|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Ti commenti da solo.
|
|
|
#762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il tuo modello di comportamento è quello che ha portato certi posti allo sfascio, posti dove la tooleranza ha portato all'uso di regole che, alla lunga, mostranpo come la legalità è l'unica strada sicura. All'uvione di messina dice niente? Voto di scambio? Se invece di costringere gli altri a rispettare le prprie usanze si cercasse di adattare le proprie usanze alla legge e al buon senso non sarebbe meglio? No... meglio meglio fare cazzate pensando che gli altri devono sopportare, o sono intolleranti. |
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
quasi 40 pagine in un giorno è record per un 3d?
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
su una cosa che a degli adulti e vaccinati non cambia la vita poi ...
|
|
#766 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
ho la nausea di leggere su questo argomento sinceramente,
CI SENTIAMO UN PAESE LAICO? allora via il crocifisso dai posti pubblici ma ci vuole tanto per capirlo? io sono ateo, e sinceramente non mi va che a scuola vi sia il crocifisso, perchè per i bambini, come ero io se non vado errato, era visto come un simbolo religioso. e basta dire che è della nostra tradizione. sono cavolate. semmai è della tradizione del vaticano.
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
il crocefisso nei luoghi pubblici statali è il simbolo della prevaricazione della chiesa cattolica su tutte le altre confessioni.
inutile girarci intorno. |
|
|
|
|
#768 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ma mi tocca risponderti... Sì, se vai in un posto nuovo ti adatti, non imponi. Se vieni in casa mia (e intendo, veramente casa mia), mi chiedi di andare in bagno e pisci fuori dal water perché così fai a casa tua, ti ci rispedisco a calci a casa tua. Stessa cosa si applica a comunità, piccole o grandi che siano... Al massimo puoi chiedere il permesso di pisciare fuori, e io ti posso rispondere: "va benissimo, basta che dopo pulisci" Ultima modifica di gaxel : 04-11-2009 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#769 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#770 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi magari mi sbaglio eh, vedi ultima frase della firma. |
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
.... e non mi pare che vedendo il crocefisso da piccolo tu sia cresciuto "religioso", dato che ti professi "ateo". Quindi francamente non vedo cosa faccia di male, questo piccolo crocefisso.... Fa più male a un bambino vedere (ma solo se vuole vederlo) un simbolo religioso che DA SEMPRE è nelle aule, o vedere sparatorie/donne poco vestite/violenze fisiche e/o verbali varie in TV? A me non sta affatto bene togliere il crocefisso, però, se proprio vogliamo crescere senza religione, se togliamo il crocefisso allora togliamo anche il burqua/velo dalle donne islamiche che girano per strada, e ogni tipo di abito che faccia capire subito la religione di appartenenza, visto che per i bambini può essere "shockante" lo stesso... E buona guerra santa! ![]() In ogni caso ci sono luoghi pubblici in cui entri e manco ti accorgi che c'è il crocefisso, visto che di solito è piccolo e appeso in alto... Secondo me il crocefisso è da tenere per una questione di rispetto verso chi ci crede. Chi non ci crede può bellamente ignorarlo. Comunque per me facciano quello che vogliono... Mi fanno solo sorridere i commenti tipo "togliete il cadavere appeso alla croce", o quelli del tipo "piove, Vaticano ladro"....
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
[OT] Hai pratica o parli per sentito dire? E' un discorso lungo, ma le regole esistono anche in Barbagia[/OT]
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella comunità ci sono delle regole stabilite dalla legislazione. Smettiamola di sparare incongruenze.
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Hanno devastato le tradizioni millenarie inserendoci in mezzo il più alto numero di riferimenti alla propria religione, altre tradizioni le hanno cancellate alcune inglobate...e chi non era d'accordo non veniva di certo trattato bene... Chi vuole in crocefisso (o qualsiasi altro simbolo) se lo porta da casa e ne fà uso strettamente privato (perchè la religione è una questione strettamente privata), lo stato è laico (o ateo fate un po come vi pare) e di conseguenza tutti i suoi uffici.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ma nessuno ha visto La Russa a la vita in diretta? c'è stato un dibattito con un agnostico, un prete un matematico e non ricordo chi altro, e il ministro ha detto che sposini non ha rispettato la par condicio , non è stato imparziale e che lui non permetterà a nessuno di togliere i crocifissi dalle scuole
|
|
#776 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Qua di gratuita c'è solo la stronzata che hai scritto:
Quote:
|
|
|
#777 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
bah, certa gente davvero non ha il senso delle parole. Quote:
Poi che tiri a fare in ballo il burqa per strada? Hai capito che si parla di un luogo pubblico statale e quindi laico? Ma riflettete prima di parlare? Almeno se volete argomentare cercate di applicarvi un po' di piu'. Ps. Vogliamo parlare delle preghiere che a scuola elementare eravamo obbligati a recitare ogni mattina prima di iniziare le lezioni? (non so se si faccia ancora)
|
|
|
#778 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Bannato
|
Quote:
E rispondevo a un post ben preciso e il mio discorso non aveva nulla a che vedere col crocifisso... in quanto alla presunta non tolleranza dei laici, resto della mia idea, una persona che scrive "finalmente hanno tolto il crocifisso", manco fosse in amianto, è un intollerante.... indipendentemente dal fatto che abbia dalla sua parte o meno le leggi di uno stato laico. |
|
|
|
|
|
#780 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
* Quote:
Riguarda l'uguaglianza di tutte le religioni e di tutti i cittadini, credenti di qualsiasi religione o non credenti, di fronte allo stato Il crocifisso nei luoghi pubblici rappresenta da parte dello stato un favoritismo nei confronti di una religione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."