Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 16:40   #741
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel Guarda i messaggi
Prendo atto che per te chi si batte per ottenere l'annullamento di leggi non compatibili con uno stato laico e e che impongono alle minoranze gli usi morali della maggioranza in riconosciuta violazione dei diritti dell'uomo è "un'intollerante"

Forse lo intendi come "non tollerante" delle prevaricazioni illegali?

Combattere contro imposizioni e prevaricazioni non è intolleranza.
Old 04-11-2009, 16:44   #742
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il pino aveva sollevato gia' da tanti anni il muro di separazione, e lasciava gli aghi sul nostro giardino, costringendoci a raccoglierli. Due disagi meno tollerabili di mezz'ora di fuoco ogni sei mesi.

Non si e' trattato di una ripicca, ma semplicemente un modo per recapitare un messaggio: non puoi pretendere dagli altri la tolleranza se sei il primo a non applicarla.
A me sembra che il messasggio sia "non rompere le palle a me che poi ne paghi le coseguenze"...

Il nostro condominio è stato in una situazione simile alla tua e ha fatto togliere la pianta dell'altro condominio troppo vicino al nostro muro. Ma siamo stati fessi sia noi che loro poichè, per tolleranza, quando è stata piantata non abbiamo detto nulla. Crescendo le radici hanno provocato infiltrazioni nelle nostre cantine. Nessuno aveva pensato al problema. Ma gli eventi che la tolleranza ha prodotto sono stati dannosi per noi.

Lasciando il crocifisso, col tempo (anche se in realtà è già successo), si sarebbe diffusa l'idea che lo Stato è in qualche modo legato alla cristianità, rendendo questa cosa pubblica esponendo un simbolo nei luoghi più importanti (scuole e tribunali). Questo non è ammissibile per uno stato laico, e deve essere impedito con ogni mezzo. Qualsiasi persona che ritenga che lo stato italiano sia laico deve fare di tutto perchè non accada quanto sopra. E non risulta intollerante se, per ottenere quanto vuole, ricorre ad un tribunale.

Non è un caso se solo in italia la chiesa parli tanto... Non opponendoci mai, anche nelle piccole cose, abbiamo provocato questo.
Wesker è offline  
Old 04-11-2009, 16:45   #743
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
La vicina a noi direttamente non aveva detto nulla. Qualche giorno prima un'altro vicino aveva fatto la stessa cosa, e si era lamentata. Al secondo episodio, ha chiamato direttamente i carabinieri.

Quello che descrivi tu e' una situazione diversa: lui ha voluto avviare una attivita' non ripetitiva ed inedita, non derivante da una prassi consolidata, senza curarsi dell'impatto sugli altri.

Quello che ho descritto e' diverso: una persona si trasferisce in un nuovo luogo, non si cura di verificarne quelle che sono le usanze, e pretende di imporre le proprie, incoraggiata da una legislatura compiacente. E' un tipico esempio di intolleranza. Non ci sono solo le leggi scritte.
Allora forse a te sfugge totalmente il senso di legalità.

Se una cosa é illegale, non ci sono usanze che tengano. Non si tratta di intolleranza, o forse se proprio vuoi definirla tale ci devi aggiungere "alla legalità".
Old 04-11-2009, 16:47   #744
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
FalleAngel, non prenderla sul personale, ma alla decima riga mi si stavano chiudendo le palpebre
Scusami, pensavo fossi interessato a discutere e non soltanto a far propaganda. Leggerezza mia....
Spero almeno che prima di impegnarti nella battaglia in difesa del simbolo delle nostre radici tu sia andato oltre il passaggio "In principio era il verbo.."
Fallen Angel è offline  
Old 04-11-2009, 16:47   #745
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Hai ragione.. la signora avrebbe potuto chiederti di non farlo prima di chiamare i carabinieri.
Eh, si.. forse l'amica finlandese o l'italico marito avrebbero dovuto prima chiedere alla direzione scolastica di toglierli. Ops.. fatto.
E magari, prima di arrivare alla corte europea, rivolgersi al tar. Ops.. fatto anche questo.
O passare dal consiglio di stato, o anche dalla corte costituzionale.. Ops. Indovina?
Dipende, se fosse venuta disposta a cercare una trattativa e' un conto (Esempio: chiedere quante volte l'anno lo facciamo, magari accordarsi sul preavviso.). Ma se si fosse presentata con un atteggiamento "Per legge non lo potete fare, punto" non sarebbe cambiato molto, sarebbe stata sempre percepita come una intolleranza su un evento che causa un disagio trascurabile.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 16:48   #746
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Quello che ho descritto e' diverso: una persona si trasferisce in un nuovo luogo, non si cura di verificarne quelle che sono le usanze, e pretende di imporre le proprie, incoraggiata da una legislatura compiacente. E' un tipico esempio di intolleranza. Non ci sono solo le leggi scritte.
Quanto hai scritto è una cosa di cui dovresti vergognarti.

Stai dicendo che se vado in un posto nuovo devo piegarmi alle tradizioni degli altri anche se queste mi danno fastidio pur avendo ragione di fronte alla legge perchè le abitudini degli altri sono contrarie alle regole.

Mi sembra mentalità barbaricina o mafiosa.
Wesker è offline  
Old 04-11-2009, 16:50   #747
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Dipende, se fosse venuta disposta a cercare una trattativa e' un conto (Esempio: chiedere quante volte l'anno lo facciamo, magari accordarsi sul preavviso.). Ma se si fosse presentata con un atteggiamento "Per legge non lo potete fare, punto" non sarebbe cambiato molto, sarebbe stata sempre percepita come una intolleranza su un evento che causa un disagio trascurabile.
Eravate voi i fuorilegge. Punto e basta. Fai finta di non capire?
Old 04-11-2009, 16:50   #748
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel Guarda i messaggi
Scusami, pensavo fossi interessato a discutere e non soltanto a far propaganda. Leggerezza mia....
Spero almeno che prima di impegnarti nella battaglia in difesa del simbolo delle nostre radici tu sia andato oltre il passaggio "In principio era il verbo.."
Ma che propaganda. Chiedo di lasciar perdere l'aspetto giuridico, e mi butti giu' un post chilometrico in legalese. E' normale che mi annoi a leggerlo...
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 16:52   #749
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
La vicina a noi direttamente non aveva detto nulla. Qualche giorno prima un'altro vicino aveva fatto la stessa cosa, e si era lamentata. Al secondo episodio, ha chiamato direttamente i carabinieri.

Quello che descrivi tu e' una situazione diversa: lui ha voluto avviare una attivita' non ripetitiva ed inedita, non derivante da una prassi consolidata, senza curarsi dell'impatto sugli altri.

Due imprecisioni:
1) c'era anche nel mio caso una l'attivita' ripetitiva e nota, derivante da una prassi decennale (e parliamo oltre 50 anni, risalendo fino ai miei nonni, eh) e ha un nome preciso: abusivismo!

2) La signora del crocifisso e il di lei marito (in particolare lui) sono italiani, non e' che sono arrivati nel 2002 e hanno preteso qualcosa, come invece vorresti intendere tu!
Jabberwock è offline  
Old 04-11-2009, 16:52   #750
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
E' disagio trascurabile e "usanza" che certi padroni di cani facciano pisciare i propri animali sulle ruote/paraurti della mia macchina o sul muro del mio palazzo. Il mio istinto mi dice che dobvrei prenderli a calci, ma non lo faccio (è contro le regole (non quelle barbaricine)), ma se mi capita di avere un vigile a due passi ti assicuro che il tipo del cane la sconta ben bene la cazzata.
Wesker è offline  
Old 04-11-2009, 16:53   #751
Fallen Angel
Senior Member

Quote:
Mettiamolo giu' meglio, in modo piu' conforme al caso specifico.

Ti iscrivi ad una scuola che, sin dal momento della fondazione, ha sempre appeso nelle proprie aule il simbolo del partito comunista, senza che cio' abbia mai causato turbamenti. Dopodiche' chiedi che venga rimosso.

Si, direi che e' un classico esempio di intolleranza.
Quindi la Cina non potrà mai più liberarsi dei simboli della rivoluzione culturale Maoista...
Scusa eh ma con questo ragionamento si rimane intrappolati in una cristallizzazione sociale eterna ed immutabile... visto che la scuola statale è obbligatoria tutti devono iscriversi ma, una volta iscritti, sarebbe incoerente e intollerante richiedere un cambiamento.
Ora qual'è la via d'uscita da questo loop?! Deve arrivare un Bon savage a spaccare i crocifissi?
Fallen Angel è offline  
Old 04-11-2009, 16:56   #752
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
38 pagine in 24 ore?

Ma che, vi siete fatti la seconda guerra mondiale a parole?
Old 04-11-2009, 16:57   #753
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Quanto hai scritto è una cosa di cui dovresti vergognarti.
Insulto diretto e gratuito.

Quote:
Stai dicendo che se vado in un posto nuovo devo piegarmi alle tradizioni degli altri anche se queste mi danno fastidio pur avendo ragione di fronte alla legge perchè le abitudini degli altri sono contrarie alle regole.

Mi sembra mentalità barbaricina o mafiosa.
E' quello che tutti in un societa' facciamo, tranne coloro che, con estrema arroganza, si ritengono superiori e vogliono imporre a tutti la propria visione. Per queste persone, la legge diventa solo uno strumento per manifestare il proprio delirio di onnipotenza.
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 16:57   #754
Fallen Angel
Senior Member

Quote:
Ma che propaganda. Chiedo di lasciar perdere l'aspetto giuridico, e mi butti giu' un post chilometrico in legalese. E' normale che mi annoi a leggerlo...
Ho capito però lo Stato è un costrutto "tecnico-giuridico" se lo trascuriamo siamo in anarchia, ci rimettiamo al buon cuore e alla civiltà di ciascuno che potrebbe anche funzionare meravigliosamente ma capisci che non da alcuna garanzia
Fallen Angel è offline  
Old 04-11-2009, 16:59   #755
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:

E' quello che tutti in un societa' facciamo, tranne coloro che, con estrema arroganza, si ritengono superiori e vogliono imporre a tutti la propria visione. Per queste persone, la legge diventa solo uno strumento per manifestare il proprio delirio di onnipotenza.
mi ignori apposta??

tu stai facendo un giro di parole per dire che una cosa illegale deve essere legale! ma siamo pazzi?
Old 04-11-2009, 17:01   #756
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
E' quello che tutti in un societa' facciamo, tranne coloro che, con estrema arroganza, si ritengono superiori e vogliono imporre a tutti la propria visione.
Quelli che vogliono imporre il crocifisso nei luoghi pubblici, per l'appunto.
GianoM è offline  
Old 04-11-2009, 17:02   #757
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Due imprecisioni:
1) c'era anche nel mio caso una l'attivita' ripetitiva e nota, derivante da una prassi decennale (e parliamo oltre 50 anni, risalendo fino ai miei nonni, eh) e ha un nome preciso: abusivismo!
Non utilizzare un termine generico per forzare un concetto di prassi laddove non c'era. Il tuo vicino di casa di certo non aveva l'abitudine di costruire un pozzo nero ogni due mesi.

Quote:
2) La signora del crocifisso e il di lei marito (in particolare lui) sono italiani, non e' che sono arrivati nel 2002 e hanno preteso qualcosa, come invece vorresti intendere tu!
Pero', non credo che si sia sognata di fare causa da un giorno all'altro. Immagino che i suoi figli siano andati per la prima volta in quella scuola, e abbiano raccontato di quel crocifisso.
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 17:03   #758
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
mi ignori apposta??

tu stai facendo un giro di parole per dire che una cosa illegale deve essere legale! ma siamo pazzi?
Ti ignoro perche' non mi piace il tono dei tuoi interventi.
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 17:06   #759
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Onestamente sei incommentabile... La tua é una mentalità mafiosa e omertosa

Solo un mafioso puo dare dell'intollerante a chi altro non chiede che il rispetto della legge
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 17:08   #760
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quelli che vogliono imporre il crocifisso nei luoghi pubblici, per l'appunto.
Certamente, mai sostenuto il contrario. Ma, per coerenza, anche quelli che lo vogliono vietare.
blade9722 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian