Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2009, 17:10   #181
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
parmi di capire che è come la storia del finestrino in treno.
si può tenere aperto finchè, anche con 40 gradi, non c'è la vecchiaccia puppafave che rogna perchè c'è lo spiffero...
dave4mame è offline  
Old 03-11-2009, 17:11   #182
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Lo dimostri con i tuoi ragionamenti.
Presupponi che la sensibilità cattolica debba essere rispettata da tutti.
E poi ti metti a disquisire sul fatto che una tizia é protestante allora la sua opinione non conta...
Ma quando mai ho detto che la sua opinione non conta? Rileggiti bene il mio intervento, ho detto solo che le motivazioni di quella persona mi sembrano su base religiosa, e non laica come sostieni te. E quando mai ho detto che la sensibilita' cattolica debba essere rispettata in posizione privilegiata? Semmai ho contestato la tesi per cui si debba soddisfare in toto le esigenze del singolo a scapito della comunita' con la scusa di non urtare la sua sensibilita', solo la sua. Sei tu che ricorri sistematicamente allo screditamento del tuo interlocutore, vedi anche l'episodio di qualche giorno fa in cui mi hai accusato gratuitamente di essere un bugiardo. Per te' chi non assume una posizione palesemente ostile al cattolicesimo e' automaticamente un filo-clericale.

Io invece sono un "devoto" per la liberta', ed un episodio come questo lo considero la manifestazione di una persona fondamentalmente intollerante, che vuole imporre il proprio pensiero, e, guarda un po', non me ne frega niente che sia cattolica, protestante, di destra o di sinistra.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 03-11-2009, 17:15   #183
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Vorrei sapere perché ti accaloravi tanto nella discussione su burkini, burqa veli et similia, mentre qua difendi un obbligo religioso imposto a tutti.

Dove sarebbe la laicità nel voler vietare ad una persona di portare su di se un simbolo che considera religioso e voler invece obbligare tutti a subire l'esposizione di un altro simbolo religioso negli edifici pubblici?
La mia posizione a riguardo l'ho espressa chiaramente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=298
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 03-11-2009, 17:16   #184
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
parmi di capire che è come la storia del finestrino in treno.
si può tenere aperto finchè, anche con 40 gradi, non c'è la vecchiaccia puppafave che rogna perchè c'è lo spiffero...
LA sentenza europea si concentra sulla condanna dell'obbligatorietà

La «libertà di non credere in nussuna religione», continua la motivazione della sentenza, «merita una protezione particolare se è lo Stato che esprime una fede e se la persona è posta in una situazione a cui non può sottrarsi». Lo Stato, dunque, «deve astenersi dall’imporre delle fedi nei luoghi in cui le persone sono da esso dipendenti», ed è tenuto, in particolare, «alla neutralità confessionale nel quadro dell’educazione pubblica, in cui è richiesta la presenza ai corsi, indipendentemente dalla religione, e che deve cercare di inculcare un pensiero critico agli alunni». Ancora, la Corte «non vede come l’esposizione, nelle classi delle scuole pubbliche, di un simbolo che è ragionevole associare al cattolicesimo (religione maggioritaria in Italia)possa servire al pluralismo educativo che è essenziale per la conservazione di una "società democratica", così come la concepisce la Convenzione (europea dei diritti del’uomo, ndr), pluralismo che è riconosciuto dalla Corte costituzionale italiana».

"L'esposizione obbligatoria di un simbolo di una dataconfessione in luoghi che sono utilizzati dalle autorità pubbliche, e specialmente in classe, limita il diritto dei genitori di educare i loro figli in conformità con le proprie convinzioni - concludono i giudici della Corte europea dei diritti umani - e il diritto dei bambini di credere o non credere. La Corte, all'unanimità, ha stabilito che c'è stata una violazione dell'articolo 2 del Protocollo 1 insieme all'articolo 9 della Convenzione".

Ultima modifica di Fritz! : 03-11-2009 alle 17:22.
Fritz! è offline  
Old 03-11-2009, 17:18   #185
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
3 giorni e il lato paracul-ciellino di Bersani è uscito fuori.

ok, avanti un altro.
Old 03-11-2009, 17:21   #186
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ma quando mai ho detto che la sua opinione non conta? Rileggiti bene il mio intervento, ho detto solo che le motivazioni di quella persona mi sembrano su base religiosa, e non laica come sostieni te. E quando mai ho detto che la sensibilita' cattolica debba essere rispettata in posizione privilegiata? Semmai ho contestato la tesi per cui si debba soddisfare in toto le esigenze del singolo a scapito della comunita' con la scusa di non urtare la sua sensibilita', solo la sua. Sei tu che ricorri sistematicamente allo screditamento del tuo interlocutore, vedi anche l'episodio di qualche giorno fa in cui mi hai accusato gratuitamente di essere un bugiardo. Per te' chi non assume una posizione palesemente ostile al cattolicesimo e' automaticamente un filo-clericale.
Qua non c'entra un fico secco il cattolicesimo.
C'entrano i principi di laicità dello Stato e delle Istituzioni.

Volerlo vedere come attacco al cattolicesimo, come fai tu é strumentale.

Poi continui con gli attacchi ad personam. Se io dico che un fatto che racconti mi sembra inverosimile non ci credo, non ti sto dando del bugiardo. Sto solo dicendo che non credo a quello che racconti.
Quote:

Io invece sono un "devoto" per la liberta', ed un episodio come questo lo considero la manifestazione di una persona fondamentalmente intollerante, che vuole imporre il proprio pensiero, e, guarda un po', non me ne frega niente che sia cattolica, protestante, di destra o di sinistra.
Intollerante perché non vuole sottostare a un obbligo imposto in nome della religione?

Allora con questo metro una donna mussulmana che fa una denuncia perché non vuole essere obbligata a portare il velo sarebbe per te una intollerante che non rispetta la libertà religiosa. Libertà di imporre agli altri quel che pare e piace ai credenti.
Fritz! è offline  
Old 03-11-2009, 17:23   #187
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

ok, avanti un altro.
Old 03-11-2009, 17:27   #188
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
[i][b]
MILANO - La presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche costituisce «una violazione del diritto dei genitori ad educare i figli secondo le loro convinzioni» e una violazione alla «libertà di religione degli alunni»

ed il diritto di un popolo dalla comuni radici religiose a professare la propria religione nazionale sul proprio territorio?

poi ci si stupisce se nasce la filiale del KKK.

bah. più aumentano le prevaricazioni ad una identità nazionale, più aumenta il malcontento. contenti loro su a bruxelles o ndò cavolo stanno.

Ultima modifica di aeterna : 03-11-2009 alle 17:29.
aeterna è offline  
Old 03-11-2009, 17:27   #189
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Allora con questo metro una donna mussulmana che fa una denuncia perché non vuole essere obbligata a portare il velo sarebbe per te una intollerante che non rispetta la libertà religiosa. Libertà di imporre agli altri quel che pare e piace ai credenti.
Al di la' del fatto che la corrispondenza con il caso specifico e' con una donna che vuole vietare il velo nelle scuole, ho gia' spiegato qualche post addietro perche' obiezioni di questo tipo non stanno in piedi. Un qualsiasi oggetto affisso ad un muro non viene considerato una violazione della liberta', per il semplice motivo che nessuno ti obbliga a fissarlo, mentre imposizioni sull'abbigliamento ovviamente si.
blade9722 è offline  
Old 03-11-2009, 17:28   #190
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

ok, avanti un altro.
Ma se il pdc ha detto che e' un comunista ed avrebbe portato l'italia al tempo della guerra fredda ed alla miseria alla morte ed al terrore !!!

C'.a'.z.a
Old 03-11-2009, 17:29   #191
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Al di la' del fatto che la corrispondenza con il caso specifico e' con una donna che vuole vietare il velo nelle scuole, ho gia' spiegato qualche post addietro perche' obiezioni di questo tipo non stanno in piedi. Un qualsiasi oggetto affisso ad un muro non viene considerato una violazione della liberta', per il semplice motivo che nessuno ti obbliga a fissarlo, mentre imposizioni sull'abbigliamento ovviamente si.
Fritz! è offline  
Old 03-11-2009, 17:29   #192
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
si
ci sarà il coro di cardinali, gasparri e clericali vari, che urleranno all'europa massonica che ci vuole tagliare le radici
Ridete ridete, finchè potrete farlo!

La cosiddetta "multiculturalità" dei giacobini che hanno fatto questa sentenza (in un mondo normale, ineccepibile), sarà niente altro che la sponda per la deriva islamica dell'Europa, già in procinto di diventare Eurabia; e allora addio a tutte le altre libertà, perchè al posto del crocifisso ci sarà qualche versetto coranico, imposto a tutti con la forza e con la violenza tipiche dei musulmani.

Ma sono curioso, una volta quelli di sinistra urlavano slogan "non vogliamo morire democristiani"... non credo che significasse "vogliamo morire da dhimmi dei musulmani".

L'Unione (sempre più sovietica) Europea è ormai un covo prezzolato di dirigenti che non rispondono al sentimento degli Europei, ma forse sono al soldo di qualche paese straniero seguace della mezzaluna, per compiere questo progetto di mutamento sociale e culturale, perpetrato tramite una massiccia immigrazione, con lo scopo di alterare gli equilibri demografici esistenti.

Il pericolo è reale, la risposta deve essere data ORA!!!
Pongo13 è offline  
Old 03-11-2009, 17:29   #193
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ed il diritto di un popolo dalla comuni radici religiose a professare la propria religione nazionale sul proprio territorio?

poi ci si stupisce se nasce la filiale del KKK.

bah. più aumentano le prevaricazioni ad una identità nazionale, più aumenta l'odio. contenti loro su a bruxelles o ndò cavolo stanno.
non mi sembra che chiudano le chiese eh!
a scuola si va per imparare varie materie mica a messa...

c'.a'.z'.a.za
Old 03-11-2009, 17:30   #194
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Provo a spiegartelo?

Un giorno riesce ad ottenere il divieto del crocifisso nelle aule, e tu stappi lo champagne.
Il giorno dopo, riesce a far bandire l'ora di religione, e giu' col prosecco.
Il giorno dopo, sempre appellandosi al principio di laicita', chiede che i funzionari di stato non siano battezzati, e cominci a sentire un formicolio fra le chiappe....
Se non è una fallacy di "pendio scivoloso" questa
Old 03-11-2009, 17:30   #195
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Guarda che han detto che é illegittimo esporre obbligatoriamente il crocifisso.

Mica ti impediscono di andare a messa
Fritz! è offline  
Old 03-11-2009, 17:31   #196
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma se il pdc ha detto che e' un comunista ed avrebbe portato l'italia al tempo della guerra fredda ed alla miseria alla morte ed al terrore !!!

C'.a'.z.a
si vabbè, l'ha detto anche di Follini
Old 03-11-2009, 17:32   #197
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non mi sembra che chiudano le chiese eh!
a scuola si va per imparare varie materie mica a messa...

c'.a'.z'.a.za

ah di questo passo lo faranno, sennò dicono che la dea kalì piange.
e noi non vogliamo far piangere la dea kalì, vero? voglio dire, l'india è un mercato finanziario emergente e di conquista. guai!
aeterna è offline  
Old 03-11-2009, 17:34   #198
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
ah di questo passo lo faranno, sennò dicono che la dea kalì piange.
e noi non vogliamo far piangere la dea kalì, vero? voglio dire, l'india è un mercato finanziario emergente e di conquista. guai!
E mangeremo pure i bambini!!!(o purè di bambini)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 03-11-2009, 17:34   #199
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Il punto e' un altro: adoperarsi per vietare un simbolo e' del tutto equivalente a cercare di imporlo.

(che lo dico a fare ? si capisce)
Old 03-11-2009, 17:34   #200
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Pongo13 Guarda i messaggi
Ridete ridete, finchè potrete farlo!

La cosiddetta "multiculturalità" dei giacobini che hanno fatto questa sentenza (in un mondo normale, ineccepibile), sarà niente altro che la sponda per la deriva islamica dell'Europa, già in procinto di diventare Eurabia; e allora addio a tutte le altre libertà, perchè al posto del crocifisso ci sarà qualche versetto coranico, imposto a tutti con la forza e con la violenza tipiche dei musulmani.
Si certo.
Dire che lo Stato deve essere laico e aconfessionale significa islamizzare l'Europa

Teheran infatti é la capitale mondiale del laicismo

Quote:
Ma sono curioso, una volta quelli di sinistra urlavano slogan "non vogliamo morire democristiani"... non credo che significasse "vogliamo morire da dhimmi dei musulmani".
Qua si parla di una sentenza del corte europea dei diritti umani... non della richiesta del Partito Comunista Combattente...
Quote:

L'Unione (sempre più sovietica) Europea è ormai un covo prezzolato di dirigenti che non rispondono al sentimento degli Europei, ma forse sono al soldo di qualche paese straniero seguace della mezzaluna, per compiere questo progetto di mutamento sociale e culturale, perpetrato tramite una massiccia immigrazione, con lo scopo di alterare gli equilibri demografici esistenti.

Il pericolo è reale, la risposta deve essere data ORA!!!
Armatevi e partite...

Guarda che nella stragrande maggioranza d'europa i simboli religiosi stanno fuori dagli edifici dello Stato. I sentimenti degli Europei li rappresenta molto meglio la corte che non il Vaticano.
Fritz! è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian