Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2009, 18:06   #5341
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Caxx, vorrei veramente darti una mano, ma a distanza è sempre difficile ...

Se hai un amico che ti può passare una scheda cerca di fare una prova.

Parallelamente, continua a contattare il venditore.

Mi dispiace veramente e comprendo l'arrabbiatura ...



mi viene il dubbio che la cpu sia stata sballottata trasporto......puo dipendere da questo?

Nella scheda madre dovrebbe esserci un led luminoso sempre accesso che indica lo stato della cpu?
leggo sulla mobo "cpu led" ma è spento.

notifica.si accende solo allo start poi si spegne.credo sia un check.

il messaggio dello schermo ora è tornato su analogico.

Ultima modifica di Peppozzo82 : 04-11-2009 alle 18:10.
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:15   #5342
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi



mi viene il dubbio che la cpu sia stata sballottata trasporto......puo dipendere da questo?

Nella scheda madre dovrebbe esserci un led luminoso sempre accesso che indica lo stato della cpu?
leggo sulla mobo "cpu led" ma è spento.

notifica.si accende solo allo start poi si spegne.credo sia un check.

il messaggio dello schermo ora è tornato su analogico.
Potrebbe essere l'alimetatore allora ma il PC l'hai preso gia bello e fatto? se è si allora riportalo al negozio "se puoi" onde evitare spiacevoli ecquivoci (chi vi ha detto di aprire il case ecc... ) gia successo altre volte
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:19   #5343
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Potrebbe essere l'alimetatore allora ma il PC l'hai preso gia bello e fatto? se è si allora riportalo al negozio "se puoi" onde evitare spiacevoli ecquivoci (chi vi ha detto di aprire il case ecc... ) gia successo altre volte
ho parlato con il tecnico di ekey....mi ha detto di fare il cmos.....di aprire il case.....con lui al telefono.
non ho risolto nulla cmq.
domani richiamo.....
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:26   #5344
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2963
I driver linux per la schedozza sono usciti.. almeno..
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:43   #5345
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
I driver linux per la schedozza sono usciti.. almeno..
Si, sono usciti
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:53   #5346
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Inoltre vi pare normale che se attacco la tastiera usb non si accende il led ??
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:00   #5347
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Inoltre vi pare normale che se attacco la tastiera usb non si accende il led ??
Mio dio non vorrei essere nei tuoi panni..avrei gia' ucciso qualcuno
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44

Ultima modifica di focustep81 : 04-11-2009 alle 19:06.
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:07   #5348
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Se puo essere utile posto l immagine del cavo video che sto utilizzando.NOn vorrei fosse questo inadatto.

il tipo che ho io è il DVI-D

Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:42   #5349
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi



mi viene il dubbio che la cpu sia stata sballottata trasporto......puo dipendere da questo?

Nella scheda madre dovrebbe esserci un led luminoso sempre accesso che indica lo stato della cpu?
leggo sulla mobo "cpu led" ma è spento.

notifica.si accende solo allo start poi si spegne.credo sia un check.

il messaggio dello schermo ora è tornato su analogico.
Mmmh... se il led si accende un attimo e poi si spegne, ho paura che ci sia qualche componente "in corto". Lo faceva a me quando avevo la 275 bruciacchiata!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:58   #5350
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
I driver linux per la schedozza sono usciti.. almeno..
Prima pagina....
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:01   #5351
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
SAPPHIRE offers BumpTop to graphics users.
SAPPHIRE Technology has just announced that it is making BumpTop, the revolutionary desktop alternative for the PC, available to users of SAPPHIRE graphics cards.

Link: http://www.sapphiretech.com/presenta...articleID=2216

Video: http://www.youtube.com/watch?v=eqcmP...layer_embedded
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:12   #5352
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
per caso il pc resta acceso con le ventole sempre al massimo?
bè io ho lo stesso problema e la ventola della gpu mi parte e resta al massimo...ne sai qualcosa??
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:18   #5353
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
bè io ho lo stesso problema e la ventola della gpu mi parte e resta al massimo...ne sai qualcosa??
all'accensione la scheda madre fa dei veloci controlli su vari componenti hardware (cpu,ram,vga), e se trova qualcosa che non va si blocca in quel modo, ossia tutte le ventole vanno al massimo lasciano il pc bloccato

succede la stessa cosa anche quando si sbaglia a flashare il bios


se il pc parte regolarmente e la ventola della vga resta al massimo vuol dire che la scheda non è proprio sana

Ultima modifica di sickofitall : 04-11-2009 alle 20:20.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:21   #5354
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Per i cavo sapete dirmi nulla?
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:31   #5355
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Per i cavo sapete dirmi nulla?
... se il led della scheda madre si spegne non è una questione di cavo!
C'è qualcosa in corto...

p.s. Ma le ventole girano?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:33   #5356
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
ti ringrazio, comunque non so che dirvi poco fa l'ho smontata, l'ho tenuta staccata per un pò, adesso l'ho rimessa e funziona...cacchio sono in sospeso!!!
come faccio a sapere se è ok? se fosse rotta non dovrebbe funzionare mai (stamane l'ho tolta e rimessa 5-6 volte senza che riuscisse ad andare) invece adesso va e magari domani non va di nuovo...il bello è che se la mando in assistenza mi dicono...guarda che funziona...booooo!!

si accetta ogni test o consiglio!!!!

grazie!
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:37   #5357
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi qualche possessore di 5850 mi può dire se è riuscito ad usare una scheda nvidia dedicata ai calcoli della fisica? E se si, quali sono i risultati?
Ciao, scusa se vado un attimo fuori argomento, solo che ho notato che hai il mio stesso mouse g9 e lo stesso tappetino che vorrei comprare...
ma hai il control o lo speed? come va con il g9?Da quanto lo hai, ti ha consumato i piedini?
Grazie e scusate
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:43   #5358
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... se il led della scheda madre si spegne non è una questione di cavo!
C'è qualcosa in corto...

p.s. Ma le ventole girano?

IL led verde dentro la mobo rimane acceso.le ventole girano normali
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:05   #5359
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
IL led verde dentro la mobo rimane acceso.le ventole girano normali
Prima avevi scritto che il led si accendeva solo per poco

Comunque, capisco che ti roda rimandarlo indietro, ma un pc che a volte funziona e a volte no va assolutamente controllato... sopratutto se è nuovo.
Rimandalo a loro e fallo controllare come si deve
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:09   #5360
gstia
Senior Member
 
L'Avatar di gstia
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Per i cavo sapete dirmi nulla?
Quando ho preso il monitor in firma, ho dovuto cambiare il cavo, perchè quello che avevo, non portava il segnale digitale.
Se apparentemente il resto dell'hardware va, potrebbe anche essere il cavo.
__________________
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v