|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
certo che prodi, per quel poco che ha governato, ne ha fatti di casini eh |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
la crisi sarà un ricordo quando il pil arriverà a livelli superiori a quelli di prima della crisi, perché negli ultimi 2 anni abbiamo perso quasi 10 anni di crescita.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma cosa ha fatto questo governo per le piccole e medie imprese? non credo che se segnali positivi nel sistema industriale italiano si possono trovare, si debba ringraziare l'immobilismo di tremonti...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
stamattina mi HO svegliato, ho aperto la finestra e mi HO accorto di vivere in un paese piu' ricco della gran bretagna!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
infatti questo governo non ha fatto nulla, per sua stessa ammissione. La ripresa, se ci sarà, sarà dovuta esclusivamente al ritorno alla crescita dell'economia mondiale. Ma tornare a crescere non vuol dire esser tornati ai livelli di pre-cirisi, ma semplicemente di aver iniziato il percorso di rientro, che per l'italia sarà particolarmente lento, perché la crescita italiana è sempre stata, negli ultimi anni, tra le più basse d'europa.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Non mi ricordo neanche piu' il numero di articoli che ho scritto spiegando che eravamo messi meglio degli altri. vogliamo invece mettere in fila tutte le ole che si scatenavano ad ogni dato economico (globale) appena scricchiolante al grido di "B. ci trascinera' nel baratro"? Quanti terabyte occorrono? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
la cosa che però mi rende felice è che mio figlio mister B lo studierà solamente nei libri di storia moderna, un pò come abbiamo fatto noi con Mussolini e Co. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dunque oggi siamo il 6 ... novembre , tra un po è natale....
si, la ripresa c'è..... spendete i Vostri soldi in regali ! ecco spiegata la ripresa. io per vedere la ripresa se c'è o non c'è ho un test semplice semplice che possono fare tutti, vado nella zona industriale della mia città e guardo dentro alle aziende, osservo, se vedo persone che si danno da " fare ", gente che gira, corrieri che consegnano e prelevano ecc .... allora la ripresa c'è , finquando vedo il capannnoni chiusi con i macchinari dentro.... o il cartello affittasi ogni 30 metri.... la ripresa non c'è ! mi spiace per Ilvio che dice il contrario. poi vado a fare un giro per negozi, se vedo i commessi.... indaffarati coi clienti che comprano allora la ripresa c'è finquando vedo commessi che guardano fuori dalle vetrine col negozio vuoto, bar con le luci spente ma solo quelle sopra al bancone accese per risparmiare, con 2 clienti dentro, finquando vedo scene al supermercato di famigliola che paga con bancomat, lo passano, vuoto , cambiano carta e prendono quella dell'aziana mamma pensionata, si, questa è buona.... significa che la ripresa è ancora molto lontana ! teniamo in considerazione che molte banche emettono obbligazioni.....a lungo termine.... segno che i soldi liquidi in giro non ci sono ! sul giornale locale ci sono 2 pagine di vendite all'asta ! ogni settimana ! è ripresa ? la ripresa è molto lontanta ! quindi TENETEVI i POCHI SOLDI CHE AVETE a Natale Auguri a voce e strette di mano a volontà è il pensioero che conta ! e occhio agli investimenti in titoli azioni fondi ecc ecc ecc teniamo conto che prima che la ripresa riporti le condizioni economiche.... ai livelli precedenti ci andrà parecchio tempo, e sopratutto aumenteranno i tassi, e il debito italiano crescerà, e prevedo... tasse piu alte per tutti ! |
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Dunque preparatevi, fra qualche giorno, non appena sarà confermato che ci sono segnali di ripresa, berlusconi manderà qualcuno dei suoi da Vespa per far sapere ai suoi telespettatori che la crisi è passata ed è tutto merito del governo berlusconi. Sintonizzatevi su rai uno oppure su studio aperto. edit: Quote:
Ultima modifica di first register : 06-11-2009 alle 17:04. |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
ma ancora crediamo a queste stro.... agli stessi economisti che non hanno saputo vedere la crisi prima che arrivasse?
ma non abbiamo proprio imparato nulla? ma la piantano di vedere i dati istat? ma dove la vedono loro la ripresa? siamo pazzi siamo alle cozze ragazzi!!! è ovvio che vedono la ripresa hanno inaffiato il sistema di soldi. ma quando finiranno... sarà peggio di prima, ragazzi lavoro nel commercio, la situazione è DRAMMATICA! è vero vi è una ripresa di lavoro ma NON CI SONO I SOLDI, NESSUNO PIU' PAGA! ma la dobbiamo finire di reggere queste cag.... sono INCAZZATO NERO, ORA VADO ALLA FINESTRA E URLO: "SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO' PIU'"!! ripresa? pfuiii allora hanno preso i soldi dallo stato e hanno aiutato fiat e altre decine di aziende, con la gag... di ecoicentivi, ma il mercato è SATURO di automobili. stiamo esplodendo, se qualcuno non ci ferma, la prossima crisi ci porterà ai livelli del terzo se non quarto mondo. ma la vogliamo capire?
Ultima modifica di Vermezzese : 06-11-2009 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Più che altro, sarà bello vedere molti sedicenti esperti di economia nostrana che prima criticavano causa "mancanza di flessibilità" (comunicategli le 980 mila domande di disoccupazione presentate all'INPS) ed ora elogeranno a più non posso
Anche se la crisi è finita (meglio, la prossima volta che mi serve un lavoro lo troverò - non come quest'estate), i problemi sollevati da questa crisi rimangono, e così le aziende fallite o quelle i cui proprietari hanno evaso i contributi dell'INPS dei dipendenti portandoli all'estero, ed ora li riporteranno in Italia al 5%. Mi stupisce, come nessuno ne voglia parlare... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
I nostri rapporti con gli USA non possono che migliorare!
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Schizofrenia pura: stamattina il Tg apre con la notizia terrificante che l'IT perderà 20mila posti di lavoro nel breve termine, e stasera arriva la pacca sulla spalla dell'OCSE e tutti a brindare.
Sono mesi che va così, prima la previsione paralizzante poi qualche indice vattelapesca che dice che siamo i mejo. Non ci sto a capire una mazza, seriamente.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quindi si dara' al via alla banda larga di brunetta no?
dato che la crisi e' finita!! ![]() c;m,a;,z;,a
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ora al di là delle previsioni...a me sembra che questa ripresa in realta sia frutto piu di condizioni straordinarie e assolutamente temporanee del mercato (tassi, dollaro debole, iniezioni fino a poco tempo fa inimmaginabili) che ad una ripresa effettiva dell'economia...una sorta di rimbalzo tecnico in risposta allo sgonfiamento della mostruosa bolla finanziaria/creditizia a cui abbiamo assistito...insomma la ripresa strutturale (quella che dura e che crea posti) nn la vedo
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
non vorrei dirlo ma non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco
proprio ieri Napolitano diceva: "SEGNALI DI RIPRESA MA NO A FACILE OTTIMISMO" quindi tutti questi ottimisti anche quando siamo ancora in crisi sono ihmo aventati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!