Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 19:01   #281
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Mentre ovviamente i dirigenti ex-Pci, ex-PDS, ex-Ds e Pd (Rifondazione, Comunistitaliani...), che partecipavano alle loro parate miitari (in tribuna d'onore), che viaggiavano spesso in quei paesi per mantenere i buoni raporti "culturali", loro invece sono candidi e puri. Loro «non sapevano», non sono per nulla colpevoli di connivenza coi peggiori criminali della storia.
Ma la chiesa sì perché si sono stretti la mano, «ci sono le foto!»
Beata sinistritudine...
qualcuno ha parlato del"l'enorme contributo che ha avuto il Partito Comunista per transitare tutte le vecchie dittature latine verso la democrazia"? mi sembra di no, quindi il richiamo alla "sinistritudine" non c'entra nulla... se hai finito gli argomenti basta smettere di postare
Old 11-11-2009, 19:11   #282
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
qualcuno ha parlato del"l'enorme contributo che ha avuto il Partito Comunista per transitare tutte le vecchie dittature latine verso la democrazia"? mi sembra di no, quindi il richiamo alla "sinistritudine" non c'entra nulla... se hai finito gli argomenti basta smettere di postare
Mi permetto di quotarti...e ribadisco il concetto di fare polemica fine a se stessa...

Una persona che si dichiara apolitico e non votante, che fà di tutto per fare polemica verso tutto e tutti (caso strano sempre verso la sinistra e molto raramente verso la pseudo "destra" al governo...bah...alla faccia dell'apoliticità e della coerenza con quanto dichiarato), che di fatto non propone mai alcun tipo di soluzione...beh...ma che discussione può instaurare...

Si parla di chiesa...si critica la chiesa...e va a tiare in mezzo il PD che in questa discussione c'entra come i cavoli a merenda (Quando sarà il turno del PD sarà massacrato anche quello magari..no? o cmq si discuterà su quello)....poi difende a spada tratta la chiesa per pagine e pagine dichiarandosi infine non cattolico...

Se ce la prendevamo con qualsia altra cosa probabilmente l'avrebbe difesa a spada tratta tanto per...salvo poi attaccarla mlui stesso magari la settimana prossima quando qualcun altro la difende....bahhh

POLEMICHE STERILI FINE A SE STESSE, ARGOMENTAZIONI NULLE, ETCETC...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:57   #283
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
In parte sì?
Cosa avremmo dovuto fare, invadere la Cina negli anni 60?
Non sarebbe stata male come idea. Tanto il piano di esportazione della democrazia gli USA lo hanno messo in atto da prima.
Quote:
Ah, ti segnalo un dettaglio, nessuno all'epoca sapeva nulla di cosa succedesse in Cina, e ancora oggi che alcune cose sono trapelate, non sono pochi in Occidente che negano il genocidio o lo minimizzano.
Magari mettetevi d'accordo.
Non devo necessariamente essere d'accordo con altri, e le informazioni comunque arrivavano lo stesso.
Quote:
E magari ha fatto un favore ai cattolici, che ne sai te di cosa fosse l'alternativa al'accordo? Ti è mai venuto in mente?
Peggio di quello che s'è visto (a posteriori, purtroppo) mi viene difficile immaginarlo.
Quote:
Ma legittima che cosa, Nixon ha riaperto i rapporti con la Cina (sì, esistono le foto) ti pare che questo abbia legittimato il comunismo cinese? Suvvia. Argomenti, per favore, grazie.
Te li ho forniti. Se poi tu preferisci spostare la discussione dal Vaticano ad altro che non c'entra nulla (avessi citato l'Iran, altro stato teocratico, almeno) con la religione, non posso farci niente...
Quote:
Quale bisogno ci fosse poi non lo puoi sapere né stabilire tu, anche se è evidente che ti sia già dato la risposta.
In tal caso e visto che non la conosco nemmeno io, me la riporteresti cortesemente?
Quote:
Magari semplicemente perché era stato richiesto. Che dici, la Chiesa avrebbe dovuto rifiutarsi?
Hai prove di tutto ciò? Perché da quel che ho letto finora risulta il contrario, ma c'è sempre tempo per riscrivere la storia, visto che il revisionismo dilaga...
Quote:
Ah, ieri qualcuno ha accomunato Gandhi a Hitler solo perché il primo ha detto che gli ebrei avrebbero dovuto lasciarsi uccidere. Tu accusi la Chiesa di connivenza coi nazisti per la ragione opposta. Mah.
Sono due cose che non c'entrano nulla.

Per il resto, sì, la connivenza c'era e anche qui se hai dei documenti per smentirlo, non hai che da tirarli fuori.

