Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2009, 11:37   #1421
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
no però ci sono state delle promo che portavano a degli antivirus KIS 2010 mi sembra che venivano da i360 e una di quelle che faceva connetterti con dei proxi stranieri dirottavano su siti...un pò impestati se ci andavi con explorer,con Opera non funzionava ma tanti usano explorer predefinito
Non c'entra nulla, non facciamo allarmismi, si parla di IObit Security 360™ emergente amtimalware che presumibilmente utilizza indebitamente il DB delle signature di MBAM.

Leggi l'articolo http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 03-11-2009 alle 11:45.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:17   #1422
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17788
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Grazie Chill, sei sempre "sul pezzo"
Non a caso quando ne parlavamo lo avevo definito un MalwareBytes con funzioni in più e quando avevo fatto il test con il finto Trojan che MBAM volutamente non segnala, guardacaso pure IoBit aveva un comportamento analogo.

Seguo un po' le cose e poi tra qualche giorno (vediamo come prosegue, lascio il diritto di replica a IoBit anche se le prove mi sembrano esserci) elimino IoBit dalla lista software in pagina 1, a me i ladri non piacciono.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-11-2009 alle 16:41.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:23   #1423
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
salve a tutti tornato ora ffff inutili allarmismi? allora è un caso che io mi sono collegato con un proxy di iobit 360 e mi ha fatto naufragare KIS ? appena connesso con il proxy della promo di Roby nella pagina di i360 connesso col proxy riempito una pagina e poi.... NON funzionava + nulla ripristinata e con bit defender e zone suite tutto ok chi mi spiega? cosè successo? NON HO FATTO ALTRO CHE RIEMPIRE LA PAGINA DOVE MI HA MANDATO I360 POI BUMMM fott.... se è un inutile allarmismo allora tutto OK
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:25   #1424
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:38   #1425
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
che cè amico Kohai? a proposito nessuno ha istallato o provato Belarc Advisor?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:55   #1426
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
che cè amico Kohai? a proposito nessuno ha istallato o provato Belarc Advisor?
Ho messo quelle faccine perche' all'uscita di Iobit lo avevo installato e mi stava piacendo al punto da volerne fare una guida
Com'e' caduto in basso...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:24   #1427
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17788
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ho messo quelle faccine perche' all'uscita di Iobit lo avevo installato e mi stava piacendo al punto da volerne fare una guida
Com'e' caduto in basso...
Tolto IOBIT360° e NON ne voglio più sapere nulla, ne di suoi prodotti sicurezza ne di defrag o altro
La loro risposta alle accuse (abbastanza ben fondate e provate da parte di MBAM che non può certo portarli davanti a un giudice in Cina con costi proibitivi) è stata in sostanza quella di dire che la maggioranza delle loro firme avviene per aggiunta nel database da parte degli utenti tramite il loro programma online, di fatto senza un controllo da parte loro, comportamento da dilettanti
Non bastasse ciò, ora sul loro sito Security360° non è più scaricabile e presto arriverà una nuova versione (staranno copiando da altri?)

Quindi eliminato e ci metto una bella pietra sopra
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:23   #1428
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Ma A-squared ed Superantispyware vanno in conflitto tra di loro?
Nel caso che non possano coesistere su una piattaforma, cosa mi consigliate di installare?

Io vedo A-squared molto semplice ed elaborioso, al contrario di Superantispyware che personalmente lo trovo un pò incasinato (anche perchè tradotto in Ita con i piedi..)

Consiglio?
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:22   #1429
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Ma A-squared ed Superantispyware vanno in conflitto tra di loro?
Nel caso che non possano coesistere su una piattaforma, cosa mi consigliate di installare?

Io vedo A-squared molto semplice ed elaborioso, al contrario di Superantispyware che personalmente lo trovo un pò incasinato (anche perchè tradotto in Ita con i piedi..)

Consiglio?
asquared

trova quello che rileva superantis... e molto di più. occhio ai falsi positivi però

per cui un controllo su virustotal è sempre indicato quando non si è sicuri

http://www.virustotal.com/it/
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:48   #1430
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Come funziona virus total?
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:59   #1431
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17788
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Come funziona virus total?
Vai sul sito di Virustotal
http://www.virustotal.com/it/
poi "scegli file"e gli uppi ovvero gli dai come cartela dove cercare quella del file dubbioso, poi lui la analizza online e ti dice cosa ne pensano di lui 40 antivirus, se molti o più della metà dicono che è un virus allora eliminalo, se solo pochi lo segnalano allora è un Falso Positivo e non va eliminato
A-Squared è molto "FalsoPositivista" quindi prima di eliminare qualcosa che non siano cookie (quelli se li trova puoi eliminarli tranquillo) beh meglio essere sicuro che sia proprio malevolo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:19   #1432
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 219
ho installato ieri windows 7, e mi sono accorto poco fa che come antispyware ho attivi sia windows defender che antivir desktop (che dovrebbe essere compreso nella versione gratuita di antivir).

quale dei 2 mi consigliate di tenere attivo?
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:42   #1433
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17788
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
ho installato ieri windows 7, e mi sono accorto poco fa che come antispyware ho attivi sia windows defender che antivir desktop (che dovrebbe essere compreso nella versione gratuita di antivir).

quale dei 2 mi consigliate di tenere attivo?
Avira è 100 volte meglio di defender anche nel settore antimalware però devi mettere anche un altro antimalware almeno almeno on demand di controllo a quello che fa Avira, quindi per ora lascia attivo defender, quando i sarai sistemato in piano con tutte le cose da mettere sul pc allora disattiva defender (ma non avevano detto che le varie cose erano installabili a scelta dell'utente? bohh i soliti ) e sostituiscilo con altro, in pagina 1 trovi tante soluzioni e consigli, ora sono quasi tutti 7 compatibili
Io farei Avira + Prevx free (realtime) MalwareBytes+Asquared (on demand) e disabilitando defender ma è una bozza di idea, vedi tu
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:17   #1434
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Grazie Romagnolo per i chiarimenti, sei molto gentile.
Dato che, sotto vostro consiglio, volevo disinstallare Superantispawere per installare Asquare, ho cercato in "installazioni applicazioni" il programma ma non me lo trova...
Nella cartella del programma non esiste niente del tipo "delete" o "unistall".. Sono un "repair" che se clicco mi da errore..

Come faccio a disinstallare Superantispawer?
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:29   #1435
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17788
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo per i chiarimenti, sei molto gentile.
Dato che, sotto vostro consiglio, volevo disinstallare Superantispawere per installare Asquare, ho cercato in "installazioni applicazioni" il programma ma non me lo trova...
Nella cartella del programma non esiste niente del tipo "delete" o "unistall".. Sono un "repair" che se clicco mi da errore..

Come faccio a disinstallare Superantispawer?
Scarica quello che vedi qui come uninstaler
http://www.superantispyware.com/precreateticket.html
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:32   #1436
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo per i chiarimenti, sei molto gentile.
Dato che, sotto vostro consiglio, volevo disinstallare Superantispawere per installare Asquare, ho cercato in "installazioni applicazioni" il programma ma non me lo trova...
Nella cartella del programma non esiste niente del tipo "delete" o "unistall".. Sono un "repair" che se clicco mi da errore..

Come faccio a disinstallare Superantispawer?
installa revo uninstaller, è un disinstallatore gratuito e consigliatissimo
http://www.revouninstaller.com/

lo lanci e vedi se ti compare SAS. se c'è lo disinstalli in modalita profonda(è la 4 voce in basso che ti comparirà) e quando ti compaiono le voci di registro metti la spunta solo sulle voci in grassetto. poi vai avanti e rimuovi le eventuali voci rimaste che compaiono relative alle cartelle...ed hai finito. riavvia
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"

Ultima modifica di buonasalve : 06-11-2009 alle 18:35.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:34   #1437
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Scarica quello che vedi qui come uninstaler
http://www.superantispyware.com/precreateticket.html
benissimo
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:46   #1438
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17788
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
benissimo
quello fa prima, è l'unico software tanto rognoso che ho visto gestire da Revo male, al riavvio SAs c'è ancora se usi Revo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:53   #1439
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
quello fa prima, è l'unico software tanto rognoso che ho visto gestire da Revo male, al riavvio SAs c'è ancora se usi Revo
che fetente che è

io lo rimossi con Revo ma non credo di averlo più
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:44   #1440
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Scarica quello che vedi qui come uninstaler
http://www.superantispyware.com/precreateticket.html
Non funziona!
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v