Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 16:52   #1
Monet
Junior Member

L'Avatar di Monet

Iscritto dal: Nov 2009
Che novità! Cerco un consiglio su nuovo acquisto!

Ciao a tutti,
credo (temo) di non essere il primo a fare domandacce di questo tipo, ma sono nella tragica situazione di dover cambiare il mio vetusto cellulare senza avere che minime competenze nel campo della telefonia mobile. Cerco un cellulare che possa essere anche un discreto gps, visualizzare video ed essere al passo con i tempi. Il budget massimo che vorrei destinare alla cosa è attorno ai 300 euro. Al momento sto guardando al Nokia 5800 (utile il thread ufficiale, qui nel forum): che ne dite, potrebbe fare al caso mio?

Due domande sul gps: dal thread sulle "FAQ dei GPS" apprendo che usarlo non ha un costo, a patto di disattivare l'assistenza (esatto?). Quello che mi chiedevo è: usandolo gratis, ricevo solo indicazioni sulla mia attuale posizione oppure posso impostare come al solito una destinazione e visualizzare il percorso? E' possibile fare ciò col 5800 nella "versione base" (senza installare nient'altro a pagamento)?

Grazie
Monet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:49   #2
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
no devi installare un programma di navigazione per poter avere un vero navigatore
Old 13-11-2009, 18:20   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
come rapporto qualità/prezzo vai di samsung omnia i900
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:38   #4
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Ti SCONSIGLIO vivamente windows mobile.
Old 14-11-2009, 08:41   #5
Monet
Junior Member

L'Avatar di Monet

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
no devi installare un programma di navigazione per poter avere un vero navigatore
Azz, quindi niente destinazione e percorso con la "versione base", individua solo dove mi trovo? E questi programmi si trovano anche freeware o "freeware"? Si paga poi per l'utilizzo?

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
come rapporto qualità/prezzo vai di samsung omnia i900
Grazie, mica male. Anche in questo caso il gps non ha costi di utilizzo? Ci posso installare programmi per farlo diventare un vero navigatore?

Quote:
Quindi no Samsung e sì Nokia, esatto? E quale secondo te, il 5800? Ci posso installare programmi per farlo diventare un vero navigatore?

Grazie a tutti!

PS.
mi sto gustando molti thread e credo di essere finalmente giunto al fatidico scontro: Omia vs 5800 (e non sono l'unico, vedo...). Help me! Il mio interesse va soprattutto sull'aspetto gps (possibilmente un gps completo e dall'uso gratuito), ma anche il resto ha un suo peso, ovviamente.

Ultima modifica di Monet : 14-11-2009 alle 11:30. Motivo: aggiornamento della mia difficile scelta...
Old 14-11-2009, 12:22   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Monet Guarda i messaggi
Grazie, mica male. Anche in questo caso il gps non ha costi di utilizzo? Ci posso installare programmi per farlo diventare un vero navigatore?
ci puoi mettere quello che ti pare. io uso nav and go igo 8 che va na cannonata. per i costi, non ci sono problemi, la funzione di agps può essere trabquillamente disabilitato.

Quote:
[...]
PS.
mi sto gustando molti thread e credo di essere finalmente giunto al fatidico scontro: Omia vs 5800 (e non sono l'unico, vedo...). Help me! Il mio interesse va soprattutto sull'aspetto gps (possibilmente un gps completo e dall'uso gratuito), ma anche il resto ha un suo peso, ovviamente.
prenditi il samsung omnia, il 5800 è ha materiali plastici scadenti, si consuma nei punti di maggior utilizzo nel touch screen, ha una fotocamera pessima, ha un processore da calcolatrici ecc... non c'è paragone.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-11-2009 alle 12:25.
Old 14-11-2009, 12:26   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
tieniti il tuo bel iFogne che non arriva a una giornata di utilizzo con quella batteria da orologio, che è castrato e che te lo fanno pagare a peso d'oro

Ultima modifica di c.m.g : 14-11-2009 alle 12:34.
Old 14-11-2009, 17:19   #8
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
allora, prendi anche l'omnia che è sicuramente meglio del 5800 (molto plasticoso il nokia e si rovina in un niente)

però ti consiglio vivamente di informarti per il flash delle rom... e mettere su una rom htc con manila..

se nn hai esigenze per la fotocamera (punto forte dei pda samsung windows mobile) vai con una htc diamond nuovo

sennò il top per le tue esigenze (il navigatore) sarebbe htc hd, usato in questo caso per rimanere nella cifra da te stabilita...
il fattore htc vs altri si basa su xda developers, che fanno degli upgrade assurdi sui terminali htc

EDIT: questione iphone.. l'unico da prendere in considerazione è il 3gs per essere all'altezza degli altri top di gamma, il 3g con 3 tab aperti in safari rallenta vistosamente, oltre al fatto che nn supporta i formati flash
Old 14-11-2009, 18:25   #9
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma nella stessa fascia di prezzo non potrebbe considerare anche il Samsung s8000 Jet?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018994

lo dico perchè anche io ero orientato al 5800 prima

il Jet adesso si trova dai 250€ ai 300€

unico "contro" è il suo S.O. proprietario, che però è molto veloce e pratico.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 20:10   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
ma nella stessa fascia di prezzo non potrebbe considerare anche il Samsung s8000 Jet?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018994

lo dico perchè anche io ero orientato al 5800 prima

il Jet adesso si trova dai 250€ ai 300€

unico "contro" è il suo S.O. proprietario, che però è molto veloce e pratico.
giusta osservazione ma l'utente cerca un cellulare con sistema operativo non proprietario in modo da installarci su un navigatore, ecco perchè gli ho consugliato l'i900.
Old 14-11-2009, 20:19   #11
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
giusta osservazione ma l'utente cerca un cellulare con sistema operativo non proprietario in modo da installarci su un navigatore, ecco perchè gli ho consugliato l'i900.
ma il Jet ha anche il navigatore GPS no?
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 20:31   #12
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
tieniti il tuo bel iFogne che non arriva a una giornata di utilizzo con quella batteria da orologio, che è castrato e che te lo fanno pagare a peso d'oro
non so cosa possa centrare l'iphone che non ho assolutamente tirato in ballo, per cui ti becchi un'allegra segnalazione, senza contare le 3/4 puttanate che sei riuscito a concentrare in una sola frase, ottimo record.

Al thread starter consiglio il nokia tra i due nonostante come design/qualita' costruttiva e dei componenti l'omnia sia meglio. L'omnia l'ho provato da un amico ed e' veramente scandaloso anche con il touch screen nuovo. Poi windows mobile... terribile.

Per il navigatore in entrambi i casi devi comprare un software di navigazione, poi se disabiliti l'agps non hai costi aggiuntivi ma il software di navigazione lo devi comunque comprare.
Old 14-11-2009, 20:44   #13
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Quote:
non so cosa possa centrare l'iphone che non ho assolutamente tirato in ballo, per cui ti becchi un'allegra segnalazione, senza contare le 3/4 puttanate che sei riuscito a concentrare in una sola frase, ottimo record.

Al thread starter consiglio il nokia tra i due nonostante come design/qualita' costruttiva e dei componenti l'omnia sia meglio. L'omnia l'ho provato da un amico ed e' veramente scandaloso anche con il touch screen nuovo. Poi windows mobile... terribile.

Per il navigatore in entrambi i casi devi comprare un software di navigazione, poi se disabiliti l'agps non hai costi aggiuntivi ma il software di navigazione lo devi comunque comprare.
intanto che cercate di calmarvi, vi prendete entrambi una bella ammonizione, non voglio più leggere queste cose, intesi? grazie
Old 14-11-2009, 21:16   #14
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
intanto che cercate di calmarvi, vi prendete entrambi una bella ammonizione, non voglio più leggere queste cose, intesi? grazie
mi prendo un'ammonizione per non aver risposto alle provocazioni? lol.
Old 15-11-2009, 08:42   #15
Monet
Junior Member

L'Avatar di Monet

Bboni, state bboni... Beh, vi ringrazio per la passionalità, comunque!

Dunque, innanzitutto grazie a tutti per l'attenzione e i modelli proposti, nonché per le preziose info sul mondo dei gps, che mi è pressoché del tutto sconosciuto.

Mi permetto di auto-segnalarmi un altro modello: il Nokia 6710 Navigator, che, mi dicono, ha licenze per il navigatore incluse.

Per quanto riguarda l'Omnia i900, invece, il buon vecchio Google mi ha portato a "Nav N Go Igo8 + mappa Europa gratis per Samsung Omnia": possibile? Se scarico e installo sull'Omina uso il navigatore gratis? Con mappe, destinazioni, etc? Pago nulla di nulla?

Scusate se rompo, eh, ma davvero non me ne intendo per nulla e son sempre 300 euri!
Old 15-11-2009, 09:10   #16
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
mi prendo un'ammonizione per non aver risposto alle provocazioni? lol.
no ti becchi un ammonizione per aver risposto in modo maleducato dopo aver segnalato.
adesso stop.
Old 15-11-2009, 09:39   #17
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
[...]

Per quanto riguarda l'Omnia i900, invece, il buon vecchio Google mi ha portato a "Nav N Go Igo8 + mappa Europa gratis per Samsung Omnia": possibile? Se scarico e installo sull'Omina uso il navigatore gratis? Con mappe, destinazioni, etc? Pago nulla di nulla?

Scusate se rompo, eh, ma davvero non me ne intendo per nulla e son sempre 300 euri!
A dire il vero quel programma lo devi acquistare e di queste cose purtroppo non si può parlare, insomma è pirateria.
Old 15-11-2009, 09:55   #18
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

esatto è pirateria... che tanti usano ma nessuno ne parla perchè chiaramente nn si può..

cmq io mi sento di consigliarti piuttosto che un nokia (symbian penoso) o un omnia (penoso dall'implementazione os al touch pessimo---> ce l'ha mio fratello.. ed ho fatto confronto col touch del mio xperia.. niente di comparabile )

il sopracitato htc touch hd, se nn cerchi la fotocamera ultra mega figa, ma un ottimo cell che faccia tutto e lo faccia bene
il problema qui si pone per il budget, riusciresti a starci dentro solo se lo prendi usato
Old 15-11-2009, 10:37   #19
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
esatto è pirateria... che tanti usano ma nessuno ne parla perchè chiaramente nn si può..

cmq io mi sento di consigliarti piuttosto che un nokia (symbian penoso) o un omnia (penoso dall'implementazione os al touch pessimo---> ce l'ha mio fratello.. ed ho fatto confronto col touch del mio xperia.. niente di comparabile )

il sopracitato htc touch hd, se nn cerchi la fotocamera ultra mega figa, ma un ottimo cell che faccia tutto e lo faccia bene
il problema qui si pone per il budget, riusciresti a starci dentro solo se lo prendi usato
i primi touch dell'omnia erano così, ora si trovano in giro quelli con il touch buono. e anche fosse, te lo cambiano in garanzia con uno che te lo rende simil iphone.
Old 15-11-2009, 10:52   #20
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Quote:
i primi touch dell'omnia erano così, ora si trovano in giro quelli con il touch buono. e anche fosse, te lo cambiano in garanzia con uno che te lo rende simil iphone.
infatti quello di mio fratello è stato mandato in assistenza e sistemato... lasciamo perdere va, è pessimo in ogni caso.. per via del reistivo, che cmq nn ha nulla di che spartire con gli htc usciti dopo o con il solito xperia x1

ora sto usando un htc magic tim... altro mondo in qualsiasi caso rispetto ad omnia.. anche se nn sempre ricettivo a causa del plasticone messo sopra allo schermo, anzichè una lastra di vetro come su iphone (per citarne uno di famoso) o su htc hd2
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP