle "FAQ dei GPS" apprendo che usarlo non ha un costo, a patto di disattivare l'assistenza (esatto?). Quello che mi chiedevo è: usandolo gratis, ricevo solo indicazioni sulla mia attuale posizione oppure posso impostare come al solito una destinazione e visualizzare il percorso? E' possibile fare ciò col 5800 nella "versione base" (senza installare nient'altro a pagamento)? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
no devi installare un programma di navigazione per poter avere un vero navigatore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
come rapporto qualità/prezzo vai di samsung omnia i900
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti SCONSIGLIO vivamente windows mobile.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie, mica male. Quindi no Samsung e sì Nokia, esatto? Grazie a tutti! PS. mi sto gustando molti thread e credo di essere finalmente giunto al fatidico scontro: Omia vs 5800 (e non sono l'unico, vedo...). Help me! Il mio interesse va soprattutto sull'aspetto gps (possibilmente un gps completo e dall'uso gratuito), ma anche il resto ha un suo peso, ovviamente. Ultima modifica di Monet : 14-11-2009 alle 11:30. Motivo: aggiornamento della mia difficile scelta... |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 14-11-2009 alle 12:25. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tieniti il tuo bel iFogne
che non arriva a una giornata di utilizzo con quella batteria da orologio, che è castrato e che te lo fanno pagare a peso d'oro
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 14-11-2009 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
allora, prendi anche l'omnia che è sicuramente meglio del 5800 (molto plasticoso il nokia e si rovina in un niente)
però ti consiglio vivamente di informarti per il flash delle rom... e mettere su una rom htc con manila.. se nn hai esigenze per la fotocamera (punto forte dei pda samsung windows mobile) vai con una htc diamond nuovo sennò il top per le tue esigenze (il navigatore) sarebbe htc hd, usato in questo caso per rimanere nella cifra da te stabilita... il fattore htc vs altri si basa su xda developers, che fanno degli upgrade assurdi sui terminali htc ![]() EDIT: questione iphone.. l'unico da prendere in considerazione è il 3gs per essere all'altezza degli altri top di gamma, il 3g con 3 tab aperti in safari rallenta vistosamente, oltre al fatto che nn supporta i formati flash
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma nella stessa fascia di prezzo non potrebbe considerare anche il Samsung s8000 Jet?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018994 lo dico perchè anche io ero orientato al 5800 prima il Jet adesso si trova dai 250€ ai 300€ unico "contro" è il suo S.O. proprietario, che però è molto veloce e pratico. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al thread starter consiglio il nokia tra i due nonostante come design/qualita' costruttiva e dei componenti l'omnia sia meglio. L'omnia l'ho provato da un amico ed e' veramente scandaloso anche con il touch screen nuovo. Poi windows mobile... terribile. Per il navigatore in entrambi i casi devi comprare un software di navigazione, poi se disabiliti l'agps non hai costi aggiuntivi ma il software di navigazione lo devi comunque comprare.
|
|
|
|
#13 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi prendo un'ammonizione per non aver risposto alle provocazioni? lol.
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Bboni, state bboni... Beh, vi ringrazio per la passionalità, comunque!
Dunque, innanzitutto grazie a tutti per l'attenzione e i modelli proposti, nonché per le preziose info sul mondo dei gps, che mi è pressoché del tutto sconosciuto. Mi permetto di auto-segnalarmi un altro modello: il Nokia 6710 Navigator, che, mi dicono, ha licenze per il navigatore incluse. Per quanto riguarda l'Omnia i900, invece, il buon vecchio Google mi ha portato a "Nav N Go Igo8 + mappa Europa gratis per Samsung Omnia": possibile? Se scarico e installo sull'Omina uso il navigatore gratis? Con mappe, destinazioni, etc? Pago nulla di nulla? Scusate se rompo, eh, ma davvero non me ne intendo per nulla e son sempre 300 euri! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
adesso stop.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
esatto è pirateria... che tanti usano ma nessuno ne parla perchè chiaramente nn si può..
cmq io mi sento di consigliarti piuttosto che un nokia (symbian penoso) o un omnia (penoso dall'implementazione os al touch pessimo---> ce l'ha mio fratello.. ed ho fatto confronto col touch del mio xperia.. niente di comparabile )il sopracitato htc touch hd, se nn cerchi la fotocamera ultra mega figa, ma un ottimo cell che faccia tutto e lo faccia bene il problema qui si pone per il budget, riusciresti a starci dentro solo se lo prendi usato
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sto usando un htc magic tim... altro mondo in qualsiasi caso rispetto ad omnia.. anche se nn sempre ricettivo a causa del plasticone messo sopra allo schermo, anzichè una lastra di vetro come su iphone (per citarne uno di famoso) o su htc hd2
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

Ciao a tutti,

che non arriva a una giornata di utilizzo con quella batteria da orologio, che è castrato e che te lo fanno pagare a peso d'oro