Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2009, 21:33   #1201
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ho fatto una domanda
Come fa il sistema immunitario a distinguere lo squalene endogeno da quello esogeno?
Io dico che non può.
Prova a prelevare tutte le impronte che lasci (ricche di squalene) e diluiscitele in acqua e iniettatelo...

Causi una irritazione... semplice risposta infiammatoria

arrivano macrofagi e linfociti, questi ultimi fanno da mediatori per la "memoria" anticorpale con le parti di virus iniettate con l'MF59

che non c'entra niente con la creazione di ANTICORPI-ANTISQUALENE

che non avviene
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:33   #1202
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Eppure ho scritto in italiano
Hai detto che "è solo un business", quindi stai dicendo che il vaccino influenzale (per la stagionale e per l'H1n1) è inutile, se non dannoso.
Domanda..ma se vaccinassimo tutti, quanti morti avremmo?
Sicuramente meno degli oltre 5000 dell'anno scorso.
E risparmieremmo pure sui costi sanitari, diretti e indiretti.
I costi sanitari li hai contabilizzati (mld di euro) o hai tenuto solo in considerazione i 2-300 milioni di euro necessari (da quando in qua un'azienda lavora gratis? nella tua azienda tu lavori a titolo gratuito?) per le 24 milioni di dosi?
Old 13-11-2009, 21:34   #1203
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Prova a prelevare tutte le impronte che lasci (ricche di squalene) e diluiscitele in acqua e iniettatelo...

Causi una irritazione... semplice risposta infiammatoria

arrivano macrofagi e linfociti, questi ultimi fanno da mediatori per la "memoria" anticorpale con le parti di virus iniettate con l'MF59

che non c'entra niente con la creazione di ANTICORPI-ANTISQUALENE

che non avviene
Ok, quindi non c'è modo per il sistema immunitario di distinguere una molecola di squalene esogeno da una endogena.
Old 13-11-2009, 21:35   #1204
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Come gia' detto in un post precedente la maggioranza dei medici non si vaccina perche' ritiene il virus h1n1 di pericolosità estremamente bassa, non ci sono altre spiegazioni sennò.
Vero

Inoltre i medici a rischio siamo solo un 10-20%....

118, medici di ps, intensivisti e infettivologi.. poi pediatri e pneumologi...

il problema ce molti hanno trovato immorale togliere le dosi alle popolazioni a rischio....

comunque qualcuno non sa dirti manco cosa è lo squalene
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:36   #1205
kpaso
Bannato

Quote:
Hai detto che "è solo un business", quindi stai dicendo che il vaccino influenzale (per la stagionale e per l'H1n1) è inutile, se non dannoso.
I costi sanitari li hai contabilizzati (mld di euro) o hai tenuto solo in considerazione i 2-300 milioni di euro necessari (da quando in qua un'azienda lavora gratis? nella tua azienda tu lavori a titolo gratuito?) per le 24 milioni di dosi?
nulla è perfetto i vaccini coprono dal 80 al 100%...
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:37   #1206
kpaso
Bannato

Quote:
Ok, quindi non c'è modo per il sistema immunitario di distinguere una molecola di squalene esogeno da una endogena.
Come tra un colesterolo endogeno da uno esogeno...

GLucosio esogeno o endogeno...

Certo...
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:40   #1207
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Hai detto che "è solo un business", quindi dai dicendo che il vaccino influenzale (per la stagionale e per l'H1n1) è inutile, se non dannoso.
Si ma poi s'è messo a dire che non mi farei il vaccino per il cancro quando ho scritto chiaramente che per me è il vaccino dell'influenza, che è una malattia a scadenza regolare, ad essere un business, non gli altri.

Quote:
I costi sanitari sono a carico della collettività o, in certi paesi, del singolo privato, ma non certo della Baxter o chi per lei
Quindi questo pure non c'entra niente con quello che ho scritto.

@kpaso: ho scritto, sempre in italiano, che di link ne ho messi pure troppi. Se ti interessa il discorso vai indietro di qualche pagina.
Old 13-11-2009, 21:40   #1208
kpaso
Bannato

E mi auguro che possiate vaccinare tutte le vostre figlie contro questa bestia nera...

http://it.wikipedia.org/wiki/Virus_del_papilloma_umano

vera causa di tumore...

per frtuna viviamo in un'epoca che grazie ad un vaccino possiamo salvare molte donne dal tumore dell'utero...

GRAZIE AD UN VACCINO
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:43   #1209
kpaso
Bannato

Quote:
....
@kpaso: ho scritto, sempre in italiano, che di link ne ho messi pure troppi. Se ti interessa il discorso vai indietro di qualche pagina.

sorry... cercherò anche se mi sa tanto di SCIE CHIMICHE...

comunque il virus contro la stagionale E' UNA OTTIMA COSA...

sapessi quanti diabetici, bpco, cardiopatici, nefropatici, epatopatici, ultra 70enni

DEVONO DIRE GRAZIE OGNI ANNO AL VACCINO ANTI-INFLUENZALE

o sei contrario perchè vedi solo il business???

fosse per me lo farei produrre dallo stato, ma viviamo in una società capitalista mica a cuba
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:46   #1210
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Premetto che stavo ascoltando il telegiornale in modo distaccato, ma mi sembra che prima su Sky Tg 24 hanno parlato di 2 persone morte il giorno dopo aver fatto il vaccino e su cui si sta verificando se c'è una correlazione tra le 2 morti e il vaccino stesso.
Old 13-11-2009, 21:49   #1211
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Premetto che stavo ascoltando il telegiornale in modo distaccato, ma mi sembra che prima su Sky Tg 24 hanno parlato di 2 persone morte il giorno dopo aver fatto il vaccino e su cui si sta verificando se c'è una correlazione tra le 2 morti e il vaccino stesso.
il vaccino fa effetto solo dopo almeno 15-20 gg con l'adiuvante e almeno 25 gg senza...

prima sei come tutti gli altri

cercherò la news
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:53   #1212
kpaso
Bannato

Eccola

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...992257491.html

mah... errore giornalistico "deceduti dopo l'immunizzazione" ma di strafalcioni insensati ne abbiamo sentiti molti

il vaccino è un farmaco

come l'aspirina...
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:54   #1213
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
sorry... cercherò anche se mi sa tanto di SCIE CHIMICHE...

comunque il virus contro la stagionale E' UNA OTTIMA COSA...

sapessi quanti diabetici, bpco, cardiopatici, nefropatici, epatopatici, ultra 70enni

DEVONO DIRE GRAZIE OGNI ANNO AL VACCINO ANTI-INFLUENZALE

o sei contrario perchè vedi solo il business???
Non sono contrario, l'ho già scritto, ma non mi interessa.
Non mi sono mai vaccinato e non ho mai preso l'influenza (o se l'ho presa non me ne sono mai preoccupato più di tanto), perchè dovrei farlo adesso ?
Il "è tutto un business" ovviamente è esagerato, non dico che non esista l'influenza o che non crei problemi o che il vaccino non possa essere utile a qualcuno, ma sta di fatto che si è teso a cercare di spingere più gente possibile ad abituarsi a prenderlo e questo è business oltre che male.

Quote:
fosse per me lo farei produrre dallo stato, ma viviamo in una società capitalista mica a cuba
Si ecco, da uno stato come l'Italia te lo raccomando

edit: scie chimiche un cazzo, c'è tanto di denuncia ed indagine ma finite con un: la Baxter non fornisce ulteriori informazioni.
Old 13-11-2009, 21:56   #1214
kpaso
Bannato

Vado a letto, sono giornatacce...

Il 42 enne ricoverato da noi sta meglio...

a lunedì... we di lavoro intenso

e tranquillità assoluta
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 21:59   #1215
kpaso
Bannato

Quote:
....
edit: scie chimiche un cazzo, c'è tanto di denuncia ed indagine ma finite con un: la Baxter non fornisce ulteriori informazioni.
mi è sfuggita... provo a vedere se la trovo in qualche sito di ufologia

trallalero... i virus ci sono sempre stati.... sempre... e nel 1918, le tre ondate spaventose della spagnola (h1n1 anch'essa) non le creò nessuno...

ciao

ps... nessuno ti spinge a farti la vaccinazione se non fai parte di qualche pop a rischio...

ciao

e il mondo civile è tale anche grazie all'acqua potabile, agli antibiotici e ai vaccini.... GLI AVESSERO CERTE ZONE DEL MONDO

Ultima modifica di kpaso : 13-11-2009 alle 22:01.
kpaso è offline  
Old 13-11-2009, 22:04   #1216
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Lo squalene è ovunque...

Lo squalene è componente del nostro organismo.. è il "grasso" che unge quando tocchiamo con le dita...

crea l'impronta...

PS... perchè si insiste su un problema inesistene

perchè stiamo a discutere delle scie chimiche????

su ragazzi
Il che non vuol dire che debba essere presente nel sangue... no, lo dico perché dire "il nostro organismo lo produce" vuol dire tutto e niente.
Quanto a me... io sono convinto che lo squalene sia innocuo, e sono convinto che anche l'adiuvante a base di squalene sia innocuo.
Non sono però convinto che valga la pena vaccinarsi contro H1N1, anche perché altrimenti la vaccinazione sarebbe obbligatoria/gratuita.
Vista la scarsa pericolosità del virus meglio vaccinarsi contro l'influenza stagionale...

Ultima modifica di ConteZero : 13-11-2009 alle 22:07.
ConteZero è offline  
Old 13-11-2009, 22:08   #1217
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
mi è sfuggita... provo a vedere se la trovo in qualche sito di ufologia
Non ti preoccupare, te la metto io quà così non hai scuse (a meno che tu non sappia l'inglese).

C'è anche su FT se non vuoi credere a questa fonte.

http://www.torontosun.com/news/canad...7/8560781.html

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
The company that released contaminated flu virus material from a plant in Austria confirmed Friday that the experimental product contained live H5N1 avian flu viruses.

And an official of the World Health Organization’s European operation said the body is closely monitoring the investigation into the events that took place at Baxter International’s research facility in Orth-Donau, Austria.

“At this juncture we are confident in saying that public health and occupational risk is minimal at present,” medical officer Roberta Andraghetti said from Copenhagen, Denmark.

“But what remains unanswered are the circumstances surrounding the incident in the Baxter facility in Orth-Donau.”

The contaminated product, a mix of H3N2 seasonal flu viruses and unlabelled H5N1 viruses, was supplied to an Austrian research company. The Austrian firm, Avir Green Hills Biotechnology, then sent portions of it to sub-contractors in the Czech Republic, Slovenia and Germany.

The contamination incident, which is being investigated by the four European countries, came to light when the subcontractor in the Czech Republic inoculated ferrets with the product and they died. Ferrets shouldn’t die from exposure to human H3N2 flu viruses.

Public health authorities concerned about what has been described as a “serious error” on Baxter’s part have assumed the death of the ferrets meant the H5N1 virus in the product was live. But the company, Baxter International Inc., has been parsimonious about the amount of information it has released about the event.

On Friday, the company’s director of global bioscience communications confirmed what scientists have suspected.

“It was live,” Christopher Bona said in an email.

The contaminated product, which Baxter calls “experimental virus material,” was made at the Orth-Donau research facility. Baxter makes its flu vaccine — including a human H5N1 vaccine for which a licence is expected shortly — at a facility in the Czech Republic.

People familiar with biosecurity rules are dismayed by evidence that human H3N2 and avian H5N1 viruses somehow co-mingled in the Orth-Donau facility. That is a dangerous practice that should not be allowed to happen, a number of experts insisted.

Accidental release of a mixture of live H5N1 and H3N2 viruses could have resulted in dire consequences.

While H5N1 doesn’t easily infect people, H3N2 viruses do. If someone exposed to a mixture of the two had been simultaneously infected with both strains, he or she could have served as an incubator for a hybrid virus able to transmit easily to and among people.

That mixing process, called reassortment, is one of two ways pandemic viruses are created.

There is no suggestion that happened because of this accident, however.

“We have no evidence of any reassortment, that any reassortment may have occurred,” said Andraghetti.

“And we have no evidence of any increased transmissibility of the viruses that were involved in the experiment with the ferrets in the Czech Republic.”

Baxter hasn’t shed much light — at least not publicly — on how the accident happened. Earlier this week Bona called the mistake the result of a combination of “just the process itself, (and) technical and human error in this procedure.”

He said he couldn’t reveal more information because it would give away proprietary information about Baxter’s production process.

Andraghetti said Friday the four investigating governments are co-operating closely with the WHO and the European Centre for Disease Control in Stockholm, Sweden.

“We are in very close contact with Austrian authorities to understand what the circumstances of the incident in their laboratory were,” she said.

“And the reason for us wishing to know what has happened is to prevent similar events in the future and to share lessons that can be learned from this event with others to prevent similar events. ... This is very important.”

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sottolineo:

He said he couldn’t reveal more information because it would give away proprietary information about Baxter’s production process.
Old 13-11-2009, 22:10   #1218
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il che non vuol dire che debba essere presente nel sangue...
E' presente nel sangue veicolato... chilomicroni...

Viene veicolato in quanto assimilato nel cibo...

Ogni cosa nell'organismo ha un suo ordine...