Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2009, 10:17   #761
mixkey

Andrebbe ricordato che i morti per influenza non si contano giorno per giorno ma la lorostima viene fatta a posteriori stimando l'eccesso di mortalita'. In poche parole se in un dato periodo dovrebbero morire N persone e ne muoiono di piu' si fa la differenza tra i due numeri.

Old 09-11-2009, 10:18   #762
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
il mio sistema immunitario e' composto da voltagabbana del cavolo , che invece di fermare virus e batteri si alleano con loro per provocare un colpo di stato nel mio organismo !

comunque appena mi arrivano gli esami del sangue fatti sabato , vado dal doc e gia' che son li' mi faccio fare il vaccino aggratis !

C'.a'.z'.a'.
Old 09-11-2009, 10:20   #763
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Il proprio sistema immunitario non è una garanzia. Solo dopo essere arrivati a 90 anni si può sapere di avere un eccellente sistema immunitario.
Quoto, lo sapremo (o lo sapranno) solo a posteriori.
Strano poi che gente di mia conoscenza che ha terrore di un farmaco si procuri una cirrosi con morte per ascite ingurgitando quantita industriali di un noto veleno detto alcool.

Old 09-11-2009, 10:24   #764
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Il proprio sistema immunitario non è una garanzia. Solo dopo essere arrivati a 90 anni si può sapere di avere un eccellente sistema immunitario.
Per me, fino a prova contraria, lo è sempre stato in caso di puttanate come influenze, mal di gola e bronchiti.
Il giorno che mi servirà qualche aiuto medico ne riparleremo, per adesso sono autosufficiente.
Old 09-11-2009, 10:24   #765
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Si, ma se a trenta-quarant'anni non ritieni il tuo sistema immunitario all'altezza o sei malato (ma di testa) o hai patologie pregresse abbastanza serie.
Old 09-11-2009, 10:27   #766
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, ma se a trenta-quarant'anni non ritieni il tuo sistema immunitario all'altezza o sei malato (ma di testa) o hai patologie pregresse abbastanza serie.
Il mio sistema immunitario puo' non essere all'altezza senza che lo sappia. Ci sono 30 40 enni e anche 20 enni che si ammalano e muoiono. Il sistema immunitario ci difende anche dai tumori mica solo dall'influenza. Tu, come me sei sicuro di esserci ancora tra un anno?

Old 09-11-2009, 10:43   #767
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Puoi essere stato benissimo fino al giorno prima e poi ammalarti seriamente.
Oppure puoi avere un tumore e non saperlo. Un tumore incomincia a crescere 10-12 anni prima della sua manifestazione clinica.
Sheera è offline  
Old 09-11-2009, 10:44   #768
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Per me, fino a prova contraria, lo è sempre stato in caso di puttanate come influenze, mal di gola e bronchiti.
Il giorno che mi servirà qualche aiuto medico ne riparleremo, per adesso sono autosufficiente.
Posso ridere?
Sheera è offline  
Old 09-11-2009, 10:47   #769
mixkey

Quote:
Puoi essere stato benissimo fino al giorno prima e poi ammalarti seriamente.
Oppure puoi avere un tumore e non saperlo. Un tumore incomincia a crescere 10-12 anni prima della sua manifestazione clinica.
Un mio amico 40 enne se ne e' andato tre mesi dopo che gli fu diagnosticato un tumore ormai diffuso a tutto il corpo e fino a due settimane prima della TAC stava benissimo.

Old 09-11-2009, 10:50   #770
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Posso ridere?
Vuoi ridere dopo avermi risposto così:

Quote:
Originariamente inviato da Sheera
Ogni anno il virus muta, solo un po', si fa un vaccino adeguato al mutamento e ci si rivaccina, se no non ci sarebbe nessun bisogno di vaccinarsi ogni anno. I virus A sono bastardi.
A questo mio post:

Quote:
Sicuramente ci sono molti complottisti che vedono complotti ovunque o che, da un fatto poco chiaro, ne deducono un complotto in atto dai tempi di Adamo ed Eva, ma, in questo specifico caso, quanto affermato quì (preso dall'altro 3d dedicato proprio al vaccino, copio da lì perchè i link che ho messo io in inglese non me li ha cagati nessuno):

I vaccini in distribuzione nel mondo in questo momento sono prodotti principalmente da GlaxoSmithKline, da Sanofi e Baxter. E’ stato riscontrato che Glaxo e Baxter avevano depositato i brevetti del vaccino già nel 2007, molti mesi prima della comparsa del nuovo virus. Ad Aprile la filiale austriaca della Baxter è stata inoltre al centro di uno scandalo che l’ha vista responsabile dell’invio in 6 paesi di una partita di vaccino antinfluenzale contaminato da un cocktail di virus (aviaria + influenza ordinaria). La giornalista specializzata Jane Burgermaister dopo aver indagato sulle circostanza, ha depositato una denuncia penale contro l’azienda, chiamando in causa anche le autorità del suo paese.

è stato pubblicamente ammesso dalla Baxter che comunque si ostina a non fornire ulteriori informazioni; ma ovviamente nessun media ne parla (tutto ciò è facilmente consultabile partendo da wiki, paragrafo "Controversies").

Ora, sicuramente sarà un errore casuale, ma qualche dubbio te lo fa venire, non trovi
???
Old 09-11-2009, 11:00   #771
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Un mio amico 40 enne se ne e' andato tre mesi dopo che gli fu diagnosticato un tumore ormai diffuso a tutto il corpo e fino a due settimane prima della TAC stava benissimo.
In quel caso l'influenza A non fa alcuna differenza.
Old 09-11-2009, 11:03   #772
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Posso ridere?
Sinceramente sono anch'io per la linea del prendere medicine se e solo se indispensabili.

A memoria mia ho preso l'aspirina una sola volta nella mia vita... moment, nimesulide, tachipirina mai prese... dai 20 ai 30 anni sarò rimato a casa per malattia 2 giorni in tutto!

Non mi ammalo perchè non prendo medicine o non prendo medicine perchè mi ammalo poco!?

Ultima modifica di TonyManero : 09-11-2009 alle 11:06.
TonyManero è offline  
Old 09-11-2009, 11:05   #773
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Secondo me è quello che dovrebbe succedere a tutti se si usasse il proprio sistema immunitario anzichè le pasticchette per qualsiasi stronzatina.
A volte a me viene la febbre un giorno per qualche ora ma a 38-39. Un giorno, poi sto come prima. Ovviamente è solo un'idea mia ma penso che se non sei abituato ad usare medicine (io negli utlimi 10 anni avrò preso una forse due aspirine) il tuo corpo reagisce come dovrebbe reagire.

Oh, quando ero piccolo io la febbre a 38-40 era una cosa normale, mica come adesso che già a 37 ci si imbottisce di robaccia ...

quoto. io l'aspirina non so nemmeno cosa sia ho preso una notte 50 gocce di tachipirina perchè mi avevano bruciato 30 verruche sotto un piede e faceva leggermente male la cosa ma si va indietro di almeno 12 anni... io medicinali proprio non ne prendo mai ed infatti la febbre la passo e via, come sarebbe giusto fare quando viene il mal di testa lo si tiene. mio nonno diceva: come è venuto vedrai che passa
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 09-11-2009, 11:05   #774
mixkey

Quote:
In quel caso l'influenza A non fa alcuna differenza.
Il sistema immunitario ha compiti piu' vasti che difendere dall'influenza A. Comunque esso serve a preservare la specie, del singolo individuo non gli importa niente e la salute non e' solo apparenza dato che ci sono persone sempre un po' malaticce che sono arrivate a tarda eta' contro persone che erano la salute fatta persona e sono decedute (per malattia) da giovani.

Old 09-11-2009, 11:06   #775
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quoto. io l'aspirina non so nemmeno cosa sia ho preso una notte 50 gocce di tachipirina perchè mi avevano bruciato 30 verruche sotto un piede e faceva leggermente male la cosa ma si va indietro di almeno 12 anni... io medicinali proprio non ne prendo mai ed infatti la febbre la passo e via, come sarebbe giusto fare quando viene il mal di testa lo si tiene. mio nonno diceva: come è venuto vedrai che passa
Facile e cattivo per i sani prendere per i fondelli chi e' malato.

Old 09-11-2009, 11:08   #776
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
Ecco, se facciamo il discorso delle verruche allora li il sistema immunitario serve a 'na sega
O le bruci con l'acido, o te le tieni.
Old 09-11-2009, 11:10   #777
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il sistema immunitario ha compiti piu' vasti che difendere dall'influenza A. Comunque esso serve a preservare la specie... del singolo individuo non gli importa niente
Il salto logico non l'ho capito.
Come preservi la specie se non preservi i singoli individui ?
Ovvio che la protezione offerta dal SI non è assoluta (altrimenti saremmo virtualmente immortali) ma è altrettanto vero che il SI di ogni persona fa quel che può per proteggere il suo "host".

Quote:
e la salute non e' solo apparenza dato che ci sono persone sempre un po' malaticce che sono arrivate a tarda eta' contro persone che erano la salute fatta persona e sono decedute (per malattia) da giovani.
The cat is on the table.
Old 09-11-2009, 11:10   #778
mixkey

Quote:
Ecco, se facciamo il discorso delle verruche allora li il sistema immunitario serve a 'na sega
Mica e' vero! A me se ne sono andate da sole. Vuoi vedere che i vostri sistemi immunitari non sono poi al top

Old 09-11-2009, 11:12   #779
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma non perché il sistema immunitario se ne sbatta.
Perché spesso e volentieri semplicemente non ha come arrivarci.
Esattamente come non c'è verso di sradicare l'herpess simplex o la tubercolosi.

Vi ricordate l'uomo nell'acquario ? Quello che è stato cresciuto dentro una stanza sterile per una deficienza immunitaria genetica ?
Andatevi a leggere com'è morto.

Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 11:15.
ConteZero è offline  
Old 09-11-2009, 11:12   #780
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Facile e cattivo per i sani prendere per i fondelli chi e' malato.
non ho preso per i fondelli nessuno. cavolo sto solo riportando il mio caso personale. non so che tipo di educazione abbia avuto il tuo sistema immunitario ma il mio è stato lasciato lavorare in pace sempre. all'asilo ero malato un giorno si e pure l'altro, alle elemntari avevo più fazzoletti di carta nello zaino io che tutta la scuola messa insieme. ho sempre avuto una salute definita cagionevole da molti ma il fatto è che era così perchè lasciato tutto sulle spalle del mio sistema immunitario. a casa mia di medicinali nopn ne entrano e ci affidiamo molto di più a prodotti erboristici ed ai rimedi della nonna.
mi dispiace per il tuo inconveniente grave dovuta all'influenza in questione ma non credo sia una mia colpa se per adesso, dopo anni ed anni di febbri varie, stia abbastanza bene
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian