Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2009, 12:34   #1021
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
beh alla fine ogni persona appena guarita dall'influenza per qualche giorno rimane portatrice sana, perché anche se il grosso dell'infezione è stroncata una parte di patogeni rimane in corpo.
o no?
Certo.
La definizione esatta non credo che sia "portatore sano" ma probabilmente quella di "eliminazione" del virus.
Avevo un bello schemetto sull'inizio e la fine di una "malattia" del mio prof,ma al momento non ce l'ho sotto mano,altrimenti lo postavo perche' era fatto veramente molto bene ed era chirissimo
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 11-11-2009, 12:45   #1022
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
[/b]

A me sembra di no, nella fase di incubazione delle malattie infettive il soggetto non è molto contaggioso se non anche per nulla, mentre nella malattia conclamata è senz'altro contaggioso.
Azz vedi... ecco cosa succede quando si posta senza cercare prima su google!

Scherzi a parte, mi informerò meglio perché ora son curioso ^^ e a quanto pare ricordavo male.
Lilunyel è offline  
Old 11-11-2009, 14:00   #1023
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Di solito, che io sappia, no; il problema semmai è prima che ti si manifestino i sintomi dell'influenza, durante la così detta "incubazione" della malattia", che sei molto contagioso.
Invece si, ma hai ragione anche te, prima del manifestarsi della malattia ci può essere un lasso temporale in cui si è già contagiosi, ma anche dopo..
Mr_Paulus è offline  
Old 11-11-2009, 14:04   #1024
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Certo.
La definizione esatta non credo che sia "portatore sano" ma probabilmente quella di "eliminazione" del virus.
Avevo un bello schemetto sull'inizio e la fine di una "malattia" del mio prof,ma al momento non ce l'ho sotto mano,altrimenti lo postavo perche' era fatto veramente molto bene ed era chirissimo
In generale si può approssimare dicendo che entri in contatto col patogeno - fase di malattia(si scatena la risposta immunitaria) - fase di eliminazione degli ultimi patogeni rimasti.
Ovvio che il periodo in cui sei maggiormente contagioso è la fase di malattia, ma lo sei anche nella prima e nell'ultima fase (anche se di meno)
Mr_Paulus è offline  
Old 11-11-2009, 14:12   #1025
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Guarda che lo squalene, non è così diffuso in tutti i vaccini come dici tu, tanto è vero che in America è proibito!!!

Proprio il fatto che sia stato autorizzato adesso (e solo in alcuni paesi), semmai, potrebbe essere dovuto a motivi economici...

In tal caso sono proprio degli illusi, dato che gli effetti (stanchezza cronica, depressione, infertilità, impotenza e soprattutto artrite reumatoide, motivo principale per cui lo squalene è stato messo al bando) si vedono solo dopo alcuni anni!!!!
ma si puo scegliere il vaccino tra diversi produttori ?
Scalor è offline  
Old 11-11-2009, 14:15   #1026
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
.....Ovvio che il periodo in cui sei maggiormente contagioso è la fase di malattia, ma lo sei anche nella prima e nell'ultima fase (anche se di meno)
Si,esattamente
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 11-11-2009, 14:33   #1027
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma si puo scegliere il vaccino tra diversi produttori ?
In teoria si... ma, in pratica, dovresti acquistarlo in America (o in qualche altro Paese in cui lo squalene è vietato)!!!
superkoala è offline  
Old 11-11-2009, 17:48   #1028
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
cut
Erano solo esempi possibili.
Old 11-11-2009, 17:57   #1029
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Erano solo esempi possibili.
Sisi..era solo per specificare che il vaccino non tiene alto il numero degli anticorpi.
Mr_Paulus è offline  
Old 11-11-2009, 18:01   #1030
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si si, chiaro.
Old 11-11-2009, 21:00   #1031
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Il vaccino di una ditta contiene squalene, quello di un’altra ditta no.
Il vaccino con squalene è brevettato da ditte non statunitensi. Nessuna ditta statunitense produce vaccini con squalene.

A chi fa comodo questa campagna contro lo squalene? Traete voi le conseguenze.
Sheera è offline  
Old 11-11-2009, 21:43   #1032
Sheera
Member

Ha parlato il prof. Aiuti - ora su Exit - considerato nell'ambiente medico il maggior immunologo italiano. Mi pare che quello che ha detto sia risolutivo, una volta per tutte.
La mortalità dell'influenza stagionale è dovuta quasi esclusivamente a complicanze in persone già in cattive condizioni di salute, la mortalità dell' H1N1 per il 25% riguarda individui SANI.
Il pericolo è maggiore per i bambini sotto i 5 anni.
Sheera è offline  
Old 11-11-2009, 21:45   #1033
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
State guardando EXIT su La7?

Finalmente un immunologo con 40 anni di esperienza che pwna i mediconzoli immunologi-fai-da-te che fanno disinformazione anti-vaccino...saper auscultare un torace o prescrivere un antipertensivo non vi rende competenti sulle questioni in punta di virologia, in punta di immunologia, in punta di epidemiologia, ecc...altro che "me l'ha detto il medico di mio cuggino"...

A difendere invece le tesi anti-vaccino c'è un "medico" che sul suo sito consiglia di usare ORO, ARGENTO e THE VERDE contro l'influenza....si rivela la vera pasta di certa gente...
gianly1985 è offline  
Old 11-11-2009, 21:53   #1034
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

Finalmente un immunologo con 40 anni di esperienza che pwna i mediconzoli immunologi-fai-da-te che fanno disinformazione anti-vaccino...saper auscultare un torace o prescrivere un antipertensivo non vi rende competenti sulle questioni in punta di virologia, in punta di immunologia, in punta di epidemiologia, ecc...altro che "me l'ha detto il medico di mio cuggino"...

A difendere invece le tesi anti-vaccino c'è un "medico" che sul suo sito consiglia di usare ORO, ARGENTO e THE VERDE contro l'influenza....si rivela la vera pasta di certa gente...
Esatto, bisogna fare una gerarchia di competenze.
Sheera è offline  
Old 11-11-2009, 21:54   #1035
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

in ogni caso sono più competenti di te (a meno che tu sia medico e in tal caso mi rimangio quello che ho detto), quindi abbassa la cresta.
non mi sembra il caso di postare con questo tono che di solito è la miccia per i soliti flame.
Mr_Paulus è offline  
Old 11-11-2009, 21:54   #1036
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002

la7

report ne ha già parlato?
marlin è offline  
Old 11-11-2009, 21:59   #1037
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Ha parlato il prof. Aiuti - ora su Exit - considerato nell'ambiente medico il maggior immunologo italiano. Mi pare che quello che ha detto sia risolutivo, una volta per tutte.
La mortalità dell'influenza stagionale è dovuta quasi esclusivamente a complicanze in persone già in cattive condizioni di salute, la mortalità dell' H1N1 per il 25% riguarda individui SANI.
Il pericolo è maggiore per i bambini sotto i 5 anni.
comunque non ricordo dove hanno fatto le prime stime sulla mortalità di quest'influenza (in italia) e l'hanno paragonata a quella stagionale (la media degli anni passati) ed è risultato che la stagionale ha una mortalità più alta di 10 volte, il che se è vero riequilibra un po' le morti di persone sane tra i due ceppi.
poi che i più colpiti sono i giovani è stato spiegato abbondantemente da un altro virologo di milano, le persone anziane hanno visto l'influenza degli anni 60 e quindi sono parzialmente coperte.
Mr_Paulus è offline  
Old 11-11-2009, 22:02   #1038
Sheera
Member

Quote:
comunque non ricordo dove hanno fatto le prime stime sulla mortalità di quest'influenza (in italia) e l'hanno paragonata a quella stagionale (la media degli anni passati) ed è risultato che la stagionale ha una mortalità più alta di 10 volte, il che se è vero riequilibra un po' le morti di persone sane tra i due ceppi.
poi che i più colpiti sono i giovani è stato spiegato abbondantemente da un altro virologo di milano, le persone anziane hanno visto l'influenza degli anni 60 e quindi sono parzialmente coperte.
L'osservazione sull'età è corretta, ma è il tipo di mortalità che cambia. Per la stagionale il pericolo è per le persone molto anziane e in cattive condizioni di salute, per la suina il pericolo, per un 25% riguarda persone sane, giovani, e soprattutto bambini.
Sheera è offline  
Old 11-11-2009, 22:06   #1039
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
L'osservazione sull'età è corretta, ma è il tipo di mortalità che cambia. Per la stagionale il pericolo è per le persone molto anziane e in cattive condizioni di salute, per la suina il pericolo, per un 25% riguarda persone sane, giovani, e soprattutto bambini.
si, si ho capito.
ma se per esempio per la stagionale c'è un 10% di probabilità di morte di una persona sana, mentre questa ne ha il 25%, ma la mortalità è 10 volte meno allora avrai in proporzione più morti tra i giovani, ma i numeri sostanzialmente saranno gli stessi (se non inferiori).
è questo che intendevo.
comunque molta gente che conosco ha già avuto l'influenza (troppo presto per la stagionale ad occhio, quindi direi suina), per fortuna tutto bene in tutti i casi.
Mr_Paulus è offline  
Old 11-11-2009, 22:44   #1040
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
in ogni caso sono più competenti di te
Non fraintendere, la mia veemenza non era dovuta a presunzione quanto piuttosto a delusione nel notare determinati atteggiamenti anti-scientifici da parte di alcuni medici italiani...soprattutto nell'epoca internettiana dell'informazione pseudo-medica, in cui il medico dovrebbe essere l'ultimo baluardo della "scientificità" sul territorio...

Quote:
(a meno che tu sia medico e in tal caso mi rimangio quello che ho detto)
Per carità, anche qualora fossi (già) medico non sarei autorizzato a pretendere di saperne/capirne di più di migliaia di colleghi indiscriminatamente, conscio dei miei limiti e dei limiti di un singolo medico nell'era della ultra-frammentazione e ultra-specializzazione della materia....forse è questo che determinati commentatori e determinati medici non tengono debitamente in conto...
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian