Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2009, 11:43   #8301
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da posh Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dovrebbe arrivarmi un ssd con il controller jm602 "usato", ho letto che non supporta ne trim ne gc.

procedo in questo modo:
quindi prima di installare win 7 faccio la procedura postata da SIRIO "ERASE SSD" e installo win 7. Poi siccome l'ssd non supporta trim e gc e tende a rallentarsi vorrei fare un'immagine dell'installazione e ogni tanto eseguire la procedura postata da SIRIO.

giusto???

grazie
fai erase e dopo installi win7 da dvd senza fare la procedura di allineamento fara tutto win7 ...finito tutto cio installi i tuoi programmi e poi esegui queste operazioni x far rendere nel tempo il tuo ssd : http://www.ocztechnologyforum.com/fo...58&postcount=3 in fine salvi la tua immagine
sirioo è offline  
Old 09-11-2009, 11:46   #8302
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Stamattina è arrivato l'Intel X25-M da 160Gb versione retail dalla Germania, ottimo imballaggio e servizio, il sito è computeruniver@e

Ora volevo chiedervi 2 cose: la garanzia è necessaria attivarla registrando il prodotto o calcolo i 3 anni di garanzia con la fattura annessa?

Devo installare l'SSD su di un nuovo sistema, l'OS è Windows 7, quali sono le procedure corrette per installare il tutto? C'è da scaricare qualche programma?
213 è offline  
Old 09-11-2009, 11:48   #8303
Wombam
Member

Iscritto dal: Apr 2008
comunque sia, ragazzi, nonostante tutte le vostre "pippe mentali" (lo dico con ironia eh? dato che io sono il primo a farmele!!!! )

dicevo... nonostante tutte le pippe io con il kingston "toshiba jmicron 602" sto lavorando da Dio ... il pc è un fulmine... photoshop, vegas video... tutto reattivo da paura!

W gli ssd!

prima o poi il postville sarà mio!
Wombam è offline  
Old 09-11-2009, 11:57   #8304
posh
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
fai erase e dopo installi win7 da dvd senza fare la procedura di allineamento fara tutto win7 ...finito tutto cio installi i tuoi programmi e poi esegui queste operazioni x far rendere nel tempo il tuo ssd : http://www.ocztechnologyforum.com/fo...58&postcount=3 in fine salvi la tua immagine
ok
grazie,
ma vorrei sapere, siccome ho letto che gli ssd con jm602 quando si riempiono tendono a rallentarsi, vorrei sapere se conviene fare un'immagine con ghost, fare l'eraser e installare la vecchia immagine.
grazie
posh è offline  
Old 09-11-2009, 11:58   #8305
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Novita' per il firmware intel dei g2:

Individuate le cause del drive bricking, la soluzione si avvicina.

Ciao.
zerotre è offline  
Old 09-11-2009, 12:17   #8306
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da posh Guarda i messaggi
ok
grazie,
ma vorrei sapere, siccome ho letto che gli ssd con jm602 quando si riempiono tendono a rallentarsi, vorrei sapere se conviene fare un'immagine con ghost, fare l'eraser e installare la vecchia immagine.
grazie
certo...
sirioo è offline  
Old 09-11-2009, 12:52   #8307
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
io ho su win7 x64 sul x25-e
mi occupa meno di 10gb,
controllate il file di ibernazione e ottimizzate il ripristino config. di sistema, altrimenti vi giocate altri 10gb in bellezza
gianluca-1986 è offline  
Old 09-11-2009, 13:00   #8308
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca-1986 Guarda i messaggi
mi occupa meno di 10gb,
controllate il file di ibernazione e ottimizzate il ripristino config. di sistema, altrimenti vi giocate altri 10gb in bellezza
quoto, pulito e lindo arrivo anche io a 10gb...
terror_noize è offline  
Old 09-11-2009, 13:07   #8309
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluca-1986 Guarda i messaggi
mi occupa meno di 10gb,
ok controllero'. Grazie.
Old 09-11-2009, 13:08   #8310
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Raga perdonate l'Ot.
Mi sono reso conto che i 128 gb della SSd in mio possesso sono molto pochi e ho chiesto il diritto di recesso allo store dove lo ho acquistato.
Lo store mi ha comunicato che mi rimborserà un importo inferiore.
Ma mica lo possono fare?Che io sappia con il diritto di recesso sono obbligati a rimborsare l'importo completo del prodotto.
Grazie
Old 09-11-2009, 13:22   #8311
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Raga perdonate l'Ot.
Mi sono reso conto che i 128 gb della SSd in mio possesso sono molto pochi e ho chiesto il diritto di recesso allo store dove lo ho acquistato.
Lo store mi ha comunicato che mi rimborserà un importo inferiore.
Ma mica lo possono fare?Che io sappia con il diritto di recesso sono obbligati a rimborsare l'importo completo del prodotto.
Grazie
Ti devono rimborsare tutto tranne le spese di ss.
terror_noize è offline  
Old 09-11-2009, 13:25   #8312
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Stamattina è arrivato l'Intel X25-M da 160Gb versione retail dalla Germania, ottimo imballaggio e servizio, il sito è computeruniver@e

Ora volevo chiedervi 2 cose: la garanzia è necessaria attivarla registrando il prodotto o calcolo i 3 anni di garanzia con la fattura annessa?

Devo installare l'SSD su di un nuovo sistema, l'OS è Windows 7, quali sono le procedure corrette per installare il tutto? C'è da scaricare qualche programma?
io ho lo stesso ssd tuo. Da quello che ho capito non va registrato nulla. I 3 anni di garanzia partono dalla data di acquisto. Nel mio caso fa fede la ricevuta di pagamento inviatami da paypal
tellone è offline  
Old 09-11-2009, 13:25   #8313
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Ti devono rimborsare tutto tranne le spese di ss.
E se loro mi dicono che è stato usato utilizzando crystaldiskinfo?
Che faccio?
l'ssd è perfetta e si trova nelle stesse condizioni originali..
Old 09-11-2009, 13:51   #8314
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Per quanto tempo è stato utilizzato?
frankie è offline  
Old 09-11-2009, 13:56   #8315
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Per quanto tempo è stato utilizzato?
3-4 giorni.
Old 09-11-2009, 14:07   #8316
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Novita' per il firmware intel dei g2:

Individuate le cause del drive bricking, la soluzione si avvicina.

Ciao.
ottimo!
K Reloaded è offline  
Old 09-11-2009, 14:13   #8317
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
E se loro mi dicono che è stato usato utilizzando crystaldiskinfo?
Che faccio?
l'ssd è perfetta e si trova nelle stesse condizioni originali..
a essere precisi non è come nelle condizioni originali perchè è stato usurato (poco ovviamente, ma rimane sempre il punto che non è a celle vergini come gli originali ); diciamo che la normativa è un po indubbia con questo tipo di periferiche;

ma come mai lo cambi ? e per farci capire quanto lo hai pagato e quanto ti vogliono ridare ?
AceGranger è offline  
Old 09-11-2009, 14:21   #8318
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
a essere precisi non è come nelle condizioni originali perchè è stato usurato (poco ovviamente, ma rimane sempre il punto che non è a celle vergini come gli originali ); diciamo che la normativa è un po indubbia con questo tipo di periferiche;

ma come mai lo cambi ? e per farci capire quanto lo hai pagato e quanto ti vogliono ridare ?
Non ancora me lo hanno comunicato ma per pararsi il culo me lo hanno detto anticipatamente prima che gli sia arrivata...
Per accertarsi dell'utlizzo o meno dici che utilizzeranno crystaldiskinfo?
La cambio perchè mi sono reso conto che 128 gb sono pochini e preferivo investire i soldi altrove..
L'ho pagata 300 euro
Old 09-11-2009, 14:23   #8319
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma se colessi mettere un ssd su un notebook...

si può fare?

ci sono incastri particolari?
c' è un' altezza massima? (ho visto che gli SSD possono avere altezze diverse)

varie ed eventuali..

grazie!
Opteranium è offline  
Old 09-11-2009, 14:28   #8320
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
si può fare?

ci sono incastri particolari?
c' è un' altezza massima? (ho visto che gli SSD possono avere altezze diverse)

varie ed eventuali..

grazie!

niente di diverso da un hd 2,5"
sirioo è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian