|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Detto questo, non vedo cosa abbia a che fare con questo thread.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Per quest'opera (che voleva rappresentare il doppiopesismo dei concittadini dell'autore) la curatrice della mostra che ha osato esporla è stata cacciata (non subito però, quando la cosa non ha fatto più scalpore).
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
No, ripeti con me: "Chi lo fa si abbassa AL DI SOTTO del livello di chi combatte"
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
OT. Chiaramente, chi si sente offeso e' libero di esercitare la sua influenza per protestare. Trovo questa opera stupida e priva di qualsivoglia velleita' artistica o messaggio.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Entrambi uccidono. La differenza e' che uno degli omicidi e' legale, l'altro no - e la legge dello Stato conta.
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Non basta "fobia" per indicare una condizione medica, quella parola indica semplicemente avversione sedimentata, come nel tuo caso |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'mero strumento e come tale non è responsabile di alcunché.
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Potrei precisare che anche un sicario sta svolgendo un compito assegnatogli dal committente, ma preferirei non continuare l'OT.
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Altrimenti anche gli islamici hanno il diritto di protestare sentendosi offesi dagli usi occidentali. Così come il musulmano che non vuole mangiare suino non può obbligare le macellerie a non venderlo (tra l'altro sono vegetariano quindi mi farebbe piacere se le macellerie smettessero di esistere) il cattolico non può obbligare, direttamente o indirettamente, gli altri a portare "rispetto" verso i propri simboli religiosi. In entrambi i casi si attenta alle libertà personali che in democrazia dovrebbero essere sacre. Se io mi sento offeso da qualcosa passo oltre, semplicemente. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Si, ma lo facevo per provocazione - cosi' come Vattimo si definisce "frocio" e non semplicemente omosessuale a scorno di chi usa quel termine come dispregiativo; ora so che ha un significato non intrinsecamente peggiorativo.
Qualcuno sul forum inglese di Faithfreedom in signature ha "Islamophobia is a symptom of a healthy mind"
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La nostra società è intrisa di regole (sociali e legali) che impongono il rispetto per la sensibilità religiosa. Regole modellate nei secoli con in mente l'unica religione praticata dal 99% della popolazione, è ovvio. Ma i tempi cambiano, altre religioni si affacciano sullo scenario nazionale, e le regole (per potersi definire tali ed essere efficaci) devono essere laiche. Qui sorge il problema: quel dovere di rispetto per credenze non condivise, ormai da tempo interiorizzato dalla parte laica e minoritaria della società, è un'assoluta novità per i religiosi di casa nostra. Da sempre abituati a stare esclusivamente dalla parte di coloro cui il rispetto è dovuto, non hanno mai dovuto ingoiare limitazioni della propria libertà espressiva imposte dal rispetto di sensibilità altre. Per questo motivo, ad un'occhiata superficiale, può apparire che i "laici" si schierino dalla parte delle religioni ultime arrivate. In realtà, non fanno altro che tentare di far comprendere a coloro che hanno sempre e solo goduto di un privilegio, che le rivendicazioni altrui non sono meno importanti o degne di rispetto delle loro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 02-11-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Potrei rispondere che il mestiere di sicario non è riconosciuto da nessuno stato, quello di medico stipendiato dal SSN invece si.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buffonata, se ai maomettani non sta bene quelloc he succede di fronte alla moschea possono benissimo ritornarsene da dove sono arrivati, li sono e saranno ospiti per sempre !
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ti sei iscritto pure tu? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078079 |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ma quelli che vogliono difendere la razza bianca e cristiana e sterminare tutti gli altri, sono evidenza del fatto che il Cristianesimo é una minaccia da combattere?
Per coerenza doveresti rispondere si. Senno fai un doppio pesismo. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no. Al contrario, quello che fanno i terroristi Islamici e' assolutamente coerente con i principi Islamici - per una serie di motivi che fanno capo al Corano e alla vita di Maometto. EDIT: ma ora probabilmente tu dirai che dal momento che esistono Musulmani che si comportano in maniera diversamente rispettosa degli altri, non e' possibile dire nulla circa cosa sia giusto per l'Islam e cosa sia sbagliato, e ricominceremo da capo...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 02-11-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.