Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2009, 16:10   #701
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Per l'influenza stagionale l'adiuvato costa di piu'

Puoi anche leggere che i rischi sono scritti sulla scheda, non occorre attendere i siti complottisti.
No, non hai capito... costa meno a chi lo produce e quindi, a parità di prezzo per l'acquirente, c'è un guadagno maggiore!!!

Se, per esempio, con x quantità di principio attivo puoi fare 10 vaccini, diluendo con lo squalene ne puoi fare 20...
superkoala è offline  
Old 08-11-2009, 16:27   #702
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Detta semplicemente l'efficacia che qui si ha con A mg di principio attivo misto squalene in USA (dove lo squalene è vietato) si ha solo usando 2 x A mg di principio attivo.
Old 08-11-2009, 17:01   #703
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Detta semplicemente l'efficacia che qui si ha con A mg di principio attivo misto squalene in USA (dove lo squalene è vietato) si ha solo usando 2 x A mg di principio attivo.
Non credo sia cosi'. Lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria. Per il vaccino stagionale, prodotto in Italia, il prodotto con lo squalene viene venduto a 10 contro gli 8 di quello senza. Non vedo perche' dovrebbero vendere a due euro meno il prodotto che costa di piu'.
Attengo comunque rettifiche da parte di chi ne sa di piu'.

Old 08-11-2009, 17:10   #704
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non credo sia cosi'. Lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria. Per il vaccino stagionale, prodotto in Italia, il prodotto con lo squalene viene venduto a 10 contro gli 8 di quello senza. Non vedo perche' dovrebbero vendere a due euro meno il prodotto che costa di piu'.
Attengo comunque rettifiche da parte di chi ne sa di piu'.
Il vantaggio dello squalene dovrebbe essere proprio quello di mettere in allarme il sistema immunitario, cosa che rende più efficaci anche dosi minori di vaccino.
In assenza di un "attivatore" altrettanto potente è necessario immettere una dose di vaccino superiore per ottenere la stessa risposta del sistema immunitario (e quindi l'immunizzazione).

Considerando che il farmaco va via come il pane e che il fattore limitante è proprio la quantità di vaccino che la società produttrice riesce a sintetizzare è ovvio che se con lo squalene riesci a mettere metà dose hai raddoppiato gli utili.

-questo a quel che ho capito io, ma anch'io ne so pochino in merito-
Old 08-11-2009, 17:32   #705
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
LINK

Quote:
H1N1, capo Commissione vaccini pediatri: è virus mediatico

MILANO (Reuters) -
Per il presidente della Commissione vaccini della Società italiana pediatri l'influenza H1N1 è un virus mediatico e l'attenzione che gli dedicano i mezzi di informazione è del tutto ingiustificata.

"Questo è un virus mediatico", ha detto il dottor Alberto Ugazio intervistato alla radio Cnr media. "Non discuto il fatto che ci si trovi di fronte a una pandemia e che questa provochi vittime, ma l'esposizione sui mass-media è del tutto ingiustificata".

"Basti pensare che l'influenza stagionale causa un numero di morti dieci volte superiore -- sono le dichiarazioni del medico ai microfoni di Cnr media secondo quanto riportato sul sito dell'emittente -- E anche tra i bambini la normale influenza causa ogni anno decine di decessi che però non fanno notizia".

Ieri ha avuto ampio risalto la notizia del decesso di una bimba di 8 mesi, positiva al virus H1N1, all'ospedale Cardarelli di Napoli per una polmonite bilaterale. Sempre ieri il bollettino quotidiano emesso dal ministero della Salute, ha comunicato che i casi stimati in Italia sono 785.000, con 161 ricoveri e 29 decessi sinora, di cui 11 in Campania. La quasi totalità delle vittime aveva patologie gravi pregresse all'influenza: diverse delle vittime erano affette da tumori in fase terminale.

"Anche le ipotesi di una mutazione del virus sono scontate e creano solo allarmismo", dice il dottor Ugazio. "I pericoli qui sono altri: cominciamo a vedere medici che negli ospedali non riescono ad assistere malati gravi perché i servizi essenziali sono assaliti da presunti malati".

"Ai genitori ripeto: se il vostro bambino ha la febbre, tenetelo a casa", conclude il suo intervento alla radio il presidente della Commissione vaccini della Società italiana pediatri.
Ja]{|e è offline  
Old 08-11-2009, 17:38   #706
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non credo sia cosi'. Lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria...
Detta così sembrerebbe che lo squalene sia indispensabile, mentre in America è vietato, eppure i vaccini li fanno lo stesso!!!

Non è che lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria con BASSE quantità di principio attivo???

Ultima modifica di superkoala : 08-11-2009 alle 17:40.
superkoala è offline  
Old 08-11-2009, 17:45   #707
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Detta così sembrerebbe che lo squalene sia indispensabile, mentre in America è vietato, eppure i vaccini li fanno lo stesso!!!

Non è che lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria con BASSE quantità di principio attivo???
Non e' indispensabile. Si usa per i vecchi che devono avere una protezione maggiore dato che per loro l'influenza e' pericolosa e visto che non hanno il tempo di sviluppare le patologie che si sospettano e che si manifesterebbero dopo molti anni.
Se guardi il link che ho dato prima vedi che ilvaccino adiuvato e' prescritto solo per ultra65enni.
In USA comunque lo hanno vietato per tutti.

Old 08-11-2009, 17:50   #708
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
.....Non è che lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria con BASSE quantità di principio attivo???
Anche io sospetto fortemente la stessa cosa.....
Ci vorrebbe qualcuno laureato in farmacologia per dare una conferma/smentita o rettifica
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 08-11-2009, 17:53   #709
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Anche io sospetto fortemente la stessa cosa.....
Ci vorrebbe qualcuno laureato in farmacologia per dare una conferma/smentita o rettifica
Conosco gente che lavora in un'azienda produttrice di vaccini in un paese dalle mie parti. Chiedero' loro qualcosa quando vado la.

Old 08-11-2009, 17:53   #710
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Non e' indispensabile. Si usa per i vecchi che devono avere una protezione maggiore dato che per loro l'influenza e' pericolosa e visto che non hanno il tempo di sviluppare le patologie che si sospettano e che si manifesterebbero dopo molti anni.
Se guardi il link che ho dato prima vedi che ilvaccino adiuvato e' prescritto solo per ultra65enni.
In USA comunque lo hanno vietato per tutti.
In teteschia sono messi peggio: il vaccino adiuvato è prescritto solo per la plebe, i ministri e i sodati in Afghanistan avranno quello senza squalene... http://yespolitical.wordpress.com/20...ene-per-pochi/
Ja]{|e è offline  
Old 08-11-2009, 17:54   #711
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
In teteschia sono messi peggio: il vaccino adiuvato è prescritto solo per la plebe, i ministri e i sodati in Afghanistan avranno quello senza squalene... http://yespolitical.wordpress.com/20...ene-per-pochi/
Questo preponderebbe per la questione di costo. Che lo dicano, mettano in commercio ambedue le versioni facendo pagare di piu' quella che costa di piu' se cosi fosse.

Old 08-11-2009, 18:03   #712
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Bravo.
Noi non li abbiamo mai vaccinati per l'influenza stagionale, e non lo faremo neppure quest'anno.

LuVi

bravo per fortuna ci sono ancora genitori con la testa sulle spalle... siamo arrivati a vaccinarci per le influenze stagionali... tanto vale modificare il nostro genoma per non farci fare anticorpi e iniettarci schifezze dalla mattina alla sera...
io soffro di allergia ai pollini (molti pollini, diciamo tutti), ho il raffreddore circa 11 mesi l'anno e i vaccini per me se li possono far marcire nei loro laboratori!
se mi viene l'influenza passerà in due o tre giorni e che cappero. sempre è stato così e sempre sarà così se si lascia un pò di libertà d'azione al proprio sistema immunitario.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 08-11-2009, 18:08   #713
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
bravo per fortuna ci sono ancora genitori con la testa sulle spalle... siamo arrivati a vaccinarci per le influenze stagionali... tanto vale modificare il nostro genoma per non farci fare anticorpi e iniettarci schifezze dalla mattina alla sera...
io soffro di allergia ai pollini (molti pollini, diciamo tutti), ho il raffreddore circa 11 mesi l'anno e i vaccini per me se li possono far marcire nei loro laboratori!
se mi viene l'influenza passerà in due o tre giorni e che cappero. sempre è stato così e sempre sarà così se si lascia un pò di libertà d'azione al proprio sistema immunitario.
Il sistema immunitario, per quanto sia un bellissimo esempio di quanto la natura sia ingegnosa, non è sempre all'altezza.
Old 08-11-2009, 18:11   #714
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Il sistema immunitario, per quanto sia un bellissimo esempio di quanto la natura sia ingegnosa, non è sempre all'altezza.
Sicuramente esistono dei casi problematici, ma sicuramente non sono la norma

LuVi
LUVІ è offline  
Old 08-11-2009, 18:13   #715
mixkey

Quote:
Prima dei vaccini i bambini se li portava via il vaiolo e la difterite ma ormai siamo arrivati al punto di sputare nel piatto dove mangiamo e ragionare come quelli che predicano contro il progresso e sono sempre davanti al PC.
Per l'influenza lo ritengo eccessivo anch'io con le eccezione degli anziani e malati cronici per i quali anche questa puo' essere pericolosa.

Old 08-11-2009, 18:14   #716
mixkey

Quote:

LuVi
Nel tetano il sistema immunitario cede in piu' della meta' dei casi.

Old 08-11-2009, 18:16   #717
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:

su questo non si discute ma vaccinarsi ogni santo anno contro il primo virus dell'influenza che dà come sintomi: tosse mal di gola, mal di testa, raffreddore e febbre a me sembra un tantinello eccessivo...
cavolo non si può dare l'aiutino alla prima difficoltà perchè altrimenti il nostro sistema immunitario si abitua a riceve l'aiutino tutte le volte e alla fine si gratta i maroni costantemente e ci si ammala al primo colpo di tosse di uno a 100km di distanza
cmq ognuno è libero di vaccinarsi, io preferisco ammalarmi e guarire autonomamente.

Quote:

LuVi

quoto!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 08-11-2009, 18:16   #718
mixkey

Data la vostra fiducia sul sistema immunitario comincerei ad evitare l'uso del preservativo nei rapporti a rischio.

Old 08-11-2009, 18:18   #719
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Questo preponderebbe per la questione di costo. Che lo dicano, mettano in commercio ambedue le versioni facendo pagare di piu' quella che costa di piu' se cosi fosse.
Non è così facile.
La versione più cara a quanto mi pare di capire richiede (me l'ha detto mio suocero, da fonti ospedaliere) più principio attivo.
Se si vendesse in massa il non adiuvato ci sarebbe molto meno vaccino in giro.
Old 08-11-2009, 18:18   #720
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Prima dei vaccini i bambini se li portava via il vaiolo e la difterite ma ormai siamo arrivati al punto di sputare nel piatto dove mangiamo e ragionare come quelli che predicano contro il progresso e sono sempre davanti al PC.
Per l'influenza lo ritengo eccessivo anch'io con le eccezione degli anziani e malati cronici per i quali anche questa puo' essere pericolosa.
Quote:
Nel tetano il sistema immunitario cede in piu' della meta' dei casi.

io non predico contro il progresso ma vaccinarsi per l'influenza che ha dato coem tasso di mortalità una percentuale irrisoria e dovuta a complicazioni già preesistenti nel paziente mi pare una bella forzatura
tetano, vaiolo, polmonite, difterite e compagnia bella avevano un tasso di mortalità ben più alto se non ricordo male
Apix_1024 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP