Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 23:03   #1461
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da giobbe64 Guarda i messaggi
Yes...
Ma il risultato non cambia...
Io ho la 3.0.5.10 aggiornata un paio di giorni fa, tu che versione hai?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 23:22   #1462
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
attualmente siamo alla 3.05.15 aggiornata nel pomeriggio ma ancora non ho dettagli in merito, il problema della schermata nera è stato risolto, altre cose non le so, appena ho news vi dico
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 23:28   #1463
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
attualmente siamo alla 3.05.15 aggiornata nel pomeriggio ma ancora non ho dettagli in merito, il problema della schermata nera è stato risolto, altre cose non le so, appena ho news vi dico
Old 07-11-2009, 07:52   #1464
giobbe64
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ho la 3.0.1.65....
Non ho installato le versioni beta ed attualmente se clicco "controlla aggiornamenti" mi dice che la versione installata è l'ultima...
Romagnolo aveva postato che l'aggiornamento sarebbe avvenuto in automatico e chiedevo appunto se si conoscevano i tempi...
Old 07-11-2009, 10:31   #1465
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho la 3.0.1.65....
Non ho installato le versioni beta ed attualmente se clicco "controlla aggiornamenti" mi dice che la versione installata è l'ultima...
Romagnolo aveva postato che l'aggiornamento sarebbe avvenuto in automatico e chiedevo appunto se si conoscevano i tempi...
POST DEFINITIVO QUESTIONE AGGIORNAMENTO

Dopo non lo ripeto più perchè trito e ritrito

se sei con la free allora puoi tranquillamente scaricare dal sito prevx ma mi raccomando scaricare Prevx 3.0 non altre cose (solo safeonline o enterprise che non sono il prodotto che volete) e decidere di:

a) sovrascrivere la vecchia versione così non impazzisci a risettare i livelli di euristica e cose varie, meglio dopo aver sovrascritto fare un riavvio del pc;
b) disinstallare prevx vecchio con il suo uninstaller oppure con RevoUninstaller e installare il nuovo prevx 3.05 e risettare le vostre impostazioni di euristica ed altro.

se hai la licenza del prodotto puoi tranquillamente stopparla tramite MyPrevx se ti sei registrato, spegnare e riavviare il pc, sovrascrivere il nuovo prevx 3.05sopra al precedente oppure disinstallare il vecchio e installare il nuovo, tornare in MyPrevx e riattivare la licenza, poi andare dentro il programma e reinserire il numero di licenza che è comunque scritto in MyPrevx e via.

Se invece non si vuole impazzire si attende che Prevx si auto-aggiorni da solo e per chi viene dalla 3.0.1, ovvero la massa degli utenti, prima che avvenga questo aggiornamento passano ancora dei giorni, quanti non ne ho idea, perchè preferiscono ancora "usare" noi beta-tester + qualche altro che si è "attivato" scaricando la nuova versione come tester, come vedete le versioni sono 3-4 al giorno quindi ancora qualcosa da affinare c'è e mi sembra logico ed apprezzabile che non vogliano creare problemi alla massa di utenti, cosa invece che per esempio non ha fatto Ad-Aware che ha immesso sul mercato la nuova versione del prodotto senza test adeguati e gli utenti sono in rivolta pieni di problemi ai loro pc

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-11-2009 alle 13:13.
Old 07-11-2009, 12:48   #1466
giobbe64
Member

Grazie del preciso, puntuale e definitivo chiarimento Romagnolo...
In effetti avevo equivocato precedentemente che l'aggiornamento automatico per la versione Pro sarebbe avvenuto in tempi brevi ed invece sembra che ci sarà ancora da attendere...
No problem, meglio aspettare per avere un prodotto ben "testato"...
Alla prossima
Old 07-11-2009, 13:12   #1467
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie del preciso, puntuale e definitivo chiarimento Romagnolo...
In effetti avevo equivocato precedentemente che l'aggiornamento automatico per la versione Pro sarebbe avvenuto in tempi brevi ed invece sembra che ci sarà ancora da attendere...
No problem, meglio aspettare per avere un prodotto ben "testato"...
Alla prossima
No, non avevi equivocato perchè in prima battuta sembrava questione di pochi giorni, invece leggendo tra le righe e vedendo quante versioni sfornano al giorno si è capito che giustamente prima dell'auto-aggiornamento per la maggioranza degli utenti vogliono evitare di fare l'errore di Ad-Aware, essendo quelli di Prevx molto attenti, sensibili ai problemi dei loro utenti
Old 07-11-2009, 16:00   #1468
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Scansioni

Ragazzi, pensavo fosse un caso isolato ma mi sbagliavo. Praticamente all'inizio lo faceva solo con iobit 360 (poi disinstallato), ma adesso mi sono accorto che quando lancio una qualsiasi scansione con un programma atto a questo, prevx scansiona i file scansionati dal programma in questione.
Ad esempio in questo momento sto scansionando con mbam ma ai soliti 10 minuti e' gia' arrivato al quarto d'ora senza aver concluso nulla.
In pratica prevx rallenta le scansioni degli altri software analizzando a sua volta e nel medesimo istante i file scansionati.

Sapete dirmi se e' normale?
Old 07-11-2009, 16:34   #1469
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Per MBAM e superantispyware è un problema noto

a-suaqred non mi ricordo, è un pò che non lo uso
Cmq lo fa solo allla prima scansione, almeno a me nelle scansioni successive non l'ha più fatto
Però se reinstalli fa di nuovo difetto
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:18   #1470
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Per MBAM e superantispyware è un problema noto

a-suaqred non mi ricordo, è un pò che non lo uso
Cmq lo fa solo allla prima scansione, almeno a me nelle scansioni successive non l'ha più fatto
Però se reinstalli fa di nuovo difetto
Tranne qualche sporadico caso con avira, me lo fa con tutti
Grazie della precisazione roby
Old 07-11-2009, 17:39   #1471
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

Intervento della SafeOnline versione free.
Magari qualcuno non l'ha mai vista.
Come potete vedere l'immagine riempie tutto lo schermo,ho tolto solo la barra e il link evidenziato,perchè è meglio così !!

Comunque a me rallenta tutto,la navigazione,l'apertura di sw.....proprio non lo sopporto !!!!

Ho testato il file inst_102.exe con euristica avanzata impostata al massimo nessun intervento,purtroppo,di Prevx.

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-11-2009 alle 17:44.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:08   #1472
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Sì infatti io non l'avevo mai visto
Old 08-11-2009, 22:18   #1473
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
iscritto
Old 09-11-2009, 03:00   #1474
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
E' possibile sapere quanto, in percentuale, la funzione SafeOnline rallenta la navigazione internet ?
Perchè non c'è dubbio che la rallenta !!
Quote:
Ho questa impressione,Roby.
Ho provato ad installare e disinstallare il sw (perchè solo un pc Windows tengo ) ed aprire siti "corposi" e ho veramente questa impressione......
a me non la rallenta ma deve essere incompatibile con dap, forse perche kis e prevx si sovrappongono. disattivando il safeonline la cosa sparisce

ossia se scarico un file opera non riesce a richiamare dap per scaricarlo e updatechecker della filehippo non funziona sempre sotto opera e safe on line attivo, io ho solo la versione free

p.s. ma il safeonline a che serve precisamente? si ok centra con il browser ma come precisamente?

Ultima modifica di attackment : 09-11-2009 alle 03:18.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:17   #1475
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
a me non la rallenta ma deve essere incompatibile con dap, forse perche kis e prevx si sovrappongono. disattivando il safeonline la cosa sparisce

ossia se scarico un file opera non riesce a richiamare dap per scaricarlo e updatechecker della filehippo non funziona sempre sotto opera e safe on line attivo, io ho solo la versione free

p.s. ma il safeonline a che serve precisamente? si ok centra con il browser ma come precisamente?
Che rallenti non c'è dubbio non sò quantificare di quanto,magari lo sà di preciso il team di sviluppo ed anche Eraser anche se solitamente queste questioni marginali vengono minimizzate per ovvi motivi !!

Cosa serve la SOL ?
Basta vedere l'immagine che ho inserito sopra....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:05   #1476
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

a me lo fa direttamente kasper

cmq lo rimuovo è decisamente incompatibile con kasper
Old 09-11-2009, 12:22   #1477
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Per me Avira e Prevx invece hanno uno stesso livello riconoscimento malware.
La differenza è ovviamente che hai "2 campane" nel pc che possono allertarti quando uno potrebbe essere colto in fallo.
Ma spesso in presenza di malware che magari muta giornalmente entrambi sono impotenti.
Comunque non si discute della necessità di tenerli installati ovviamente.
Ciao sampei
riporto qui una parte di un tuo post, scritto in un'altra discussione, perchè la cosa mi interessa e lì eravamo OT

Quindi per te Avira e Prevx hanno la stessa capacità di rilevazione?
Io credevo che Prevx avesse un'euristica superiore soprattutto contro gli zero-day
In realtà mi sa che Prevx mi ha fatto una ottimissima impressione ed ho finito per sopravvalutarlo.
Non ridere, ma per un pò ho pensato che quelli di Prevx avrebbero potuto creare il software di protezione totale globale
Ma poi eraser mi ha spezzato il cuore dicendo che nessuno può farlo e che per questo loro lavorano ad un programma da affiancare a tutti gli altri programmi.

E' ora che qualcuno mi rimetta a posto
Old 09-11-2009, 12:45   #1478
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao NON esiste almeno per me su 3 pc incompatibilita' tra PREVX E KIS2010,sono installati entrambi su 3 macchine,ma non riscontro problemi di rallentamento causato dalla safeonline e dal webguard di kis,ma si sa non tutti i pc hanno lo stesso funzionamento,l'importante per il momento e' NON installare la versione .736 di KIS o KAV.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:40   #1479
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

appunto io ho la 736 e mi va benissimo, ma kasper non va daccordo con prevx.

eliminato in attesa di aggiornamenti
Old 09-11-2009, 15:32   #1480
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
appunto io ho la 736 e mi va benissimo, ma kasper non va daccordo con prevx.

eliminato in attesa di aggiornamenti
Non hai capito quello che Enigmista ti diceva, il problema sta nella v. 736 di kaspy, si attende una nuova versione di quella. Con la versione precedente Prevx e KAV o KIS vanno benissimo assieme
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL