|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Il fatto è che faceva la stessa storia anche con un 400W
Sono senza parole, sembra indemoniato! |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
vabbe' ma quello era un 400w fasullo, quindi non conta.
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Si era fasullo però intanto un 5600+ e la stessa 4850 funzionavano alla perfezione.
Il TDP tra il 5600+ ed il q9550 cambia di pochissimo (89w del 5600 e 95 del Q) Per cui, boh. Ed il restante hardware è lo stesso di prima (RAM, HD etc) |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
il tdp, ma non il consumo, ricorda che il 9550 è pur sempre un quad.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Per quanto ne so io il Corsair HX520 è un buon alimentatore e dovrebbe supportare senza problemi la tua configurazione...
Comunque oggi mi ha chiamato il tecnico e... RISOLTO!! Alla fine era la scheda madre, cambiando quella si è risolto tutto... ormai pure il tecnico stava diventando pazzo Comunque a te hanno già provato a cambiare scheda madre? Perchè i sintomi che hanno i nostri pc sono praticamente identici (a parte il fatto che il tuo tecnico diceva che da lui non si è mai riavviato... cosa che a questo punto bisognerebbe vedere se è vero... o se ti ha detto così sperando te lo riportassi a casa perchè non sapeva che pesci pigliare). E dubito fortemente che sia l'alimentatore perchè quello che hai messo è veramente buono..
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Allora passato questa mattina:
@ Cippy87: ho cambiato tecnico. Praticamente mi ha spiegato che la potenza dell'ali va bene, anche se è un po' tirato, il problema è che me l'hanno mandato già guasto. Per cui appena posso RMA per il Corsair e passaggio ad un HX750, almeno vado sul sicuro. Ho espresso il mio dubbio sulla scheda madre, ma mi ha detto che l'ha controllata e che non aveva problemi.. Vi tengo informati sulla vicenda |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
secondo me ti ha detto una caz...ta pazzesca, sono sicuro che il problema sta nella mainboard !!!!
fossi al posto tuo, quando il tecnico monterà il nuovo "HX750" ed il pc non funzionerà ancora (perchè non funzionerà), glielo farei ingoiare, digerire e ......, così capisce ben bene cosa vuol dire prendere per i fondelli i clienti !!!! ciao |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Si ma infatti.. appena compro il 750 glielo faccio montare e poi vediamo se funziona..
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
|
Dopo neanche una settimana dal cambio della scheda madre, il pc mi si è riavviato di nuovo. E' successo come la prima volta, un mese fa: avevo ridotto il gioco a icona e quando faccio per riportarlo full screen si è riavviato. Per ora c'è stato solo questo riavvio, ma ho paura che si ripeta la storia dell'altra volta e che i riavvii diventino sempre più frequenti. A questo punto, siccome il tecnico ormai aveva già provato a cambiare tutti i pezzi, e dubito di aver beccato 2 schede madri difettose, mi viene un dubbio: possibile che l'alimentatore scadente abbia rovinato entrambe le schede madri? Questo spiegherebbe perchè cambiando alimentatore il problema persiste, e anche il fatto che cambiando scheda madre ma lasciando lo stesso alimentatore il problema torna a presentarsi. Che voi sappiate, un alimentatore scadente/poco potente rispetto all'hardware può rovinare i componenti poco a poco? Perchè per una settimana è andato tutto perfettamente, ora ha fatto un riavvio e se si ripete la storia dell'altra volta inizierà a fare riavvii sempre più spesso... Onestamente è l'unica cosa che mi viene in mente, visti i fatti...
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
a me capitava che fil pc si riavviasse spesso per ragioni diverse cambiato l'alimentatore sono rimaste le schermate blu dovute alla prolunga usb... nel tuo caso la situazione potrebbe essere non dissimile... hai provato con un multimetro a tenere sotto controllo le tensioni dell'alimentatore? ( se lo hai fatto con qualche programmino del ciufolo non perdere tempo a dirmelo che tanto i software non servono ad una fava... ) hai formattato l'hdd dopo aver cambiato scheda madre? potresti indicare cosa fai quando il pc si riavvia? giochi ? usi una specifica applicazione? fai un preciso movimento col mouse? urti per sbaglio il tasto reset? Ultima modifica di hibone : 06-11-2009 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Il timeout è impostato a 0, è la prima cosa che ho controllato, le cose sono due o si è rovinato qualcosa a livello di elettronica sull'hd (in questo mese ho avuto un bel bò di sbalzi di tensione) oppure deve essere qualcosa sulla mobo (anche se non credo)
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla anche falsi contatti, impostazioni del bios circa il disco etc... mi riferisco ai campi che vengono inseriti quando su un canale viene rilevato un disco. tra questi ce n'è uno che fa riferimento alla lunghezza della word usata dal disco ( non ricordo se si tratti dei comandi o dei dati, ma a me dava problemi, in termini di prestazioni se non la attivavo ) |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. per gli sbalzi di tensione avere un alimentatore di marca, non dovrebbe parare il ?
|
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il problema sono i blackout ( che però rovinano i piattelli, non l'elettronica.. ) |
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che intendi con alimentatore switching? |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
La settimana prossima dovrebbe partire l'RMA del Corsair HX..
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho controllato con il tester, anche perchè non saprei da dove iniziare.. se puoi spiegarmi in maniera semplice magari poi provo. Dopo aver cambiato la scheda madre, un mese fa, ho ovviamente formattato. Invece quando il tecnico me l'ha sostituita la settimana scorsa non l'ho fatto perchè la scheda madre è identica.. Quando ieri il pc si è riavviato io ho fatto questo: - avevo il gioco (un mmorpg) in full screen - l'ho ridotto a icona e per curiosità sono andata a guardarmi le temperature con Hardware Monitor (che erano perfettamente nella media) - poi ho cliccato per riportarlo full screen e si è riavviato Ovviamente non ho urtato il tasto reset
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

?