Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 14:23   #241
Roadhogs
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi ho un problema con questa mobo
Schermo nero e nessun bip all'avvio!

configurazione:
ASUS M4A785TD-V EVO
AMD Phenom 2 x2 545- 3.0 ghz
RAM Corsair xms3 -1333 Mhz Cas 9 (2x1giga)

Saranno le ram incompatibili ?!
Roadhogs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:25   #242
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Roadhogs Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con questa mobo
Schermo nero e nessun bip all'avvio!

configurazione:
ASUS M4A785TD-V EVO
AMD Phenom 2 x2 545- 3.0 ghz
RAM Corsair xms3 -1333 Mhz Cas 9 (2x1giga)

Saranno le ram incompatibili ?!
Controlla tutte le alimentazioni, il connettore a 4pin per la cpu è inserito?
Lascia solo 1 banco di ram nel canale 1 e prova ad avviare. Se non parte, prova solo l'altro banco.
Se ancora non va prova a rismontare e rimontare la cpu, semplicemente
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 20:32   #243
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
Ho un grosso problema con questa scheda madre.

MANNAGGIA

e dire che venivo da una Asrock A790GMH/128 AM2 più economica, che non mi ha mai dato problemi.

ho collegato all'HDMI una TV Full hd alla risoluzione 1920x1080 60hz e ogni tanto, per circa un minuto o anche di + mi compaiono questi colori

ho gli ultimi catalyst 9.10, configurati bene, tanto venivo da una precedente scheda madre con Radeon HD3300 integrata....
nel bios (l'ultimo uscito) non ho toccato nulla di overclock... ho disattivato due cosine tipo HDaudio porta LPT1 e seriale....

sia su windows xp che su windows 7 me lo fa.
la TV ha l'ultimo firmware.. è un 42" 7404 Philips

poi dopo un po' mi ritorna tutto a posto.... magari ricompare dopo 20minuti...

che diavolo può essere??!?!?! cazzarola!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Pirosoft : 08-11-2009 alle 20:44.
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 20:51   #244
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Prova a muovere leggermenti il cavo HDMI, sia alla mobo sia alla tv. Magari è solo un falso contatto... prova a controllare

Quote:
Originariamente inviato da Pirosoft Guarda i messaggi

MANNAGGIA

e dire che venivo da una Asrock A790GMH/128 AM2 più economica, che non mi ha mai dato problemi.

ho collegato all'HDMI una TV Full hd alla risoluzione 1920x1080 60hz e ogni tanto, per circa un minuto o anche di + mi compaiono questi colori

ho gli ultimi catalyst 9.10, configurati bene, tanto venivo da una precedente scheda madre con Radeon HD3300 integrata....
nel bios (l'ultimo uscito) non ho toccato nulla di overclock... ho disattivato due cosine tipo HDaudio porta LPT1 e seriale....

Old 09-11-2009, 17:44   #245
Pirosoft
Senior Member

purtroppo non è quello

caspita io penso sia un problema hardware della scheda

la TV non credo che sia. con un altra VGA e con la Xbox a 1080p non ho mai avuto problemi
Old 09-11-2009, 18:09   #246
allanon60
Member

Iscritto dal: Dec 2005
turbo key

ciao che utilita ha il programmino turbo key io da niubbo non sono riuscito a comprenderlo?
grazie
allanon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:30   #247
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
purtroppo non è quello

caspita io penso sia un problema hardware della scheda

la TV non credo che sia. con un altra VGA e con la Xbox a 1080p non ho mai avuto problemi
Se sei sicuro che il problema sia nella mobo fattela cambiare al volo

Ultima modifica di pablo300 : 09-11-2009 alle 20:00.
Old 09-11-2009, 19:34   #248
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Come hai già detto tu... una è atx e l'altra è micro atx.
La prima ha la possibilità del crossfire (16x-8x) e ha 3 slot pci, la seconda ha un solo pciex16x e 2 pci.
Per la V EVO cambia lo stadio di alimentazione e alcuni accorgimenti come il dissipatore. Cambia anche la forma del dissipatore sul chipset.
Cambia il controller firewire e il prezzo: circa 15 euro in più per la V EVO.
Ci sarebbero altre piccole "segate" che evito di elencare... nulla di cui si sentirebbe la mancanza.
l'ho controllato con il compare list della asus, mi pare un'ottima scheda ma un arctic freezer 64 pro è compatibile?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:53   #249
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
Originariamente inviato da allanon60 Guarda i messaggi
ciao che utilita ha il programmino turbo key io da niubbo non sono riuscito a comprenderlo?
grazie
Serve per fare overclock... e quindi ti sconsiglio di smanettarci senza sapere cosa stai toccando.
Old 09-11-2009, 19:58   #250
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
l'ho controllato con il compare list della asus, mi pare un'ottima scheda ma un arctic freezer 64 pro è compatibile?
Revisione: comporta problemi se usi delle ram con dissipatore alto. Vedi link "dissipatori" ottavo messaggio.

Ultima modifica di pablo300 : 15-11-2009 alle 11:36.
Old 09-11-2009, 20:11   #251
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
non è un dissipatore problematico... non dovresti avere il minimo problema
ok perfetto
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:44   #252
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ragazzi oggi mi è sorto un dubbio..
ho acceso il pc e si vede che stanotte o un temporale o mio babbo che non so cosa si sia bevuto mi ha sputtanato il bootmanager...
riavvio e vedo che il bios è stato resettato
vabbè..ripristino tutto e rimetto l'ACC..
mi è sorto un dubbio.. quando abilito tale funzione, esce una voce che mi fa scegliere value -2% e poi si può scegliere...
io ho scelto 0%..ho fatto bene?? ho fatto male?? cosa devo scegliere? e inoltre, che vantaggio porta scegliere un valore rispetto ad un altro??
inoltre, ultima domanda, ho x2 550.. ho visto di gente che facendo un bench di 3dmark faceva più punti con l'x2 che con l'x4.. è normale?? io per adesso ho solo fatto dei test per vedere se è RS @x4 3.1ghz però non ho fatto la comparazione tra cpu@x2 e cpu@x4...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:07   #253
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
ragazzi oggi mi è sorto un dubbio..
ho acceso il pc e si vede che stanotte o un temporale o mio babbo che non so cosa si sia bevuto mi ha sputtanato il bootmanager...
riavvio e vedo che il bios è stato resettato
vabbè..ripristino tutto e rimetto l'ACC..
mi è sorto un dubbio.. quando abilito tale funzione, esce una voce che mi fa scegliere value -2% e poi si può scegliere...
io ho scelto 0%..ho fatto bene?? ho fatto male?? cosa devo scegliere? e inoltre, che vantaggio porta scegliere un valore rispetto ad un altro??
appunto... la calibrazione avanzata del clock. Se tutto è stabile puoi permetterti di lasciarlo a 0, altrimenti puoi provare a scendere per cercare stabilità.

Quote:
inoltre, ultima domanda, ho x2 550.. ho visto di gente che facendo un bench di 3dmark faceva più punti con l'x2 che con l'x4.. è normale?? io per adesso ho solo fatto dei test per vedere se è RS @x4 3.1ghz però non ho fatto la comparazione tra cpu@x2 e cpu@x4...
Nel punteggio totale del 3dmark non c'è solo la cpu a fare score.... e nel test della cpu non è solo la freq. a fare score.
Cmq, per parlare solo di cpu, alla tua freq di clock ogni core attivato dovrebbe farti guardagnare circa 900 punti.
Old 10-11-2009, 11:10   #254
cecet
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti e scusate l'intromissione..
Ho preso questa mobo da circa due settimane ed ero strafelice fino a venerdi all'arrivo della hd5850.
Il mio problema si presenta principalmete al riavvio del pc... scheda video cn ventola al 100% e nessun output..
All'inizio pensavo che il problema fosse della scheda video o dell'ali (lc power titan 560watt), ma l'ho provata su un altro pc (quello in firma) con stesso alimentatore e la scheda video non da lo stesso problema..
Ho trovato lo stesso problema anche da altri utenti sul forum della asus:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Ora non so come comportarmi....la mobo ha una 20ina di giorni e nn so se cambiarla, aspettare un aggiornamento firmware..

Premetto che ho messo l'ultimo firmware.
ASROCK 775 P43D1600Twins / e2140 @ 3.2ghx v1,35 & Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 / Gainward hd4850 512MB / LC-POWER LC6560T V2.0 TITAN 560w / DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR 4-4-4-12 / hd 320 gb / Monitor Asus vw221

by cecet23

Ultima modifica di cecet : 10-11-2009 alle 14:07.
cecet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:02   #255
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
Originariamente inviato da cecet Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate l'intromissione..
Ho preso questa mobo da circa due settimane ed ero strafelice fino a venerdi all'arrivo della hd5850.
Il mio problema si presenta principalmete al riavvio del pc... scheda video cn ventola al 100% e nessun output..
All'inizio pensavo che il problema fosse della scheda video o dell'ali (lc power titan 560watt), ma l'ho provata su un altro pc (quello in firma) con stesso alimentatore e la scheda video non da lo stesso problema..
Ho trovato lo stesso problema anche da altri utenti sul forum della asus:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Ora non so come comportarmi....la mobo ha una 20ina di giorni e nn so se cambiarla, aspettare un aggiornamento firmware..

Premetto che ho messo l'ultimo firmware.
Sarebbe interessante capire se lo facesse anche con altre schede video.

Intanto prova a fare questa cosa.
Accedi al bios... menu chipset, entra nella voce "internal graphics".
Controlla che la voce primary video controller sia settata così: GFX0-GPP-IGFX-PCI.
La voce "internal graphics mode" disattivala.
Esci e vai nel menù "jumperfree configuration".
Cerca la voce PCIE overclocking, entra e togli auto a PCIE clock, settala manualmente a 101.
Salva le modifiche e prova.
Old 10-11-2009, 15:13   #256
cecet
Senior Member

Quote:
Sarebbe interessante capire se lo facesse anche con altre schede video.

Intanto prova a fare questa cosa.
Accedi al bios... menu chipset, entra nella voce "internal graphics".
Controlla che la voce primary video controller sia settata così: GFX0-GPP-IGFX-PCI.
La voce "internal graphics mode" disattivala.
Esci e vai nel menù "jumperfree configuration".
Cerca la voce PCIE overclocking, entra e togli auto a PCIE clock, settala manualmente a 101.
Salva le modifiche e prova.
Ho provato con una 4850 e il problema non si presenta... ho disabilitato la vga interna.. mi manca da provare solo il pcie clock..
ASROCK 775 P43D1600Twins / e2140 @ 3.2ghx v1,35 & Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 / Gainward hd4850 512MB / LC-POWER LC6560T V2.0 TITAN 560w / DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR 4-4-4-12 / hd 320 gb / Monitor Asus vw221

by cecet23
Old 10-11-2009, 15:26   #257
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
invece io il problema (schermo nero durante l avvio a freddo) l ho avuto con una gainward 4850 gs, provata una 6800gt tutto ok. Mandata la vga in rma , secondo lo shop la stessa funziona perfettamente , incompatibilità fra componenti? Ma come si spiega allora che a cecet la main funziona con una 4850 ed invece ha problemi con una 5850

C'è da dire che la 4850 già aveva dato grattacapi più o meno simili ad un mio amico mentre testandola sulla mia precendente main (sapphire 790gx) il problema non si era presentato , non ci sto a capì niente
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:41   #258
cecet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
invece io il problema (schermo nero durante l avvio a freddo) l ho avuto con una gainward 4850 gs, provata una 6800gt tutto ok. Mandata la vga in rma , secondo lo shop la stessa funziona perfettamente , incompatibilità fra componenti? Ma come si spiega allora che a cecet la main funziona con una 4850 ed invece ha problemi con una 5850

C'è da dire che la 4850 già aveva dato grattacapi più o meno simili ad un mio amico mentre testandola sulla mia precendente main (sapphire 790gx) il problema non si era presentato , non ci sto a capì niente
Attenzione... il mio problema non è l'avvio a freddo.. ame il problema si presenta al riavvio...

by cecet23
Old 10-11-2009, 16:17   #259
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da cecet Guarda i messaggi
Attenzione... il mio problema non è l'avvio a freddo.. ame il problema si presenta al riavvio...
si ok , ma cmq si tratta di problemi legati alla combinazione mobo + vga, mi pare fosse l'altro utente nel thread della 5850 ad avere grane durante l'avvio a freddo
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:59   #260
Pirosoft
Senior Member

Quote:

MANNAGGIA

ho provato a disattivare la sideport... mettere i vecchi catalyst 9.9, e già sembra andare meglio. me lo fa molto + di rado ora il problema...
ora capita che vada via per un paio di secondi il video.. (TUTTO NERO).. poi ricompare l'immagine, ma con i colori giusti..

porka zozza... non ho mai fatto un RMA... meglio spedire direttamente all'asus o devo passare per il negozio che me l'ha fornita?!?! UFFFA !!!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian