Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2009, 14:05   #1
KasMoL^
Member
 
L'Avatar di KasMoL^
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 117
Domanda su installazione snow leopard

Ragazzi io ho aggiornato da leopard a snow leopard col disco di aggiornamento, senza perdere i dati. Solo che vorrei installare da zero snow leopard. Per fare ciò senza perdere i dati sto facendo un backup con time machine su disco esterno. La prima domanda che mi sorge è questa: Posso installare da zero col disco di aggiornamento pagato 30€ snow leopard? Seconda cosa: siccome l'ho gia usato una volta, posso riusarlo no?
Ok per finire, per importare tutti i dati di backup di time machine, me lo chiederà verso la fine dell'installazione di SL vero?
Ultimissima domanda: Ma il backup di time machine precisamente quali cartelle mi salva? Mi fa recuperare anche le applicazioni con relative preferenze salvate?
Grazie mille per le risposte, ciauu
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:42   #2
dionisoft
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da KasMoL^ Guarda i messaggi
La prima domanda che mi sorge è questa: Posso installare da zero col disco di aggiornamento pagato 30€ snow leopard?
Certo che puoi!!

Quote:
Originariamente inviato da KasMoL^ Guarda i messaggi
Seconda cosa: siccome l'ho gia usato una volta, posso riusarlo no?
Sta tranquillo, non è monouso (se è questo che intendi)!!

Quote:
Originariamente inviato da KasMoL^ Guarda i messaggi
Ok per finire, per importare tutti i dati di backup di time machine, me lo chiederà verso la fine dell'installazione di SL vero?
Quando finisci di installarlo ti chiede se vuoi caricare un backup precedente, esattamente come quando installi Leopard!
Per la compatibilità dei backup e altre informazioni affini non so aiutarti perché non ho mai usato Time Machine (purtroppo non mi posso ancora permettere un HD esterno da dedicargli... )
dionisoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:52   #3
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 715
Sono in una situazione analoga: ho aggiornato a SL da Leo e ora, dopo questi 20 giorni circa di utilizzo di SL, noto dei rallentamenti soprattutto con l'uso di Safari e Mail.

Quindi vorrei inizializzare l'hd e importare solo i dati personali e non le applicazioni dall'ultimo backup di TM.

E' possibile far ciò mentre installo da zero SL o devo utilizzare Assistente Migrazione? è possibile dire esattamente "cosa importare"?
Oppure, dato che i miei backup con TM sono di tutto l'hd, mi conviene fare un ultimo backup dei soli dati personali (andando ad escludere le cartelle di sistema e applicazioni) e fare il ripristino da TM solo di quello, non portandomi dietro tutti gli eventuali problemi delle app?

ho visto in giro che è possibile fare tale ripristino anche in fase di installazione di SL da una delle voci nel menù Utility: nel caso in cui operassi in questo modo, con il backup dei soli dati personali, andrebbe bene?

scusate se sono un pò "confusionario", ma non mi è ben chiara questa cosa..


grazie a chiunque mi indicherà la "via da percorrere" per avere il MB di nuovo scattante come prima...
__________________
 MacBook Air M2 15" 8/256  iPhone 12 iOS 18 + AirPods Pro 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 11  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione:  Macbook White 13,3" (late 2006)
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:56   #4
KasMoL^
Member
 
L'Avatar di KasMoL^
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 117
Anche a me safari si è rallentato un casino
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:41   #5
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
la cosa più saggia è installare SL, poi tutte le applicazioni. Quindi con assistente migrazione importare i dati utente da TM.
Quest'ultima operazione è però possibile anche farla a manina.

Copiate da TM i dati (foto, documenti, ecc.) e la libreria di itunes.

però è strano che SL aggiornato non vada bene, la procedura di aggiornamento in realtà fa esattamente le cose descritte, salva i dati utente e le app. poi elimina Leopard e installa SL.

Forse la natura dei rallentamenti non è dovuta all'aggiornamento..
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Riceve il reso di una RTX 5090 da 4.000 ...
Gli utenti con GPU Intel non possono gio...
Un agente AI visita 5.000 siti dove un u...
IA, virtualizzazione e cyber resilienza:...
AMD aggiorna FSR alla versione 4.1. Migl...
Nuovi suffissi internet 2026: per la sec...
Claudy Day: tre vulnerabilità in ...
Record di efficienza per i pannelli sola...
SteamOS 3.8 è disponibile in ante...
Opel in Formula E dalla Stagione 13: con...
Windows 11 26H1: ecco le scadenze esatte...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe essere gi...
Già disponibile un primo aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v