E ribadisco: stiamo parlando del Vaticano, non della Francia di Robespierre.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:22   #284
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Si ma quà si stà parlando di Chiesa mica del PD...quando si sparlerà del PD
certo

Quote:
Poi cmq se sei effettivamente l'utente Marca clonato...
Mi pare sia già stato detto che non è permesso accusare qualcuno di essere clone di qualcun altro. Detto questo no, non sono io. Se devi rovesciarmi addosso calunnie trovati un altro motivo.

Ps. io non sparlavo del Pd ma dei comunisti italiani. Strano ti sia confuso.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:27   #285
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
sì sì, arrampicati...
L'argomento non era il Partito comunista ma piuttosto il vezzo "sinistroide" di usare una misura per giudicare i cattolici e un'altra per giudicare se stessi.
Vecchia storia, va.
Old 11-11-2009, 21:42   #286
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non sarebbe stata male come idea. Tanto il piano di esportazione della democrazia gli USA lo hanno messo in atto da prima.
Ecco, ora ti diranno che qui non si sta parlando degli Usa o della Cia. Vedrai.

Quote:
Non devo necessariamente essere d'accordo con altri, e le informazioni comunque arrivavano lo stesso.
Di che informazioni parli? Ancora adesso sappiamo solo una minima parte degli orrori che sono successi in Cina in quegli anni. Ma quali informazioni vuoi che arrivassero, siamo arrivati a sapere del genocidio in Cambogia solo grazie ai boat-people e solo dopo diversi anni.
Fa rabbrividire sapere che l'Occidente ha saputo di quei milioni di morti solo grazie a un film (che stranamente non passa in televisione da innumerevoli anni. Caduto nell'oblio).

Quote:
Peggio di quello che s'è visto (a posteriori, purtroppo) mi viene difficile immaginarlo.
Te ne dico uno io: costringere ragazzi ad uccidere il proprio padre, pubblicamente, davanti a tutto il villaggio, ti sembra abbastanza «peggio»? Se vuoi aggiungo che erano costretti a seppellirli vivi.
Mi scuso se questa rivelazione è un po' troppo "forte".

Quote:
Te li ho forniti. Se poi tu preferisci spostare la discussione dal Vaticano ad altro che non c'entra nulla (avessi citato l'Iran, altro stato teocratico, almeno) con la religione, non posso farci niente...
Non ho spostato un bel niente, se si accusa la Chiesa di connivenza coi regimi perché il Papa gli ha stretto la mano allora si usi lo stesso metro sempre. Anche con tutti le altre figure di rappresentanza del mondo, politici, religiosi, imprenditori, sindacalisti, sportivi, intellettuali o altro.
È un ben curioso privilegio questo che viene accordato solo al Papa.

Quote:
[...]
Old 11-11-2009, 21:44   #287
e-commerce84
Senior Member

Quote:
certo

Mi pare sia già stato detto che non è permesso accusare qualcuno di essere clone di qualcun altro. Detto questo no, non sono io. Se devi rovesciarmi addosso calunnie trovati un altro motivo.

Ps. io non sparlavo del Pd ma dei comunisti italiani. Strano ti sia confuso.
Guarda...se si parla di comunisti italiani...beh ne sparlo anche più volentieri del PD...hai beccato proprio uno che con il comunismo ha ben poco a che spartire hehehe
Old 11-11-2009, 23:34   #288
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ecco, ora ti diranno che qui non si sta parlando degli Usa o della Cia. Vedrai.
Parliamo solo del Vaticano, appunto.
Quote:
Di che informazioni parli? Ancora adesso sappiamo solo una minima parte degli orrori che sono successi in Cina in quegli anni. Ma quali informazioni vuoi che arrivassero, siamo arrivati a sapere del genocidio in Cambogia solo grazie ai boat-people e solo dopo diversi anni.
Fa rabbrividire sapere che l'Occidente ha saputo di quei milioni di morti solo grazie a un film (che stranamente non passa in televisione da innumerevoli anni. Caduto nell'oblio).
Lo stesso si può dire di paesi come il Cile a seguito della sanguinosa dittatura.

Purtroppo il problema è il totalitarismo.
Quote:
Te ne dico uno io: costringere ragazzi ad uccidere il proprio padre, pubblicamente, davanti a tutto il villaggio, ti sembra abbastanza «peggio»? Se vuoi aggiungo che erano costretti a seppellirli vivi.
Mi scuso se questa rivelazione è un po' troppo "forte".
Hai qualche link in merito?
Quote:
Non ho spostato un bel niente, se si accusa la Chiesa di connivenza coi regimi perché il Papa gli ha stretto la mano allora si usi lo stesso metro sempre. Anche con tutti le altre figure di rappresentanza del mondo, politici, religiosi, imprenditori, sindacalisti, sportivi, intellettuali o altro.
È un ben curioso privilegio questo che viene accordato solo al Papa.
Continui a ignorare che stiamo parlando di una religione che sulla carta propaganda dei principi e che, pur di non avallare ideologie di stampo comunista, ha legittimato i peggiori regimi sanguinari.
Old 12-11-2009, 00:54   #289
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Parliamo solo del Vaticano, appunto.

Lo stesso si può dire di paesi come il Cile a seguito della sanguinosa dittatura.

Continui a ignorare che stiamo parlando di una religione che sulla carta propaganda dei principi e che, pur di non avallare ideologie di stampo comunista, ha legittimato i peggiori regimi sanguinari.
Ma lui tanto non è cattolico...quindi se ne sciacqua i cocones e se ne tira fuori...come il fatto che lui non vota...quindi se critica solo ed esclusivamente il PD si sciacqua le mani dello schifo dell'attuale governo...non c'entra nulla...non sarà mai "moralmente responsabile" delle azioni altrui...si schiera in modo subdolo...
Old 12-11-2009, 00:55   #290
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:

Non si possono mettere sullo stesso piano il totalitarismo cinese e la dittatura di Pinochet. Cioè, sono proprio un altro pianeta. E non mi si dica che i numeri non contano.

Quote:

Certo: Pechino è in coma
Buona lettura.

Ultima modifica di superanima : 12-11-2009 alle 00:58.
Old 12-11-2009, 08:23   #291
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Non si possono mettere sullo stesso piano il totalitarismo cinese e la dittatura di Pinochet. Cioè, sono proprio un altro pianeta. E non mi si dica che i numeri non contano.
Quindi ne fai una questione meramente quantitativa. Come dire: sotto una certa soglia, le atrocità non contano e i mostri tornano esseri umani...
Quote:
Certo: Pechino è in coma
Buona lettura.
OK

Comunque non penso che troverai qualcuno qui disposto a negare che in Cina non siano state commesse delle enormi atrocità.

Ma ciò non sminuisce quanto è avvenuto anche in altri paesi.
Old 12-11-2009, 09:14   #292
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Quindi ne fai una questione meramente quantitativa. Come dire: sotto una certa soglia, le atrocità non contano e i mostri tornano esseri umani...

OK

Comunque non penso che troverai qualcuno qui disposto a negare che in Cina non siano state commesse delle enormi atrocità.

Ma ciò non sminuisce quanto è avvenuto anche in altri paesi.
meramente numerica? Ok, non hai idea di cosa parli.

Se non sai distinguere tra qualche migliaio di vittime del regime di Pinochet e le decine e decine di MILIONI di morti del regime cinese (solo tra il 1958 e il 1960, in seguito al piano del Grande Balzo in avanti, se ne stimano oltre 40 milioni) allora è meglio lasciar perdere.
Per i dettagli qualitativi poi ti rimando al libro indicato. In caso te ne posso segnalare altri, magari sul Tibet.
Se in Cambogia, paese dove la Cina estese i suoi «progressi civili» ritieni che si sia toccato il fondo dell'umanità, preparati alle rivelazioni su quello che successe in Cina.

E non «sminuisce» quanto è avvenuto in Cile, non lo fa diventare buono e giusto, ma lo pone su un altro pianeta e se rapportando gli eventi alla loro epoca pensi che pure il Cile, e l'America latina, in quegli anni hanno corso il rischio di una dittatura comunista, beh...

Ultima modifica di superanima : 12-11-2009 alle 09:18.
Old 12-11-2009, 09:43   #293
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

A questo punto sarebbe interessante conoscere il tuo metro di giudizio per la classificazione dei governi.

Abbiamo capito che alla Cina diamo l'etichetta di leader maximo delle atrocità commesse contro l'umanità.

Spagna, Cile, Argentina, Nicaragua, ecc.?
Old 12-11-2009, 10:08   #294
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
A questo punto sarebbe interessante conoscere il tuo metro di giudizio per la classificazione dei governi.

Abbiamo capito che alla Cina diamo l'etichetta di leader maximo delle atrocità commesse contro l'umanità.

Spagna, Cile, Argentina, Nicaragua, ecc.?
Spagna, Cile, Argentina, Nicaragua ecc., dittature, regimi autoritari.

Cina comunista, Cambogia Khmer rossi, Germania nazista, Unione Sovietica... regimi totalitari.
Old 12-11-2009, 10:28   #295
e-commerce84
Senior Member

1, 10, 100. 1000. 100000 o 1.000.000 di morti ammazzati in nome di una dittatura non fa differenza per me...sono posti dove i diritti umani non vengono rispettati quindi comunque INTOLLERABILI...altrimenti si rischia il discorso...il regime comunista cinese che schifo...il regime fascia di Pinochet...dai tuttavia tollerabbile...MANCO COR CAZZO !!! Moralmente parlando sono entrambi intollerabili...questo è il gioco dei neofascisti...tra 2 merde quantificarle e dire quale puzza di più...ma sempre di merda si tratta...io non mangerei ne l'una ne l'altra !!!
Old 12-11-2009, 11:09   #296
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Spagna, Cile, Argentina, Nicaragua ecc., dittature, regimi autoritari.

Cina comunista, Cambogia Khmer rossi, Germania nazista, Unione Sovietica... regimi totalitari.
OK, quindi è soltanto per appiccicare le etichette dei più o meno buoni / più o meno cattivi in base a una metro assolutamente personale, ignorando tutto l'orrore che c'è stato comunque dietro.

Discussione inutile a questo punto.
Quote:
1, 10, 100. 1000. 100000 o 1.000.000 di morti ammazzati in nome di una dittatura non fa differenza per me...sono posti dove i diritti umani non vengono rispettati quindi comunque INTOLLERABILI...altrimenti si rischia il discorso...il regime comunista cinese che schifo...il regime fascia di Pinochet...dai tuttavia tollerabbile...MANCO COR CAZZO !!! Moralmente parlando sono entrambi intollerabili...questo è il gioco dei neofascisti...tra 2 merde quantificarle e dire quale puzza di più...ma sempre di merda si tratta...io non mangerei ne l'una ne l'altra !!!
Perfettamente d'accordo.

Stiamo svendendo l'umanità...
Old 12-11-2009, 14:55   #297
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
1, 10, 100. 1000. 100000 o 1.000.000 di morti ammazzati in nome di una dittatura non fa differenza per me...
ovviamente, mica ci sei tu in quella conta. Chettefregaate.

Frega però, se premetti, a qualche decina di milioni di persone che ci sono morte, e PER ME contano.

Quote:
...io non mangerei ne l'una ne l'altra !!!
Nemmeno io, ho forse detto il contrario?

Ultima modifica di superanima : 12-11-2009 alle 15:03.
Old 12-11-2009, 15:01   #298
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
OK, quindi è soltanto per appiccicare le etichette dei più o meno buoni / più o meno cattivi in base a una metro assolutamente personale, ignorando tutto l'orrore che c'è stato comunque dietro.
Non so, tu mi hai chiesto le differenze e io te le ho sintetizzate. Se volevi un resoconto di milioni di pagine potevi precisarlo. Non c'è nulla di male nell'usare forme di generalizzazione, non ti hanno insegnato Aristotele a scuola?
Si tratta di artifici dialettici che migliorano la comunicazione, non vedo perché li si debba "banalizzare" quando ci si sente in difficoltà. Pensavi forse ti potessi fare un elenco nominale dei morti?

Quote:
Discussione inutile a questo punto.
Mi domando perché ogni volta che si toccano i morti del comunismo finisce sempre così: «inutile parlarne, discussione inutile... ».

Ok dai, parliamo un po' delle Crociate.

Ah, le torture, gli assassini, le umiliazioni sono elementi piuttossto oggettivi, non vedo cosa ci sia di «personale» qui.

Ultima modifica di superanima : 12-11-2009 alle 15:06.
Old 12-11-2009, 15:06   #299
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
sì sì, arrampicati...
L'argomento non era il Partito comunista ma piuttosto il vezzo "sinistroide" di usare una misura per giudicare i cattolici e un'altra per giudicare se stessi.
ecco, per tua sciagura hai beccato un "sinistroide" che non nega affatto i disastri compiuti dalla dittatura stalinista e dai regimi comunisti, anche perché sia Stalin che il Papa mi metterebbero volentieri su un bel fuocherello per scaldarsi durante il freddo inverno e quindi non ho nessun tornaconto nel difendere l'uno o l'altro.
Old 13-11-2009, 14:20   #300
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ma lui tanto non è cattolico...quindi se ne sciacqua i cocones e se ne tira fuori...come il fatto che lui non vota...quindi se critica solo ed esclusivamente il PD si sciacqua le mani dello schifo dell'attuale governo...non c'entra nulla...non sarà mai "moralmente responsabile" delle azioni altrui...si schiera in modo subdolo...
Quoto.
Sono i peggiori.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian