|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
c'è chi crede in sè stessi, nel proprio lavoro, nell'amore per sempre in ambito di coppia, tutte cose che servono a dare stabilità e punti fermi al nostro animo, che ne ha bisogno sopra ogni altra cosa. ovviamente sono tutte illusioni. io non ce l'ho con nessuno, ce l'ho solo con chi tratta i "credenti" come idioti, come se i "non credenti" fossero una razza superiore. in realtà siamo fatti tutti della stessa pasta, solo che esprimiamo in modo differente le nostre comuni necessità. questo vorrei far capire. |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
datemi una V datemi una I datemi una T datemi una T datemi una I datemi una M datemi una I datemi una S datemi una M datemi una O |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Ma certi discorsi di filosofia li lascio a Lowenz, Dream River e blamecanada |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
C'è chi difronte alle sventure inizia a tirare fuori l'inesplicabile (angeli, demoni, giustizia divina, giusto castigo e via dicendo) e chi prende atto di quello che accade e tira avanti. E'più facile credere che "c'è un perché" di tutto e che alla fine ogni sofferenza verrà ricompensata. Non direi che siamo tutti fatti della stessa pasta.
|
|
|
|
|
#225 |
|
|
Tirano avanti sia gli atei che i credenti, non sempre, a volte cedono ed ho visto crollare gente che si credeva invincibile.
|
|
|
|
#226 | |
|
Registered User
|
Quote:
ma va là, va là. sto dicendo quel che penso su input di quanto detto dal signor conte, e non sto certo parlando in senso stretto di cattolici. come ho detto per me scientologiani, atei e cattolici sono tutti sulla stessa bilancia. magari sono andata un pò fuori strada, perdonatemi. |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa patologica è non riuscire ad accettare quel che accade e rintanarsi nella fede alla ricerca di perché e di un qualcosa che dia sollievo al malessere interiore. La fede è un ottimo antidolorifico per l'anima, peccato che provochi dipendenza e che non curi alcunché.
|
|
|
|
|
#228 |
|
Registered User
|
no grazie, ci ho parlato poco ma quel poco mi è bastato.
Ultima modifica di aeterna : 01-11-2009 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Registered User
|
Quote:
bof, crederò a queste differenze il beneaugurato giorno in cui vedrò andare in rovina maghi e fattucchieri |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Questa é secondo me una delle peggiori sciocchezze che si possa dire.
Non ce l'ho con te... E' una dinamica che seguono tantissimi, per qualunque argomento. "eh ma é quello che penso" E allora? Che poi se tu (o chiunque altro) scrive qualcosa, é normale che chi legge pensi che quello sia cio che tu pensi
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
|
Quote:
Personalmente mi pongo poco il problema e dato che nei momenti di pericolo non ho pensato o invocato Dio mi ritengo non credente ma non ritengo affatto patologico il comportamento dei credenti. |
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Da maghi e fattucchieri ci vanno quasi esclusivamente i cattolici praticanti del popolino, non certo gli atei.
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altresì sintetizzato in "mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliarsi"; il fatto che una cosa sia universalmente (o quasi) considerata vera/giusta (terra piatta, sole che gira intorno alla terra e via dicendo) non implica che lo sia per davvero.
Ultima modifica di ConteZero : 01-11-2009 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Registered User
|
siccome sono nuova qui, e mi è parso che qualcuno si sia incacchiato per quello che ho scritto, ho tirato il freno a mano come si conviene da brava matricola.
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Atei che CREDONO negli oroscopi, nelle profezie maya, nei tarocchi e nella lettura della mano.
Su rieducational channel.
|
|
|
|
#239 |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
più che atei sono dei superstiziosi che hanno dirottato la propria fede altrove.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.