Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2009, 11:23   #941
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ieri mi chiama un mio cuggino per un aiuto informatico.
Ha comprato il portatile nuovo e , a quanto pare, non carica windows.

Io già incazzato perchè di mio ho problemi con le memorie del PC nuovo e ho passato l'ultima settimana a riavviare e settare impostazioni del bios gli rispondo e gli chiedo "Qual'è il problema?" e lui "Non mi carica Windows, lo schermo rimane nero" e io "Si, ma ti appare qualcosa , qualche errore" , "Beh, all'avvio appare una finestrella dove posso cliccare solo OK e poi mi si riavvia" , "E cosa c'era scritto su quella finestrella?" e a questo punto lui risponde STIZZITO "ma non lo so dai! Cioè, non ricordo , qualcosa riguardo all'installazione, no????" e io "Boh, io non lo so, ma per capire che problema hai mi devi dare la stringa completa e corretta che ti appare" e lui " ma dai no, non c'ho voglia! Così devo riaccendere il computer!!" .... scusa se ti ho chiesto di fare un piccolo sforzo ... senza parole
Old 28-10-2009, 11:35   #942
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
io ad un messaggio del genere nemmeno rispondo
no dai, è un amico che conosco da molti anni, non è la tipica sanguisuga che si fa vedere/sentire solo nel momento del bisogno. Gli ho chiesto di elencarmi con precisione tutte le caratteristiche del pc in questione... voglio vedere che cassone gli rifilano. Scommetto su un pentium d con vga integrata

Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Pare? Si mormora negli ambienti ben informati che potrebbe anche accendersi? Potrebbe essere pericoloso!! SUPER!!
a quanto ho capito non ha ancora visto il pc in questione, gliene hanno soltanto parlato.

Ultima modifica di roccia1234 : 28-10-2009 alle 11:37.
roccia1234 è offline  
Old 28-10-2009, 12:16   #943
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Io non capisco tutta questa voglia di rimanere ignoranti :\ dico io esiste internet con migliaia di tutorial, video e manuali.
Ho capito che non diventerai come uno che ci smanetta da anni.. ma un'infarinata di base riesci a fartela benissimo, se poi non ti fidi ancora a metterci mano ma almeno saprai aiutare al meglio il mal capitato "amico" a capire il problema al telefono, perchè leggendo ho visto che va molto di moda l'assistenza telefonica
E poi che diamine, il bello le prime volte è anche combinare casini, mi ricordo in giovine età quante volte riavviavo il picci e al suo riavvio puntualmente mi dava errore, magari avevo modificato delle catelle di sistema ecc ecc.. mai perso d'animo, sempre munito del mio CD reinstallavo tutto da capo uahuaauh.
la prima volta che ho dovuto fare una condivisione file tra xp e vista :\
Non ho chiamato nessuno mi sono letto da bravo su internet e ci sono riuscito..
Beata ignoranza.
Tommy_Angelo è offline  
Old 28-10-2009, 12:42   #944
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Mi avete fatto ricordare un altro aneddoto. Avevo una coppia di vicini al paese dove abitavo prima che erano un pò negati col pc. Ogni tanto andavo a risolvergli dei problemini, tutti retribuiti, sapete, le solite cose: stampante che non va, webcam, msn ecc ecc. Un giorno mi chiamano dicendomi che avevano un problema, allora vado lì e iniziano spiegarmi la cosa. "Sai Nando, non riusciamo a capire una cosa su internet, cioè a noi ci serve di andare su un sito, ma non lo sappiamo, qua abbiamo la lista nostra ma poi come si fa ad andare sugli altri siti?" "Come scusa? Se non lo conosci lo cerchi" - "Come faccio?" - "Usi un motore di ricerca come google" - "E cioè, fammi vedere" . Vado su ff (installatogli da me ) digito www.google.it e cerco quello che gli serviva. ET VOILA. Le loro facce cambiarono da così a così . Credevano che non esisteva la possibilità di cercare altri siti, da quando gliel'ho spiegato credo che hanno capito come funziona e infatti chiamano molto meno
Old 28-10-2009, 12:43   #945
BaZ....!!!!

ragazzi vi stimo davvero, siete mitici

sentite la mia, di sabato pome:
il mio vicino di casa torna dal militare venerdi, manco mi chiama x salutarmi e già qui...
sabato pome in msn (lui invisibile)
*ciao come stai
io: bene, te?
*si abbastanza anche io
*ascolta ho preso il samsung
io:cosa, cellulare? (che ne so)
*no no, computer
io: ah il netbook
*si
*ma come installo alice
io: come lo hai installato su fisso, ha xp vero?
*si
*ma non ha il cd
io: lol attacca il cavo ethernet e riversi il cd su una chiavetta
io: e poi installi
*tu hai 10 min
io: no, devo andare con mio padre (vero) e ho un impegno con la morosa urgente (in giro a cazzeggio)
*ah ok niente provo io

e qui stop conversazione nemmeno "ciao" alla fine...

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 28-10-2009 alle 12:47.

Old 28-10-2009, 13:25   #946
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da self Guarda i messaggi
Una formattazione fatta con i controattributi, che il piu delle volte comporta backup delle stron... dei clienti, installazioni di millemila altri software, anche a lavorare con immagini o preinstallati aggiornati, ti porta via tante ore.
Se pensi che un muratore in regola prende 90 euro al giorno, la sedia elettrica io la metterei a tutti quelli che lo fanno per hobby (a nero), non si pagano mai, e poi si lamentano che tutti gli rompono le scatole....
Ma guarda,io non ho mai trovato un negoziante o un tecnico che fossero decentemente competenti.
Il discorso col muratore non regge,io l'ho fatto,perchè non ci vai te ad arrampicarti sopra i ponteggi?Poi ne riparliamo

Sul fatto che facendo un favore poi rompano,beh,easy,si dice chiaramente di non rompere le palle.
Io avevo la madre di una mia ex compagna di classe che rompeva in continuazione e diceva "ma l'altro tecnico aveva detto...",alla seconda volta che l'ha ripetuto gli ho detto di non disturbare più,che il favore lo faccio la prima volta ma che la seconda significa approfittarsene,easy.

Non capisco tutte queste lamentele,se la gente è incivile basta farglielo notare.
rug22 è offline  
Old 28-10-2009, 14:42   #947
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da Nik80 Guarda i messaggi
Alla fine né è valsa la pena, mi regalò una stampante multifunzione nuova e che non aveva mai usato
...azzo a me al massimo offrono un caffè!!! e dire che da quando mi diletto di pc (e ne capisco un poco ma proprio un poco) i miei clienti si dilettano a chidermi di tutto e di piu e quando devo passare all'argomento prodotti miei da vendere mi stroncano con un " dai è già da tanto che sei qua a parlare direi che approfondiamo l'argomento vendite la prossima volta".....
Old 28-10-2009, 14:50   #948
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Be' agli amici non chiedo niente, a un amico ho assemblato e configurato il pc e il padre è stato gentile e mi ha regalato una penna usb da 32gb.
Old 28-10-2009, 15:57   #949
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
STRALOL Mi ricorda tanto le classiche chiacchierate dei clienti noob al mediamondo

So che non si dovrebbe, ma a volte quando mi trovo in quei tipi di negozi ascolto qualche discorso tra commessi e clienti e se ne sentono di tutti i colori
Giuss è offline  
Old 28-10-2009, 17:28   #950
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
...azzo a me al massimo offrono un caffè!!! e dire che da quando mi diletto di pc (e ne capisco un poco ma proprio un poco) i miei clienti si dilettano a chidermi di tutto e di piu e quando devo passare all'argomento prodotti miei da vendere mi stroncano con un " dai è già da tanto che sei qua a parlare direi che approfondiamo l'argomento vendite la prossima volta".....
Ogni volta che vado da lui a sistemare il PC mi fa tornare a casa sempre con qualche cosa e se non accetto si offende , a proposito mi ha appena telefonato perché ha dei problemi con entrambi i computer... la causa della maggior parte dei problemi derivano dalle tre figlie
Già immagino gli innumerevoli troian spyware virus e tante altre schifezze il tutto accompagnato da qualche GB di file temporanei...

L'ultima volta che ho aperto un suo PC per dargli una ripulita, sembravo un indiano che mandava segnali di fumo con l'unica differenza che la mia era polvere...
PIII 600EB Coppermine, 512 Mb RAM @133Mhz, MB P3/370A-VP, Hdd 40Gb 7200 IBM + Hdd 10Gb Maxtor, CDR, masterizzatore LG, Ati radeon 9200 (modificata ), PCTV, USB 2.0, Sound blaster live 5.1, S.O. PUPPY LINUX 4
Nik80 è offline  
Old 28-10-2009, 18:23   #951
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Classico...
Ammetto però che una volta misi lo spinotto delle casse in un connettore errato e stetti a bestemmiare per parecchio tempo prima di capire dove avevo sbagliato
Beh il classico per uno smanettone è staccare il connettore ATX 1.2 per sbaglio e poi bestemmiare 2 ore perchè non s'accende (successo anche a me)
demonbl@ck è offline  
Old 28-10-2009, 18:32   #952
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
uhhhh vero...basta usare un programma ftp...

durante uno dei vari traslochi un signore di mezza eta, (e anche cranio true story ) mi vide il big tower chieftec...ed esclama....ehhhh cos'è un server?"io: -.-'
Di meno, di meno... io dopo aver cambiato la risoluzione dello schermo a un amico (stava a 800x600 su un 19" ) mi sono sentito dire dal fratello: "MINKIA MA TU SEI HACKER!!!"
demonbl@ck è offline  
Old 28-10-2009, 18:37   #953
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho novità... mi ha chiamato la persona in questione elencandomi le caratteristiche del pc. Mi ha saputo dire solo: processore dual core (classico ), scheda madre asus, 2 gb di ram, scheda video nvidia 5800 , win xp e office 2003.
Sempre più certo che gli vogliono rifilare un infimo pentium d alla bellezza di 450 euro
roccia1234 è offline  
Old 28-10-2009, 19:03   #954
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
STRALOL Mi ricorda tanto le classiche chiacchierate dei clienti noob al mediamondo
in genere al mediamondo, capita anche che i commessi siano più noob dei clienti...

tuttavia, quando ho preso il portatile, ho trovato un commesso che sapeva
- cos'è Debian GNU/Linux (!)
- la differenza tra oldstable, stable, testing, sid ed experimental (!!)

penso che sia un caso più unico che raro
Andreainside è offline  
Old 28-10-2009, 19:06   #955
lappi
Senior Member

L'Avatar di lappi

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
in genere al mediamondo, capita anche che i commessi siano più noob dei clienti...

qualcuno che ne sa ce...tipo da me ce ne uno che sa tutto di tutto ( fa anche piacere chiaccherare con lui ^^ ) in compenso però ce ne sono almeno 3 che sono rimbambiti cronici
Old 28-10-2009, 19:10   #956
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi

Grande Peccato che a me questa benedizione non è mai arrivata, sarebbe una buona cosa avere commessi preparati in quel modo, almeno quando si deve acquistare qualcosa che svia dalle nostre conoscenze informatiche si possono avere più informazioni e sicuramente oculate
Old 28-10-2009, 19:38   #957
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ho novità... mi ha chiamato la persona in questione elencandomi le caratteristiche del pc. Mi ha saputo dire solo: processore dual core (classico ), scheda madre asus, 2 gb di ram, scheda video nvidia 5800 , win xp e office 2003.
Sempre più certo che gli vogliono rifilare un infimo pentium d alla bellezza di 450 euro
Ma abbandonalo a se stesso, non ci vuole un genio per aprire GUGOL e capire che quel pc è una caffettiera!

E un commesso preparato non ci vuole, se no come fai a vendere Pentium D a 450€?
Old 28-10-2009, 19:41   #958
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ci sono negozi nel mio paese che si ostinano a venderli ancora adesso, catorci con sopra P4 a 2,6Ghz, 2GB DDR400, nVidia 7600, 500GB di Hard Disk (sicuramente di marca scrausa) con su vista a 500€ e con dei mega adesivi con scritto "MEGA OFFERTA". Io direi "MEGA INC****A"
Old 28-10-2009, 19:46   #959
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Di meno, di meno... io dopo aver cambiato la risoluzione dello schermo a un amico (stava a 800x600 su un 19" ) mi sono sentito dire dal fratello: "MINKIA MA TU SEI HACKER!!!"
Beh sei un hacker anche quando gli cambi le batterie del mouse trust wireless che non funziona più bene e che quindi a detta loro deve essere sbattuto a ripetizione sul tavolo del pc
Vash_85 è offline  
Old 28-10-2009, 19:47   #960
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
come sentirsi un dio tra gli uomini

ero in ufficio assieme ad lacuni colleghi e al mio capo quando, ad un certo punto, quest'ultimo mi fa:

capo "hai quella lista di nominativi che avevi l'altro giorno"
io: "no, l'ho data a te"
capo "ah, vero..e ne hai un'altra dietro?"
io "no, non è che ne abbia stampate decine di copie e me le porti sempre appresso "
capo "ah..uhmm..vero...però mi servirebbe di nuovo, e non ricordo dove ho messo quella che mi hai dato"
io "ok, solo un attimo"

prendo il mio cell (un banale nokia n82), mi collego alla rete wifi (ovviamente sprotetta ) dell'ufficio, accedo ad orb (programma che, installato su un pc residente, in questo caso il muletto di casa mia sempre online, permette di accedere ai dati contenuti nello stesso, quindi niente di trascendentale o da nerd ), accedo alla cartella condivisa, apro il documento e passo il cell al mio capo....la sua espressione non era questa ma di più e ovviamente anche gli altri miei colleghi mi guardavano come fossi una specie di dio...ad un certo punto ho temuto che si inginocchiassero ed iniziassero ad adorarmi
Eddie666 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian