Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 14:17   #81
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Il fatto è che faceva la stessa storia anche con un 400W

Sono senza parole, sembra indemoniato!
Old 30-10-2009, 14:20   #82
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Il fatto è che faceva la stessa storia anche con un 400W

Sono senza parole, sembra indemoniato!
vabbe' ma quello era un 400w fasullo, quindi non conta.
Old 30-10-2009, 14:27   #83
giovandrea
Senior Member

Si era fasullo però intanto un 5600+ e la stessa 4850 funzionavano alla perfezione.
Il TDP tra il 5600+ ed il q9550 cambia di pochissimo (89w del 5600 e 95 del Q)
Per cui, boh.
Ed il restante hardware è lo stesso di prima (RAM, HD etc)
Old 30-10-2009, 14:29   #84
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
il tdp, ma non il consumo, ricorda che il 9550 è pur sempre un quad.
Old 31-10-2009, 11:19   #85
Cippy87
Junior Member

L'Avatar di Cippy87

Iscritto dal: Sep 2009
Per quanto ne so io il Corsair HX520 è un buon alimentatore e dovrebbe supportare senza problemi la tua configurazione...

Comunque oggi mi ha chiamato il tecnico e... RISOLTO!!
Alla fine era la scheda madre, cambiando quella si è risolto tutto... ormai pure il tecnico stava diventando pazzo

Comunque a te hanno già provato a cambiare scheda madre? Perchè i sintomi che hanno i nostri pc sono praticamente identici (a parte il fatto che il tuo tecnico diceva che da lui non si è mai riavviato... cosa che a questo punto bisognerebbe vedere se è vero... o se ti ha detto così sperando te lo riportassi a casa perchè non sapeva che pesci pigliare).
E dubito fortemente che sia l'alimentatore perchè quello che hai messo è veramente buono..
Old 31-10-2009, 15:07   #86
giovandrea
Senior Member

Allora passato questa mattina:

@ Cippy87: ho cambiato tecnico.

Praticamente mi ha spiegato che la potenza dell'ali va bene, anche se è un po' tirato, il problema è che me l'hanno mandato già guasto.
Per cui appena posso RMA per il Corsair e passaggio ad un HX750, almeno vado sul sicuro.
Ho espresso il mio dubbio sulla scheda madre, ma mi ha detto che l'ha controllata e che non aveva problemi..

Vi tengo informati sulla vicenda
Old 31-10-2009, 16:20   #87
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
secondo me ti ha detto una caz...ta pazzesca, sono sicuro che il problema sta nella mainboard !!!!
fossi al posto tuo, quando il tecnico monterà il nuovo "HX750" ed il pc non funzionerà ancora (perchè non funzionerà), glielo farei ingoiare, digerire e ......,
così capisce ben bene cosa vuol dire prendere per i fondelli i clienti !!!!

ciao
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 19:45   #88
giovandrea
Senior Member

Si ma infatti.. appena compro il 750 glielo faccio montare e poi vediamo se funziona..
Old 31-10-2009, 22:16   #89
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Praticamente mi ha spiegato che la potenza dell'ali va bene, anche se è un po' tirato, il problema è che me l'hanno mandato già guasto.
guasto ci può stare, ma dire che era un po' tirato...
Old 06-11-2009, 22:35   #90
Cippy87
Junior Member

L'Avatar di Cippy87

Dopo neanche una settimana dal cambio della scheda madre, il pc mi si è riavviato di nuovo.
E' successo come la prima volta, un mese fa: avevo ridotto il gioco a icona e quando faccio per riportarlo full screen si è riavviato.
Per ora c'è stato solo questo riavvio, ma ho paura che si ripeta la storia dell'altra volta e che i riavvii diventino sempre più frequenti.

A questo punto, siccome il tecnico ormai aveva già provato a cambiare tutti i pezzi, e dubito di aver beccato 2 schede madri difettose, mi viene un dubbio: possibile che l'alimentatore scadente abbia rovinato entrambe le schede madri?

Questo spiegherebbe perchè cambiando alimentatore il problema persiste, e anche il fatto che cambiando scheda madre ma lasciando lo stesso alimentatore il problema torna a presentarsi.

Che voi sappiate, un alimentatore scadente/poco potente rispetto all'hardware può rovinare i componenti poco a poco? Perchè per una settimana è andato tutto perfettamente, ora ha fatto un riavvio e se si ripete la storia dell'altra volta inizierà a fare riavvii sempre più spesso...

Onestamente è l'unica cosa che mi viene in mente, visti i fatti...
Old 06-11-2009, 23:36   #91
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cippy87 Guarda i messaggi

Dopo neanche una settimana dal cambio della scheda madre, il pc mi si è riavviato di nuovo.
E' successo come la prima volta, un mese fa: avevo ridotto il gioco a icona e quando faccio per riportarlo full screen si è riavviato.
Per ora c'è stato solo questo riavvio, ma ho paura che si ripeta la storia dell'altra volta e che i riavvii diventino sempre più frequenti.

A questo punto, siccome il tecnico ormai aveva già provato a cambiare tutti i pezzi, e dubito di aver beccato 2 schede madri difettose, mi viene un dubbio: possibile che l'alimentatore scadente abbia rovinato entrambe le schede madri?

Questo spiegherebbe perchè cambiando alimentatore il problema persiste, e anche il fatto che cambiando scheda madre ma lasciando lo stesso alimentatore il problema torna a presentarsi.

Che voi sappiate, un alimentatore scadente/poco potente rispetto all'hardware può rovinare i componenti poco a poco? Perchè per una settimana è andato tutto perfettamente, ora ha fatto un riavvio e se si ripete la storia dell'altra volta inizierà a fare riavvii sempre più spesso...

Onestamente è l'unica cosa che mi viene in mente, visti i fatti...
tutto è possibile... ma se si brucia la scheda madre questa non parte e basta...

a me capitava che fil pc si riavviasse spesso per ragioni diverse cambiato l'alimentatore sono rimaste le schermate blu dovute alla prolunga usb...

nel tuo caso la situazione potrebbe essere non dissimile...
hai provato con un multimetro a tenere sotto controllo le tensioni dell'alimentatore? ( se lo hai fatto con qualche programmino del ciufolo non perdere tempo a dirmelo che tanto i software non servono ad una fava... )

hai formattato l'hdd dopo aver cambiato scheda madre?

potresti indicare cosa fai quando il pc si riavvia?

giochi ? usi una specifica applicazione? fai un preciso movimento col mouse? urti per sbaglio il tasto reset?

Ultima modifica di hibone : 06-11-2009 alle 23:38.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 23:48   #92
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tutto è possibile... ma se si brucia la scheda madre questa non parte e basta...

a me capitava che fil pc si riavviasse spesso per ragioni diverse cambiato l'alimentatore sono rimaste le schermate blu dovute alla prolunga usb...

hai provato con un multimetro a tenere sotto controllo le tensioni dell'alimentatore? ( se lo hai fatto con qualche programmino del ciufolo non perdere tempo a dirmelo che tanto i software non servono ad una fava... )

giochi ? usi una specifica applicazione? fai un preciso movimento col mouse? urti per sbaglio il tasto reset?
Hmm... io da qualche giorno sto avendo un problema molto fastidioso con il pc in firma, in pratica quando lo accendo passano alcuni secondi prima che faccia il beep e parta la schermata iniziale del bios, le ventole girano e il led di accensione va, provando a staccare l'hd il pc parte invece immediatamente ovviamente fermandosi visto che non trova l'hd di sistema...ora che mi ci fai pensare sto problema me lo sta dando da quando ho messo una prolunga usb dalle porte posteriori della mobo alla scrivania...fosse quello il problema
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 23:50   #93
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Hmm... io da qualche giorno sto avendo un problema molto fastidioso con il pc in firma, in pratica quando lo accendo passano alcuni secondi prima che faccia il beep e parta la schermata iniziale del bios, le ventole girano e il led di accensione va, provando a staccare l'hd il pc parte invece immediatamente ovviamente fermandosi visto che non trova l'hd di sistema...ora che mi ci fai pensare sto problema me lo sta dando da quando ho messo una prolunga usb dalle porte posteriori della mobo alla scrivania...fosse quello il problema
non ne ho idea... prova a toglierla... ma controlla anche che non sia per caso il timeout delle periferiche di storage...
Old 06-11-2009, 23:53   #94
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
non ne ho idea... prova a toglierla... ma controlla anche che non sia per caso il timeout delle periferiche di storage...
Il timeout è impostato a 0, è la prima cosa che ho controllato, le cose sono due o si è rovinato qualcosa a livello di elettronica sull'hd (in questo mese ho avuto un bel bò di sbalzi di tensione) oppure deve essere qualcosa sulla mobo (anche se non credo)
Old 07-11-2009, 00:09   #95
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il timeout è impostato a 0, è la prima cosa che ho controllato, le cose sono due o si è rovinato qualcosa a livello di elettronica sull'hd (in questo mese ho avuto un bel bò di sbalzi di tensione) oppure deve essere qualcosa sulla mobo (anche se non credo)
se fosse la mobo, cambiando disco, il problema permane...

controlla anche falsi contatti, impostazioni del bios circa il disco etc...

mi riferisco ai campi che vengono inseriti quando su un canale viene rilevato un disco. tra questi ce n'è uno che fa riferimento alla lunghezza della word usata dal disco ( non ricordo se si tratti dei comandi o dei dati, ma a me dava problemi, in termini di prestazioni se non la attivavo )
Old 07-11-2009, 00:13   #96
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
se fosse la mobo, cambiando disco, il problema permane...

controlla anche falsi contatti, impostazioni del bios circa il disco etc...

mi riferisco ai campi che vengono inseriti quando su un canale viene rilevato un disco. tra questi ce n'è uno che fa riferimento alla lunghezza della word usata dal disco ( non ricordo se si tratti dei comandi o dei dati, ma a me dava problemi, in termini di prestazioni se non la attivavo )
Per quanto riguarda i parametri da bios ho modificato tutto il modificabile... purtroppo non ho nessun hd sata da provare al momento, l'unica cosa che posso fare è provare l'hd sul pc della mia ragazza che ha la stessa mobo.

P.s. per gli sbalzi di tensione avere un alimentatore di marca, non dovrebbe parare il ?
Old 07-11-2009, 00:35   #97
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Per quanto riguarda i parametri da bios ho modificato tutto il modificabile... purtroppo non ho nessun hd sata da provare al momento, l'unica cosa che posso fare è provare l'hd sul pc della mia ragazza che ha la stessa mobo.
puoi sempre provare il disco della tua ragazza sul tuo pc...

Quote:
P.s. per gli sbalzi di tensione avere un alimentatore di marca, non dovrebbe parare il ?
beh in linea di massima ogni alimentatore switching blocca gli sbalzi di tensione...
il problema sono i blackout ( che però rovinano i piattelli, non l'elettronica.. )
Old 07-11-2009, 00:44   #98
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
puoi sempre provare il disco della tua ragazza sul tuo pc...

beh in linea di massima ogni alimentatore switching blocca gli sbalzi di tensione...
il problema sono i blackout ( che però rovinano i piattelli, non l'elettronica.. )
Lei ha un vecchio pata da 160 gigi che non so nemmeno dove recuperai !

Che intendi con alimentatore switching?
Old 07-11-2009, 07:10   #99
giovandrea
Senior Member

La settimana prossima dovrebbe partire l'RMA del Corsair HX..
Old 07-11-2009, 11:00   #100
Cippy87
Junior Member

L'Avatar di Cippy87

Quote:

Allora, intanto io schermate blu non ne ho mai avute.
Non ho controllato con il tester, anche perchè non saprei da dove iniziare.. se puoi spiegarmi in maniera semplice magari poi provo.

Dopo aver cambiato la scheda madre, un mese fa, ho ovviamente formattato.
Invece quando il tecnico me l'ha sostituita la settimana scorsa non l'ho fatto perchè la scheda madre è identica..

Quando ieri il pc si è riavviato io ho fatto questo:
- avevo il gioco (un mmorpg) in full screen
- l'ho ridotto a icona e per curiosità sono andata a guardarmi le temperature con Hardware Monitor (che erano perfettamente nella media)
- poi ho cliccato per riportarlo full screen e si è riavviato

Ovviamente non ho urtato il tasto reset

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian