Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2009, 20:09   #741
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Infatti ho deciso di non vaccinarmi perche' l'influenza ha una bassa mortalita'.

L'influenza e' comunque una malattia con molte noiose complicazioni che ho avuto. Lo dico come invito a non trascurarla e non a vaccinarsi. Insomma riposo, calduccio e per chi non e' solo come me, tante coccole.
Ma si,anche io non mi vaccino!!!
Pensavo ti stessi riferendo ai preservativi con questo tuo post di risposta
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 08-11-2009, 20:28   #742
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Apertura tg5 sull'influenza come di consueto, solo che..... udite udite si raccomandano di non intasare i PS perche' ne verrebbe a meno dell'assistenza a persone che ne neccessitano veramente
ma andate a fanc..... è giorni che rompono i maroni per qualche morto e adessso stanno cercando di rattoppare il panico creato.
luposelva è offline  
Old 08-11-2009, 20:49   #743
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Considera che in questi giorni facciamo 20 anni di conoscenza e abbiamo appena festeggiato 8 anni di matrimonio
offri da bere !

Còl,a,lòz,lòaza
Old 08-11-2009, 22:19   #744
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
C'e' il sospetto che possa provocare malattie autoimmuni. Per l'influenza stagionale viene prescritto per le persone oltre i 65 anni. Il vaccino con squalene e' piu' efficace, per le persone molto anziane l'influenza e' facilmente letale ed inoltre non hanno il tempo di sviluppare tali malattie.
Per le persone di eta' inferiore si usa il vaccino senza squalene prodotto dalla stessa azienda.
Non so perche' in Italia sia distribuito (per l'h1n1) il solo vaccino adiuvato.

IMHO naturalmente, ribadisco che non sono medico.
FALSO.

Il vaccino con gli adiuvanti è più efficace e rende inutile la seconda somministrazione, tenuto conto che il virus è NUOVO, sconosciuto al nostro sistema immunitario.
Sheera è offline  
Old 08-11-2009, 22:28   #745
Sheera
Member

Ho saputo che nella Russia asiatica e in Ucraina la situazione è molto più grave che da noi, sono in epidemia reale, la gente va in giro con le maschere, le scuole sono chiuse. Gli ospedali sono sovraffollati, i pazienti sono nei corridoi, e i morti sono parecchi.
Sheera è offline  
Old 08-11-2009, 22:34   #746
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Ho saputo che nella Russia asiatica e in Ucraina la situazione è molto più grave che da noi, sono in epidemia reale, la gente va in giro con le maschere, le scuole sono chiuse. Gli ospedali sono sovraffollati, i pazienti sono nei corridoi, e i morti sono parecchi.
Ed ovviamente non c'è mezza velina in merito.

Ah la cortina di ferro...
Old 08-11-2009, 22:47   #747
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
se mi viene l'influenza passerà in due o tre giorni e che cappero. sempre è stato così e sempre sarà così se si lascia un pò di libertà d'azione al proprio sistema immunitario.
quando me la prendo io l'influenza passa in 10 giorni minimo.
Old 08-11-2009, 23:11   #748
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
quando me la prendo io l'influenza passa in 10 giorni minimo.
sarà che ho il fisico temprato dalle mille influenze che mi facevo prima dell'età dello sviluppo... cmq io quando la piglio, la piglio grossa ovvero a letto due giorni mezzo moribondo (solitamente siamo sui 38 abbondanti come temp... manco fossi una cpu/gpu che nerd) ma dopo quei due giorni di fuoco sono come nuovo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 09-11-2009, 00:32   #749
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
FALSO.

Il vaccino con gli adiuvanti è più efficace e rende inutile la seconda somministrazione, tenuto conto che il virus è NUOVO, sconosciuto al nostro sistema immunitario.
Certo, se lo dici TU... infatti in America è stato vietato!!!
superkoala è offline  
Old 09-11-2009, 00:53   #750
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Certo, se lo dici TU... infatti in America è stato vietato!!!
Prova a chiedere al dott. Giovanni Rezza, epidemiologo dell'Istituto superiore di Sanità.
Sheera è offline  
Old 09-11-2009, 01:01   #751
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Prova a chiedere al dott. Giovanni Rezza, epidemiologo dell'Istituto superiore di Sanità.
Che non è comunque Dio in terra, ma un epidemiologo.

Ci sta che lo squalene sia stato vietato per tutt'altro, ma dubitare è legittimo... a patto che ci si limiti alle giuste riserve senza scadere nel complottismo.
Puoi anche SPIEGARE perché è stato vietato lo squalene, non c'è bisogno di partire di clava.
Old 09-11-2009, 01:52   #752
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Chissà perché, allora, la maggior parte dei medici non lo fa e sconsiglia di farlo!!!

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ei-medici.html

Influenza A, l' obiezione dei medici

Repubblica — 06 novembre 2009

SOLO un medico su due ha accettato di vaccinare i suoi pazienti, siaa rischio che non, in base all' accordo con la Regione. Vuol dire che una metà dei medici «obiettori» dovrà inviare i suoi pazienti agli ambulatori dell' Ausl, tramite prenotazione Cup, che inizia oggi ma più concretamente da lunedì, quando saranno accessibili molte più strutture. «Il conteggio delle disponibilità è terminato quest' oggi (ieri per chi legge, Ndr - dice il dottor Stefano Zingoni segretario della Fimmg - e non abbiamo ancora dati definitivi, ma credo di non sbagliare a dire che i medici di famiglia che vaccineranno saranno circa il 40 per cento del totale. Io stesso non ho aderito alla campagna, dopo l' accordo con la Regione, per ragioni organizzative del mio ambulatorio». E' diffuso però anche un certo scetticismo in molti medici (che oltrettutto solo in un caso su quattro hanno praticato la vaccinazione su sé stessi) attorno all' utilità del vaccino o sulla sua sicurezza, riguardo ai conservanti che potrebbero provocare allergie. Anche nell' area della ex Ausl Bologna Nord, per esempio, si valuta che non abbia aderito alla campagna la maggioranza dei medici di base. «Nel caso in cui un paziente a rischio (ora si possono vaccinare solo loro) si presenti dal medico che non pratica la vaccinazione - spiega Zingoni - verrà informato e inviato alle strutture dell' Ausl, prenotando o con il numero di esenzione della propria patologia o con la lettera del medico che lo valuta a rischio o con la lettera di convocazione ricevuta dall' Ausl. La scelta finale spetta al paziente». Contro il rischio di «obiezione» e proprio sulla falsariga della organizzazione del servizio rispetto all' obiezione di coscienza contro l' aborto, si è tutelato il direttore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia Giuseppe Pelusi. Anch' egli ritiene che le donne in gravidanza corrano rischi se non vaccinate e quindi ha inviato una mail a tutti i medici del suo Dipartimento per conoscerne gli orientamenti. «In caso di medici che non vogliono vaccinare le pazienti, è necessario che ogni ambulatorio abbia sempre un medico in grado di farlo», ha deciso Pelusi. Intanto sono arrivate le previste nuove 79 mila dosi e quindi la Regione, che da oggi pubblica sui quotidiani pagine a pagamento per informare, assicura che prosegue senza intoppi la campagna di vaccinazione dei pazienti a rischio (61 mila a Bologna).
LUIGI SPEZIA
superkoala è offline  
Old 09-11-2009, 05:49   #753
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Veronesi al TG2 ha detto che i medici pensano sia troppo poco pericolosa e quindi non sono incentivati a fare il vaccino, però ha anche ricordato come sia comunque abbastanza virulenta e che quindi si rischia di trovarsi in difetto. Nessuna particolare dietrologia, insomma...
Old 09-11-2009, 09:18   #754
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Un mio amico diceva che il problema sta nel caso malauguratamente si prendesse contemporaneamente sia la stagionale che la A, in quel caso sarebbe gravissimo. E' vero o è una panzana?
*andr3a* è offline  
Old 09-11-2009, 09:30   #755
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Venerdì sera sono stato dal mio medico curante, per il rilascio del certificato per la palestra; sala d'attesa stracolma, appena arriva dice "Vi avviso che ho finito i vaccini", 7 persone si alzano e vanno via...
Quando è il mio turno, dopo il certificato gli chiedo "Ma sto vaccino lo devo fare o no?" "Sei un vecchio malato o hai gravi patologie tu? Ma che caxxo devi fare, sparisci..."
JarreFan è offline  
Old 09-11-2009, 09:53   #756
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
sarà che ho il fisico temprato dalle mille influenze che mi facevo prima dell'età dello sviluppo... cmq io quando la piglio, la piglio grossa ovvero a letto due giorni mezzo moribondo (solitamente siamo sui 38 abbondanti come temp... manco fossi una cpu/gpu che nerd) ma dopo quei due giorni di fuoco sono come nuovo
Secondo me è quello che dovrebbe succedere a tutti se si usasse il proprio sistema immunitario anzichè le pasticchette per qualsiasi stronzatina.
A volte a me viene la febbre un giorno per qualche ora ma a 38-39. Un giorno, poi sto come prima. Ovviamente è solo un'idea mia ma penso che se non sei abituato ad usare medicine (io negli utlimi 10 anni avrò preso una forse due aspirine) il tuo corpo reagisce come dovrebbe reagire.

Oh, quando ero piccolo io la febbre a 38-40 era una cosa normale, mica come adesso che già a 37 ci si imbottisce di robaccia ...
Old 09-11-2009, 10:09   #757
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Un mio amico diceva che il problema sta nel caso malauguratamente si prendesse contemporaneamente sia la stagionale che la A, in quel caso sarebbe gravissimo. E' vero o è una panzana?
No, è vero.
Sarebbero due agenti virali che attaccano lo stesso sistema.
Per questo è meglio vaccinarsi contro la stagionale
Old 09-11-2009, 10:09   #758
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che non è comunque Dio in terra, ma un epidemiologo.

Ci sta che lo squalene sia stato vietato per tutt'altro, ma dubitare è legittimo... a patto che ci si limiti alle giuste riserve senza scadere nel complottismo.
Puoi anche SPIEGARE perché è stato vietato lo squalene, non c'è bisogno di partire di clava.
Sarà solo un epidemiologo, ma tu non sei neanche quello e nanche un medico. Io non so perchè in America è stato vietato lo squalene, non lo so e non mi interessa, in Europa si usa. Non crediate che "in America è meglio", non è assolutamente così.
Sheera è offline  
Old 09-11-2009, 10:12   #759
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Chissà perché, allora, la maggior parte dei medici non lo fa e sconsiglia di farlo!!!

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ei-medici.html

Influenza A, l' obiezione dei medici

Repubblica — 06 novembre 2009

SOLO un medico su due ha accettato di vaccinare i suoi pazienti, siaa rischio che non, in base all' accordo con la Regione. Vuol dire che una metà dei medici «obiettori» dovrà inviare i suoi pazienti agli ambulatori dell' Ausl, tramite prenotazione Cup, che inizia oggi ma più concretamente da lunedì, quando saranno accessibili molte più strutture. «Il conteggio delle disponibilità è terminato quest' oggi (ieri per chi legge, Ndr - dice il dottor Stefano Zingoni segretario della Fimmg - e non abbiamo ancora dati definitivi, ma credo di non sbagliare a dire che i medici di famiglia che vaccineranno saranno circa il 40 per cento del totale. Io stesso non ho aderito alla campagna, dopo l' accordo con la Regione, per ragioni organizzative del mio ambulatorio». E' diffuso però anche un certo scetticismo in molti medici (che oltrettutto solo in un caso su quattro hanno praticato la vaccinazione su sé stessi) attorno all' utilità del vaccino o sulla sua sicurezza, riguardo ai conservanti che potrebbero provocare allergie. Anche nell' area della ex Ausl Bologna Nord, per esempio, si valuta che non abbia aderito alla campagna la maggioranza dei medici di base. «Nel caso in cui un paziente a rischio (ora si possono vaccinare solo loro) si presenti dal medico che non pratica la vaccinazione - spiega Zingoni - verrà informato e inviato alle strutture dell' Ausl, prenotando o con il numero di esenzione della propria patologia o con la lettera del medico che lo valuta a rischio o con la lettera di convocazione ricevuta dall' Ausl. La scelta finale spetta al paziente». Contro il rischio di «obiezione» e proprio sulla falsariga della organizzazione del servizio rispetto all' obiezione di coscienza contro l' aborto, si è tutelato il direttore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia Giuseppe Pelusi. Anch' egli ritiene che le donne in gravidanza corrano rischi se non vaccinate e quindi ha inviato una mail a tutti i medici del suo Dipartimento per conoscerne gli orientamenti. «In caso di medici che non vogliono vaccinare le pazienti, è necessario che ogni ambulatorio abbia sempre un medico in grado di farlo», ha deciso Pelusi. Intanto sono arrivate le previste nuove 79 mila dosi e quindi la Regione, che da oggi pubblica sui quotidiani pagine a pagamento per informare, assicura che prosegue senza intoppi la campagna di vaccinazione dei pazienti a rischio (61 mila a Bologna).
LUIGI SPEZIA
Perchè i medici...
Per superficialità, e ignoranza. Anche menefreghismo.
Poi vorrei vedere dei numeri esatti. Spesso i giornali riportano numeri non aggiornati. Solo i dati ufficiali sono attendibili.
Sheera è offline  
Old 09-11-2009, 10:15   #760
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Secondo me è quello che dovrebbe succedere a tutti se si usasse il proprio sistema immunitario anzichè le pasticchette per qualsiasi stronzatina.
A volte a me viene la febbre un giorno per qualche ora ma a 38-39. Un giorno, poi sto come prima. Ovviamente è solo un'idea mia ma penso che se non sei abituato ad usare medicine (io negli utlimi 10 anni avrò preso una forse due aspirine) il tuo corpo reagisce come dovrebbe reagire.

Oh, quando ero piccolo io la febbre a 38-40 era una cosa normale, mica come adesso che già a 37 ci si imbottisce di robaccia ...
Il proprio sistema immunitario non è una garanzia. Solo dopo essere arrivati a 90 anni si può sapere di avere un eccellente sistema immunitario.
Sheera è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian