|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Einstein dissentiva, e scrisse addirittura una lettera ai vari governanti del suo periodo per chiedergli di non interrompere mai gli esperimenti, indipendentemente dall'applicabilità di ciò che si voleva dimostrare/scoprire.
Qualsiasi scoperta in ambito scientifico può essere determinante in un futuro.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Pensa che perfino negli stati uniti la maggior parte dei finanziamenti per la ricerca provengono dallo stato.
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
Che finanzino i progetti veramente produttivi e con solide basi teoriche. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Le altre non mi sembrano uno spreco. Sono ricerche umanistiche, che a dei profani come me e te sembrano inutili, ma hanno un senso.
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Un pò come le università online che stanno nascendo ora...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
io propongo la seguente cosa: Meno ponte dove... nn serve ad un c@zzo, meno forestali sapete dove..., meno stipendiati pubblici inutili sapete dove... e con questi soldi si finanzia la ricerca. Bene, chi ha il coraggio di farlo?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
nessuno, perchè il ponte e i forestali danno molti più voti di quattro ricercatori sfigati.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Ma PUO' generare le basi teoriche di cui tu parli successivamente. Non per nulla la ricerca teorica è detta anche "ricerca di base". La scienza principale che non produce risultati trasformabili in moneta automaticamente e direttamente si chiama MATEMATICA. Senza cui, però, nessuna delle scienze applicate avrebbe alcun senso, o sbaglio? |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
*
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se volete, io mi arruolo con piacere tra gli esecutori, e sono disposto anche a fare vecchia maniera con ceppo di legno e ascia. maggior piacere
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
La relativita' e' applicabile solo in caso di stitichezza? E per venire ai giorni nostri, la ricerca circa il 90% e oltre di materia oscura che compone l'universo e' puramente inutile, giusto? Parlate tanto di autonomia e federalismo addirittura a livello condominiale, poi create-fate creare le basi per uno stato dipendente in tutto dal resto del mondo ed utile al resto del mondo solamente per fornire bassa manovalanza sottopagata e da gettare quando non serve piu'. Un popolo di mucche da mungere, a parte ovviamente quella ristretta mandria di porci che si ingrassano di quel latte non loro...
Ultima modifica di Steinoff : 14-11-2009 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Che significa "La scienza che non produce risultati è fine a se stessa"??? che se non si giunge al risultato sperato allora sono soldi persi??
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez) Ultima modifica di hakermatik : 14-11-2009 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
potrei portarti tanti esempi per farti capire che non è così.
Parliamo proprio di un progetto europeo, al quale lavorano anche dipartimenti di università straniere. Un mio prof fa ricerca nell'ambito del progetto "COFCLUO" "CLEARANCE OF FLIGHT CONTROL LAWS USING OPTIMISATION. In pratica si sta cercando di capire se delle determinate leggi per il controllo del volo di aereomobili posso essere viste sempre come combinazioni convesse. Perchè se così fosse, godrebbero di determinate proprietà utili per un migliore controllo del volo soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Allora, sono stati stanziati taaanti soldini, ma può essere che domani mattina un membro del gruppo di ricerca dimostra che la tesi iniziale e falsa e ciao!!fine del progetto e ciao ai soldini spesi. E non ti parlo di un progetto italiano, questo è un grosso progetto internazionale...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
guarda che all'estero hanno una consistente produzione di ricerca di base, dalla quale nel mucchio si ricavano brevetti applicabili in ambito commerciale.
Le nuove tecnologie che usiamo oggi non esisterebbero senza ricerca di base, in ogni ambito. Quella della "produttività" della ricerca è una delle tante menzogne ripetute da una certa politica belluina, usata come pretesto per dirottare fondi in altri lidi più redditizi: appalti, voto di scambio, etc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

Evil Army wants you! Join the DarkSide