|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ieri mi chiama un mio cuggino per un aiuto informatico.
Ha comprato il portatile nuovo e , a quanto pare, non carica windows. Io già incazzato perchè di mio ho problemi con le memorie del PC nuovo e ho passato l'ultima settimana a riavviare e settare impostazioni del bios gli rispondo e gli chiedo "Qual'è il problema?" e lui "Non mi carica Windows, lo schermo rimane nero" e io "Si, ma ti appare qualcosa , qualche errore" , "Beh, all'avvio appare una finestrella dove posso cliccare solo OK e poi mi si riavvia" , "E cosa c'era scritto su quella finestrella?" e a questo punto lui risponde STIZZITO "ma non lo so dai! Cioè, non ricordo , qualcosa riguardo all'installazione, no????" e io "Boh, io non lo so, ma per capire che problema hai mi devi dare la stringa completa e corretta che ti appare" e lui " ma dai no, non c'ho voglia! Così devo riaccendere il computer!!" .... scusa se ti ho chiesto di fare un piccolo sforzo ... senza parole
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
no dai, è un amico che conosco da molti anni, non è la tipica sanguisuga che si fa vedere/sentire solo nel momento del bisogno. Gli ho chiesto di elencarmi con precisione tutte le caratteristiche del pc in questione... voglio vedere che cassone gli rifilano. Scommetto su un pentium d con vga integrata
Quote:
Ultima modifica di roccia1234 : 28-10-2009 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Io non capisco tutta questa voglia di rimanere ignoranti :\ dico io esiste internet con migliaia di tutorial, video e manuali.
Ho capito che non diventerai come uno che ci smanetta da anni.. ma un'infarinata di base riesci a fartela benissimo, se poi non ti fidi ancora a metterci mano ma almeno saprai aiutare al meglio il mal capitato "amico" a capire il problema al telefono, perchè leggendo ho visto che va molto di moda l'assistenza telefonica E poi che diamine, il bello le prime volte è anche combinare casini, mi ricordo in giovine età quante volte riavviavo il picci e al suo riavvio puntualmente mi dava errore, magari avevo modificato delle catelle di sistema ecc ecc.. mai perso d'animo, sempre munito del mio CD reinstallavo tutto da capo uahuaauh. la prima volta che ho dovuto fare una condivisione file tra xp e vista :\ Non ho chiamato nessuno mi sono letto da bravo su internet e ci sono riuscito.. Beata ignoranza. |
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Mi avete fatto ricordare un altro aneddoto. Avevo una coppia di vicini al paese dove abitavo prima che erano un pò negati col pc. Ogni tanto andavo a risolvergli dei problemini, tutti retribuiti, sapete, le solite cose: stampante che non va, webcam, msn ecc ecc. Un giorno mi chiamano dicendomi che avevano un problema, allora vado lì e iniziano spiegarmi la cosa. "Sai Nando, non riusciamo a capire una cosa su internet, cioè a noi ci serve di andare su un sito, ma non lo sappiamo, qua abbiamo la lista nostra ma poi come si fa ad andare sugli altri siti?"
|
|
#945 |
|
|
ragazzi vi stimo davvero, siete mitici
sentite la mia, di sabato pome: il mio vicino di casa torna dal militare venerdi, manco mi chiama x salutarmi e già qui... sabato pome in msn (lui invisibile) *ciao come stai io: bene, te? *si abbastanza anche io *ascolta ho preso il samsung io:cosa, cellulare? (che ne so) *no no, computer io: ah il netbook *si *ma come installo alice io: come lo hai installato su fisso, ha xp vero? *si *ma non ha il cd io: lol attacca il cavo ethernet e riversi il cd su una chiavetta io: e poi installi *tu hai 10 min io: no, devo andare con mio padre (vero) e ho un impegno con la morosa urgente (in giro a cazzeggio) *ah ok niente provo io e qui stop conversazione nemmeno "ciao" alla fine... Ultima modifica di BaZ....!!!! : 28-10-2009 alle 12:47. |
|
|
#946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Il discorso col muratore non regge,io l'ho fatto,perchè non ci vai te ad arrampicarti sopra i ponteggi?Poi ne riparliamo Sul fatto che facendo un favore poi rompano,beh,easy,si dice chiaramente di non rompere le palle. Io avevo la madre di una mia ex compagna di classe che rompeva in continuazione e diceva "ma l'altro tecnico aveva detto...",alla seconda volta che l'ha ripetuto gli ho detto di non disturbare più,che il favore lo faccio la prima volta ma che la seconda significa approfittarsene,easy. Non capisco tutte queste lamentele,se la gente è incivile basta farglielo notare.
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Be' agli amici non chiedo niente, a un amico ho assemblato e configurato il pc e il padre è stato gentile e mi ha regalato una penna usb da 32gb.
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Già immagino gli innumerevoli troian spyware virus e tante altre schifezze il tutto accompagnato da qualche GB di file temporanei... L'ultima volta che ho aperto un suo PC per dargli una ripulita, sembravo un indiano che mandava segnali di fumo con l'unica differenza che la mia era polvere...
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(successo anche a me)
|
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho novità... mi ha chiamato la persona in questione elencandomi le caratteristiche del pc. Mi ha saputo dire solo: processore dual core (classico
Sempre più certo che gli vogliono rifilare un infimo pentium d alla bellezza di 450 euro |
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
tuttavia, quando ho preso il portatile, ho trovato un commesso che sapeva - cos'è Debian GNU/Linux (!) - la differenza tra oldstable, stable, testing, sid ed experimental (!!) penso che sia un caso più unico che raro |
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
|
Quote:
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che a me questa benedizione non è mai arrivata, sarebbe una buona cosa avere commessi preparati in quel modo, almeno quando si deve acquistare qualcosa che svia dalle nostre conoscenze informatiche si possono avere più informazioni e sicuramente oculate
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E un commesso preparato non ci vuole, se no come fai a vendere Pentium D a 450€?
|
|
|
#958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
come sentirsi un dio tra gli uomini
ero in ufficio assieme ad lacuni colleghi e al mio capo quando, ad un certo punto, quest'ultimo mi fa: capo "hai quella lista di nominativi che avevi l'altro giorno" io: "no, l'ho data a te" capo "ah, vero..e ne hai un'altra dietro?" io "no, non è che ne abbia stampate decine di copie e me le porti sempre appresso capo "ah..uhmm..vero...però mi servirebbe di nuovo, e non ricordo dove ho messo quella che mi hai dato" io "ok, solo un attimo" prendo il mio cell (un banale nokia n82), mi collego alla rete wifi (ovviamente sprotetta e ovviamente anche gli altri miei colleghi mi guardavano come fossi una specie di dio...ad un certo punto ho temuto che si inginocchiassero ed iniziassero ad adorarmi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.

Classico...