|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
parmi di capire che è come la storia del finestrino in treno.
si può tenere aperto finchè, anche con 40 gradi, non c'è la vecchiaccia puppafave che rogna perchè c'è lo spiffero... |
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io invece sono un "devoto" per la liberta', ed un episodio come questo lo considero la manifestazione di una persona fondamentalmente intollerante, che vuole imporre il proprio pensiero, e, guarda un po', non me ne frega niente che sia cattolica, protestante, di destra o di sinistra.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=298
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La «libertà di non credere in nussuna religione», continua la motivazione della sentenza, «merita una protezione particolare se è lo Stato che esprime una fede e se la persona è posta in una situazione a cui non può sottrarsi». Lo Stato, dunque, «deve astenersi dall’imporre delle fedi nei luoghi in cui le persone sono da esso dipendenti», ed è tenuto, in particolare, «alla neutralità confessionale nel quadro dell’educazione pubblica, in cui è richiesta la presenza ai corsi, indipendentemente dalla religione, e che deve cercare di inculcare un pensiero critico agli alunni». Ancora, la Corte «non vede come l’esposizione, nelle classi delle scuole pubbliche, di un simbolo che è ragionevole associare al cattolicesimo (religione maggioritaria in Italia)possa servire al pluralismo educativo che è essenziale per la conservazione di una "società democratica", così come la concepisce la Convenzione (europea dei diritti del’uomo, ndr), pluralismo che è riconosciuto dalla Corte costituzionale italiana». "L'esposizione obbligatoria di un simbolo di una dataconfessione in luoghi che sono utilizzati dalle autorità pubbliche, e specialmente in classe, limita il diritto dei genitori di educare i loro figli in conformità con le proprie convinzioni - concludono i giudici della Corte europea dei diritti umani - e il diritto dei bambini di credere o non credere. La Corte, all'unanimità, ha stabilito che c'è stata una violazione dell'articolo 2 del Protocollo 1 insieme all'articolo 9 della Convenzione". Ultima modifica di Fritz! : 03-11-2009 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
3 giorni e il lato paracul-ciellino di Bersani è uscito fuori.
ok, avanti un altro.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#186 | ||
|
Bannato
|
Quote:
C'entrano i principi di laicità dello Stato e delle Istituzioni. Volerlo vedere come attacco al cattolicesimo, come fai tu é strumentale. Poi continui con gli attacchi ad personam. Se io dico che un fatto che racconti mi sembra inverosimile non ci credo, non ti sto dando del bugiardo. Sto solo dicendo che non credo a quello che racconti. Quote:
Allora con questo metro una donna mussulmana che fa una denuncia perché non vuole essere obbligata a portare il velo sarebbe per te una intollerante che non rispetta la libertà religiosa. Libertà di imporre agli altri quel che pare e piace ai credenti. |
||
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ed il diritto di un popolo dalla comuni radici religiose a professare la propria religione nazionale sul proprio territorio? poi ci si stupisce se nasce la filiale del KKK. bah. più aumentano le prevaricazioni ad una identità nazionale, più aumenta il malcontento. contenti loro su a bruxelles o ndò cavolo stanno. Ultima modifica di aeterna : 03-11-2009 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Al di la' del fatto che la corrispondenza con il caso specifico e' con una donna che vuole vietare il velo nelle scuole, ho gia' spiegato qualche post addietro perche' obiezioni di questo tipo non stanno in piedi. Un qualsiasi oggetto affisso ad un muro non viene considerato una violazione della liberta', per il semplice motivo che nessuno ti obbliga a fissarlo, mentre imposizioni sull'abbigliamento ovviamente si.
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'.a'.z.a
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
La cosiddetta "multiculturalità" dei giacobini che hanno fatto questa sentenza (in un mondo normale, ineccepibile), sarà niente altro che la sponda per la deriva islamica dell'Europa, già in procinto di diventare Eurabia; e allora addio a tutte le altre libertà, perchè al posto del crocifisso ci sarà qualche versetto coranico, imposto a tutti con la forza e con la violenza tipiche dei musulmani. Ma sono curioso, una volta quelli di sinistra urlavano slogan "non vogliamo morire democristiani"... non credo che significasse "vogliamo morire da dhimmi dei musulmani". L'Unione (sempre più sovietica) Europea è ormai un covo prezzolato di dirigenti che non rispondono al sentimento degli Europei, ma forse sono al soldo di qualche paese straniero seguace della mezzaluna, per compiere questo progetto di mutamento sociale e culturale, perpetrato tramite una massiccia immigrazione, con lo scopo di alterare gli equilibri demografici esistenti. Il pericolo è reale, la risposta deve essere data ORA!!! |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
a scuola si va per imparare varie materie mica a messa... c'.a'.z'.a.za
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ah di questo passo lo faranno, sennò dicono che la dea kalì piange. e noi non vogliamo far piangere la dea kalì, vero? voglio dire, l'india è un mercato finanziario emergente e di conquista. guai! |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() (che lo dico a fare ? si capisce)
|
|
|
|
#200 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Dire che lo Stato deve essere laico e aconfessionale significa islamizzare l'Europa ![]() Teheran infatti é la capitale mondiale del laicismo ![]() Quote:
Quote:
Guarda che nella stragrande maggioranza d'europa i simboli religiosi stanno fuori dagli edifici dello Stato. I sentimenti degli Europei li rappresenta molto meglio la corte che non il Vaticano. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!