|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Uppo il thread con le impressioni d'uso dopo i primi 2 mesi:
PRO
CONTRO E quà vengono le note dolenti...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Concordo sui pro e ahimè sui contro, anche se il fatto che non gestisca lo switch non è un grosso limite, lo fai dabios se ne hai bisogno, la luminosità la controlli da tastiera, per il volume, sarà che uso le cuffie quando ascolto qualche film ma non lo avevo nemmeno notato anche se non mi sembra così basso, ma certo è di qualità, molto pulito.
Quote:
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da BIOS ho provato a portare ad 8 il volume, ma niente... Anche amplificando al massimo il suono con VLC o SMPlayer finisce col gracchiare a basso volume.. |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo spero che AMD/ATI sviluppi driver migliori degli attuali. Per le casse alla bisogna vado con casse esterne o cuffie... Quando scadrà la garanzia vedrò se è possibile cambiare gli speaker interni con altri più performanti |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cambiare gli speaker
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ragazzi salve, anche io ho acquistato questo portatile ( che al momento è in garanzia per la 2° volta ) in agosto a 489 euro sul sito di marcopolo.
Vorrei segnalarvi che, dal sito asus, è possibile scaricare i driver per Win7 che di default ( senza aggiornamenti bios o simili ) consentono il corretto switch tra le due vga. Inoltre vorrei chiedervi 1 aiuto, perchè leggendo il 3d mi è venuto in mente che forse non era necessario mandare il portatile in garanzia, ma non ne sono così sicuro. Vi spiego il problema del pc: in modo totalmente random emette un sonoro ticchettio ( che proviene dall'hardisk ) che dura fino a una abbondante trentina di secondi, dopo di che il desktop freeza totalmente e si resetta il pc di botto. Questo almeno capitava prima che lo spedissi in garanzia la 1° volta. quando m'è tornato indietro presumibilmente riparato ( speravo in una sostituzione dell'hardisk ), ho riscontrato ancora il problema dopo appena 1 giorno dal rientro del pc. Solo che questa volta il ticchettio durava meno secondi, e il pc non freezava più, nè si resettava. Non contento xò del ticchettio ancora presente, ho di nuovo portato il portatile al centro commerciale, il quale me l'ha rispedito in garanzia ( il tizio del centro comm, al telefono col call center ASUS, si è sentito addirittura dire che la prima volta il pc non è stato nemmeno guardato probabilmente, e me l'hanno rispedito tale e quale, alla faccia dell'onestà ASUS). Volevo chiedervi a questo punto ( visto che cmq il pc lo riavrò almeno tra 1 mese ), era un hardisk difettoso? o è 1 problema di bios? attualmente c'è istallata la versione 201 se non erro. Posso istallarvi tranquillamente l'ultima realease? quali miglioramenti comporta? e sopratutto qual'è l'ultima release?
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
|
Yesss
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Evidentemente la prima volta non è stato nemmeno aperto.. L'ultima release del BIOS è la 2.16, aggiornare nel tuo caso può valerne la pena. Controlla anche i dati SMART del disco fisso e la temperatura. |
||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Da dove è reperibile la 2.16? sul sito ASUS riesco a scaricare al massimo la 2.13
c'è modo di vedere lo storico dei cambiamenti di tutte le release fino alla 2.16? Ti ringrazio I Dati SMART.. bella idea, c'ho provato in tutte le salse, con ogni programma conosciuto e sconosciuto al mondo ( ho anche 1 licenza full di O&O Driver LED compatibile con Win 7 ) ... tutti i programmi che ho usato mi dicono che secondo loro l'hardisk del portatile NON SUPPORTA la tecnologia SMART. L'unico prog che lo riconosce, e che mi dice che va tutto bene è l'ASUS NotebookProbe.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Confermo, sul sito Asus c'è solo fino al bios 2.13, postate un link al bios 2.16 please?
Che novità porta? Inoltre, nessuno ha fatto richiesta di avere un aggiornamento a Windows 7 gratuitamente sul sito Asus?
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard! Ultima modifica di Mattlab : 26-10-2009 alle 20:38. Motivo: aggiunta informazioni |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Scarica l'utility per flashare da Windows. Ricorda prima di flashare di:
Appena cliccherai sembrerà tutto freezato.... NON SPEGNERE NULLA! Tempo 30 secondi e tutto torna alla normalità, riavvi, ci metterà un pò di tempo in più ma andrà tutto bene. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
non voglio inculcare niente a nessuno, ma io la versione 2.16 l'ho anche scaricata, esattamente il 3 di ottobre.
ora nemmeno io la trovo nei downloads...vuol dire che l'hanno ritirata
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
magari era difettosa
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
Che mi sapete dire in merito alla durata della batteria?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: feltre
|
mi dite se ha l'HDMI? è una cosa essenziale secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto non ha l'HDMI, ma solo la VGA ma ritengo sinceramente che non sia essenziale |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: feltre
|
esistono adattatori da vga a hdmi?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.