|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
AIUTO. dopo l'attacco non si collega più.
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
tempo fa , connettendomi al sito ford che frequento spesso cioè Edit, mi è capitato che mi si aprisse in automatico quello che poi ho scoperto essere un finto file PDF. la scoperta l'ho fatta qui: Sicurezza : attenzione file PDF con ... virus il virus cercava di installare un file binrgn2.exe mascherato da pdf avendo disabilitato l'apertura automatica di quei file, sono riuscito a fermarlo. (credo) si era attivato il Java, ma rifiutando l'apertura del file binrgn2.exe.pdf , il java si è disattivato. in effetti non avevo ancora aggiornato adobe alla versione 9.2 e il virus ha cercato di colpirmi. ora non so se ci sia riuscito del tutto ma credo che qualche danno l'abbia fatto. premessa, io ho : XP sp3 avast ccleaner spybot S&D malwarebytes anti-malware panda antirootkit firefox tutti aggiornatissimi, e ora lo è anche adobe. il problema che ho è che il pc non vuole più riconoscere la scheda PCMCIA grazie la quale mi connettevo online con la mia ONDA et502hs cioè questa :Onda Communication S.p.A. - ET502HS nemmeno la connesione lan tramite l'altro pc che ho, funziona. mi dice connettività assente o limitata. aggiungo che la scheda onda funziona correttamente sull'altro pc che ho. il pc infetto riesco a collegarlo online solo tramite il modem adsl di alice che ho in negozio scansioni online effettuate : f-secure tren micro house call bit defender scansioni effettuate in modalità provvisoria : avast spy bot S&D malwarebytes panda antirootkit TUTTE HANNO DATO ESITO NEGATIVO. NESSUN VIRUS PRESENTE Aggiungo che ho già provato a disinstallare sia la scheda ONDA che il relativo software , sia la PCMCIA da "gestione periferche" e anche la scheda di rete e a rienstallare il tutto , senza risultato. Non so più dove sbattere la testa... Grazie in anticipo del vosrto aiuto... Ultima modifica di Chill-Out : 10-11-2009 alle 09:55. Motivo: No link a siti potenzialmente infetti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se desideri fare un controllo approfondito, segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione. PS: il sito è infetto, sarebbe opportuno allegare subito un log di Gmer - Prevx
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è infetto il sito idaf ?
dimenticavo... ho usato anche gmer in modalità provvisoria e anche lui non ha trovato niente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Il Forum
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il forum di idaf?
io ho scansionato l'indirizzo web del forum di idaf con questo sito http://onlinelinkscan.com/ e mi dice che è sicuro!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Si, c'è uno script offuscato che redirige su un sito hostato in Canada.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
come fai a saperlo ?
solo per curiosità...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Ho fatto un controllo sommario, ti suggerisco come detto in precedenza di allegare subito un log di Gmer e Prevx.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il pc infetto ora è a casa...
appensa posso lo faccio subito... ma devo rieseguire le scansioni o posso recuperare i log delle scansioni fatte ieri ? e se si, come ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Log ex novo in modalità normale.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
log ex novo in modalità normale sia di gmer che di prevx ?
ok appena fatto te li posto... grazie mille per ora... Ultima modifica di il benzi : 10-11-2009 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Ciao il log di Prevx è pulito, quello di Gmer non sembra completo, mentre per quanto riguarda HJT hai usato una versione obsoleta. In funzione di ciò se desideri fare un controllo approfindito segui per intero la Guida indicata al Post #2 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=2
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
come non sembra completo ?
rifaccio quello di hjt.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Mi premeva vedere subito Gmer e Prevx, dal momento che Prevx è pulito se desideri puoi seguire per intero la Guida alla disinfezione.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ultima modifica di Chill-Out : 11-11-2009 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Non mi senbra di averti chiesto ne il log di SAS ne il log di SystemScan
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
scusa...
pensavo potessero essere informazioni utili.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
|
E' tutto utile, ma preferiamo seguire la Guida per ottimizzare gli interventi.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
sto seguendo la procedura...
ma drweb si blocca... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.