|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Il medico quale diritto deve seguire? anche in base alla fonte della necessità del giuramento di Ippocrate intendo. A mio parere il medico deve attenersi alle concezioni (anche un po' filosofiche) che gli da lo stato che gli da la "dignità" di medico. Obiezione di coscienza a mio parere non è giusto inibire alla radice l'assunzione di obiettori di coscienza perchè non si può penalizzare una persona per le sue idee in campo morale, nè varrebbe fare delle "quote". la soluzione migliore (sempre imo) è quella isituire un reparto dove si praticano esclusivamente gli aborti distinto da quello di ginecologia-ostetricia: in questo modo non esponi le pazienti alle contumelie di certi estremisti né le sottoponi alla pressione che comunque si esercita su una donna in quello stato alla vista di donne gravide e sorridenti con un marito affettuoso o puerpere sul punto di portare a compimento nove mesi di attesa. è lo stesso principio per cui i moribondi in genere vengono trasferiti in stanzette a parte, per quanto possibile. Il problema sarebbe far accettare ai cattolici l'esistenza di un reparto aborti; del resto non mi aspetto molto di più da chi segue strettamente il concetto che la repressione cieca è meglio della regolamentazione
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Chiudo temporaneamente perché manca la fonte: quando l'autore me l'avrà comunicata e avrò valutato eventuali problemi di copyright, riaprirò se sarà possibile.
Ok: tutto chiarito, posso riaprire. Ultima modifica di nomeutente : 28-10-2009 alle 13:16. |
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Meno male che qualcuno ha il coraggio di alzare la voce!!
Lode a questo medico che ha gridato una REALTA', ovvero che l'aborto è un OMICIDIO!! Hai voglia a dire che la liberta di scelta... bla, bla, bla: tutte scuse per spostare il centro del problema altrove, dove "conviene"! Il centro del dramma dell'aborto non è che sia permesso dalla legge o meno (quello è un alibi, una scusa) ma è che si tratta di un omicidio! Tra poco è la festa di Ognissanti (altro che delle zucche vuote), dove si sentirà proclamare: "Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli" e anche "Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi." E la giustizia (divina ovviamente) non è certo affine ad un genocidio come l'aborto. Mi dispiace solo per quanti ora starnazzano "al rogo, al rogo"... probabilmente se impenitenti fin nel momento del trapasso avranno una brutta sorpresa... |
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
O, spero, ironico? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 28-10-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Noir non è a sua volta discepolo di Anakin ?
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per chi dice che non è giusto discriminare una persona in base alle sue opinioni ha pienamente ragione, in generale, non però quando queste sue idee arrecano un disservizio a terzi a cui non frega niente delle idee del soggetto. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Anakin lo conosco solo di fama però mi ricordo Ewigen http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=38999 |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Anzi, purtroppo ci credo A forza di politici proni ai voleri del vaticano ormai siamo allo sfascio. Siamo ancora qua a farci le pippe mentali su cose come la pillola del giorno dopo o la pillola abortiva ru486 in uso in altri paesi da decenni
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
L'ordine dei medici non serve a nulla . andrebbe abolito come tutti gli ordini in italia , o quantomeno pesantemente riformato/ripensato.
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Il medico non può certo essere costretto a praticare l'aborto, ma allo stesso modo non può permettersi di calpestare la libertà altrui, perchè è solo nella libertà che si rispetta la responsabilità degli individui di fronte a Dio (che non sono responsabile ne a te ne a nessun medico) Non per niente Gesù alla meretrice consiglio di cambiare vita, non gli urla in faccia "Stammi a sentire sgualdrinella del periodo dei saldi, o ti dai una cucita li sotto o lascerò che le pietre realizzino la giustizia!!!"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#52 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
La giustizia divina? Una brutta sorpresa? A parte che il ruolo di chi grida "Al rogo" è il tuo non hai proprio nessuna fiducia sul perdono divino? Quote:
Quote:
poi gli atei sono gli altri...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||||
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Oh, eccoli spuntare!
CVD. |
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Qui cose del genere non devono accadere. Spero facciano un culo grande quanto il ponte sullo stretto a questo primario indegno di ricoprire il suo ruolo.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma se sei iscritto dal 2006 come fai a conoscere Anakin?
OH-OH
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Mi pare ti sfugga che viviamo in uno stato laico per costituzione, e che quando io vado in ospedale ci vado perchè mi venga somministrarto un servizio visto che pago le tasse. Quello che fai tu, come questo medico è PURO TERRORISMO FONDAMENTALISTA, ovvero cercare di impedire lo svolgersi delle normali attività in un paese democratico facendo leva sui principi religiosi. Ultima modifica di ciuketto : 28-10-2009 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Per sentito dire.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
eccolo in carne ed ossa il primario:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
)