Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2009, 11:23   #1021
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Bè alla fine abbiamo un solo utente che difende il crocifisso nei luoghi pubblici , basando le suo motivazioni essenzialmente sul vittimismo .
Direi che le basi per toglierli ci sono.
e 10 utenti di hardware upgrade conquistarono l'Italia

E' scontato cosa pensino la maggior parte degli Italiani, non serve nemmeno un sondaggio
X360X è offline  
Old 05-11-2009, 11:30   #1022
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

E' scontato cosa pensino la maggior parte degli Italiani, non serve nemmeno un sondaggio
alla fine gli utenti di Hardware Upgrade riflettono la decisione dell'Europa, e il modus operandi dei paesi europei. Se la maggior parte degli italiani non vuole accettare le regole europee, perché non chiedono di uscirne e iniziano a rifiutare i fondi europei che piovono dalle nostre parti?
Old 05-11-2009, 11:32   #1023
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

infatti è scontato cosa pensino milioni di finti cattolici che delle proprie radici culturali-storiche-religiose non sanno nulla ma hanno paura di andare contro la massa.
Vai pure a dire a queste persone di vivere come nel medioevo perché quelle sono le nostre radici storiche, vedrai quanti "mavaff" ti arriveranno dietro.
Però il crocifisso è intoccabile.
Italia.
Old 05-11-2009, 11:33   #1024
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
alla fine gli utenti di Hardware Upgrade riflettono la decisione dell'Europa, e il modus operandi dei paesi europei. Se la maggior parte degli italiani non vuole accettare le regole europee, perché non chiedono di uscirne e iniziano a rifiutare i fondi europei che piovono dalle nostre parti?
Tanto perché l'Europa si è sempre dimostrate giusta e i fondi sempre ben sfruttati...

Ma non è un problema la decisione, la posso capire (si sono attenuti alle regole)

Quello che continuo a non capire è perché dà fastidio un crocifisso, odio verso la chiesa, per me è questo
X360X è offline  
Old 05-11-2009, 11:33   #1025
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Se volevi ribadire il parallelo con la sciura italo-finnica, ti invito a cercarti l'intervista all'italianissimo ed indigeno marito che e' il vero promotore dell'azione.
No, stavo solo spiegando quelle che ritengo essere le radici di alcuni attriti fra il vicinato. Non e' un caso che questioni di questo tipo non siano mai state sollevate da chi precedentemente viveva in un quartiere residenziale "rurale".

Quote:
Si, si. Certo. Bollare il suo gesto come intollerante, senza dubitare per un secondo che possa esistere qualcuno che fa le cose perche' ci crede invece, non e' dovuto a un preconcetto. E' un cristallino esempio di onesta' intellettuale.
Questo pero' l'ho spiegato: da quanto ne so, la tipa non ha sollevato la questione della legittimita' della legge per principio. Quando ha saputo che nella scuola frequentata dai figli era esposto il crocifisso, ha chiesto che venisse rimosso. Scusa se riprendo esempi di vita quotidiana, ma a me sembra di essere piu' chiaro con questi. Il mio vicino di casa ha sempre saputo che i galli cantano, e non ha mai sollevato la questione della legittimita' di lasciarglielo fare. Quando si e' trasferito vicino a me, ha trovato fastidiosa la cosa e ha cominciato a scassare i marroni. Solo che nel caso specifico non poteva chiamare i carabinieri.
Per questo io inquadro la questione come un episodio di intolleranza, e non di lotta per le proprie liberta'.

Quote:
'scolta: se parli con me parli di quello che _io_ ho scritto. O, quantomeno, se parli di quello che hanno scritto altri non lo fai riferendotici come se l'avessi scritto io.
Io non ti ho _mai_ dato del mafioso, ed alle tue obiezioni (che, onestamente, piu' che scomode trovo fuori contesto) ho risposto.
Non intendevo dire che sei stato tu a farlo, ad un certo punto ieri quasi tutti i post di risposta ai miei sono diventati su quel tono, e la cosa ovviamente e' passata inosservata dal sottoscritto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 05-11-2009 alle 11:35.
blade9722 è offline  
Old 05-11-2009, 11:34   #1026
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Tanto perché l'Europa si è sempre dimostrate giusta e i fondi sempre ben sfruttati...

Ma non è un problema la decisione, la posso capire (si sono attenuti)

Quello che continuo a non capire è perché dà fastidio un crocifisso
non é che non capisci, é che non vuoi accettare che altri la pensano diversamente da te.
Old 05-11-2009, 11:35   #1027
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
non é che non capisci, é che non vuoi accettare che altri la pensano diversamente da te.
Ho editato avevo premuto invia prima del tempo

Non è vero, io non credo quindi un crocifisso non mi fa ne caldo ne freddo, per cui non capisco questa voglia di toglierlo
X360X è offline  
Old 05-11-2009, 11:38   #1028
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:

Non è vero, io non credo quindi un crocifisso non mi fa ne caldo ne freddo, per cui non capisco questa voglia di toglierlo
L'odio contro la chiesa non c'entra nulla, io non la odio. Ma esigo il rispetto della mia libertà.

Ribadisco, se a te un crocifisso non fa né caldo né freddo, non vuol dire faccia lo stesso effetto agli altri, capisci questo o no?
Old 05-11-2009, 11:42   #1029
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

LOL http://temi.repubblica.it/repubblica...o/?pollId=1720
T'abbastano 70.000 voti? Ah no, sono comunisti
Ah, e complimenti al dave, che invece di postare questo sondaggio, che gli ho passato in pvt, fa il finto tonto e posta una buffonata di brunik di 6 anni fa

LuVi
LUVІ è offline  
Old 05-11-2009, 11:42   #1030
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Se vicino al crocifisso, su richiesta, ci si può mettere (e nessuno può ordinare di rimuoverlo) anche il pentacolo, la stella di David, la mezzaluna, il segno di Budda, l'EVA-01 e Harui Suzumiya allora può restare.
Old 05-11-2009, 11:45   #1031
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
L'odio contro la chiesa non c'entra nulla, io non la odio. Ma esigo il rispetto della mia libertà.

Ribadisco, se a te un crocifisso non fa né caldo né freddo, non vuol dire faccia lo stesso effetto agli altri, capisci questo o no?
Per te è una bambolina appesa se non credi in Gesù e nessuno ti impone di crederci minando la tua libertà, quindi NO

Quello che insomma ha detto Bersani
X360X è offline  
Old 05-11-2009, 11:45   #1032
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, mi sto divertendo, troppo seria questa sezione del forum, ogni tanto va ravvivata

Comunque il concetto è quello, che sia giusto o sbagliato togliere il crocifisso, non mi sembra sia giusto che se a una persona non va bene una cosa, che agli altri magari sta bene (ripeto, senza tirare in ballo il crocifisso), vada tolta.

E' questo il problema che vedo nella sentenza della corte europea.
Quote:
Ok, se la la legge è con lui d'accordo, ma mi sembra che la legge non fosse con la signora che ha voluto togliere il crocefisso (e ripeto, che sono pure d'accordo col toglierlo, non sono d'accordo con i modi)
Quoto

Quote:
Bè, oddio... mi stai facendo un bell'assist
Assolutamente no, non è la corte costituzionale intollerante, ha fatto semplicemente il proprio dovere... e mi sembra che lo abbia fatto anche bene in un'ottica europea. Per me è intollerante la tizia che ha chiesto che venisse tolto il crocefisso dalle scuole.
Qui non sono d'accordo: la corte costituzionale avrebbe dovuto dichiarare illegittima la legge che impone il crocifisso, e non inventarsi una motivazione pretestuosa. La tizia comunque e' intollerante, e il fatto che c'e' chi non noti cio' per simpatia ideologica e' preoccupante.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 05-11-2009, 11:49   #1033
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
LOL http://temi.repubblica.it/repubblica...o/?pollId=1720
T'abbastano 70.000 voti? Ah no, sono comunisti
Ah, e complimenti al dave, che invece di postare questo sondaggio, che gli ho passato in pvt, fa il finto tonto e posta una buffonata di brunik di 6 anni fa

