Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2009, 11:14   #781
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ecco, se facciamo il discorso delle verruche allora li il sistema immunitario serve a 'na sega
O le bruci con l'acido, o te le tieni.
infatti bruciate e con molto dolore. avevo un piede che era il doppio dell'altro e stavo piangendo dal male. la tachipirina almeno in quel caso mi ha fatto dormire...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 09-11-2009, 11:19   #782
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
....Io non so perchè in America è stato vietato lo squalene, non lo so e non mi interessa, in Europa si usa. Non crediate che "in America è meglio", non è assolutamente così.
Invece ti dovrebbe interessare il perche' in America e' stato proibito...
Stai tranquillo che in America i medici sono medici,non sono gli amici e parenti di papa' che entrano in ospedale o in universita' (e ho fatto pure la rima ...)
[Ovvio che non e' tutta una parentopoli in Italia,ma il 90% si,per cui,non flammate]
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 09-11-2009, 11:20   #783
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il salto logico non l'ho capito.
Come preservi la specie se non preservi i singoli individui ?
Ovvio che la protezione offerta dal SI non è assoluta (altrimenti saremmo virtualmente immortali) ma è altrettanto vero che il SI di ogni persona fa quel che può per proteggere il suo "host".

The cat is on the table.
La peste uccise tra il 30 e il 40 per certo della popolazione ma non tutti. Il corpo umano non e' una macchina e non si puo' paragonare il SI ad un antivirus per PC che su macchine uguali offre la stessa protezione.
Il SI agisce (o cosi sembra) in maniera euristica e non puo' offrire la certezza al singolo individuo ma solo una percentuale di successo che anche fosse del 10 per cento consentirebbe la prosecuzione della specie.
Infatti alcuni individui si ammalano ed altri no. Tra gli ammalati alcuni giungono all'exitus mentre altri guariscono.
Nella natura selvaggia serve la restituito ad integrum o guarigione completa perche' un malato cronico puo' sopravvivere solo con la protezione di una societa'.

Old 09-11-2009, 11:21   #784
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
non ho preso per i fondelli nessuno. cavolo sto solo riportando il mio caso personale. non so che tipo di educazione abbia avuto il tuo sistema immunitario ma il mio è stato lasciato lavorare in pace sempre. all'asilo ero malato un giorno si e pure l'altro, alle elemntari avevo più fazzoletti di carta nello zaino io che tutta la scuola messa insieme. ho sempre avuto una salute definita cagionevole da molti ma il fatto è che era così perchè lasciato tutto sulle spalle del mio sistema immunitario. a casa mia di medicinali nopn ne entrano e ci affidiamo molto di più a prodotti erboristici ed ai rimedi della nonna.
mi dispiace per il tuo inconveniente grave dovuta all'influenza in questione ma non credo sia una mia colpa se per adesso, dopo anni ed anni di febbri varie, stia abbastanza bene
Idem.
Io,fino ai 14 anni,mi ammalavo 2 volte al mese.....
Poi,fino ai 18,circa 1 volta ogni 2 mesi
Dopo i 18 e fino ad ora (27) ho preso solo 3-4 influenze e basta.....Speriamo di continuare con questa media
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 09-11-2009, 11:23   #785
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Sinceramente sono anch'io per la linea del prendere medicine se e solo se indispensabili.

A memoria mia ho preso l'aspirina una sola volta nella mia vita... moment, nimesulide, tachipirina mai prese... dai 20 ai 30 anni sarò rimato a casa per malattia 2 giorni in tutto!

Non mi ammalo perchè non prendo medicine o non prendo medicine perchè mi ammalo poco!?
La seconda
Sheera è offline  
Old 09-11-2009, 11:24   #786
mixkey

Quote:
non ho preso per i fondelli nessuno. cavolo sto solo riportando il mio caso personale. non so che tipo di educazione abbia avuto il tuo sistema immunitario ma il mio è stato lasciato lavorare in pace sempre. all'asilo ero malato un giorno si e pure l'altro, alle elemntari avevo più fazzoletti di carta nello zaino io che tutta la scuola messa insieme. ho sempre avuto una salute definita cagionevole da molti ma il fatto è che era così perchè lasciato tutto sulle spalle del mio sistema immunitario. a casa mia di medicinali nopn ne entrano e ci affidiamo molto di più a prodotti erboristici ed ai rimedi della nonna.
mi dispiace per il tuo inconveniente grave dovuta all'influenza in questione ma non credo sia una mia colpa se per adesso, dopo anni ed anni di febbri varie, stia abbastanza bene
Non ho l'influenza ma altri problemi che, grazie alle cattive medicine, dovrebbero garantirmi ancora un bel po' di vita (grattatina necessaria).
Ho 55 anni e fino a 5 anni fa non conoscemo ne medicine e non avevo mai visto il medico quindi datti anche tu una grattatina perche' da un giorno all'altro potresti consumare piu' medicine che cibo.

Old 09-11-2009, 11:26   #787
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Sciocchezze e incultura.
Sheera è offline  
Old 09-11-2009, 11:27   #788
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Sinceramente sono anch'io per la linea del prendere medicine se e solo se indispensabili.

A memoria mia ho preso l'aspirina una sola volta nella mia vita... moment, nimesulide, tachipirina mai prese... dai 20 ai 30 anni sarò rimato a casa per malattia 2 giorni in tutto!

Non mi ammalo perchè non prendo medicine o non prendo medicine perchè mi ammalo poco!?
Non lo so ma io non avevo mai preso medicine eppure mi sono ammalato lo stesso.

Old 09-11-2009, 11:28   #789
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Idem.
Io,fino ai 14 anni,mi ammalavo 2 volte al mese.....
Poi,fino ai 18,circa 1 volta ogni 2 mesi
Dopo i 18 e fino ad ora (27) ho preso solo 3-4 influenze e basta.....Speriamo di continuare con questa media
Se cominci ad abitare con un bimbo piccolo che va all'asilo nel giro di sei mesi ripiani la media.
In pratica gli asili sono i punti di raduno per tutti gli agenti virali... agenti che poi le teste di ponte (i bimbi) portano a casa dai genitori.
Mio suocero si è preso un esantematica dei bambini a 60+ anni grazie a mia figlia
Old 09-11-2009, 11:29   #790
mixkey

Quote:
Se cominci ad abitare con un bimbo piccolo che va all'asilo nel giro di sei mesi ripiani la media.
In pratica gli asili sono i punti di raduno per tutti gli agenti virali... agenti che poi le teste di ponte (i bimbi) portano a casa dai genitori.
Mio suocero si è preso un esantematica dei bambini a 60+ anni grazie a mia figlia
Infatti si sconsiglia di portare i bambini negli ospedali per non contagiare i degenti e non il contrario.

Old 09-11-2009, 11:30   #791
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sciocchezze e incultura.
Ha parlato Melchizedek.

Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 11:32.
ConteZero è offline  
Old 09-11-2009, 11:31   #792
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Eheheeheh e' vero!
Stare a contatto con i bambini,sotto questo punto di vista,e' piu' rischioso,ma vuoi mettere avere un figlio e non averlo?
Io preferisco avere un bimbo e prendermi un po' piu' di malattie
Kal è offline  
Old 09-11-2009, 11:39   #793
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Posso ridere?
Scusa Sheera, non ho capito una cosa: secondo te uno come ha un lieve malessere dovrebbe subito imbottirsi di farmaci?

Senza polemica ma non sto capendo dove vuoi andare a parare...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 09-11-2009, 11:45   #794
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Scusa Sheera, non ho capito una cosa: secondo te uno come ha un lieve malessere dovrebbe subito imbottirsi di farmaci?

Rispondo perche' anche io sto dibattendo su questo.

No. Assolutamente no. L'iperprescrizione e l'autoprescrizione di farmaci per patologie lievi e' da evitare. Lo stesso vale per gli integratori che per fornuna non fanno niente (ne male ne bene).

Tornando all'influenza gli altri anni (ma non quest'anno chissa' perche') venivamo bombardati dalla pubblicita' di farmaci sintomatici antinfluenzali che ti permettevano di tornare al lavoro o andare al cinema ad infettare gli altri ed a buscarsi la polmonite.

Old 09-11-2009, 11:47   #795
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:

Si vede che possiede una casa farmaceutica o qualcosa che comunque e' fonte di guadagno su queste cose,altrimenti le sue risposte sono totalmente incomprensibili....
Kal è offline  
Old 09-11-2009, 11:56   #796
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Rispondo perche' anche io sto dibattendo su questo.

No. Assolutamente no. L'iperprescrizione e l'autoprescrizione di farmaci per patologie lievi e' da evitare. Lo stesso vale per gli integratori che per fornuna non fanno niente (ne male ne bene).

Tornando all'influenza gli altri anni (ma non quest'anno chissa' perche') venivamo bombardati dalla pubblicita' di farmaci sintomatici antinfluenzali che ti permettevano di tornare al lavoro o andare al cinema ad infettare gli altri ed a buscarsi la polmonite.
Io lo ritenevo inutile, ma è il caso che qualcuno spieghi alla gente che prendere un farmaco che allevia i sintomi non cura un cavolo, serve solo a rimetterti in piedi...
Old 09-11-2009, 11:57   #797
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Si vede che possiede una casa farmaceutica o qualcosa che comunque e' fonte di guadagno su queste cose,altrimenti le sue risposte sono totalmente incomprensibili....
Ah ecco, pensavo di essere l'unico a non capire il motivo di certe sue risposte.
Old 09-11-2009, 11:58   #798
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

sarebbe assurdo, ma sarebbe anche assurdo un discorso del tipo "ho 40 di febbre ma non prendo la tachipirina/altro perché il mio sistema immunitario deve fare da solo bla bla bla..", se ho la possibilità di stare leggermente meglio mentre il mio sistema immunitario combatte la malattia perché non dovrei approfittarne?

poi dipende dai casi, se mi viene un moderato mal di testa e sono a lavoro a fare un progetto abbastanza impegnativo una bustina di oki me la prendo, se sono a casa a fare niente di complesso aspetto che passa.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 09-11-2009 alle 12:01.
Mr_Paulus è offline  
Old 09-11-2009, 12:01   #799
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Infatti sto già tremando all'idea di quando la nostra seconda andrà all'asilo

Anche se devo dire che quando la prima è entrata all'asilo in Italia, io il giorno dopo avevo la febbre. Quì in Germania non è successo ...
eppure l'asilo italiano era protetto da Gesù
Old 09-11-2009, 12:04   #800
mixkey

Quote:
Io lo ritenevo inutile, ma è il caso che qualcuno spieghi alla gente che prendere un farmaco che allevia i sintomi non cura un cavolo, serve solo a rimetterti in piedi...
C'e' da dire che poi il mondo reale non tollera i malesseri. Io, anni fa, fui lasciato a casa per un influenza. Se lavori in una ditta sotto i 15 dipendenti puo' accadere.

Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian