Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 11:35   #21
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
La delusione è proporzionale alla grandezza del monitor/tv (e alla distanza da cui lo guardi) su cui ci giocherai. Se come me ti piace giocare bello concentrato abbastanza vicino alla tv secondo me la delusione è grande.
Secondo me,se sei bello concentrato non noti queste lacune grafiche,giusto perche sei concentrato sul game e non sulla grafica
Old 04-11-2009, 11:52   #22
the___crow
Senior Member

L'Avatar di the___crow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: priverno(lt)
hehe ragazzi grazie della partecipazione!
Ragazzi per adesso farò come detto prima,mi tengo il pc (in firma) e compro l xbox 360... ma per il momento dovrò accontentarmi di giocare u un samsung 22"t220 ris 1680
dopo natalle magari un bel tv 32"......
a proposito del monitor...non ha l entrata hdmi leggendo le caratteristiche ha questo:
Connettori: 15pin D-SUB, DVI-D
sapreste gentilmente indicarmi (anche con un link in pvt) quale cavo\diavoleria devo aquistare per collegarlo tramite entrata hdmi dell xbox 360?

vi ringrazio e aggiungo:

secondo me l'unica cosa che non riuscirò a fare è giocare on-line agli fps...magari in singolo si...ma l fps per me va giocato con mouse e tastiera...poi che ci sono le differenze x1 ogni player (io ho un mouse da 10 euro x esempio) questo è vero..ma ogni player ha la possibilità di scegliere la sua "arma"(mouse)...quindi...vabè cmq le console hanno un parco giochi vastissimo..il pc in piu ha gli strategici e i gdr..e io personalmente vado per gli fps,sportivi e automobilistici..e qui le console dilagano!

anche l'occhio vuole la sua parte..ma forse forse rinunciare a un pò di "dettaglio" grafico edavere un parco giochi vasto e vario...va un pò a bilanciare!
vabè cmq sia terrò entrambi XD aspettando la botta di culX per comprre un samsung b530 32"!!!!
thanks!
Old 04-11-2009, 11:57   #23
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
niente cavo hdmi allora...cavo vga per xbox 360 che fa il suo prco lavoro più che bene

io lo uso per la mia lcd perchè la mia xbox è di quelle generazioni senza uscita hdmi...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:00   #24
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
da pcista convinto ho fatto il passaggio 2 anni fa(x360) e sono attualmente piu' che soddisfatto(un po' meno la moglie )
Old 04-11-2009, 12:01   #25
the___crow
Senior Member

L'Avatar di the___crow

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
niente cavo hdmi allora...cavo vga per xbox 360 che fa il suo prco lavoro più che bene

io lo uso per la mia lcd perchè la mia xbox è di quelle generazioni senza uscita hdmi...
ah! nn c è un cavo con uscita hdmi da una parte e magari vga dall altra? (forse ho detto una stronzata XD)
me ne parlava un mio amico....
quanto sporco lo fà il suo lavoro?XD
Old 04-11-2009, 12:02   #26
the___crow
Senior Member

L'Avatar di the___crow

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva Guarda i messaggi
da pcista convinto ho fatto il passaggio 2 anni fa(x360) e sono attualmente piu' che soddisfatto(un po' meno la moglie )
uhahahaha Grazie della dritta
Old 04-11-2009, 12:03   #27
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Da anni fedele al pc, ti posso dire che anch'io per comodità ho preso da 2 settimane una 360, una comodità assoluta, dovevo prenderla prima.

Mi metto sul divano col mio controller wireless ed è una pacchia, giochi ce ne sono una valanga e belli davvero
Old 04-11-2009, 12:07   #28
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da the___crow Guarda i messaggi
ah! nn c è un cavo con uscita hdmi da una parte e magari vga dall altra? (forse ho detto una stronzata XD)
me ne parlava un mio amico....
quanto sporco lo fà il suo lavoro?XD
visto che il monitor ha l'entrata dvi-d , puoi prendere o un cavo hdmi-dvi, o un cavo hdmi-hdmi piu' adattatore dvi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:11   #29
the___crow
Senior Member

L'Avatar di the___crow

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
visto che il monitor ha l'entrata dvi-d , puoi prendere o un cavo hdmi-dvi, o un cavo hdmi-hdmi piu' adattatore dvi
ecco si,proprio questo mi narrava il mio amico
domandone...è un cavo originale xbox? se si..mi preparo alla suonata
saresti cosi gentile da mandarmi un mezzo link? se puoi altrimenti fà niente grazie lo stesso
Old 04-11-2009, 12:50   #30
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Pc tutta la vita!
Pure io dicevo così, ma alcune esclusive per console sono imperdibili.. almeno che tu non sia un hardgamer.
Old 04-11-2009, 13:24   #31
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io non riesco a stare senza PC da gioco...
La differenza tra i giochi su PC e su console è alta.....su console AA e AF te li mettono con il contagocce.

Roba che a 10 metri dalla visuale il terreno diventa sfocato...

Ho notato che in Forza 3 le auto a 50 metri di distanza si semplificano già di brutto per via del LOD aggressivo usato.

Ho risolto con PC + 360 + PS3 (la play SOLO per le esclusive).
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:30   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io dico che il vg PC non vale la pena.

Anch´io ero puntiglioso su filtri e risoluzione... ma era solo feticismo tecnologico. Se da una parte per un anno giocavo tecnicamente bene, dall´altra dovevo far fronte alla scomodita´di dover aggiornare driver, trovare patch, assicurarmi la piena compatibilita´col mio sistema, e checche´si dica la soluzione mouse e tastiera non sempre e´ottimale; la tastiera difatti ha troppi tasti e ci si confonde spesso, e per molte soluzioni e´di fatto antiquata (niente vibrazione, niente triggers, niente soluzione ergonomica).

il numero di titoli per console e´enorme, il prezzo HW basso, zero sbattimento ma soprattutto il numero di capolavori e´assurdamente alto, specie in questa generazione di macchine.

E voglio dire... a livelli di filtri nulla da dire.. ma trovatemi un capolavoro tecnico come Uncharted 2...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:58   #33
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Io sono soddisfattissimo della resa grafica delle presente generazione.
L'alta definizione è stata determinante.

E poi, l'immediatezza del gioco su console non ha pari.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:08   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Io sono soddisfattissimo della resa grafica delle presente generazione.
L'alta definizione è stata determinante.

E poi, l'immediatezza del gioco su console non ha pari.
si concordo, HD su console ha di fatto azzerato il gap, e alla fine con un hw di ormai 5 anni si hanno sempre titoli graficamente più apprezzabili. Tutto comunque in concomitanza con, mi ripeto, una ottima tv lcd.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:25   #35
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
ma per il momento dovrò accontentarmi di giocare u un samsung 22"t220 ris 1680
dopo natalle magari un bel tv 32"......
Comprare una 360 per poi collegarla ad un monitor da PC e giocare alla scrivania secondo me nn ha alcun senso, soprattutto per uno "delicato" sulla grafica come te: la distanza ravvicinata ti farebbe notare tutte le imperfezioni derivanti dal basso (o assente AA) e dalle textures non ad altissima risoluzione, senza contare che la risoluzione non nativa del tuo monitor aggiungerebbe la tipica sfocatura da interpolazione. In più non avresti manco la comodità di giocare sul divano.

Domanda: a queste condizioni, chi te lo fa fare? andresti proprio incontro ai problemi che vuoi evitare..
Old 04-11-2009, 14:26   #36
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Comprare una 360 per poi collegarla ad un monitor da PC e giocare alla scrivania secondo me nn ha alcun senso, soprattutto per uno "delicato" sulla grafica come te: la distanza ravvicinata ti farebbe notare tutte le imperfezioni derivanti dal basso (o assente AA) e dalle textures non ad altissima risoluzione, senza contare che la risoluzione non nativa del tuo monitor aggiungerebbe la tipica sfocatura da interpolazione. In più non avresti manco la comodità di giocare sul divano.

Domanda: a queste condizioni, chi te lo fa fare? andresti proprio incontro ai problemi che vuoi evitare..
Il 360 con il cavo VGA permette di mappare 1:1 tutti i monitor da PC.
Quindi niente interpolazione...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 04-11-2009, 14:37   #37
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
premettendo che giocare con un 40 pollici spalmato sulla faccia è da pazzi... imho non potrai che apprezzare la qualità grafica dei giochini su xbox360/ps3

cmq credo (parere molto personale) che la vecchiaia ( ) contribuisca alla causa delle console: non si ha tempo da perdere in minchionate quali AA e AF 4,8,100 ..MILLLEEEEEEEEEE .... e si apprezza di più il gioco per quello che è, un momento di svago.
Old 04-11-2009, 14:39   #38
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
E si perchè con un 32-37-40 pollici stai attaccato al tv
Tutti furboni qui, vicino alla tv non vuol dire a 50 cm, vuol dire stare a 1 metro e mezzo. E per fare un esempio tekken 6 a 1 metro e mezzo fa letteralmente schifo in quanto a AA, sembra di guardare una ps2. Già se mi butto sul divano a 3 metri migliora. E parlo di un 40". Sul 52" di mio fratello per fare un altro esempio fifa 10 è tutto una scalettatura. Anche se ti allontani... poi ci sono occhi più o meno sensibili a tutto questo presumo. Ma tutti questi giochi quando li vedo sul 26" risultano molto più belli.

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Secondo me,se sei bello concentrato non noti queste lacune grafiche,giusto perche sei concentrato sul game e non sulla grafica
Si certo, però lui ha chiesto della grafica.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:42   #39
the___crow
Senior Member

L'Avatar di the___crow

bè in sala ho anche una tv samsung b450..hd ready...però son sempre 32" XD
certo....ci potro giocare in determinatiorari..perke è la tv dei miei (orari tipo..tutta la mattinata e da mezzanotte e mezza fino alle 3 ..di solito dormo a quell ora..vabè ma questo nn ci interessa uhahaha XD)
cmq in definitiva..il monitor (22" nn sono poki cmq..) è un SAMSUNG T220 ROSE BLACK
se qualcuno può gentilmente dare un okkiata e consigliarmi magari qual è la soluzione migliore per collegarlo a sta santa xbox 360 XDXD...mi farebbe un gran favore ^^
poi ragazzi dopo natale se ho budget...un bel tv 32".........
Old 04-11-2009, 15:21   #40
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
bè in sala ho anche una tv samsung b450..hd ready...però son sempre 32" XD
certo....ci potro giocare in determinatiorari..perke è la tv dei miei (orari tipo..tutta la mattinata e da mezzanotte e mezza fino alle 3 ..di solito dormo a quell ora..vabè ma questo nn ci interessa uhahaha XD)
cmq in definitiva..il monitor (22" nn sono poki cmq..) è un SAMSUNG T220 ROSE BLACK
se qualcuno può gentilmente dare un okkiata e consigliarmi magari qual è la soluzione migliore per collegarlo a sta santa xbox 360 XDXD...mi farebbe un gran favore ^^
poi ragazzi dopo natale se ho budget...un bel tv 32".........
Insieme al 360 compra il cavo VGA e imposta 1680*1050 nella dashboard.
Così mappi 1:1 il monitor...

Non collegarlo in Component o HDMi perchè lo scaler del monitor fà schifo.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian