Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 15:01   #5101
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da joker_84 Guarda i messaggi
40 euro al mese??? Lo fai stare nel lusso??? non so te ma io ne spendo 30 a settimana... E li faccio stare nel lusso comprando roba di qualita`.....

voi siete fuori come cachi.....

si e no ci spendo 8 euro al mese...ma forse anche meno...1 borsettina di crocchette da circa 1 kg la mi dura 1-1,5 settimane, dandogliene un poche circa 4 volte al dì, e costa 2 euro circa...
per il resto se magnano gli avanzi di pranzo e cena, fra pasta e pezzettini di carne (la pelle del pollo)+quando gli va bene avanzi delle braciolate..., e son in due gatte "vecchie"+2 cucciolotti della + giovine che avran 2 mesi. poi s'arrangiano a far fuori i topini che trovano nel pollaio , od i toponi/pantegane che risalgono dal fiumiciattolo accanto...e son belli grassotti tutti e 4

ah, aggiungo in spesa il terriccio per la lettiera, 4 euro al sacco, che lo prendo solo d'inverno perchè sennò mi cacano in giro per il garage, che li chiamo dentro e chiudo tutto per non farli stare al freddo...1 sacco mi dura circa 1 mese...
Old 02-11-2009, 15:14   #5102
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

si e no ci spendo 8 euro al mese...ma forse anche meno...1 borsettina di crocchette da circa 1 kg la mi dura 1-1,5 settimane, dandogliene un poche circa 4 volte al dì, e costa 2 euro circa...
per il resto se magnano gli avanzi di pranzo e cena, fra pasta e pezzettini di carne (la pelle del pollo)+quando gli va bene avanzi delle braciolate..., e son in due gatte "vecchie"+2 cucciolotti della + giovine che avran 2 mesi. poi s'arrangiano a far fuori i topini che trovano nel pollaio , od i toponi/pantegane che risalgono dal fiumiciattolo accanto...e son belli grassotti tutti e 4

ah, aggiungo in spesa il terriccio per la lettiera, 4 euro al sacco, che lo prendo solo d'inverno perchè sennò mi cacano in giro per il garage, che li chiamo dentro e chiudo tutto per non farli stare al freddo...1 sacco mi dura circa 1 mese...
Vabbè te sei fortunato che i tuoi gatti si procurano il cibo anche da soli, ma in un condominio mica puoi sperare nei topi: comunque evita di fargli mangiare roba salata, è letale per loro. idem la carne cruda.
Detto da veterinari e alcuni lettori qui che hanno postato le loro esperienze.

Ciao. (sigh mi sento un pesce fuor d'acqua, io che il gatto non ce l'ho più).
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:46   #5103
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Vabbè te sei fortunato che i tuoi gatti si procurano il cibo anche da soli, ma in un condominio mica puoi sperare nei topi: comunque evita di fargli mangiare roba salata, è letale per loro. idem la carne cruda.
Detto da veterinari e alcuni lettori qui che hanno postato le loro esperienze.

Ciao. (sigh mi sento un pesce fuor d'acqua, io che il gatto non ce l'ho più).
scusa, ma quando il mio gatto cattura qualche uccellino o topolino, non si mette mica li col barbeque
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:47   #5104
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da joker_84 Guarda i messaggi
40 euro al mese??? Lo fai stare nel lusso??? non so te ma io ne spendo 30 a settimana... E li faccio stare nel lusso comprando roba di qualita`.....
Spendi 130 euro al mese per il tuo gatto? Oppure ne hai almeno 5?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:23   #5105
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Il tipo...

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

...di alimentazione a suon di avanzi e topi che indichi non e` molto indicato per mantenere i gufetti/gattoni in perfetta salute.
I cibi specifici per gattoni (e non occorre comperarli sempre con marchio rinomato dato che esso, il marchione, incide sul prezzo finale) contengono elementi nutritivi studiati e bilanciati nella loro composizione per mantenerli in forma e salute...entropia permettendo...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 10:03   #5106
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
scusa, ma quando il mio gatto cattura qualche uccellino o topolino, non si mette mica li col barbeque
effettivamente

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Spendi 130 euro al mese per il tuo gatto? Oppure ne hai almeno 5?
io ne ho 2 e cmq prendo loro il mangiare migliore che c'è , le scatolette hanno dentro pezzi interi e provenienti da produzione biologica eccc , mengiano meglio di me che mangio solo schifezze , non so esattamente quanto spendo , ma cmq parecchio al mese forse non 130 ma 80 tutti
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 10:05   #5107
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
hai ragione, ma quella carne non è complessa come la bovina-suina-equina ecc. che mangiamo noi... senza considerare quello che c'è dentro la carne da allevamento.
Old 03-11-2009, 10:06   #5108
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
hai ragione, ma quella carne non è complessa come la bovina-suina-equina ecc. che mangiamo noi... senza considerare quello che c'è dentro la carne da allevamento.
e va be dentro una pantegana di fogna non penso sia meglio.
meno male che i miei non escono , mi farebeb schifo poi toccarli
Old 03-11-2009, 10:12   #5109
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
e va be dentro una pantegana di fogna non penso sia meglio.
meno male che i miei non escono , mi farebeb schifo poi toccarli
Rivero, ma pensa che i gatti cacciano per istinto, mica possono sapere-capire che gli abbiamo distrutto-alterato l'ambiente circostante.

Per loro topo-uccello-pesce = preda = cibo, sanno assai che sono fogne-mercurio-antibiotici.
Old 03-11-2009, 10:39   #5110
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Rivero, ma pensa che i gatti cacciano per istinto, mica possono sapere-capire che gli abbiamo distrutto-alterato l'ambiente circostante.

Per loro topo-uccello-pesce = preda = cibo, sanno assai che sono fogne-mercurio-antibiotici.
si lo so , i miei sono d'appartamento percui non escono , al mare invece c'è un gatto che ormai è di casa che ogni tanto con qualche topolino lo vedo
Old 03-11-2009, 12:51   #5111
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
effettivamente

io ne ho 2 e cmq prendo loro il mangiare migliore che c'è , le scatolette hanno dentro pezzi interi e provenienti da produzione biologica eccc , mengiano meglio di me che mangio solo schifezze , non so esattamente quanto spendo , ma cmq parecchio al mese forse non 130 ma 80 tutti
Ah, ok.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:52   #5112
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
Il mio micettino bellissimo!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 23:27   #5113
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
piccoli mostri crescono

tranquilli, gioca solo dopo che ha finito i compiti

Old 08-11-2009, 08:53   #5114
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ahaha bellissimo
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 11:36   #5115
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
piccoli mostri crescono

LOL
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:00   #5116
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Miao a tutti da trilly...

Stretching....

Ho sonno!!!

Che hai da guardare??

Ve la ricordavate??
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 01:30   #5117
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
la 3a foto e' spettacolare
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:57   #5118
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
piccoli mostri crescono

Old 10-11-2009, 13:23   #5119
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
complimenti a tutti i micini
vi faccio vedere l'ultima arrivata.. ha venti giorni
la qualità é particolarmente orrenda ma purtroppo ho dovuto lottare con la madre che mi si strusciava vicino quindi per ora meglio di nulla

non é morbidosissima?
Old 12-11-2009, 20:47   #5120
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi

ho preso un bellissimo gattino trovatello per strada... ha circa 2 mesi con l'aiuto del negozio sotto casa di animali lo abbiamo catturato e portato in casa, in bagno.

all' inizio è stato ovviamente a distanza però stava fuori... ora si è rintanato sotto ad un mobiletto... e soffia... ho provato a farlo uscire con le buone ma ora credo si sia mezzo addormentato... in effetti si stava abbioccando anche prima... però non vorrei che dormendo ora stanotte sarà un

mmmmIIIIIIIIIIAAAAAAAAOOOOOOOOOOOO continuo -_-"
E' sfinito, ma cerca di evitar di addormentarsi per la paura! Una delle mie gatte faceva la stessa cosa: ogni tanto sentivo un colpo nella scatola... era lei che cadeva letteralmente dal sonno! Ma onestamente non ricordo cosa fece quella sera... e' plausibile che miagoli per le prime notti, ma poi passa! Un po' di pazienza e, ambientatasi...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian