Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 17:08   #761
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ti ignoro perche' non mi piace il tono dei tuoi interventi.
mi ignori perché non sai cosa rispondere. Tutti ti stanno dicendo la stessa cosa, stai difendendo una cosa illegale in nome di una non ben precisa tradizione o uso.

Ti commenti da solo.
Old 04-11-2009, 17:09   #762
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Dipende, se fosse venuta disposta a cercare una trattativa e' un conto (Esempio: chiedere quante volte l'anno lo facciamo, magari accordarsi sul preavviso.). Ma se si fosse presentata con un atteggiamento "Per legge non lo potete fare, punto" non sarebbe cambiato molto, sarebbe stata sempre percepita come una intolleranza su un evento che causa un disagio trascurabile.
All my respect, ma la trascurabilità o meno del disagio la puo' stabilire chi lo subisce. Non certo chi lo provoca.
prio è offline  
Old 04-11-2009, 17:13   #763
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Insulto diretto e gratuito.

E' quello che tutti in un societa' facciamo, tranne coloro che, con estrema arroganza, si ritengono superiori e vogliono imporre a tutti la propria visione. Per queste persone, la legge diventa solo uno strumento per manifestare il proprio delirio di onnipotenza.
Non posso complimentarmi con uno che pesna alla moda barbaricina e che sostiene che siano arroganti quelli che chiedono il rispetto delle regole.

Il tuo modello di comportamento è quello che ha portato certi posti allo sfascio, posti dove la tooleranza ha portato all'uso di regole che, alla lunga, mostranpo come la legalità è l'unica strada sicura. All'uvione di messina dice niente? Voto di scambio?

Se invece di costringere gli altri a rispettare le prprie usanze si cercasse di adattare le proprie usanze alla legge e al buon senso non sarebbe meglio? No... meglio meglio fare cazzate pensando che gli altri devono sopportare, o sono intolleranti.
Wesker è offline  
Old 04-11-2009, 18:02   #764
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
quasi 40 pagine in un giorno è record per un 3d?
luposelva è offline  
Old 04-11-2009, 18:07   #765
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
su una cosa che a degli adulti e vaccinati non cambia la vita poi ...

Old 04-11-2009, 18:13   #766
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
ho la nausea di leggere su questo argomento sinceramente,

CI SENTIAMO UN PAESE LAICO? allora via il crocifisso dai posti pubblici

ma ci vuole tanto per capirlo?

io sono ateo, e sinceramente non mi va che a scuola vi sia il crocifisso, perchè per i bambini, come ero io se non vado errato, era visto come un simbolo religioso.

e basta dire che è della nostra tradizione.

sono cavolate.

semmai è della tradizione del vaticano.
Old 04-11-2009, 18:16   #767
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

il crocefisso nei luoghi pubblici statali è il simbolo della prevaricazione della chiesa cattolica su tutte le altre confessioni.

inutile girarci intorno.
T3d è offline  
Old 04-11-2009, 18:19   #768
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Quanto hai scritto è una cosa di cui dovresti vergognarti.

Stai dicendo che se vado in un posto nuovo devo piegarmi alle tradizioni degli altri anche se queste mi danno fastidio pur avendo ragione di fronte alla legge perchè le abitudini degli altri sono contrarie alle regole.

Mi sembra mentalità barbaricina o mafiosa.
Bello questo thread, soprattutto, bello vedere quanto l'intolleranza (quella vera) sia maggiormente nei presunti laici che nei cattolici/cristiani/protestanti, ecc...

Ma mi tocca risponderti...
Sì, se vai in un posto nuovo ti adatti, non imponi. Se vieni in casa mia (e intendo, veramente casa mia), mi chiedi di andare in bagno e pisci fuori dal water perché così fai a casa tua, ti ci rispedisco a calci a casa tua. Stessa cosa si applica a comunità, piccole o grandi che siano...

Al massimo puoi chiedere il permesso di pisciare fuori, e io ti posso rispondere: "va benissimo, basta che dopo pulisci"

Ultima modifica di gaxel : 04-11-2009 alle 18:21.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 18:26   #769
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Non utilizzare un termine generico per forzare un concetto di prassi laddove non c'era. Il tuo vicino di casa di certo non aveva l'abitudine di costruire un pozzo nero ogni due mesi.
Non era un pozzo, magari una stanza nuova, un muro, una recinzione, un caminetto, un nuovo appartamento al piano superiore... basta per parlare di "tradizione assodata"?

Quote:
Pero', non credo che si sia sognata di fare causa da un giorno all'altro. Immagino che i suoi figli siano andati per la prima volta in quella scuola, e abbiano raccontato di quel crocifisso.
La signora, italiana, sapeva che il crocifisso e' appeso nelle scuole e non ha detto nulla (il vicino che costruisce e nessuno gli dice nulla), poi i suoi figli hanno iniziato a frequentare e, per qualche motivo, ha richiesto che fosse tolto (il vicino che si oppne al pozzo nero)! Mi pare una consecutio scorrevolissima!
Jabberwock è offline  
Old 04-11-2009, 18:27   #770
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Solo un mafioso puo dare dell'intollerante a chi altro non chiede che il rispetto della legge
Veramente, in tutto il thread io ci leggo odio verso il crocifisso da parte di chi non crede, e disprezzo verso chi non la pensa alla stessa maniera.

Poi magari mi sbaglio eh, vedi ultima frase della firma.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 18:29   #771
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
ho la nausea di leggere su questo argomento sinceramente,

CI SENTIAMO UN PAESE LAICO? allora via il crocifisso dai posti pubblici

ma ci vuole tanto per capirlo?

io sono ateo, e sinceramente non mi va che a scuola vi sia il crocifisso, perchè per i bambini, come ero io se non vado errato, era visto come un simbolo religioso.

e basta dire che è della nostra tradizione.

sono cavolate.

semmai è della tradizione del vaticano.

.... e non mi pare che vedendo il crocefisso da piccolo tu sia cresciuto "religioso", dato che ti professi "ateo". Quindi francamente non vedo cosa faccia di male, questo piccolo crocefisso....
Fa più male a un bambino vedere (ma solo se vuole vederlo) un simbolo religioso che DA SEMPRE è nelle aule, o vedere sparatorie/donne poco vestite/violenze fisiche e/o verbali varie in TV?

A me non sta affatto bene togliere il crocefisso, però, se proprio vogliamo crescere senza religione, se togliamo il crocefisso allora togliamo anche il burqua/velo dalle donne islamiche che girano per strada, e ogni tipo di abito che faccia capire subito la religione di appartenenza, visto che per i bambini può essere "shockante" lo stesso... E buona guerra santa!

In ogni caso ci sono luoghi pubblici in cui entri e manco ti accorgi che c'è il crocefisso, visto che di solito è piccolo e appeso in alto...

Secondo me il crocefisso è da tenere per una questione di rispetto verso chi ci crede. Chi non ci crede può bellamente ignorarlo.

Comunque per me facciano quello che vogliono... Mi fanno solo sorridere i commenti tipo "togliete il cadavere appeso alla croce", o quelli del tipo "piove, Vaticano ladro"....
Old 04-11-2009, 18:33   #772
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Non posso complimentarmi con uno che pesna alla moda barbaricina e che sostiene che siano arroganti quelli che chiedono il rispetto delle regole.
........

[OT] Hai pratica o parli per sentito dire? E' un discorso lungo, ma le regole esistono anche in Barbagia[/OT]
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 04-11-2009, 18:41   #773
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bello questo thread, soprattutto, bello vedere quanto l'intolleranza (quella vera) sia maggiormente nei presunti laici che nei cattolici/cristiani/protestanti, ecc...

Sì, se vai in un posto nuovo ti adatti, non imponi. Se vieni in casa mia (e intendo, veramente casa mia), mi chiedi di andare in bagno e pisci fuori dal water perché così fai a casa tua, ti ci rispedisco a calci a casa tua. Stessa cosa si applica a comunità, piccole o grandi che siano...

Al massimo puoi chiedere il permesso di pisciare fuori, e io ti posso rispondere: "va benissimo, basta che dopo pulisci"
ma che cazzo di relazione c'é tra un comportamento in una casa privata dove delle cose come quella che tu hai appena descritto non ha nessun riscontro in campo legislativo ma solo educativo.

Nella comunità ci sono delle regole stabilite dalla legislazione. Smettiamola di sparare incongruenze.
Old 04-11-2009, 18:43   #774
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:

Infatti quando i cristiani sono arrivati in Sardegna si sono adattati?

Hanno devastato le tradizioni millenarie inserendoci in mezzo il più alto numero di riferimenti alla propria religione, altre tradizioni le hanno cancellate alcune inglobate...e chi non era d'accordo non veniva di certo trattato bene...

Chi vuole in crocefisso (o qualsiasi altro simbolo) se lo porta da casa e ne fà uso strettamente privato (perchè la religione è una questione strettamente privata), lo stato è laico (o ateo fate un po come vi pare) e di conseguenza tutti i suoi uffici.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 04-11-2009, 18:45   #775
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ma nessuno ha visto La Russa a la vita in diretta? c'è stato un dibattito con un agnostico, un prete un matematico e non ricordo chi altro, e il ministro ha detto che sposini non ha rispettato la par condicio , non è stato imparziale e che lui non permetterà a nessuno di togliere i crocifissi dalle scuole
Old 04-11-2009, 18:45   #776
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Insulto diretto e gratuito.
Qua di gratuita c'è solo la stronzata che hai scritto:
Quote:
Quello che ho descritto e' diverso: una persona si trasferisce in un nuovo luogo, non si cura di verificarne quelle che sono le usanze, e pretende di imporre le proprie, incoraggiata da una legislatura compiacente. E' un tipico esempio di intolleranza. Non ci sono solo le leggi scritte.
Quindi è vero, dovresti proprio vergognarti.
Old 04-11-2009, 18:46   #777
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Veramente, in tutto il thread io ci leggo odio verso il crocifisso da parte di chi non crede, e disprezzo verso chi non la pensa alla stessa maniera.

Poi magari mi sbaglio eh, vedi ultima frase della firma.
ma quale odio?

bah, certa gente davvero non ha il senso delle parole.

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
.... e non mi pare che vedendo il crocefisso da piccolo tu sia cresciuto "religioso", dato che ti professi "ateo". Quindi francamente non vedo cosa faccia di male, questo piccolo crocefisso....
Fa più male a un bambino vedere (ma solo se vuole vederlo) un simbolo religioso che DA SEMPRE è nelle aule, o vedere sparatorie/donne poco vestite/violenze fisiche e/o verbali varie in TV?

A me non sta affatto bene togliere il crocefisso, però, se proprio vogliamo crescere senza religione, se togliamo il crocefisso allora togliamo anche il burqua/velo dalle donne islamiche che girano per strada, e ogni tipo di abito che faccia capire subito la religione di appartenenza, visto che per i bambini può essere "shockante" lo stesso... E buona guerra santa!

In ogni caso ci sono luoghi pubblici in cui entri e manco ti accorgi che c'è il crocefisso, visto che di solito è piccolo e appeso in alto...

Secondo me il crocefisso è da tenere per una questione di rispetto verso chi ci crede. Chi non ci crede può bellamente ignorarlo.

Comunque per me facciano quello che vogliono... Mi fanno solo sorridere i commenti tipo "togliete il cadavere appeso alla croce", o quelli del tipo "piove, Vaticano ladro"....
La tv non sei obbligato a guardarla, a scuola il crocifisso invece si.

Poi che tiri a fare in ballo il burqa per strada? Hai capito che si parla di un luogo pubblico statale e quindi laico?

Ma riflettete prima di parlare?

Almeno se volete argomentare cercate di applicarvi un po' di piu'.

Ps. Vogliamo parlare delle preghiere che a scuola elementare eravamo obbligati a recitare ogni mattina prima di iniziare le lezioni? (non so se si faccia ancora)
Old 04-11-2009, 18:46   #778
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma che cazzo di relazione c'é tra un comportamento in una casa privata dove delle cose come quella che tu hai appena descritto non ha nessun riscontro in campo legislativo ma solo educativo.

Nella comunità ci sono delle regole stabilite dalla legislazione. Smettiamola di sparare incongruenze.
Un conto è se la comunità ha delle regole stabilite dalla legislazione e tutti le seguono, un conto è se arriva qualcuno che pianta casini finché non gli cambiano le regole (che magari stavano lì da centinaia d'anni) perché non gli stanno bene... e non sto parlando del crocifisso, rispondevo a un post ben preciso.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 18:50   #779
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Infatti quando i cristiani sono arrivati in Sardegna si sono adattati?

Hanno devastato le tradizioni millenarie inserendoci in mezzo il più alto numero di riferimenti alla propria religione, altre tradizioni le hanno cancellate alcune inglobate...e chi non era d'accordo non veniva di certo trattato bene...

Chi vuole in crocefisso (o qualsiasi altro simbolo) se lo porta da casa e ne fà uso strettamente privato (perchè la religione è una questione strettamente privata), lo stato è laico (o ateo fate un po come vi pare) e di conseguenza tutti i suoi uffici.
Io ho scritto che i cristiani sono buoni e i laici (o chi per loro) cattivi? Non mi sembra. I "cristiani" hanno letteralmente annientato civiltà, mica sono i buoni... i buoni non esistono.

E rispondevo a un post ben preciso e il mio discorso non aveva nulla a che vedere col crocifisso... in quanto alla presunta non tolleranza dei laici, resto della mia idea, una persona che scrive "finalmente hanno tolto il crocifisso", manco fosse in amianto, è un intollerante.... indipendentemente dal fatto che abbia dalla sua parte o meno le leggi di uno stato laico.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 18:52   #780
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Solo un mafioso puo dare dell'intollerante a chi altro non chiede che il rispetto della legge

*

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
La questione non riguarda credenti e non credenti

Riguarda l'uguaglianza di tutte le religioni e di tutti i cittadini, credenti di qualsiasi religione o non credenti, di fronte allo stato

Il crocifisso nei luoghi pubblici rappresenta da parte dello stato un favoritismo nei confronti di una religione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP