Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 15:02   #21
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
perchè le cose positive che accadono sono merito del governo di mr.B, mentre quelle negative no, bensì causate dal governo Prodi

certo che prodi, per quel poco che ha governato, ne ha fatti di casini eh
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:05   #22
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
la crisi sarà un ricordo quando il pil arriverà a livelli superiori a quelli di prima della crisi, perché negli ultimi 2 anni abbiamo perso quasi 10 anni di crescita.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:10   #23
GRIEVERhead
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma cosa ha fatto questo governo per le piccole e medie imprese? non credo che se segnali positivi nel sistema industriale italiano si possono trovare, si debba ringraziare l'immobilismo di tremonti...
GRIEVERhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:12   #24
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Mr. B invece ha fatto solo ottime cose
Old 06-11-2009, 15:16   #25
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
stamattina mi HO svegliato, ho aperto la finestra e mi HO accorto di vivere in un paese piu' ricco della gran bretagna!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:18   #26
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da GRIEVERhead Guarda i messaggi
ma cosa ha fatto questo governo per le piccole e medie imprese? non credo che se segnali positivi nel sistema industriale italiano si possono trovare, si debba ringraziare l'immobilismo di tremonti...
infatti questo governo non ha fatto nulla, per sua stessa ammissione. La ripresa, se ci sarà, sarà dovuta esclusivamente al ritorno alla crescita dell'economia mondiale. Ma tornare a crescere non vuol dire esser tornati ai livelli di pre-cirisi, ma semplicemente di aver iniziato il percorso di rientro, che per l'italia sarà particolarmente lento, perché la crescita italiana è sempre stata, negli ultimi anni, tra le più basse d'europa.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:14   #27
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Cosa che mi sembra di solare evidenza e ammessa anche da molti partecipanti a quell'infelice parentesi.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:20   #28
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io sono contento, però il metro di giudizio deve essere conservato:
se la crisi non era colpa del governo che era impotente di fronte alle dinamiche macroeconomiche globali, come può esserlo la ripresa?
Hai ragione, (anche se l'aver fatto poco e' gia' un passo avanti rispetto alla lista dei danni che si potevano fare - rabbrividisco all'idea di quello che sarebbe potuto succedere affrontando la crisi appesi al pollice di bertinotti o al voto di pallaro) comunque il metro di giudizio del centrodestra non mi pare sia cambiato un granche'...
Non mi ricordo neanche piu' il numero di articoli che ho scritto spiegando che eravamo messi meglio degli altri.
vogliamo invece mettere in fila tutte le ole che si scatenavano ad ogni dato economico (globale) appena scricchiolante al grido di "B. ci trascinera' nel baratro"? Quanti terabyte occorrono?
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:26   #29
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Cosa che mi sembra di solare evidenza e ammessa anche da molti partecipanti a quell'infelice parentesi.
finirà anche questa di parentesi...se quella era infelice questa è ridicola
la cosa che però mi rende felice è che mio figlio mister B lo studierà solamente nei libri di storia moderna, un pò come abbiamo fatto noi con Mussolini e Co.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:31   #30
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
dunque oggi siamo il 6 ... novembre , tra un po è natale....
si, la ripresa c'è..... spendete i Vostri soldi in regali !

ecco spiegata la ripresa.

io per vedere la ripresa se c'è o non c'è ho un test semplice semplice che possono fare tutti, vado nella zona industriale della mia città e guardo dentro alle aziende, osservo, se vedo persone che si danno da " fare ", gente che gira, corrieri che consegnano e prelevano ecc .... allora la ripresa c'è , finquando vedo il capannnoni chiusi con i macchinari dentro.... o il cartello affittasi ogni 30 metri.... la ripresa non c'è ! mi spiace per Ilvio che dice il contrario.

poi vado a fare un giro per negozi, se vedo i commessi.... indaffarati coi clienti che comprano allora la ripresa c'è finquando vedo commessi che guardano fuori dalle vetrine col negozio vuoto, bar con le luci spente ma solo quelle sopra al bancone accese per risparmiare, con 2 clienti dentro, finquando vedo scene al supermercato di famigliola che paga con bancomat, lo passano, vuoto , cambiano carta e prendono quella dell'aziana mamma pensionata, si, questa è buona.... significa che la ripresa è ancora molto lontana !

teniamo in considerazione che molte banche emettono obbligazioni.....a lungo termine.... segno che i soldi liquidi in giro non ci sono ! una volta andavo in banca a depositare assegni e c'era sempre una coda assurda per depositare o prelevare, ora.... NON C'E PIU NESSUNO ! e l'impiegato di banca al bar... alla tua affermazione in banca non c'è piu nessuno ti risponde desolato, non ci sono piu i soldi ! lavoriamo solo su pagamenti pochissimi depositano\risparmiano !

sul giornale locale ci sono 2 pagine di vendite all'asta ! ogni settimana ! è ripresa ?

la ripresa è molto lontanta ! quindi TENETEVI i POCHI SOLDI CHE AVETE a Natale Auguri a voce e strette di mano a volontà è il pensioero che conta !

e occhio agli investimenti in titoli azioni fondi ecc ecc ecc teniamo conto che prima che la ripresa riporti le condizioni economiche.... ai livelli precedenti ci andrà parecchio tempo, e sopratutto aumenteranno i tassi, e il debito italiano crescerà, e prevedo... tasse piu alte per tutti !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:00   #31
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
In questo momento le menti intellettualmente e moralmente superiori del forum stanno elucubrando per dimostrarti che la ripresa c'è nonostante Berlusconi e non per merito suo.

Codice:
Work in progress [............                                           ]  20%
Entro stasera avremo il parere illuminato.
Questo si evince dall'articolo del corriere

Quote:
IL PRESSING SUI MINISTRI - La ripresa economica del nostro Paese, ha spinto il premier, riferiscono fonti ministeriali, a lanciare un monito in Cdm agli uomini di governo: sarebbe il caso che i risultati e le cose positive che stiamo facendo vengano fatti valere. Il presidente del Consiglio avrebbe infatti chiesto ai colleghi di dare risalto a quanto di buono questo esecutivo sta realizzando e ha realizzato in sedici mesi.
http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml

Dunque preparatevi, fra qualche giorno, non appena sarà confermato che ci sono segnali di ripresa, berlusconi manderà qualcuno dei suoi da Vespa per far sapere ai suoi telespettatori che la crisi è passata ed è tutto merito del governo berlusconi. Sintonizzatevi su rai uno oppure su studio aperto.

edit:

Quote:
«Obama ci tiri fuori dalla crisi»
Berlusconi ha poi lanciato un appello agli Usa: «Ho detto a Obama che si deve tirare su le maniche per far uscire il mondo dalla crisi visto che la crisi arriva proprio dall'America.
http://www.corriere.it/esteri/09_apr...4f02aabc.shtml

Ultima modifica di first register : 06-11-2009 alle 17:04.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:09   #32
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
ora vuole portare sfiga anche a obama ..
Old 06-11-2009, 17:17   #33
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
ma ancora crediamo a queste stro.... agli stessi economisti che non hanno saputo vedere la crisi prima che arrivasse?
ma non abbiamo proprio imparato nulla? ma la piantano di vedere i dati istat? ma dove la vedono loro la ripresa? siamo pazzi siamo alle cozze ragazzi!!!

è ovvio che vedono la ripresa hanno inaffiato il sistema di soldi. ma quando finiranno... sarà peggio di prima, ragazzi lavoro nel commercio, la situazione è DRAMMATICA! è vero vi è una ripresa di lavoro ma NON CI SONO I SOLDI, NESSUNO PIU' PAGA!

ma la dobbiamo finire di reggere queste cag....

sono INCAZZATO NERO, ORA VADO ALLA FINESTRA E URLO:

"SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO' PIU'"!!

ripresa? pfuiii allora hanno preso i soldi dallo stato e hanno aiutato fiat e altre decine di aziende, con la gag... di ecoicentivi, ma il mercato è SATURO di automobili.

stiamo esplodendo, se qualcuno non ci ferma, la prossima crisi ci porterà ai livelli del terzo se non quarto mondo.
ma la vogliamo capire?

Ultima modifica di Vermezzese : 06-11-2009 alle 17:20.
Vermezzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 21:51   #34
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Più che altro, sarà bello vedere molti sedicenti esperti di economia nostrana che prima criticavano causa "mancanza di flessibilità" (comunicategli le 980 mila domande di disoccupazione presentate all'INPS) ed ora elogeranno a più non posso

Anche se la crisi è finita (meglio, la prossima volta che mi serve un lavoro lo troverò - non come quest'estate), i problemi sollevati da questa crisi rimangono, e così le aziende fallite o quelle i cui proprietari hanno evaso i contributi dell'INPS dei dipendenti portandoli all'estero, ed ora li riporteranno in Italia al 5%.
Mi stupisce, come nessuno ne voglia parlare...
Old 06-11-2009, 21:59   #35
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
«Obama ci tiri fuori dalla crisi»
Berlusconi ha poi lanciato un appello agli Usa: «Ho detto a Obama che si deve tirare su le maniche per far uscire il mondo dalla crisi visto che la crisi arriva proprio dall'America.
"Lavora, negro".
I nostri rapporti con gli USA non possono che migliorare!
Old 06-11-2009, 23:52   #36
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Schizofrenia pura: stamattina il Tg apre con la notizia terrificante che l'IT perderà 20mila posti di lavoro nel breve termine, e stasera arriva la pacca sulla spalla dell'OCSE e tutti a brindare.
Sono mesi che va così, prima la previsione paralizzante poi qualche indice vattelapesca che dice che siamo i mejo.
Non ci sto a capire una mazza, seriamente.
Old 06-11-2009, 23:59   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quindi si dara' al via alla banda larga di brunetta no?
dato che la crisi e' finita!!

c;m,a;,z;,a
Old 07-11-2009, 00:05   #38
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi si dara' al via alla banda larga di brunetta no?
dato che la crisi e' finita!!

c;m,a;,z;,a
sicuro
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 02:33   #39
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ora al di là delle previsioni...a me sembra che questa ripresa in realta sia frutto piu di condizioni straordinarie e assolutamente temporanee del mercato (tassi, dollaro debole, iniezioni fino a poco tempo fa inimmaginabili) che ad una ripresa effettiva dell'economia...una sorta di rimbalzo tecnico in risposta allo sgonfiamento della mostruosa bolla finanziaria/creditizia a cui abbiamo assistito...insomma la ripresa strutturale (quella che dura e che crea posti) nn la vedo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 07:39   #40
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
non vorrei dirlo ma non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco

proprio ieri Napolitano diceva: "SEGNALI DI RIPRESA MA NO A FACILE OTTIMISMO"

quindi tutti questi ottimisti anche quando siamo ancora in crisi sono ihmo aventati

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian