Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 11:03   #6181
Harkrom
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Comunque Bimbodj, ci ho pensato, e credo che sia fondamentalmente dura darti le piste in dx 10. Contiamo molto che tu sotto hai 4 GPU che lavorano per le dx10, io gira che ti rigira ne ho sotto 2.

Magari occando per bene e sistemando due cosine posso anche raggiungerti, ma superarti credo proprio di no, perché quello in cui faccio davvero la differenza sono le dx11 (e vedere la tassellation in unigine è emozionante davvero).

Comunque ora vediamo, i driver sono tutt'ora acerbi per le soluzioni cf delle 5xxx, attendo le 9.11, se non addirittura le 9.12.

Poi si vedrà, intanto penso al liquid cooling per tutto il sistema, non vedo l'ora.
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:08   #6182
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Certo che sono proprio sfigato, ora che mi ero deciso ad acquistarla non ce l'ha nessuno shop
Old 09-11-2009, 11:26   #6183
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
anche rivatuner con il statserver attivo...
o fraps ...

ti stavo dando pienamente ragione ... spiegandolo in geek style ... e tu hai risposto sempre in GStyle

x concludere questo OT ... da Domani niente + Majette A STyle .. tutte G Style ....della serie ecco dov'è il Punto Geek! (lol)
Quote:
Originariamente inviato da Harkrom Guarda i messaggi
Ma che stai a dì?
eh... appunto...
non so cosa sia il GStyle e non lo "parlo" nemmeno... la mia era una costatazione sul ReadyBoost senza scrivere un saggio...
Old 09-11-2009, 14:03   #6184
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Volevo fare una domanda, a quanto ho capito più si scende di risoluzione più la cpu lavora. Al contario invece a risoluzioni molto alte e con filtri attivi la cpu è più tranquilla rispetto alla gpu che si "accolla" più lavoro. Chi mi spiega come mai? Cosa succede tecnicamente?
Old 09-11-2009, 14:17   #6185
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda, a quanto ho capito più si scende di risoluzione più la cpu lavora. Al contario invece a risoluzioni molto alte e con filtri attivi la cpu è più tranquilla rispetto alla gpu che si "accolla" più lavoro. Chi mi spiega come mai? Cosa succede tecnicamente?
semplicemente immagina 2 operai che devono fare un lavoro in serie: il primo spala la sabbia (vga), il secondo la trasporta con la carriola (cpu)...
se vai a bassa risoluzione quello che spala (vga) ha una vanga grossa e smuove tanta sabbia, quindi con 3 mosse ha gia` fatto una buca grande, mentre quello con la carriola (cpu) corre avanti e indietro per tirare via la sabbia...
Se aumenti la risoluzione la vanga del primo operaio (vga) e` diventata piccolissima, quindi smuove poca sabbia ad ogni mossa, mentre quello con la carriola (cpu) sta a girarsi i pollici e aspetta che la sabbia venga smossa dal terreno...

Non e` che il lavoro si sposta, ma semplicemente uno dei 2 (o vga o cpu) sta a girarsi i pollici mentre l'altro lavora: alle basse risoluzioni la vga e` sovradimensionata e quindi "si gira i pollici", alle alte risoluzioni e` tirata per il collo e quindi la cpu la deve "aspettare"...

Spero sia stato chiaro
Old 09-11-2009, 14:22   #6186
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
semplicemente immagina 2 operai che devono fare un lavoro in serie: il primo spala la sabbia (vga), il secondo la trasporta con la carriola (cpu)...
se vai a bassa risoluzione quello che spala (vga) ha una vanga grossa e smuove tanta sabbia, quindi con 3 mosse ha gia` fatto una buca grande, mentre quello con la carriola (cpu) corre avanti e indietro per tirare via la sabbia...
Se aumenti la risoluzione la vanga del primo operaio (vga) e` diventata piccolissima, quindi smuove poca sabbia ad ogni mossa, mentre quello con la carriola (cpu) sta a girarsi i pollici e aspetta che la sabbia venga smossa dal terreno...

Non e` che il lavoro si sposta, ma semplicemente uno dei 2 (o vga o cpu) sta a girarsi i pollici mentre l'altro lavora: alle basse risoluzioni la vga e` sovradimensionata e quindi "si gira i pollici", alle alte risoluzioni e` tirata per il collo e quindi la cpu la deve "aspettare"...

Spero sia stato chiaro
Perfetto, ti sei spiegato come se avessi 6 anni perfetto!

Non sapevo che l'uno aspettava l'altra, credevo lavorassero insieme.
Old 09-11-2009, 14:44   #6187
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Stranezza ASUS 5850

Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedere info su "un'anomalia" che si presenta, a mio avviso.
Premetto che non sono molto pratico del campo, quindi perdonatemi se dico uno strafalcione.
In sostanza mi pare che vi sia un modello di Radeon 5850, prodotto da ASUS, che costa sensibilmente meno dei corrispettivi modelli di altre marche, a parità di GPU.
Il modello preciso è 90-C1CNP0-L0UAY00Z .
Vorrei sapere, visto che sono allettato da un prezzo così vantaggioso, se vi sono delle magagne sotto di qualche tipo, a livello di prestazioni, dotazione etc...
Grazie mille in anticipo
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:57   #6188
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
L'anomalia è che si tratta di una 5750 invece di una 5850
e c'è una bella differenza tra queste 2 schede video
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:59   #6189
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Caspita, grazie mille...
ps= questa "svista" è presente su numerosi shop online...chissà quanti clienti avranno ingannato (volutamente o meno)
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:15   #6190
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:

Spero sia stato chiaro
Spiegazione da mettere in prima pagina...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:22   #6191
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:

Spero sia stato chiaro
da qui, essere cpu limited è una boiata bella e buona sempre finchè la vga si addossa il lavoro giusto... a 1920x1200 con filtri ad una pala della vga corrisponde la carriola della cpu
Old 09-11-2009, 15:30   #6192
Harkrom
Member

Godo come non mai, non rimpiango assolutamente l'aver mandato in pensione le 4870x2.

Grandi schede, ma afflitte da stuttering e altre magagne non indifferenti (una tra le altre la necessità di downclockarle via bios per ottenere prestazioni migliori). Con unigine e 3dmark ho risultati uguali se non superiori e, guardando i risultati della config di bimbodj, le mie 2gpu sono allineate alle sue 4gpu.

Ho fatto bene a scegliere un cf da due singole gpu, perché ho paura che le nuove 5900 soffriranno degli stessi problemi delle vecchie x2.

Non resta ora che aspettare drivers maturi e stabili, per avere il pieno vantaggio in dx11.
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Old 09-11-2009, 15:33   #6193
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Godo come non mai, non rimpiango assolutamente l'aver mandato in pensione le 4870x2.

Grandi schede, ma afflitte da stuttering e altre magagne non indifferenti (una tra le altre la necessità di downclockarle via bios per ottenere prestazioni migliori). Con unigine e 3dmark ho risultati uguali se non superiori e, guardando i risultati della config di bimbodj, le mie 2gpu sono allineate alle sue 4gpu.

Ho fatto bene a scegliere un cf da due singole gpu, perché ho paura che le nuove 5900 soffriranno degli stessi problemi delle vecchie x2.

Non resta ora che aspettare drivers maturi e stabili, per avere il pieno vantaggio in dx11.
big quote
la 4870x2 è stata sviluppata in associazione con ENEL
Old 09-11-2009, 15:34   #6194
persa
Bannato

Quote:
.
penso anche che, se è vero che la 5970 avrà il core a 725mhz, andrà meno rispetto a 2 5870 in corssfire
Old 09-11-2009, 15:40   #6195
Harkrom
Member

Ma soprattutto, non serve a un beneamato cazzo, però ora mi godo FINALMENTE un AA8x che con le x2 mi sognavo e basta.

Non lo uso mai eh, a 1920x1200 un 2x è più che sufficiente, però cribbio, aver sotto dei mostriciattoli e vedere l'immagine totalmente fluida e stabile (senza microscatti o stuttering) in AA8x AF16x è sublime.
Old 09-11-2009, 15:51   #6196
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Spero sia stato chiaro

fantastica spiegazione
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:58   #6197
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Ma soprattutto, non serve a un beneamato cazzo, però ora mi godo FINALMENTE un AA8x che con le x2 mi sognavo e basta.

Non lo uso mai eh, a 1920x1200 un 2x è più che sufficiente, però cribbio, aver sotto dei mostriciattoli e vedere l'immagine totalmente fluida e stabile (senza microscatti o stuttering) in AA8x AF16x è sublime.
sono veramente felice di sentirti dire queste cose.fra un mesetto avro' praticamente la tua stessa configurazione,e visto che col tesselation attivo una sola nel bench che ho fatto pure io una sola 5870 sembra andare cosi' cosi',con due saremo apposto per un bel po'.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:13   #6198
persa
Bannato

le prestazioni del tessellator in quel test demo non le considero nemmeno.
e credo che un gioco come Dirt II, che sfrutterà quella caratteristica, andrà bene con una sola 5870 a 1920x1200 con grafica dx11 e filtri
Old 09-11-2009, 16:46   #6199
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
le prestazioni del tessellator in quel test demo non le considero nemmeno.
e credo che un gioco come Dirt II, che sfrutterà quella caratteristica, andrà bene con una sola 5870 a 1920x1200 con grafica dx11 e filtri
A sfruttare il tessellator ci sarà anche stalker 3 e anche alien vs predator, intanto il miglior gdr degli ultimi tempi ovvero Dragon Age™: Origins pare andare benone anche con aa 8x sulle nostre vga in full hd e la patch fixa il tutto, bene cosi ati......e si vede che i giuochi sponsorizzati da amd danno sempre il massimo con le nostre amate vga!!!!!!!
Old 09-11-2009, 16:53   #6200
Harkrom
Member

Non pare, confermo che è così.

Certo, il gioco in se non fa gridare per la grafica, ma in quanto a fluidità, anche merito della patch, siamo su livelli pregevoli.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP