Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 14:54   #17701
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
perchè se peschi sempre dallo stesso mazzo è più facile beccare un asso....
dipende da come è il codice...

io sono dell'idea che va a culo
Old 05-11-2009, 14:55   #17702
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Solo se sei solo tu a pescare dallo stesso mazzo.
Ma se pescano pure tutti gli altri, e sono in numero variabile per ogni mazzo allora il discorso cambia.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:57   #17703
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da moka Guarda i messaggi
dipende da come è il codice...

io sono dell'idea che va a culo
senza dubbio va a culo

Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Solo se sei solo tu a pescare dallo stesso mazzo.
Ma se pescano pure tutti gli altri, e sono in numero variabile per ogni mazzo allora il discorso cambia.
esattamente.
Old 05-11-2009, 16:45   #17704
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
No invece secondo me hai proprio ragione... (mi spiego meglio, con un bellissimo esempio )

Se in una sacca ci sono 1000 biglie e 10 perle, c'è più probabilità di pescare una perla se provo a pescare in quel sacco ben3 volte, rispetto a se provo a pescare una volta da 3 sacchi diversi (ma mettiamo uguali fra loro)... sbaglio, oppure a conti fatti è la stessa cosa?

Dai su voglio un laureato in economia su dai... venghino "dottori" (che io di economia non ci capisco un bel razzo ).

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 05-11-2009 alle 16:48.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:55   #17705
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
No invece secondo me hai proprio ragione... (mi spiego meglio, con un bellissimo esempio )

Se in una sacca ci sono 1000 biglie e 10 perle, c'è più probabilità di pescare una perla se provo a pescare in quel sacco ben3 volte, rispetto a se provo a pescare una volta da 3 sacchi diversi (ma mettiamo uguali fra loro)... sbaglio, oppure a conti fatti è la stessa cosa?

Dai su voglio un laureato in economia su dai... venghino "dottori" (che io di economia non ci capisco un bel razzo ).

Ciauz
ho giusto dato oggi l'esame di statistica

oltretutto è difficile dire perle, perchè magari l'osservatore ti dice razzate e tu lo scarti, ma è una perla e tu non lo sai... comunque ripeto, secondo me è tutto culo e la regione la mettono solo perchè così la gente possa dire a caso cosa è meglio fare e giù tutti a seguirli come pecore
Old 05-11-2009, 18:43   #17706
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

Quote:
La fortuna non esiste. Parliamo di un gioco online dove tutto è deciso dal codice e dalle probabilità.
e nel codice non si può fare in modo che esiste la fortuna?
è da tempo che si parla di random in hattrick
Old 05-11-2009, 19:22   #17707
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da moka Guarda i messaggi
e nel codice non si può fare in modo che esiste la fortuna?
è da tempo che si parla di random in hattrick
Si ma il ramdon in hattrick, non è dovuto dalla fortuna che uno ha, ma piuttosto da errori nel motore del gioco.
Che poi ci sia pure fortuna, quello non lo metto in dubbio, ma cmq non dipende dal random, ma piuttosto dalla larghezza del proprio fondoschiena

Difatti alez, mi sa che lo ha stretto stretto, fino fino come quello di una modella
Cmq lui è sfortunato, non perchè ha il random, ma piuttosto perchè il random perseguita sempre lui
Per intendersi, il random ripetuto ed accanito contro uno solo, è sfortuna, ma il singolo episodio in se per se no.
Ciauz
Old 05-11-2009, 21:35   #17708
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Random e probabilità sono la stessa cosa. Fortuna e sfortuna dipendono da random e probabilità. Tutto è strettamente connesso dunque.

Scarfatio, è vero che qualsiasi programma è qualcosa di deterministico, però si può approssimare la casualità in tanti modi, la casualità perfetta non è implementabile ma ci si va molto vicino con metodi appositi. Ti faccio un esempio semplice, per generare un numero random si parte sempre da un seme, e se il seme è lo stesso anche la sequenza dei numeri generati è la stessa. Questo toglie elementi di casualità, però se si prende un seme che si avvicina il più possibile all'unicità (di solito si usa il timestamp, cioè la data di sistema) puoi immaginare come si va molto vicini a qualcosa di randomico. E metodi simili vengono usati per creare il famoso RANDOM.

Repsol, ti sbagli....il random in hattrick non è (a mio avviso) dipendente da errori di programmazione, ma è introdotto volontariamente.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:02   #17709
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
...
Repsol, ti sbagli....il random in hattrick non è (a mio avviso) dipendente da errori di programmazione, ma è introdotto volontariamente.
Se è davvero così, mi pare una cosa alquanto autolesionistica di hattrick...
O per lo meno, deve essere limitato a partite dove entrambe le squadre siano vicine come valutazioni e invece a volte è l'esatto contrario...
Probabilmente ci sono degli errori nel motore del gioco, di cui non si conosce la causa o non sanno risolverli (perchè causa di molti/troppi fattori).
Old 05-11-2009, 22:10   #17710
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
La fortuna non esiste. Parliamo di un gioco online dove tutto è deciso dal codice e dalle probabilità.
non è vero. Il codice genera moltissimi dati random. Ti spiego. Per creare un giovane, prendono un numero random da 7 a 20 (esempio), quindi tu puoi avere un giocatore nel complesso tremendo (7) oppure buono (20). Sempre random vengono suddivisi questi punti del potenziale nelle skill al limite con qualche paletto (tipo se ha parate alte le altre possibili skill oltre tremendo son difesa e cp, ecc.... è un esempio non so se sia così..). Quindi se hai culo che becchi uno da 20 punti, devi avere poi culo che sti 20 siano divisi 7 attacco 6 passaggi oppure 8 regia 6 passaggi ecc ecc e non magari avere 4 skill da 5 ad esempio. Inoltre devi avere anche il culo che l'osservatore indichi potenziale e skill più alte. Io ultimamente ho scoperto un potenziale eccellente in regia solo perchè lo mettevo a cc a prendere passaggi....sennò secondo l'osservatore era un giovane mediocre.... quindi serve moooolto culo soprattutto per la pescata e in secondo luogo per il commento dell'osservatore.

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:12   #17711
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Si ma il ramdon in hattrick, non è dovuto dalla fortuna che uno ha, ma piuttosto da errori nel motore del gioco.
Che poi ci sia pure fortuna, quello non lo metto in dubbio, ma cmq non dipende dal random, ma piuttosto dalla larghezza del proprio fondoschiena

Difatti alez, mi sa che lo ha stretto stretto, fino fino come quello di una modella
Cmq lui è sfortunato, non perchè ha il random, ma piuttosto perchè il random perseguita sempre lui
Per intendersi, il random ripetuto ed accanito contro uno solo, è sfortuna, ma il singolo episodio in se per se no.
Ciauz
vengo perseguitato dagli dei di hattrick...dopo aver notato che i sacrifici umani sono inutili passerò al lecchinaggio del dio random.... sto già facendo un tempietto in giardino in suo onore...spero che regga dopo tutta sta pioggia...e sabato vi dirò se ha funzionato o se vado giù con l'accetta a rasarlo

OldFirm1893 @Hattrick
Old 05-11-2009, 23:02   #17712
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
io senza una partita randomata sarei bello che al sicuro. Avrei poteuto vendere tutti dopo questa giornata e risparmiare e pensare ad allenare. E invece no. E magari rimarrò fregato. Cavolo.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 00:13   #17713
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Quote:

Questa cosa vale solo e unicamente se sei solo tu a pescare dallo stesso bacino, il perchè è chiaro, se non peschi una perla, hai comunque levato una biglia al prossimo giro di pescata, la probabilità di pescare una perla aumenta di pochissimo, ma aumenta.

Ma se non sei solo tu a pescare dallo stesso bacino, allora il discorso cambia completamente, non è possibile dire con certezza cosa è meglio fare, perchè non abbiamo in mano tutti i dati (dimensioni bacini di pescata, numero di pescate effettuate prima di noi, % di giovani decenti, % di giovani osceni).

Quindi si approssima tutto ciò al culo, ma è sempre meglio pescare quando i bacini sono appena stati aggiornati, la notte fino alla mattina presto, quando ancora pochi in % sul totale hanno tentato la pescata.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Old 06-11-2009, 00:19   #17714
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

intanto con un number d'alta scuola ho scattato con 45 minuti nella slot terzino (1/4 di allenamento in cross in pratica) codesto tizio che metto in vendita domani

Uri Wasserman [playerid=263108641]
18 anni e 36 giorni, Prossimo compleanno: 21-01-2010

Nato in: Israel

accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Proprietario: OldFirm1893 (dal 01-11-2009 (8/40), *5gg)
Indice Totale Skill (TSI): 1*390
Ingaggio: 588*€*(490*€) a settimana incluso il 20% di bonus 9*408*€ /season
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

OldFirm1893 @Hattrick
Old 06-11-2009, 00:21   #17715
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Mi dite appena finisce l'allenamento?
Grazie.

EDIT: visto da me.

Ultima modifica di Deids : 06-11-2009 alle 00:28.
Old 06-11-2009, 09:15   #17716
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Allenamento ottimo oggi

forma +8/-1
res +2
difesa +1

domani gioco fuori casa contro una squadra che a cc fà buono alto...
mentre io se mi và bene a malapena raggiungo l'insuff alto (solitamente ho insuff basso).
che tattica mi consigliate di usare? potrebbe avere un senso usare un CA con un 442 asimmetrico?
tenendo conto che di sicuro avrò difesa superiore al suo attacco...e il mio attacco si avvicina di poco alla sua difesa...
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:20   #17717
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ragazzi come sto messo per domani?

il mio avversario nell'ultima partita in trasferta ha fatto:

dif destra eccell molto alto
dif centr eccell basso
dif sinistra eccell molto basso
centrocampo debole molto alto
att destro debole basso
att centr accett molto basso
att sinistro accett molto alto

io invece:

dif sinistra debole basso
dif destra eccell molto basso
dif centr buono alto
centrocampo accett molto basso
att destro debole molto basso
att sinistro insuff basso
att centr eccell alto

io me la giocherei 3-4-3 aim
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:05   #17718
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
ma si può avere l'attaccante migliore disastroso di forma in un momento come questo????
domani partita della stagione, obiettivo vittoria per una salvezza al sicuro
Toffy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:05   #17719
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

edit

OldFirm1893 @Hattrick

Ultima modifica di alez1893 : 06-11-2009 alle 19:09.
Old 06-11-2009, 19:09   #17720
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

l'avversario di domani gioca sempre allo stesso modo sempre coi soliti. Unica cosa, ogni tanto gioca con ala tm e fa queste valutazioni (gioca in casa)

Centrocampo buono (molto basso)
Difesa Destra eccellente (molto alto)
Difesa Centrale formidabile (molto basso)
Difesa Sinistra eccellente (molto alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale insufficiente (alto)
Attacco Sinistro scarso (basso)

quando invece l'ala è offensiva fa accett alto a cc e arriva al massimo a insuff in 1 dei 2 lati d'attacco.

Come gioco? sono in trasferta, non picco e devo giocare 352 quasi certamente. A cc arrivo tra eccell alto e formid basso...quindi a cc non ho problemi (a meno che il solito random non assegni col mio 55% di possesso 15 azioni a lui...), non so se vale la pena coprirsi molto dietro (tipo fare eccellente al centro e buono ai lati) avendo io le azioni per tentare un SE o di bucarlo con un triplo accettabile davanti, oppure scoprirmi un po dietro (triplo accettabile) e a cc (ecc alto) e cercare davanti di fare doppio buono ed eccellente...cos'è meglio?? fiducia forte, e sono fuori casa..consigli e poi posto le possibili valutazioni...

OldFirm1893 @Hattrick
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian