|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
grazie molte |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Forse lo avrei anche beccato. Ad ogni modo si potrebbe avere qualche foto da parte dei possessori?Il BT ce l'ha?Che ne pensate per un utilizzo come macchina da sviluppo software (C/Java)
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Grazie a questa compattezza, e al fatto che non c'è il lettore cd (che di solito è una parte "vuota" dello chassis) l'asus sembra anche molto piu solido, pieno, e quasi "pesante", anche se pesa meno di 1.8kg. Il bluetooth non c'è, dunque se uno lo vuole dovrà sacrificare una delle tre preziose porte usb ad uno di quei micro adattatori usb che si vendono per pochi euro. Il sistema operativo è windows 7 a 64 bit, e io ho avuto poche esperienze con Vista, praticamente sono passato da XP con 1Gb a W7 64bit con 4Gb. Il sistema mi sembra molto reattivo. Purtroppo fa un po' specie il fatto di vedere occupati quasi 800mega di memoria all'avvio. Ah, io ho stoppato il servizio "windows search" appena ho potuto. Non che avessi notato effettivamente un decadimento di prestazioni, ma l'hd ravanava appena il computer era giusto utilizzato un po' meno e questo m'infastidiva. Si potrebbe cercare di raccogliere un po' di consigli su come ottimizzare il sistema su questo portatile. Per esempio, ho visto che c'è un'utility asus integrata per la gestione della batteria, o sono solo "profili" creati da asus? Comunque mi sembra abbastanza ininfluente. Chissà, ci sono delle utility dell'asus che partono all'avvio e che invece si potrebbe non far partire? ci sono altre che è necessario lasciare? In realtà non mi sembra che l'asus abbia inserito troppe cose che appesantiscono il sistema (hp è decisamente peggio), però qualcosa c'è. Ah, il software prende un po' in giro. Al primo avvio chiede subito di creare i dvd di ripristino e io penso "mah, vorrà creare le immagini dei dvd in modo che io li possa masterizzare con calma da un'altra macchina" e gli rispondo di crearli. Al che il software mi avverte che "peccato, non trovo nessun masterizzatore!"... Grazie al c... asus!
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" Ultima modifica di AlexGatti : 10-11-2009 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
Quote:
ma su i cd forniti il recovery. c' è... hai letto il discorso della kasko?
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo perchè la procedura automatizzata di ASUS per creare i dvd di ripristino vuole ben quattro dvd e io non li avevo, probabilmente fa il backup dell'intera partizione nascosta. No, non ho letto il discorso della kasko, che dice?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao ragazzi sono nuovo del forum, vi ho letto per diversi giorni e adesso ho deciso di registrarmi per far parte di questa ottima comunity.
volevo chiedervi se mi potreste consigliare su un mio acquisto. sono indeciso tra l'ASUS X32A di cui si parla in questo tread e l'ACER AS3810T-354G32n co le seguenti caratteristiche: (Windows Vista® Home Premium Autentico , 13.3" HD WXGA CB LED , Intel SU3500 C2S , Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD , 2x2GB DDR3 RAM , 1x320GB , NO ODD , Wifi: SP1x2MMW , Batteria 6 celle 2.8 -8 ore-, Webcam HD CrystalEye , Bluetooth). grazie mille per i consigli. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il SU7300 dovrebbe essere piu o meno al pari con il SU9400 che equipaggia gli acer 3810t di fascia alta (oltre i 700 euro di prezzo) in quanto il SU7300 ha 100mhz in meno di frequenza del SU9400 (1.3Ghz contro 1.4Ghz), però il SU7300 dovrebbe avere un po' piu di cache (3mb invece che 2mb). Dunque per il modello che hai detto tu, l'asus è nettamente superiore come processore, tutte le altre caratteristiche mi sembrano uguali tranne la batteria che è superiore nell'asus. L'acer dovrebbe pesare un etto e mezzo in meno però.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
sopravviverò.....
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ah, si, il commesso m'ha detto che nel primo anno di vita, per qualunque danno accidentale, la asus ripara il portatile con una franchigia di 50 euro, il che è molto buono, una bella garanzia in più inclusa nel prezzo (che è già basso)!
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quindi io confronterei l'ACER con SU4100 (che vendono allo stesso prezzo dell'X32A) e l'ASUS. Se l'X32A è uguale all'ASUS UL30A (a parte il disco più piccolo e mi sembra la mancanza di BT - ma non sono sicuro che il resto sia tutto uguale in quanto non ho trovato le caratteristiche complete ed ho scritto all'Asus 2 giorni fa ma non mi hanno risposto) allora prenderei l'ASUS che è migliore come processore e durata della batteria. Se non è uguale allora ho qualche dubbio soprattutto sull'assistenza successiva (per esempio aggiornamento bios). Qualcuno ha verificato ciò? Non è però facile da trovare (al momento i negozi expert che ho contattato non lo hanno disponibile) e quindi se devi prendere l'UL30 devi considerare un prezzo superiore all'Acer. Tieni presente che secondo i benchmark la differenza tra i processori SU4100, SU7300 e SU9400 non è enorme e quindi devi valutare se la differenza di prezzo è giustificata dall'utilizzo che ne vuoi fare tu. Se hai un budget superiore allora potrebbe essere interessante il nuovo ASUS UL30VT (che dovrebbe uscire a dicembre ma di cui non si sa ancora il prezzo) che monta 2 schede grafiche (la Intel integrata e una dedicata) e che permette quindi di avere prestazioni grafiche nettamente superiori |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, pensate che come prestazioni generali sia meglio il Sony VGN-NW21EF/S o l'Asus ul30a?
ecco le specifiche del sony: http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il calore, il fatto che l'asus abbia un processore ultra low voltage implica una durata della batteria maggiore, prestazioni inferiori ma anche meno calore da dissipare. Il sony ha un processore piu performante, ma ovviamente scalda di piu e mangia di piu la batteria.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
grazie Alexgatti..
Chi possiede l'asus, è in grado di dirmi come si comporta con la visione di filmati in HD? Il processore va già sotto stress o addirittura il filmato va a scatti? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ho un problema di ordine pratico con le utility dell'asus che gestiscono i tasti
Alcuni tasti, in particolare le combinazioni fn-c e fn-v lanciano due programmi custom dell'asus, siccome il tasto fn è vicino al control, a volte facendo copia e incolla mi partono i programmi dell'asus. Non ho niente contro quei programmi ma non ritengo utile avere una combinazione di tasti che li lancia, soprattutto non quelle combinazioni! Devo capire come si fa a cambiare quelle combinazioni o quale utility devo disabilitare per fermarle, però al contempo non vorrei perdere anche tutte le combinazioni fn-tasti funzione che abilitano e disabilitano wireless, suono, luminosità ecc. ecc.
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: CT
|
Quote:
L'unica cosa che poco mi soddisfa del portatile è l'audio, per il resto, anche utilizzando programmi di fotoritocco come photoshoop CS3 si comporta abbastanza bene. Ottimo rapporto qualità prezzo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.