|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La definizione esatta non credo che sia "portatore sano" ma probabilmente quella di "eliminazione" del virus. Avevo un bello schemetto sull'inizio e la fine di una "malattia" del mio prof,ma al momento non ce l'ho sotto mano,altrimenti lo postavo perche' era fatto veramente molto bene ed era chirissimo
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#1022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Scherzi a parte, mi informerò meglio perché ora son curioso ^^ e a quanto pare ricordavo male. |
|
|
|
|
|
#1023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Invece si, ma hai ragione anche te, prima del manifestarsi della malattia ci può essere un lasso temporale in cui si è già contagiosi, ma anche dopo..
|
|
|
|
|
#1024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che il periodo in cui sei maggiormente contagioso è la fase di malattia, ma lo sei anche nella prima e nell'ultima fase (anche se di meno) |
|
|
|
|
|
#1025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si si, chiaro.
|
|
#1031 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Il vaccino di una ditta contiene squalene, quello di un’altra ditta no.
Il vaccino con squalene è brevettato da ditte non statunitensi. Nessuna ditta statunitense produce vaccini con squalene. A chi fa comodo questa campagna contro lo squalene? Traete voi le conseguenze. |
|
|
|
|
#1032 |
|
Member
|
Ha parlato il prof. Aiuti - ora su Exit - considerato nell'ambiente medico il maggior immunologo italiano. Mi pare che quello che ha detto sia risolutivo, una volta per tutte.
La mortalità dell'influenza stagionale è dovuta quasi esclusivamente a complicanze in persone già in cattive condizioni di salute, la mortalità dell' H1N1 per il 25% riguarda individui SANI. Il pericolo è maggiore per i bambini sotto i 5 anni. |
|
|
|
|
#1033 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
State guardando EXIT su La7?
Finalmente un immunologo con 40 anni di esperienza che pwna i mediconzoli immunologi-fai-da-te che fanno disinformazione anti-vaccino...saper auscultare un torace o prescrivere un antipertensivo non vi rende competenti sulle questioni in punta di virologia, in punta di immunologia, in punta di epidemiologia, ecc...altro che "me l'ha detto il medico di mio cuggino"... A difendere invece le tesi anti-vaccino c'è un "medico" che sul suo sito consiglia di usare ORO, ARGENTO e THE VERDE contro l'influenza....si rivela la vera pasta di certa gente... |
|
|
|
|
#1034 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra il caso di postare con questo tono che di solito è la miccia per i soliti flame. |
|
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
la7 report ne ha già parlato? |
|
|
|
|
#1037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi che i più colpiti sono i giovani è stato spiegato abbondantemente da un altro virologo di milano, le persone anziane hanno visto l'influenza degli anni 60 e quindi sono parzialmente coperte. |
|
|
|
|
|
#1038 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se per esempio per la stagionale c'è un 10% di probabilità di morte di una persona sana, mentre questa ne ha il 25%, ma la mortalità è 10 volte meno allora avrai in proporzione più morti tra i giovani, ma i numeri sostanzialmente saranno gli stessi (se non inferiori). è questo che intendevo. comunque molta gente che conosco ha già avuto l'influenza (troppo presto per la stagionale ad occhio, quindi direi suina), per fortuna tutto bene in tutti i casi. |
|
|
|
|
|
#1040 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non fraintendere, la mia veemenza non era dovuta a presunzione quanto piuttosto a delusione nel notare determinati atteggiamenti anti-scientifici da parte di alcuni medici italiani...soprattutto nell'epoca internettiana dell'informazione pseudo-medica, in cui il medico dovrebbe essere l'ultimo baluardo della "scientificità" sul territorio...
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.