LuVi
I voti del giornale dove votate in massa voi non mi interessa

Il tempo fa un sondaggio, risultati diversi guardacaso (ma ora che l'ho detto forse si ribalterà tutto sempre per caso)
X360X è offline  
Old 05-11-2009, 11:49   #1034
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
No, stavo solo spiegando quelle che ritengo essere le radici di alcuni attriti fra il vicinato. Non e' un caso che questioni di questo tipo non siano mai state sollevate da chi precedentemente viveva in un quartiere residenziale "rurale".
Ok, ma non e' attinente al caso in questione.

Quote:
Questo pero' l'ho spiegato: da quanto ne so, la tipa non ha sollevato la questione della legittimita' della legge per principio.
E non c'entra per quel "da quanto ne so".
Ribadisco l'invito, se sei interessato, a cercarti l'intervista al marito (io l'ho letta sul corriere cartaceo di ieri e non l'ho vista online).

Quote:
Quando ha saputo che nella scuola frequentata dai figli era esposto il crocifisso, ha chiesto che venisse rimosso.
Anche questo e' abbastanza facilmente spiegabile. L'iter e' partito dalla direzione dell'istituto. E non ti ascoltano se non sei parte in causa.

Quote:
Non intendevo dire che sei stato tu a farlo, ad un certo punto ieri quasi tutti i post di risposta ai miei sono diventati su quel tono, e la cosa ovviamente e' passata inosservata dal sottoscritto.
Ok, equivoco chiarito

Ultima modifica di prio : 05-11-2009 alle 11:54.
prio è offline  
Old 05-11-2009, 11:50   #1035
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
I voti del giornale dove votate in massa voi non mi interessa

Il tempo fa un sondaggio, risultati diversi guardacaso (ma ora che l'ho detto forse si ribalterà tutto sempre per caso)
Eh si, certo, tu non puoi votare su La Repubblica
E "tempo fa un sondaggio risultati diversi guardacaso" ovvio link a questo sondaggio?
CI VOTIAMO NOI COMUNISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MANGIAPRETIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
LUVІ è offline  
Old 05-11-2009, 11:52   #1036
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Eh si, certo, tu non puoi votare su La Repubblica
E "tempo fa un sondaggio risultati diversi guardacaso" ovvio link a questo sondaggio?
CI VOTIAMO NOI COMUNISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MANGIAPRETIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ho votato come no

Mi raccomando trasformalo adesso

http://sondaggi.iltempo.ilsole24ore.com/?sondaggio=64
X360X è offline  
Old 05-11-2009, 11:53   #1037
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

Ma non è un problema la decisione, la posso capire (si sono attenuti alle regole)

Quello che continuo a non capire è perché dà fastidio un crocifisso, odio verso la chiesa, per me è questo
eddaje, il crocifisso non dà fastidio di per sé (anche se per alcune confessioni cristiane i simboli religiosi cattolici suonano come l'equivalente di una bestemmia), e nessuno ha vietato di portarlo addosso, né di metterlo in casa, né ha chiesto di toglierlo da tutti i posti in cui fa bella mostra di sé tipo chiese, campanili, case storiche e così via.
Si è solo ribadito che la scuola, in quanto ambiente educativo, deve essere priva di qualunque simbolo (religioso o politico che sia) che possa condizionare in alcun modo il bambino, poiché non è compito della scuola né deve esserlo quello di indirizzare la fede religiosa o politica. Questo garantisce a tutti, anche i cattolici, che siano i genitori a scegliere in quale fede far crescere il proprio figlio, senza che la scuola possa (con l'autorità propria dell'istituzione scolastica) condizionarli.

Che poi la chiesa cattolica abbia colto l'occasione per montare una crociata in difesa del proprio status-quo, arrivando alla bestemmia di considerare il crocifisso come un simbolo tradizionale paragonandolo perfino alle zucche di Halloween (ma ci rendiamo conto????? hanno paragonato Gesù a Halloween!) pur di far parlare di sé in maniera vittimistica, mobilitando il suo potere mediatico affinché nessuno parlasse di quei cristiani non cattolici che hanno plaudito alla decisione europea (perché discutere in pubblico della diversa visione della fede tra cattolici ed evangelici avrebbe richiesto gente preparata, e dei vescovi che vanno in televisione credo che ben pochi lo siano), questo è un discorso a sé stante. Che, almeno per me, è stata la conferma ulteriore (non che ne avessi bisogno, ma tant'è) di quanto sia stato giusto, nel mio personale cammino, abbandonare quella confessione cristiana cattolica che mi aveva allontanato da Gesù e dal suo vero messaggio fino quasi a farmi perdere del tutto la fede.
Old 05-11-2009, 11:53   #1038
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Ma perchè non facciamo un referendum col quorum del 50%+1 degli italiani votanti?

Così vediamo subito come stanno le cose
lowenz è offline  
Old 05-11-2009, 11:57   #1039
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma perchè non facciamo un referendum col quorum del 50%+1 degli italiani votanti?

Così vediamo subito come stanno le cose
Io esco di casa, fallo anche tu e vedrai il parere del più delle persone, non ci vuole tanto

bluelake taglia corto Tu dici che il crocifisso condiziona, ma se i professori nemmeno ne devono parlare di religione (quella materia a parte, però è opzionale)
Forse il fatto che è lì magicamente imporrà il credo agli alunni, la potenza divina
X360X è offline  
Old 05-11-2009, 11:58   #1040
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Per te è una bambolina appesa se non credi in Gesù e nessuno ti impone di crederci minando la tua libertà, quindi NO

Quello che insomma ha detto Bersani
**

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
eddaje, il crocifisso non dà fastidio di per sé (anche se per alcune confessioni cristiane i simboli religiosi cattolici suonano come l'equivalente di una bestemmia), e nessuno ha vietato di portarlo addosso, né di metterlo in casa, né ha chiesto di toglierlo da tutti i posti in cui fa bella mostra di sé tipo chiese, campanili, case storiche e così via.
Si è solo ribadito che la scuola, in quanto ambiente educativo, deve essere priva di qualunque simbolo (religioso o politico che sia) che possa condizionare in alcun modo il bambino, poiché non è compito della scuola né deve esserlo quello di indirizzare la fede religiosa o politica. Questo garantisce a tutti, anche i cattolici, che siano i genitori a scegliere in quale fede far crescere il proprio figlio, senza che la scuola possa (con l'autorità propria dell'istituzione scolastica) condizionarli.

Che poi la chiesa cattolica abbia colto l'occasione per montare una crociata in difesa del proprio status-quo, arrivando alla bestemmia di considerare il crocifisso come un simbolo tradizionale paragonandolo perfino alle zucche di Halloween (ma ci rendiamo conto????? hanno paragonato Gesù a Halloween!) pur di far parlare di sé in maniera vittimistica, mobilitando il suo potere mediatico affinché nessuno parlasse di quei cristiani non cattolici che hanno plaudito alla decisione europea (perché discutere in pubblico della diversa visione della fede tra cattolici ed evangelici avrebbe richiesto gente preparata, e dei vescovi che vanno in televisione credo che ben pochi lo siano), questo è un discorso a sé stante. Che, almeno per me, è stata la conferma ulteriore (non che ne avessi bisogno, ma tant'è) di quanto sia stato giusto, nel mio personale cammino, abbandonare quella confessione cristiana cattolica che mi aveva allontanato da Gesù e dal suo vero messaggio fino quasi a farmi perdere del tutto la fede.
e aggiungo correggendo : come ha detto bersani mettendosi prontamente a 90

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian